Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 18.15.14 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoUfficiale: CR7 è della Juventus!

Pazzesco! Ancora non mi sembra vero. :sbong
E' un momento epocale. Siamo di fronte al più clamoroso trasferimento nella storia del calcio italiano. Più clamoroso anche dell'acquisto di maradona da parte del napoli nel 1984, visto che l'argentino, al momento del suo arrivo in Italia, non era ancora quello che è diventato in seguito e non aveva il ricchissimo palmares del portoghese, potendo vantare soltanto un titolo nazionale in Argentina e due coppette nazionali col Barcellona in Spagna.
Oggi abbiamo invece il miglior giocatore al mondo, all'apice della carriera, che si offre spontaneamente alla Juventus, rifiutando ogni offerta di rinnovo del Real Madrid e tutte le avances di altri importanti club stranieri. CR7, con i suoi 5 palloni d'oro, 5 Champions League, 5 titoli nazionali, un campionato europeo col Portogallo, passa alla Juve per 105 milioni di euro, con un ingaggio di 30 milioni annui per 4 anni (in totale sono 240 milioni lordi), più 20 milioni di commissioni al procuratore Jorge Mendes. Ne beneficia non solo la Juve, ma l'intero movimento calcistico italiano che d'ora in poi avrà molta più visibilità all'estero, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
8551272
« immagine » Pazzesco! Ancora non mi sembra vero. :sbong E' un momento epocale. Siamo di fronte al più clamoroso trasferimento ne...
Discussione
10/07/2018 18.15.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 18.31.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ufficiale: CR7 è della Juventus!

Cristiano Ronaldo saluta il Real Madrid con una lettera, pubblicata dal sito ufficiale delle merengues. “Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto.

Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi.

Sono stati assolutamente meravigliosi per nove anni. Sono stati nove anni unici. È stato un periodo emozionante per me, pieno di considerazione ma anche impegnativo perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver vissuto il calcio qui in un modo unico.

Ho avuto compagni di squadra fantastici in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 Champions in cinque anni. E con loro anche, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d'oro e 3 Scarpe d'oro, tutto durante il mio tempo trascorso in questo club immenso e straordinario.

Il Real Madrid è nel mio cuore, la mia famiglia, in modo più che mai voglio dire grazie: voglio ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e operatori incredibili che fanno funzionare tutto e che sono in attesa di ogni dettaglio senza sosta.

Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. A loro va il mio rispetto e il mio riconoscimento.

Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo logo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia.

Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!".
19874988
Cristiano Ronaldo saluta il Real Madrid con una lettera, pubblicata dal sito ufficiale delle merengues. “Questi anni nel Real...
Risposta
10/07/2018 18.31.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 18.44.00 Ultimi messaggi
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 18.51.33 Ultimi messaggi
I.UGOH I.UGOH 10/07/2018 ore 19.47.21 Ultimi messaggi
segnala

Può tranquillamente giocare solo le partite di Champions (che è quello per cui è stato preso) e magari qualche scontro diretto in campionato... Questo per quelli che lo definiscono bollito... Ma conoscendo il giocare e la sua ambizione vorrà scendere sempre in campo... Colpo pazzesco..
19884991
Può tranquillamente giocare solo le partite di Champions (che è quello per cui è stato preso) e magari qualche scontro diretto in...
Risposta
10/07/2018 19.47.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 19.48.17 Ultimi messaggi
benhanscom1 benhanscom1 10/07/2018 ore 19.52.17 Ultimi messaggi
segnala

che colpo..bel segno per il calcio italiano
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 10/07/2018 ore 19.56.21 Ultimi messaggi
80boy 80boy 10/07/2018 ore 20.36.00 Ultimi messaggi
segnala

@80GALAXY.CR7 : Pistacchio è da sempre il re delle stronzate ahahahaah
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 11/07/2018 ore 08.00.53 Ultimi messaggi
segnala

Ecco il momento esatto in cui abbiamo conquistato CR7. La standing ovation allo Stadium, gli applausi scroscianti, il pubblico juventino in piedi a spellarsi le mani dopo un gol subìto. Ronaldo, incredulo, ringrazia sentitamente la tifoseria bianconera per quel tributo mai ricevuto prima in uno stadio avversario. Dopo l'incontro dichiara d'essere stato sempre affascinato dalla Juventus, che seguiva già da bambino. Sta nascendo qualcosa. Quando è arrivata la rottura col Real il suo primo pensiero è andato allora proprio alla Juve. Si è inaspettatamente offerto. La dirigenza juventina non c'ha pensato due volte a stravolgere tutti i suoi piani, tecnici e finanziari, per riscrivere ancora una volta la storia del calcio italiano, acquistando uno dei migliori calciatori della storia per quasi 400 milioni, tra cartellino, ingaggio, annessi e connessi.

80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 11/07/2018 ore 13.01.23 Ultimi messaggi
segnala

Cristiano Ronaldo in numeri.

L’attaccante nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal, comune portoghese di quasi 112 mila abitanti e capoluogo della regione autonoma di Madera, vanta un palmares a dir poco stupefacente all’interno del quale è assente soltanto la Coppa del Mondo.

In 911 presenze complessive con le maglie di Sporting, Manchester United, Real Madrid e Nazionale, il fenomeno lusitano ha realizzato la bellezza di 666 gol. I trofei collezionati in sedici anni di carriera sono 27: più precisamente 26 a livello di club e uno con il Portogallo, ovvero lo storico Campionato Europeo del 2016 soffiato ai padroni di casa della Francia. Di questi 26 titoli, sono ben 11 quelli ottenuti a livello internazionale e, ovviamente, spiccano le 5 Champions League (la prima con lo United, le altre 4 con la camiseta Blanca).

Cristiano Ronaldo, cresciuto prima nelle giovanili dell’Andorinha e del Nacional (fino al 1997), conquista il primo titolo nel 2002 quando, con il suo Sporting Lisbona, vince la Supercoppa portoghese. Nel 2003, una volta trasferitosi al Manchester United, Ronaldo vince subito la coppa più antica del gioco del calcio: l’FA Cup. Negli anni successivi alzerà anche la Coppa di Lega, la Community Shield e il titolo di Premier League (se ne contano 3 in totale). Nel 2008, sotto la guida del suo più grande mentore, Sir Alex Ferguson, arriva il primo trionfo in Champions League sotto il cielo di Mosca. Successo, questo, che gli consentirà di ricevere anche il primo Pallone d’Oro. Il primo di una lunga serie, ben 5 complessivamente.

Nel 2009 si trasferisce al Real Madrid, club in cui vivrà la parentesi – finora – più gratificante della sua carriera: 2 titoli di Liga, 2 Copa Del Rey, 2 Supercoppe spagnole, 4 Champions, 4 Coppe del mondo per club FIFA e 2 Supercoppe europee. A livello individuale, non è da meno: sono 132 i premi, tra cui 5 palloni d'oro, 4 Scarpe d’Oro, 12 presenze nella squadra dell’anno Uefa e 5 consecutive nella Top 11 di Champions, 7 volte capocannoniere della Coppa dalle grandi orecchie, in 3 occasioni Pichichi della Liga, 2 nel Mondiale per club, una in Premier, una in FA Cup così come in Copa del Rey e nell’Europeo del 2012 (qui in compagnia di Mandzukic, Mario Gomez, Balotelli, Dzagoev e Fernando Torres). Nelle 292 partite giocate in Liga spagnola, Ronaldo si dimostra un’autentica macchina da gol gonfiando la rete 311 volte. In totale, con la maglia dei Blancos, in 438 partite disputate firma 450 marcature personali, 10 di queste rifilate proprio alla Juventus nel corso dei 7 incroci. A seguire l’elenco con tutti i titoli:

Sporting Lisbona:
Supercoppa Portogallo 2002

Manchester United:
FA Cup 2003-04
Coppa di Lega 2005-06, 2008-09
Premier League 2006-07, 2007-08, 2008-09
Community Shield 2007, 2008
Champions League 2007-08
Mondiale per Club 2008

Real Madrid:
Coppa di Spagna 2010-11, 2013-14
Liga 2011-12, 2016-17
Supercoppa spagnola 2012, 2017
Champions League 2013-14, 2015-16, 2016-17, 2017-18
Supercoppa Europea 2014, 2017
Mondiale per Club 2014, 2016, 2017

Portogallo:
Europeo Francia 2016

Pallone d'Oro:
2008, 2013, 2014, 2016, 2017.

I record di CR7

A livello di club/individuali:
Record di gol nelle competizioni UEFA per club: 123
Record di gol in UEFA Champions League: 120
Record di gol in una stagione di UEFA Champions League: 17 (2013/14)
Record di vittorie in finale di UEFA Champions League: 5
Unico giocatore a segnare in tre finali di UEFA Champions League
Unico giocatore a segnare in tutte e sei le partite della fase a gironi di UEFA Champions League
Unico giocatore a segnare in 11 partite consecutive di UEFA Champions League
Unico giocatore a segnare 10 gol contro una singola squadra in UEFA Champions League (Juventus)
Record di gol con il Real Madrid: 450
Record di Scarpe d'Oro ESM: 4 (ex equo con Lionel Messi)
Record di premi UEFA Club Footballer/Best Player/Men's Player: 4
Record di Palloni d'Oro: 5 (ex equo con Lionel Messi)
Record di FIFA Best Player: 5 (ex equo con Lionel Messi)
Record di presenze nella Squadra dell'anno di UEFA.com: 12 (2004, 2007–2017)

Nazionale:
Record di presenze alla fase finale del Campionato Europeo: 21
Record di gol complessivi alle fasi finali EURO e Coppa del Mondo: 38
Record di gol alla fase finale del Campionato Europeo: 9 (ex aequo con Michel Platini)
Record di fasi finali con almeno un gol segnato: 4
L'unico ad aver segnato 3 gol in più edizioni del Campionato Europeo
Record di gol a EURO (qualificazioni comprese): 29
Record di gol nelle qualificazioni a UEFA EURO e alla Coppa del Mondo: 50
Record di presenze nel Portogallo: 154
Record europeo di gol con la propria nazionae: 81 (secondo al mondo dietro Ali Daei, 109)

Migliori marcatori in tutte le competizioni UEFA:
1 Cristiano Ronaldo 158
2 Raul Gonzalez 107
3 Lionel Messi 103
4 Klaas-Jan Huntelaar 91
5 Andriy Shevchenko 90
6 Zlatan Ibrahimovic 87
7 Filippo Inzaghi 86
8 Margret Lara Vidarsdottir 84
9 Thierry Henry 81
10 Ricardinho (futsal) 80

In Europa CR7 ha riscritto le leggi della statistica con una ferocia mai vista e messo dietro Messi di 20 gol: è padrone, dominatore, tiranno. Assai più grande dell’impero juventino che per lui è pronto a svenarsi: preliminari esclusi, dal 2006/07 Ronaldo ha segnato 120 reti in Champions (contro le 100 della Pulce rivale), mentre l’intera Juventus ha superato appena i 100, sommando i gol segnati complessivamente da tutti i giocatori che hanno vestito la maglia bianconera nello stesso periodo di tempo. Risultato: CR7 batte la Signora 120 a 102. Sì, il portoghese è conteggiato in solitudine (lui da solo, con i suoi muscoli e un'ambizione smisurata); i bianconeri sono invece conteggiati come squadra, con decine di giocatori, in un lungo rosario di talenti. Da Del Piero al Pipita Higuain, passando per Trezeguet, Dybala e Tevez, ottimi numeri, ma niente che possa lontanamente accostarsi.
Omeostasi88 Omeostasi88 11/07/2018 ore 14.12.37 Ultimi messaggi
segnala

Grande colpo......la Juve è nettamente di un'altra categoria in Italia a livello societario e se la gioca con i top club mondiali.
19885548
Grande colpo......la Juve è nettamente di un'altra categoria in Italia a livello societario e se la gioca con i top club...
Risposta
11/07/2018 14.12.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nemo.1972 Nemo.1972 11/07/2018 ore 15.10.28 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Ufficiale: CR7 è della Juventus!

L'anno scorso di questi tempi sul forum calcio il morto freddo annunciava l'accordo tra CR7 ed il Milan praticamente fatto...quel post c'è ancora? Riportatelo se lo trovate...
19885633
L'anno scorso di questi tempi sul forum calcio il morto freddo annunciava l'accordo tra CR7 ed il Milan praticamente fatto...quel...
Risposta
11/07/2018 15.10.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
NapTrash15 NapTrash15 11/07/2018 ore 18.25.39 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
L'anno scorso di questi tempi sul forum calcio il morto freddo annunciava l'accordo tra CR7 ed il Milan praticamente fatto...quel post c'è ancora? Riportatelo se lo trovate...

Bingo :ok

http://forum.chatta.it/calcio/8514098/cos-e-sta-storia-di-cristiano-ronaldo-al.aspx?pcount=8

:haha :haha
19885844
@Nemo.1972 scrive: L'anno scorso di questi tempi sul forum calcio il morto freddo annunciava l'accordo tra CR7 ed il Milan...
Risposta
11/07/2018 18.25.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 11/07/2018 ore 22.05.54 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Ufficiale: CR7 è della Juventus!

Macchina del fango a pieno regime: CR7 alla Juve è uno schifo assoluto e uno schiaffo alla miseria, ma lo scorso anno Neymar al quadruplo al PSG no...

Scioperano gli operai dello stabilimento Fiat di Melfi per l'acquisto multimilionario di un giocatore quando chi lavora con fatica percepisce stipendi da fame...ok ci sta la polemica, ma solo ora devono rivendicare una retribuzione dignitosa? Fino a due giorni fa nessuno lamentava orari di lavoro massacranti e salari-mancia...

Daniela Martani, ex hostess Alitalia "la pasionaria", ex concorrente GF, vegana integralista. sentenzia: "CR7 stipendio vergognoso, spero si faccia male!" E dopo la valanga di insulti web corregge il tiro provando a scusarsi, senza successo...
giorgio60 giorgio60 15/07/2018 ore 11.55.51 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:

.ok ci sta la polemica,

ma anche no perche' la stessa societa' ha speso e continua a spendere e spendera' centinaia di milioni ogni anno nel settore sportivo automobilistico con la ferrari e sembra non interessare nessuno...

smettiamola con il pensare che questa sembra un'operazione solo in uscita,c'e' un ritorno di cassa clamoroso che non esiste in altre operazioni di mercato seppure molto consistenti con altri giocatori.

il discorso dell'occupazione degli operai e' molto serio ma quello di manifestare contro ronaldo alla juve una provocazione...come se prima di ronaldo non ci fosse nessuno alla juve o alla ferrari...
19889080
@Nemo.1972 scrive: .ok ci sta la polemica, ma anche no perche' la stessa societa' ha speso e continua a spendere e spendera'...
Risposta
15/07/2018 11.55.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NapTrash15 NapTrash15 15/07/2018 ore 13.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il discorso dell'occupazione degli operai e' molto serio ma quello di manifestare contro ronaldo alla juve una provocazione...come se prima di ronaldo non ci fosse nessuno alla juve o alla ferrari...

Hai ragione, e va considerato il fatto che strumentalizzare ronaldo per un problema gravissimo come quello operaio è comodo, facile, scontato, inevitabile.
Se vuoi portare in risalto un problema niente di meglio che usare un testimonial d'ecczione.
E' sempre stato così. E in questo le proteste operaie vanno capite.
La retorica invece sullo sperpero di denaro e di contro la gente che muore di fame lascia il tempo che trova, annoia.

Anche se...si vociferava che l'avvocato non prese maradona a quei tempi perchè aveva la fiat in crisi e un sacco di lavoratori in cassa...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.