Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

nera1965 14/11/2017 ore 07.37.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Grazie a Tavecchio e chi lo ha difeso.

Non è passato molto tempo da quando su queste pagine denunciai l’elezione di Tavecchio alla presidenza della FIGC come l’ennesimo brutto capitolo di una federazione che non vuole rinnovarsi, che voleva significare come il sistema di potere dopo anni di fallimenti ancora non mollava la presa. A qualcuno qua dentro fischieranno le orecchie, vero chaparatt?, visto le critiche che mi rivolse per aver criticato il sistema. Non aver avuto il coraggio di cambiare per mettere al potere l’ennesimo personaggio di sistema e Tavecchio lo è ha portato alla catastrofe tutto il calcio italiano...
prima o poi i nodi vengono al pettine.
8518828
Non è passato molto tempo da quando su queste pagine denunciai l’elezione di Tavecchio alla presidenza della FIGC come l’ennesimo...
Discussione
14/11/2017 7.37.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RItornareacamelot RItornareacamelot 14/11/2017 ore 07.55.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie a Tavecchio e chi lo ha difeso.

@nera1965 :

:haha :haha :haha :haha :haha ma quale catastrofe nera.... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

cajo.021079 cajo.021079 14/11/2017 ore 08.45.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Grazie a Tavecchio

In ogni caso mica è entrato lui in campo.
Nel 2006 abbiamo vinto un mondiale con un commissario straordinario alla FIGC.
macosataspettavi macosataspettavi 14/11/2017 ore 10.02.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : ora arriva qquello che dice che Tavecchio non c'entra niente,aspetta.
macosataspettavi macosataspettavi 14/11/2017 ore 10.05.12 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : in qualsiasi paese " normale",dopo un' uscita del genere per colpa di un " sistema" come di Nera e scelte di chi comanda inadeguate,dicevo,in qualsiasi paese normale queste persone vengono sostituite,anche i dirigenti.non capisco questa difesa di Tavecchio,primo responsabile di questa catastrofe calcistica.
ilputeolano ilputeolano 14/11/2017 ore 10.07.36 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Grazie a Tavecchio e chi lo ha difeso.

@nera1965 : Pensa se Bernardeschi giocava se vestiva ancora la maglia viola... :clap :clap :clap
cajo.021079 cajo.021079 14/11/2017 ore 10.13.00 Ultimi messaggi
segnala

@macosataspettavi scrive:
non capisco questa difesa di Tavecchio,primo responsabile di questa catastrofe calcistica.

Nessuno difende Tavecchio.
Ho solo ricordato che in campo sono entrati Buffon, la BBC e compagnia.
Sono i giocatori e chi li mette in campo i maggiori responsabili
Ne 2006 eravamo in pieno calciopoli e con un commisario in FIGC e vi ricordate come è andata.
Due anni fa con una squadra peggiore di questa abbiamo surclassato i campioni del mondo e europei in carica della Spagna e abbiamo perso ai rigori con la Germania ai quarti.
macosataspettavi macosataspettavi 14/11/2017 ore 10.22.04 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : due qnni fa' c'era Conte in panchina e i giocatori avevano due anni in meno nelle gambe.Tavecchio e' un affarista da quattro soldi e pure razzista.Chi ha scelto Ventura?che curriculum aveva Ventura?questa scelta era stata criticata dal primo momento,ae te ne ricordi,e gli effetti si sono visti.Dalla partita con la Spagna e subityo dopo si era capito che questa squadra era sull' orlo delmprecipizio,ma non tantyo per i ghiocatori ma per come Ventura li metteva in campo.Il rischio era evidente ma non s'e' fatto niente,anzi,s'e' peggiorati ed arrivati a questi spareggi sapendo che il rischio era enorme.la xonferenza stampa prima della partira sembrava una resa anticipata.se un Tavecchio non si e' accorto di questi segnali evidenti allora non puo' stare in quella posizione.
Ma a lui che frega?basta che trallazza con i suoi interessi.personaggetto sotto investigazione pure,figurati.
SantiagoNasar SantiagoNasar 14/11/2017 ore 11.23.59 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo, e si vede lontano chilometri, le legittime obiezioni di Nera riguardo all'elezione ed all'essere secondo lei non proprio un innovatore vengono supportate da gente di poco o nullo spirito, che in sostanza odia tutto l'entourage federale, dal presidente all'allenatore perchè non tributa al suo Napoli l'onore che secondo lui dovrebbe essere tributato. Quando c'è questa gente che non ha capito un tubo del perchè tifare la Nazionale, un po' sono anche contento che non faremo i Mondiali, non se lo meriterebbero.

Detto questo, Tavecchio mica è un tizio passato lì per caso che dopo abbiamo scoperto essere un buon produttore di gaffes sugli argomenti più scottanti, Tavecchio è stato votato la prima volta da 16 squadre di A su 20, tutte tranne Roma, Fiore, Torino e Juve ( pure il napoli dell'amico che sbraita c'era :hoho), la seconda volta c'erano addirittura pure Roma,Fiore e Juve a favore, ed a me questo sistema nn sembra rimanere fermo, anzi. Abbiamo la Var, che va avanti senza se e senza ma, è un bell'atto di coraggio che va per la riduzione dei torti e della sudditanza psicologica, che in un sistema stagnante nn sarebbe stata adottata, abbiamo una riforma sulla riduzione delle squadre e tentativi di sistemare la spartizione dei diritti Tv, nonchè di aumentare tali introiti. Inoltre volevo ricordare che quando s'è potuto usufruire di qualche soldo in più grazie allo sponsor, Tavecchio ha avuto modo di prendere un allenatore top come Conte, mentre stavolta questo passava il convento, e nn credo di base fosse peggiore o migliore del range di gente che si poteva prendere con un milione di euro l'anno.

Io nn sono con Tavecchio, a me mi frega una beata ciolla di lui, mi sembra pure scemo parteggiare pro o contro, ma questo clima del taglio teste ad ogni insuccesso tipicamente italiano mi da fastidio, anche perchè quelle teste ce le hanno messe in sostanza le nostre stesse società al comando.
nera1965 nera1965 14/11/2017 ore 12.05.54 Ultimi messaggi
segnala

E allora visto che sono tutti contenti, avanti con Tavecchio. Mi chiedo solo perché nel calcio vengono sempre preferite persone che del calcio sanno poco e nulla. Io all’epoca avevo messo Albertini
cajo.021079 cajo.021079 14/11/2017 ore 12.08.28 Ultimi messaggi
segnala

@macosataspettavi scrive:
due qnni fa' c'era Conte in panchina e i giocatori avevano due anni in meno nelle gambe.

Sono andato a rivedermi la formazione che battè la Spagna:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder
Che squadra fenomenale.
SantiagoNasar SantiagoNasar 14/11/2017 ore 12.09.18 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : ma pure io preferivo ALbertini per ragioni di cuore, però boh, poi magari si sarebbe detto che era di parte...sta cosa che bisogna sapere di calcio perchè si è stati nell'ambiente mani e piedi nn lo so, secondo me invece necessiteremmo di un Commissioner, ossia un manager di grossissimo livello come gli sport americani, che applica criteri economici alla gestione.
SantiagoNasar SantiagoNasar 14/11/2017 ore 12.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : ma infatti arrivammo all'Europeo tra lo scetticismo generale o ve lo siete dimenticati che già il Belgio doveva ammazzarci? e nn sapremo mai se al mondiale avremmo fatto male, malissimo, oppure bene. Qualificarsi all'Europeo è molto più facile del mondiale, c'è da dire anche questo.
cajo.021079 cajo.021079 14/11/2017 ore 12.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
Qualificarsi all'Europeo è molto più facile del mondiale, c'è da dire anche questo.

Vero.
Ma le partite dell'Europeo credo siano molto più difficili di quelle del mondiale.
SantiagoNasar SantiagoNasar 14/11/2017 ore 12.15.30 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : e nn lo so Cajo, di base il livello di una competizione continentale è più alto ma sono entrambe competizioni da dentro o fuori dove chiunque tiene a fare bella figura e dà il 1000x1000, magari ti capita un Senegal nel girone e se nn stai attento ti fa la pelle.
nera1965 nera1965 14/11/2017 ore 12.33.46 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
manager di grossissimo livello come gli sport americani

Sicuramente con Tavecchio abbiamo toccato il fondo. C’è bisogno di persone nuove e fuori da certe logiche di palazzo perché sennò le decisioni drastiche come un campionato a 16 squadre come la valorizzazione dei nostri giovani rispetto ai troppi stranieri ecc.. non la vedremo mai.
19692262
@SantiagoNasar scrive: manager di grossissimo livello come gli sport americani Sicuramente con Tavecchio abbiamo toccato il...
Risposta
14/11/2017 12.33.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.vincie raul.vincie 14/11/2017 ore 13.15.27 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi la Spagna sono 10 anni che punta sul talento e la tecnica. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, vincono tutto, hanno squadroni da paura ad ogni livello, la loro scuola ha oramai suerato il Brasile e l'Argentina.

Noi facciamo i vivai coi migranti imbrogliando su nascite, avi, residenze etc.

Dopodiché col motto ; l'unica cosa che conta è vincere diamo spazio ad allenatori che pensano solo a non prenderle, quando nel campionato giochiamo contro le piccole quello che si vede in campo è tutto fuorché Calcio .
excristian1977 excristian1977 14/11/2017 ore 13.48.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Grazie a Tavecchio e chi lo ha difeso.

mai difeso

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.