Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

giorgio60 13/02/2018 ore 21.41.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)vabbe' dai ma il secondo non lo doveva tirare lui...

ma allora se le cerca... :hoho
ilputeolano ilputeolano 13/02/2018 ore 21.51.01 Ultimi messaggi
Frinz.x Frinz.x 13/02/2018 ore 22.33.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vabbe' dai ma il secondo non lo doveva tirare lui...

Sturaro per Manzuchick ... Allegri la vuole vincere :hoho
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/02/2018 ore 22.37.15 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x scrive:
Sturaro per Manzuchick ... Allegri la vuole vincere

Ma hai visto la panchina della Juve senza attaccanti? Chi doveva entrare lo spirito santo?
raul.win raul.win 13/02/2018 ore 22.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x scrive:
Sturaro per Manzuchick ... Allegri la vuole vincere

:hoho
Frinz.x Frinz.x 13/02/2018 ore 22.41.34 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Ma hai visto la panchina della Juve senza attaccanti? Chi doveva entrare lo spirito santo?

Lo spirito santo e' il catenaccio e ripartenza che avete... :haha
Se volevi vincere la partita cambi il modulo in corsa passando a 3 in attacco... non toglieno un attaccante x un mediano :haha
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/02/2018 ore 22.42.00 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo :

style trpap.

io non vi vedo battuti a wembley....... 8-) 8-) 8-) 8-)

(anche se lo spero....)
80.GALAXY 80.GALAXY 13/02/2018 ore 22.55.48 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

questi fumano roba forte.
Mandzukic si infortuna, sta fuori un bel po' e poi chiede il cambio, uscendo dal campo zoppicando vistosamente. Allegri non avendo attaccanti in panchina fa entrare un centrocampista, però vuole difendersi!
Piuttosto abbiamo pagato il ritorno allo spregiudicatissimo 4-2-3-1 con i soli Pjanic e Khedira, non certo due fulmini di guerra, a fare diga dietro Higuain, Mandzukic, Douglas Costa e Bernardeschi.
Dopo il primo quarto d'ora di sola Juve abbiamo sofferto di brutto. Gli inglesi, facendo densità a centrocampo, erano sempre in superiorità numerica e tagliavano a fette la mediana juventina come e quando volevano. Mi è sembrato di rivedere il secondo tempo della finale col Real Madrid. Una Juve completamente in balìa dell'avversario che concede palle gol una dietro l'altra.

Non mi è mai piaciuto il 4-2-3-1, soprattutto perché mancano gli uomini giusti per fare un centrocampo a due. Un lentone come Khedira e uno più bravo a impostare che a difendere come Pjanic non possono coprire le spalle a 4 uomini offensivi. Servirebbe come minimo un Kanté o un Matic vicino a Pjanic.

Altra cosa: non è forse arrivato il momento di mettere Szczesny titolare?
19765367
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Ma hai visto la panchina della Juve senza attaccanti? Chi doveva entrare lo spirito santo? questi fumano...
Risposta
13/02/2018 22.55.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/02/2018 ore 23.04.36 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x scrive:
Se volevi vincere la partita cambi il modulo in corsa passando a 3 in attacco... non toglieno un attaccante x un mediano

Sicuramente tu l'avresti vinta, immagino che su football manager avrai un palmares di tutto rispetto.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/02/2018 ore 23.05.20 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
io non vi vedo battuti a wembley

So tutti ragazzi e corrono, la vedo dura
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/02/2018 ore 23.08.53 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY scrive:
Altra cosa: non è forse arrivato il momento di mettere Szczesny titolare?

Chi glielo dice a Buffon? Ormai dovrebbe capirlo lui stesso che è giunto il momento di appendere i guanti al chiodo.
80.GALAXY 80.GALAXY 13/02/2018 ore 23.11.22 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Sicuramente tu l'avresti vinta, immagina che su football manager avrai un palmares di tutto rispetto

Cioè praticamente avrebbe fatto la stessa mossa che ha fatto Allegri, sarebbe passato a 3 in attacco! Infatti quando è uscito Mandzukic per infortunio la Juve è passata a 3 davanti, con Douglas Costa e Bernardeschi ai lati di Higuain e con Sturaro, Pjanic e Bentancur a centrocampo. Dal 4-2-3-1 al 4-3-3
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/02/2018 ore 23.14.29 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY scrive:
Cioè praticamente avrebbe fatto la stessa mossa che ha fatto Allegri

Ho risposto in modo ironico al fantallenatore :hoho
Cmq sono seriamente preoccupato, abbiamo troppi infortuni.
80.GALAXY 80.GALAXY 13/02/2018 ore 23.16.51 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Chi glielo dice a Buffon? Ormai dovrebbe capirlo lui stesso che è giunto il momento di appendere i guanti al chiodo.

E' un parola. Adesso pare che voglia giocare gli europei del 2020!. Cioè vuole giocare altri 2 anni, ma si vede che ormai i riflessi non sono più quelli di prima. Certo, ogni tanto fa ancora grandi interventi e pure qualche miracolo, ma nel complesso dà troppo spesso quella sensazione d'incertezza nelle respinte che Szczesny non dà
80.GALAXY 80.GALAXY 13/02/2018 ore 23.23.48 Ultimi messaggi
segnala

Comunque ragazzi. In definitiva si è fatta dura per il passaggio del turno, ma ricordiamoci che l'ultima volta che abbiamo fatto 2-2 in casa in un turno ad eliminazione diretta di Champions è stato col Bayern di Guardiola due anni fa. Al ritorno eravamo praticamente passati, vincendo 1-2 in Germania, se Evra non avesse fatto quella cazzata a 10 secondi dalla fine che poi ci ha portato ai supplementari.
Io spero in un uso stabile del 4-3-3 e spero che questo sia il modulo a Londra.
80.GALAXY 80.GALAXY 13/02/2018 ore 23.32.23 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Cmq sono seriamente preoccupato, abbiamo troppi infortuni

Da quando c'è Allegri è sempre così, mentre con Conte non si rompevano mai.
A gennaio Allegri ha fatto un richiamo di preparazione in vista del rush finale e ora stanno saltando i muscoli dei giocatori. L'assenza di Matuidi a centrocampo pesa tantissimo. Già a Firenze si è visto che non eravamo solidi come in altre partite. Stasera non ne parliamo proprio. Speriamo che per il ritorno col Tottenham il francese possa rientrare. Dybala invece dovrebbe tornare col Torino, o al più tardi nella partita dopo.
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/02/2018 ore 23.39.30 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY :

puma???????????????????????????????????????

scusa, ilpovero pazzagli ha vinto molto più di buffon!

questo vi ha fregatoelegatemente 2 champions e ancora ...alè!
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 13/02/2018 ore 23.44.38 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY :

puma de che?

lo paravo anch'io il secondo.....stavo tranchillo sulmio palo senza muovermi e se lo metteva dakll'altra parte....ok
80.GALAXY 80.GALAXY 14/02/2018 ore 00.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot scrive:
puma de che?

ma puma cosa? Io sto dicendo che Buffon deve farsi da parte perché non è più quello di prima. Szczesny quando ha giocato nei mesi scorsi ha dimostrato d'essere molto più reattivo e più sicuro sui tiri da lontano. Buffon ha 40 anni ed è diventato goffo nelle respinte. Poi ogni tanto gli capita ancora di fare grandi parate, ma nel complesso non dà più la sicurezza di prima.
Sulla punizione di stasera ha prima messo male la barriera e poi si è fatto bucare sul suo palo. Questo errore è più grave di quello di Sportiello a Firenze venerdì.
I riflessi purtroppo si vede che non sono più quelli di una volta.
19765444
@ritornandoacamelot scrive: puma de che? ma puma cosa? Io sto dicendo che Buffon deve farsi da parte perché non è più quello di...
Risposta
14/02/2018 0.00.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 14/02/2018 ore 00.01.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: vabbe' dai ma il secondo non lo doveva tirare lui...

Io vi avevo avvisato che questi non erano le pippe dipinte al sorteggio eh? Nel girone hanno chiuso primi davanti al Real e al Dortmund prendendo 10 punti a tedeschi e spagnoli...l'unico pareggio 1-1 al Bernabeu...
Azzurro72 Azzurro72 14/02/2018 ore 00.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY : Ok, ma se Buffon para i rigori è Superman, poi se commette un errore diventa uno normale, andiamo! A fine stagione smetterà...
Azzurro72 Azzurro72 14/02/2018 ore 00.10.36 Ultimi messaggi
segnala

Comunque il 2-2 non compromette niente, ci è già capitato di non vincere la gara di andata e prenderci la qualificazione in trasferta...nel 2015 abbiamo vinto tutte le gare di andata ad eliminazione diretta 2-1, 1-0 e ancora 2-1, passando sempre il turno in trasferta...ci è andata male solo col Bayern nel 2016, ma se la sono fatta sotto a casa loro...
80.GALAXY 80.GALAXY 14/02/2018 ore 00.13.56 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Ok, ma se Buffon para i rigori è Superman, poi se commette un errore diventa uno normale, andiamo! A fine stagione smetterà...

Azzurro per come la vedo io un rigore parato è un rigore sbagliato da chi lo tira. Non è che se azzecca la direzione del tiro su un calcio di rigore smentisce il fatto d'essere diventato molto meno sicuro nelle prese e nelle respinte sui tiri da lontano. A me brucia ancora il primo gol che abbiamo preso a Bergamo a causa di una papera di Buffon, quello che ha avviato la rimonta dell'Atalanta che ci è costata 2 punti preziosi.
Per carità eterna stima e gratitudine a Gigi, ma converrai con me che questo non è il grandissimo portiere che eravamo abituati a vedere.
Tu ti senti sicuro con lui in porta? Io sinceramente mi sento più sicuro quando c'è Szczesny.
Azzurro72 Azzurro72 14/02/2018 ore 00.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY : Che ti devo dire? Ha compiuto 40 anni e anche se quello del portiere è un ruolo che logora meno del calciatore attivo sul campo, a lungo andare i riflessi calano...ma il responsabile non è lui, è che stai 2-0 dopo 10 minuti e la devi portare a casa...
Azzurro72 Azzurro72 14/02/2018 ore 00.24.03 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: vabbe' dai ma il secondo non lo doveva tirare lui...

@80.GALAXY : Gigi sulla punizione ha qualche responsabilità, ma la barriera è piazzata di merda!
NapTrash NapTrash 14/02/2018 ore 07.13.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma allora se le cerca...

Ma i rigori si possono sbagliare, altrochè.
Il risultato è giusto, anzi quasi va stretto al tottenham, quasi.
La juve attuale questa è, gioca così anche in campionato, sbaglia tanto, anche i passaggi più elementari, poca frwschezza atletica, alcuni giocatori irritanti, è così.
Nel campionato ce la caviamo perchè le altre sono davvero imbarazzanti, potrebbero le altre nostre avversarie di serie a giocare nel campionato rumeno e la differenza con le squadre locali non si noterebbe affatto.
Stavolta ho qualche critica da muovere ad Allegri, ebbene sì. Bernardeschi ieri è stato inutile, io mi aspettavo fin dall'inizio costa al suo posto e sturaro dentro.
Alec sandro non lo farei giocare più proprio, si vede che è in rotta con la società o allegri stesso, non ha voglia di giocare, di sbattersi. Non è nemmeno l'ombra di quello dello scorso anno.
Il tottenham tecnicamente non è nessuno, ma hanno birra dentro, essendo giovani, e con una juve come quella attuale, moscia, poco reattiva, possono creare pericolo come vogliono, come si è visto.
juve1983 juve1983 14/02/2018 ore 07.44.30 Ultimi messaggi
segnala

Ieri è andata male perchè pareggiare in casa cosi non è bello ma di fronte non avevi una squadra qualunque,vi ricordo solo che ha pareggiato anche fuori casa con il real e ha stravinto in casa con il real anche se ultimamente il real madrid non sta in forma però non è da buttare.
Secondo me in inghilterra possiamo vincere perchè in difesa sono meno forti e poi se torna dybala possiamo fare più gol!
NapTrash NapTrash 14/02/2018 ore 08.03.48 Ultimi messaggi
segnala

@juve1983 scrive:
Secondo me in inghilterra possiamo vincere perchè in difesa sono meno forti

Su questo posso essere d'accordo, ma spacciarli come uno squadrone non mi pare il caso.
Attuano un calcio semplice, ma redditizio perchè la circolazione di palla è precisa e di buona velocità (non elevatissima cmq).
ilputeolano ilputeolano 14/02/2018 ore 08.32.01 Ultimi messaggi
segnala

Allegri e un Mazzarri che ha avuto la fortuna di allenare una grande squadra.
juve1983 juve1983 14/02/2018 ore 08.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@NapTrash : infatti non ho detto che è uno squadrone ma una bella squadra che secondo me è la migliore in inghilterra dopo il manchester city anche se ora sono quinti!cmq io ci credo possiamo vincere li!
raul.win raul.win 14/02/2018 ore 11.31.17 Ultimi messaggi
segnala

Adesso il tottenham è diventato uno squadrone...
La verità è che non puoi costringere fior di attaccanti a fare i difensori, la verità è che con i campioni che hai se giochi a calcio vinci sempre contro una difesa come quella del tottenam
excristian1977 excristian1977 14/02/2018 ore 11.35.20 Ultimi messaggi
benhanscom01 benhanscom01 14/02/2018 ore 11.54.06 Ultimi messaggi
segnala

il tottenham è una delle prime 5 squadre della premier league mica è il fejenoord...si sapeva che bisogna soffrire contro queste grandi squadre...
19765564
il tottenham è una delle prime 5 squadre della premier league mica è il fejenoord...si sapeva che bisogna soffrire contro queste...
Risposta
14/02/2018 11.54.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 14/02/2018 ore 11.58.08 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: vabbe' dai ma il secondo non lo doveva tirare lui...

E...arrivato slinguetta. Applaudite tifosi juventini.
I.UGOH I.UGOH 14/02/2018 ore 12.11.12 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

vabbe' parli con uno che sta al calcio come galeazzi sta alla dieta..

mandukiz e' rimasto fin troppo in campo...si vedeva che il colpo all'anca gli dava fin troppo fastidio...semmai un terzo centrocampista l'avrei messo ad inizio ripresa...anche se va detto che nel secondo tempo non abbiamo subito nulla...a parte quella punizione beffarda..
I.UGOH I.UGOH 14/02/2018 ore 12.15.18 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY scrive:
L'assenza di Matuidi

giocatore imprescindibile...poi mi fanno ridere quando dicono che abbiamo due squadre...ma dove?forse in attacco...ma a centrocampo senza matuidi siamo fregati...allegri non si fida di marchisio...figuriamoci di sturaro...bentancur e' giovane....infatti e' stato costretto al cambio di modulo...

per il ritorno non ci vorra' una impresa..ma quasi.
.
ilputeolano ilputeolano 14/02/2018 ore 12.18.27 Ultimi messaggi
segnala

Il Tottenham e dietro il Chelsea, battuto dalle pippe romanista.
I.UGOH I.UGOH 14/02/2018 ore 12.19.55 Ultimi messaggi
segnala

@NapTrash scrive:
Il risultato è giusto, anzi quasi va stretto al tottenham, quasi.

vabbe'..dai..ora esageri...hanno fatto tanto possesso palla...ma come occasioni,a parte quella di kane di testa e il gol,non mi sembra abbiano creato tanto....gli episodi ci hanno punito..siamo passati dal 3 a 0 al 2 a 1....poi dal 3 a 1(rigore tirato in maniera indegna il secondo)..al 2 a 2....loro in difesa sono ridicoli...ma centrocampo e attacco di grande livello...

noi dobbiamo darci una svegliata...manovra troppo lenta e prevedibile...bisogna lottare..correre...ci vuole intensita'..
.
NapTrash NapTrash 14/02/2018 ore 12.37.22 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
ma come occasioni,a parte quella di kane di testa e il gol,non mi sembra abbiano creato tanto....gli episodi ci hanno punito..siamo passati dal 3 a 0 al 2 a 1....poi dal 3 a 1(rigore tirato in maniera

Ehm...mi sa che non l'hai vista la partita allora.
Nel primo tempo io ho contato almeno tre occasioni importanti per il tottenham, oltre al gol.
Poi più che criticare il rigore sbagliato, che ci sta, rientra nella casistica, io mi sono incazzato molto di più quando in quel contropiede rapido higuaìn pianjic higuaìn anzichè scoccare di prima col destro, ha fintato, portando sul sinistro e mandando fuori. Quelli sì sono errori che il pipita non DEVE commettere. Mai.
I.UGOH I.UGOH 14/02/2018 ore 12.43.18 Ultimi messaggi
segnala

@NapTrash scrive:
mi sa che non l'hai vista la partita allora.

l'ho vista..la partita...e ribadisco il concetto che il rigore e quel contropiede da te citato sono episodi determinanti...loro meritavano di vincere?ma se nella ripresa non hanno creato nulla..a parte quella punizione beffarda...noi ci siamo disposti meglio in campo..piu' aggressivi...cosa che dovevamo fare gia' nel primo tempo....poi 2/3 occasioni nitide le abbiamo pure avute...credo che il tottenham non abbia rubato nulla...ma dire che il risultato sta loro quasi stretto mi pare esagerato..
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 14/02/2018 ore 13.37.10 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH :

si meritavano di vincere!

assolutamente di vincere! ma il vostro kiulo è fantastico.

mal de panza ugoh, grossi mal de panza...ahahaahahaahahahahaah

(tutto sommato è giusto così) la vostra spocchia merita deriione totale! ciao
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 14/02/2018 ore 13.38.10 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH :

siete come la quartadi Miano...piangine e rosikoni!
raul.win raul.win 14/02/2018 ore 15.07.44 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
l'ho vista..la partita...e ribadisco il concetto che il rigore e quel contropiede da te citato sono episodi determinanti

ma per favore...
come sempre appena incrociate una squadra che non sia sassuolo, crotone e udinese, vi mettono sotto anche in casa
possesso palla 70 loro 30 voi
passaggi loro 500 voi 100
ma di che parlate??

ma ci faccia il piacere...vi hanno dominati, derisi e stracciati.
Solo la fortuna e l'atrbitro vi hanno concesso di rimanere a galla.
Frinz.x Frinz.x 14/02/2018 ore 17.19.27 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Sicuramente tu l'avresti vinta, immagino che su football manager avrai un palmares di tutto rispetto.

L' avete vinta con Allegri che mette in campo un 4 2 3 1 che in definitiva e' un 4 5 1 difensivo...
Il classico calcio difensivista che pensa di chiudere sempre le partite il primo quarto d' ora per poi chiudersi dietro e ripartire con i 3 dell' ave maria davanti.
Che ti pensavi di fare la partita perfetta come contro il Barcellona l' anno scorso? :haha
I miracoli sono rari
raul.win raul.win 14/02/2018 ore 17.24.20 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x :
Ma infatti la Juve prende sub campioni, gli scarti dei campioni, gli higusin, i dybala, i costa, i berna, gente che non trova spazio nelle top e va alla juve.
Appena arriva un Dani akves scappa via, si vuole divertire, giocate, attaccare, non fare il difensore aggiuntivo.
19765797
@Frinz.x : Ma infatti la Juve prende sub campioni, gli scarti dei campioni, gli higusin, i dybala, i costa, i berna, gente che...
Risposta
14/02/2018 17.24.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.x Frinz.x 14/02/2018 ore 17.32.29 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY scrive:
Dal 4-2-3-1 al 4-3-3

Ai voglia che metti i moduli se poi la squadra in campo ha il baricentro basso...
Il difetto di Allegri e' che si adatta all' avversario a differenza per esempio di Conte che con un 3 5 2 schiacciava gli avversari.... contenti voi di questo allenatore.
Frinz.x Frinz.x 14/02/2018 ore 17.33.30 Ultimi messaggi
segnala

@raul.win scrive:
non fare il difensore aggiuntivo.

Esattamente
Frinz.x Frinz.x 14/02/2018 ore 18.14.21 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
E...arrivato slinguetta. Applaudite tifosi juventini.

:hoho
Frinz.x Frinz.x 14/02/2018 ore 18.23.15 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
vabbe' parli con uno che sta al calcio come galeazzi sta alla dieta..
noi ci siamo disposti meglio in campo..piu' aggressivi...cosa che dovevamo fare gia' nel primo tempo...

Certo certo...
70 % possesso palla del Tothenam contro il vostro 30 %
Galeazzi le bistecche le centra con la forchetta no con il culo :haha
19765848
@I.UGOH scrive: vabbe' parli con uno che sta al calcio come galeazzi sta alla dieta.. noi ci siamo disposti meglio in campo..piu'...
Risposta
14/02/2018 18.23.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80.GALAXY 80.GALAXY 15/02/2018 ore 08.33.18 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
giocatore imprescindibile...poi mi fanno ridere quando dicono che abbiamo due squadre...ma dove?forse in attacco...ma a centrocampo senza matuidi siamo fregati...allegri non si fida di marchisio...figuriamoci di sturaro...bentancur e' giovane....infatti e' stato costretto al cambio di modulo...

Ho appena letto che Matuidi e Dybala si sono allenati regolarmente con la squadra e potrebbero essere regolarmente in campo col Torino. Meno male dai, Blaise è stato fuori solo 10 giorni e non un mese come dicevano.
In effetti la coperta a centrocampo è corta, mentre c'è abbondanza in attacco, dove mancano da tanto tempo due giocatori del livello di Dybala e Cuadrado senza che nessuno se ne sia accorto. In questo c'entra molto il cambio di modulo a stagione in corso. Eravamo partiti con l'idea di fare il 4-2-3-1, per cui abbiamo preso due esterni di livello come Douglas e Berna, ma un solo centrocampista come Matuidi, pensando che Khedira, Pjanic, Marchisio e Matuidi fossero sufficienti per le due maglie in mediana, con Sturaro e Bentancur a fare le riserve delle riserve. Il passaggio al 4-3-3 ha invece stravolto le cose, perché ora gli esterni d'attacco sono troppi, e tutti fortissimi, con l'inevitabile sacrificio di qualche pezzo grosso, mentre i centrocampisti sono pochi. Marchisio, dopo la rottura del crociato e tutti gli altri problemi fisici che ha avuto, sembra un lontano parente di quello che era prima. Sturaro è un mediocre gregario e Bentancur, che pure ha lasciato intravedere buone cose, è ancora acerbo.
Il prossimo mercato dovrà essere mirato proprio a rafforzare il centrocampo con qualche acquisto top. La difesa con Caldara, Rugani, Benatia, Chiellini, Barzagli e Howedes (che potrebbe essere riscattato per pochi milioni, visti i continui problemi fisici) richiederà interventi solo sugli esterni, dove a destra saluterà Lichtsteiner e a sinistra potrebbero andarsene sia Sandro che Asamoah, per cui il solo Spinazzola non basterà.
80.GALAXY 80.GALAXY 15/02/2018 ore 11.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
per il ritorno non ci vorra' una impresa..ma quasi..

guarda, dopo il 2-2 dell'andata io dico 60% di possibilità per il Tottenham e 40% per la Juve. Non è difficile prevedere come sarà l'andamento della partita di ritorno. La Juventus, alla quale basterà lo 0-1 per passare, tutto farà tranne che attaccare con foga, scoprendosi. Penserà prima di tutto a non prendere gol, chiudendo gli spazi, e poi con calma, con molta calma, cercherà il golletto, magari con una ripartenza. Basti pensare a come si comportò la Juve l'ultima volta, dopo un 2-2 interno col Bayern di Guardiola. Al ritorno non attuò una tattica suicida di attacco forsennato, ma confidò nel fatto che il Bayern avrebbe fatto la sua solita partita, senza speculare sul pareggio esterno dell'andata. La Juve, giocando di rimessa, grazie alla velocità di Morata e Cuadrado, andò sullo 0-2 e in almeno due occasioni fallì clamorosamente lo 0-3 con Morata da solo davanti al portiere. Poi Allegri fece l'errore di far uscire proprio Morata e Cuadrado, si chiuse per gestire i due gol senza più ripartire e fu raggiunto sul 2-2 nei minuti finali, grazie anche ad uno sciagurato errore di Evra.
A Londra mi aspetto più o meno la stessa partita di contenimento e ripartenze. Con un contropiede o una punizione di Pjanic/Dybala possiamo sbloccarla e metterla sui binari giusti. Se invece andiamo sotto nel punteggio serve un miracolo, perché in quel caso siamo noi a doverci scoprire per segnare 2 gol, rischiando di prenderne altri.
80.GALAXY 80.GALAXY 15/02/2018 ore 12.05.02 Ultimi messaggi
segnala

@I.UGOH scrive:
per il ritorno non ci vorra' una impresa..ma quasi..

sarà anche lo scontro tra una tradizione positiva, che negli ultimi 25 anni vede la Juve qualificata in 5 occasioni su 6 dopo un pareggio interno nella partita d'andata (nella sesta occasione andò comunque ad un passo, anzi, a 30 secondi dalla qualificazione contro il Bayern di Guardiola), ed una tradizione negativa che vede la Juve sempre eliminata, dal 1984 ad oggi, contro una squadra inglese in un turno di coppa ad eliminazione diretta.

La tradizione positiva:

COPPA UEFA 1994-1995
04/04/1995 - Semifinali, andata: Juventus-Borussia Dortmund 2-2
Reuter, R. Baggio, Moeller, Kohler
18/04/1995 - Semifinali, ritorno: Borussia Dortmund-Juventus 1-2
Porrini , Julio Cesar, R. Baggio
Qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE 1997-1998
04/03/1998 - Quarti, andata: Juventus-Dinamo Kiev 1-1
Gusin, Inzaghi
18/03/1998 - Quarti, ritorno: Dinamo Kiev-Juventus 1-4
Inzaghi, Rebrov, Inzaghi, Inzaghi, Del Piero
Qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE 2002-2003
09/04/2003 - Quarti, andata: Juventus-Barcellona 1-1
Montero, Saviola
22/04/2003 - Quarti, ritorno: Barcellona-Juventus 1-2 (d.t.s.)
Nedved, Xavi, Zalayeta
Qualificazione

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE 2004-2005
10/08/2004 andata: Juventus-Djurgarden 2-2
Johansson, Hysen, Trezeguet, Emerson
25/08/2004 ritorno: Djurgarden-Juventus 1-4
Del Piero, Arneng, Trezeguet, Nedved, Trezeguet
Qualificazione alla fase a gironi CL

EUROPA LEAGUE 2013-2014
13/03/2014 - Ottavi, andata: Juventus-Fiorentina 1-1
Vidal, Gomez
20/03/2014 - Ottavi, ritorno: Fiorentina-Juventus 0-1
Pirlo
Qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016
23/02/2016 - Ottavi, andata: Juventus-Bayern Monaco 2-2
Muller, Robben, Dybala, Sturaro
Ottavi, ritorno: Bayern-Juventus 4-2 (d.t.s.)
Pogba, Cuadrado, Lewandowski, Mueller, Thiago Alcantara, Coman
Eliminazione

La tradizione negativa con le inglesi dopo il 1984

Coppa delle Coppe 1983/1984: Manchester United-Juve 1-1 ; Juve-Manchester United 2-1
Champions 1998/1999: Manchester United-Juve 1-1 ; Juve-Manchester United 2-3
Champions 2004/2005: Liverpool-Juve 2-1 ; Juve-Liverpool 0-0
Champions 2005/2006: Arsenal-Juve 2-0 ; Juve-Arsenal 0-0
Champions 2008/2009: Chelsea-Juve 1-0 ; Juve-Chelsea 2-2
Europa League 2009/2010: Juve-Fulham 3-1 ; Fulham-Juve 4-1

Steremo a vedere quale tradizione sarà portata avanti. Allegri 2 anni fa è andato a vincere in casa del Manchester City, ma era la fase a gironi. Vedremo.
80.GALAXY 80.GALAXY 15/02/2018 ore 12.20.38 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY scrive:
Steremo a vedere quale tradizione sarà portata avanti. Allegri 2 anni fa è andato a vincere in casa del Manchester City, ma era la fase a gironi. Vedremo.

Di sicuro i tifosi nap e gli antijuve in generale, quelli con un minimo di sale in zucca almeno, tiferanno per la Juve e rosicheranno in caso di sua eliminazione. Come dice Raffaele Auriemma "L'auspicio è che la Juve vada molto avanti e che superi il turno ai supplementari". Una Juve impegnata nella fase finale della Champions perderebbe sicuramente energie, giocatori per infortuni e punti in campionato, a tutto vantaggio del Napoli. Viceversa, una Juve eliminata potrebbe dedicarsi solo alla partita di campionato ogni 7 giorni, con notevoli benefici. Succederebbe in pratica quello che è successo 2 anni fa: il Napoli si laurea campione d'inverno, mentre la Juve, impegnata su 3 fronti è dietro e stenta dopo un inizio stagione drammatico. Poi arriva l'ottavo di Champions col Bayern, la Juve è inculata a 30 secondi dalla fine e i nap godono come ricci, ma da quel momento in poi i bianconeri possono dedicarsi solo al campionato e danno 10 punti al Napoli nella classifica finale. Quest'anno potrebbe succedere la stessa cosa. Io intanto stasera farò un tifo sfegatato per il Napoli in Europa League, e lo farò fino alle eventuali seminali. Andare avanti nell'europetta dei piccoli, vincere col Lipsia e qualificarsi, equivarrebbe all'essere sodomizzati da un esercito di senegalesi e nigeriani. Se invece i nap vengono eliminati dalla coppa del giovedì ad essere inculati saranno gli juventini!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.