Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

80.GALAXY 14/03/2018 ore 09.29.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il Barcellona della steppa

Vi ricordate quando i nap volevano farci credere che fosse impossibile giocare contro lo Shakhtar? A dicembre, dopo la loro triste eliminazione dalla Champions, hanno sentenziato che il Manchester City avrebbe vinto la coppa e che gli ucraini avrebbero reso la vita difficile a tutti, grazie al loro gioco spumeggiante e a delle individualità di notevole valore.
Dopo i sorteggi degli ottavi hanno goduto, pregustando una sicura eliminazione della Roma. Dopo la sconfitta di misura dei giallorossi, nella gara d'andata, sono venuti qui a sbeffeggiare squadra, dirigenza e tifoseria romanista, dando quasi per scontata l'eliminazione al ritorno. Un po' come hanno fatto dopo il 2-2 interno della Juve col Tottenham.
Noi abbiamo provato a spiegar loro che lo Shakhtar è una squadra di pippe e che il fatto che abbiano battuto il napoli, arrivandogli sopra nel girone, non era assolutamente dovuto al loro valore, ma solo alla pochezza degli uomini di Sarri, presi poi a pallonate anche dalla quinta forza del campionato olandese, il Feyenoord, e dalla settima forza del campionato tedesco, il Lipsia, nell'europetta dei piccoli.
Ieri la Roma ha passato il turno facendo poco più di un allenamento, giocando con una tranquillità impressionante e concedendo agli avversari zero tiri in porta (ZERO, come il napoli contro l'Inter domenica scorsa).
Certo, il risultato è un po' deludente, solo 1-0, visto che il napoli, cenerentola d'Europa con 5 sconfitte in 8 partite europee, ha rifilato ben 3 pere allo Shakhtar, quando lo ha affrontato in casa. Alla fine conta però il passaggio del turno, quindi facciamo i complimenti a Di Francesco, al quale concediamo l'attenuante dell'inesperienza, come allenatore, nella massima competizione continentale. Insomma Eusebio promosso con riserva.


.



8534990
Vi ricordate quando i nap volevano farci credere che fosse impossibile giocare contro lo Shakhtar? A dicembre, dopo la loro...
Discussione
14/03/2018 9.29.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80.GALAXY 80.GALAXY 14/03/2018 ore 12.08.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della Steppa

@benhanscom1 scrive:
la roma poteva chiuderla all andata...invece dopo aver dominato 60 minuti con la scellerata ultima mezz ora stava per buttare tutto...


La Roma all'andata si è mangiata diversi gol, anche con salvataggi miracolosi sulla linea di porta. Poteva tranquillamente segnare 3/4 reti. Poi nell'ultima mezz'ora i giallorossi si sono un po' rilassati e hanno abbassato la guardia. Nelle loro teste i giocatori romanisti devono aver pensato che se lo Shakhtar in trasferta è stato massacrato dal napoli, cioè dalla squadra che viene puntalmente presa a pallonate ogni volta che varca la frontiera, il ritorno sarebbe stato una pura formalità, per cui avrebbero potuto tranquillamente sbrigare la pratica all'Olimpico. Ecco, visto questo errore di valutazione dell'andata, i giocatori della Roma sono stati bravi a non sottovalutare gli ucraini anche al ritorno, facendo magari un semplice ragionamento matematico: lo Shakhtar sul campo del napoli ha preso tre pere, mentre la Roma sullo stesso campo ha rifilato al napoli QUATTRO pere, ergo la vittoria è scontata. Sono questi gli errori che poi alla fine ti fregano. Invece la Roma, pur sapendo d'essere nettamente superiore, ha giocato con la massima attenzione, vincendo col minimo sforzo e facendo passare la qualificazione come una passeggiata di salute.
19787103
@benhanscom1 scrive: la roma poteva chiuderla all andata...invece dopo aver dominato 60 minuti con la scellerata ultima mezz ora...
Risposta
14/03/2018 12.08.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
forever.1975 forever.1975 14/03/2018 ore 12.12.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della Steppa

@votantonio.18 scrive:
questa coalizione juventini- romanisti e' dvvero divertente

Vero divertente come la cazzate che scrivete voi tifosotti blu sbiadito su questo forum!!!
E' un copia incolla continuo sempre è solo in un'unica direzione!!!!
SwissRe SwissRe 14/03/2018 ore 13.00.01
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della Steppa

@80.GALAXY scrive:
cioè dalla squadra che viene puntalmente presa a pallonate ogni volta che varca la frontiera,


Questo ragionamento include pure le trasferte a Casoria e Torre del Greco?
Azzurro72 Azzurro72 14/03/2018 ore 15.14.24
segnala

PerplessoRE: il Barcellona della steppa

@80.GALAXY : Però le due partite non sono comparabili perchè nel girone puoi fare i calcoli, gestire e persino decidere se vincere o perdere la partita in base alle gare successive e ai risultati degli avversari...la doppia sfida ad eliminazione diretta non ti consente di stare a fare troppi ragionamenti...nel girone gli ucraini potevano permettersi la sconfitta a Napoli confidando su due gare in casa potenzialmente da 6 punti, gli olandesi eliminati e il City qualificato con un turno di anticipo, quindi quella possiamo classificarla come sconfitta dal rischio calcolato...ieri non avevano l'assillo di segnare ed infatti al di là di un pò di possesso palla e qualche numerello dei loro brasiliani non hanno mai realmente impensierito Allison...
assotiscass assotiscass 14/03/2018 ore 15.18.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della steppa

Anche l'Atalanta e come il barca,chi batte i provinciali gioca come il barca a detta dei piagnoni...
cipeciop7 cipeciop7 14/03/2018 ore 15.28.18
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della steppa

se si giocasse senza porte lo shaktar sarebbe la squadra piu forte del mondo.....purtroppo si gioca con le pèorte....e bisogna tirare....a questi livelli, senza essere in grado di fare un tiro in porta,,,,,è dura, eh?
80.GALAXY 80.GALAXY 15/03/2018 ore 11.44.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della steppa

@cipeciop7 scrive:
se si giocasse senza porte lo shaktar sarebbe la squadra piu forte del mondo.....purtroppo si gioca con le pèorte....e bisogna tirare....a questi livelli, senza essere in grado di fare un tiro in porta,,,,,è dura, eh?


Che strano. Una squadra di fenomeni e con un gioco irresistibile, a detta degli scienziati del forum, che non riesce a fare mezzo tiro in porta in 94 minuti. Ma non è che niente niente avevamo ragione noi? Non è che questi sono arrivati sopra al napoli nel girone, eliminandolo, semplicemente perché è troppo scarso il napoli? Shakhtar e napoli sono due squadre che in tutta la loro storia non hanno mai superato gli ottavi di Champions! In un girone francamente ridicolo come quello ha prevalso non la più forte, ma la meno scarsa, che poi è stata mandata a casa dalla Roma appena si è iniziato a fare sul serio agli ottavi.
19787848
@cipeciop7 scrive: se si giocasse senza porte lo shaktar sarebbe la squadra piu forte del mondo.....purtroppo si gioca con le...
Risposta
15/03/2018 11.44.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cipeciop7 cipeciop7 15/03/2018 ore 12.02.01
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della steppa

@80.GALAXY : e pensare che era la squadra piu forte del mondo a sentire loro....
cipeciop7 cipeciop7 15/03/2018 ore 15.20.31
segnala

(Nessuno)RE: il Barcellona della steppa

cioè la chamèions è un evento gia il sorteggio...esserci.....fra le prime 8 d europa....che spettacolo....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.