Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Frinz20 Frinz20 19/04/2018 ore 19.20.10
segnala

(Nessuno)RE: allegri ha un problema da risolvere...se vuole vincere...

@giorgio60 scrive:
deve fare convivere dybala con douglas costa.

Il problema e' che avete manzuchick al momento insostituibile... poi centra sempre il discorso che i calciatori devono ruotare perche' altrimenti se non giocano perdono di valore economico... il business e' un martello pneumatico sempre in funzione...
Burian87 Burian87 19/04/2018 ore 19.46.39 Ultimi messaggi
segnala

Non sto vedendo le partite della Juve per giudicare se sta sulla gambe o se semplicemente trova difficoltà con le squadre molto chiuse, ma posso dire che il NApoli molte le sta vincendo proprio di forza di volontà. Non sta più dominando le partite dall'inizio alla fine come mesi fa, fa diversi errori sia in fase offensiva che difensiva. Non è un dettaglio che le riserve stanno dando di più.
Contro la juve secondo me bisognerebbe ripetere entrando con Milik e cercando di non prenderle, e poi provare a spaccare la difesa nel secondo tempo facendo giocare Milik e Mertens insieme sperando di fare il colpaccio.
Le probabilità sono bassissime. Ci sono 4 punti da recuperare e lo stato di forma complessivo non appare migliore.

Particolare non da poco...la fortuna non ci aiuta. Traversa di Milik in Sassuolo Napoli nel finale, sono 2 punti persi. Paratona di Donnarumma sono altri 2 punti. In totale fanno 4 punti, i 4 punti che servivano per affrontare davvero alla pari lo scontro diretto.
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 19/04/2018 ore 19.53.30 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che ora sia tutto nelle mani del Napoli,pensavo che il campionato fosse chiuso già quando i punti di distacco erano 4,ma ieri si è aperto uno spiraglio impensabile.Vedo sempre molto difficile il fatto che le Juve si faccia scappare questo scudetto,ma ora Napoli deve dimostrare di poter portare l'assegnazione del titolo più avanti possibile!
NapTrash11 NapTrash11 19/04/2018 ore 20.43.00
segnala

@horus50 scrive:
con i se ed i ma nessuno ha mai vinto nulla...... sarri col gioco scintillante del napoli.... non è andato lontano in nulla...spera solo in un flop della juve .....

Tu pensa che la fortuna di sarri fu quel brutto infortunio di milik, dove si vide costretto per mancanza di alternative mettere mertens come falso nueve. Una svolta decisiva. Di pura fortuna, non certo una scelta oculata, ponderata, di bravura. Nossignore.
I napoletani si sono scordati di questa pura fortuna, puro culo da casualità.
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 20.49.57 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:

Non sto vedendo le partite della Juve per giudicare se sta sulla gambe o se semplicemente trova difficoltà con le squadre molto chiuse,

secondo me affronta le partite "facili" in un modo tatticamente sbagliato.

senza pianic al centro dybala e douglas costa devono andarsi a prendere i palloni nella nostra trequarti e fino a quando non lo fanno la linea difensiva si passa il pallone in orizzontale tra di loro almeno 750 milione di volte,con calma,lentamente e se facciamo un gol con ancora piu' calma,sempre piu' lentamente fino ad addormentarsi del tutto...

poi fanno il gol loro e si svegliano di soprassalto per capire come e' successo...

io dico se non hai pianic schiera cuadrado a destra e costa a sinistra con higuain al centro a ricevere i cross o a fare da sponda se manca mantzukic...

con douglas costa in campo dybala diventa apatico...mica ci vuole molto a vederlo...

19807942
@Burian87 scrive: Non sto vedendo le partite della Juve per giudicare se sta sulla gambe o se semplicemente trova difficoltà con...
Risposta
19/04/2018 20.49.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NapTrash11 NapTrash11 19/04/2018 ore 20.50.49
segnala

@giorgio60 scrive:
Non ho scritto che non abbiamo avuto il pallino del gioco noi...
Ho scritto che abbiamo fatto melina indietro per 50 minuti in modo lento e irritante che ci potevamo addormentare tutti.

Ma che stai a dì giorgio, ma quale melina?
in altre partite sì si è vista melina, non in quella di ieri.
Secondo me dybala e costa non sono alternativi, costa è perfetto sulla fascia, a lui piace andare via da solo, niente di meglio che la fascia, e crossa divinamente. Dybala è meglio in mezzo, lui ha più fiuto sullo stretto, sulle trinagolazioni impossibili, solo che quando si mette in testa di non sbattersi non si sbatte, e diventa di un irritante che la metà basta.
Fa incazzare perchè è un professionista, e può capitare di essere in giornata no, ma pure che non sei in giornata di metterti a correre puoi farlo, puoi metterti a fare l'intercettore, il recupera pallone, invece no, perde il pallone e si limita ad allargare le braccia rimanendo fermo sul posto.
Non esiste. Per come vivo io il calcio, come lo interpreto, non esiste un tale atteggiamento, e l'avrei tolto nel secondo tempo.

Ah....hai sentito che a quanto pare col napoli rimane in panca, non parte titolare.
Bene così. Sembriamo siamesi io e allegri in certi frangenti. :haha
raul.winn raul.winn 19/04/2018 ore 21.12.59 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Col Napoli sarri non ha di queste difficoltà perché quelli sono i suonatori e quella è la musica che ne esce...c'e poco da studiare...

Dunque la tesi suggestiva è : per il napoli è facile giocare bene, son sempre gli stessi, ha pochi campioni, poca panchina, dunque è facile..

la Juve no, la Juve è imbottta di campioni, ha una panchina che è meglio dei titolari, puntualmente gli risolvono il 70% delle partie, dunque gioco forza devono giocare malissimo e col catenaccio, con tutti quei campioni che vuoi fare..il Barcellona?

giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 21.18.28 Ultimi messaggi
segnala

@raul.winn scrive:
Dunque la tesi suggestiva è : per il napoli è facile giocare bene,

non ho scritto facile...lo hai scritto tu.

io ho scritto che il napoli non ha una rosa come la juventus ed inoltre alcuni giocatori sono rimasti fuori per infortunio per lungo tempo...

il napoli o gioca nel modo in cui sa giocare e lo sa fare bene oppure ci deve essere qualche problema...

la juventus...ti piaccia o no ha diverse alternative e fra tutte queste alternative ha spesso quella di addormentarsi davanti alla sua area e fare addormentare gli spettatori sugli spalti e quelli davanti alla tv...
poi prendono un gol, e si svegliano e cercano di fare qualcosa tipo cominciare a giocare tanto per cambiare...
Frinz20 Frinz20 19/04/2018 ore 21.30.05
segnala

@giorgio60 scrive:
senza pianic al centro dybala e douglas costa devono andarsi a prendere i palloni nella nostra trequarti e fino a quando non lo fanno la linea difensiva si passa il pallone in orizzontale tra di loro almeno 750 milione di volte,con calma,lentamente e se facciamo un gol con ancora piu' calma,sempre piu' lentamente fino ad addormentarsi del tutto...

poi fanno il gol loro e si svegliano di soprassalto per capire come e' successo...

io dico se non hai pianic schiera cuadrado a destra e costa a sinistra con higuain al centro a ricevere i cross o a fare da sponda se manca mantzukic...

con douglas costa in campo dybala diventa apatico...mica ci vuole molto a vederlo...

La juventus ha sbagliato a prendere bernardeschi per 40 milioni... avevate gia' abbastanza seconde punte compreso higuain che e' completo... gli stessi soldi dovevano spenderli per un centrocampista .........
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 21.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz20 scrive:
La juventus ha sbagliato a prendere bernardeschi per 40 milioni... a

fino a quando giochiamo su tre fronti va bene...
quello che non va bene e' che se gioca douglas costa dybala deve fare la prima punta e quindi o gioca lui o higuain ma non possono giocare contemporaneamente tutti e tre a meno che allegri che e' un grandissimo tecnico non si inventa un modulo tipo quello del grande brasile ad esempio ma non so se va bene oggi e in italia perche' qualcuno deve pure difendere...

a parte gli scherzi io spero che qualcuno parta fra tutti questi doppioni e prendiamo qualcuno forte nel mezzo del campo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.