Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

horus50 horus50 12/11/2018 ore 16.47.29
segnala

(Nessuno)RE: leggo di polemiche per l' arbitraggio di Mazzoleni.

@beatle10 : e vaiiiiiiiiiii.......vi sta bene solo se la juve pareggia(di rado) o perde(quasi mai).....rosicate e sparate cazzate... non potete fare altro
SantiagoNasar SantiagoNasar 12/11/2018 ore 18.29.04 Ultimi messaggi
segnala

che Higuain abbia controllato male nn si può leggere, aveva fatto il controllo giusto per tagliare fuori il difensore e andare in porta, che potesse raggiungere la palla nn lo sapremo mai ed in ogni caso nn è un criterio dirimente, vedi ad esempio quando un attaccante scarta il portiere e viene falciato, è fallo anche quando è evidentissimo che nn sarebbe potuto arrivare alla palla.

gli articoli che ho letto io si rifanno a due cose, il difensore che in avvicinamento nn fa niente per ridurre la superficie di impatto del pallone quando si muove per contrastare, quindi il fatto che sia a mezzo metro nn conta nulla perchè viene considerato involontario solo quando si sta cercando di nn prenderla con gli arti superiori mentre nell'intervento nn c'è involontarietà, e il fatto che con l'intervento si blocca un attaccante che ti ha superato e punta la porta.

Detto questo nn è una sconfitta che a me personalmente brucia, ci sta attualmente la juventus è la favorita per la champions di gran lunga, certamente Mazzoleni ha dimostrato ancora una volta di nn essere sereno per avere a che fare con la Juventus ma amen, le cose che più mi fanno rabbrividire sono i "rosikate", siamo i migliori, miglior attacco e miglior difesa etc etc l'interpretazione di un episodio di gioco può avere discordanze, l'interpretazione di un provvedimento arbitrale che indirizza la partita in tutt'altro modo pure, rispondere rosikate e siamo i migliori ammazza qualsiasi voglia di parlare.

19968858
che Higuain abbia controllato male nn si può leggere, aveva fatto il controllo giusto per tagliare fuori il difensore e andare in...
Risposta
12/11/2018 18.29.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sucasucasucamillo sucasucasucamillo 12/11/2018 ore 18.40.04 Ultimi messaggi
segnala

@horus50 : ti rispondo solo per correttezza e per far capire quanto siate poco sportivi anche in casi come questi.Ammettere una cosa cosi' lampante( e non ho citato neanche il rigore non dato su Romagnoli,figurati) denota la tua,e di molti juventini,faziosita' " a prescindere".
Poi quel"rosikate",ma che significherebbe?perche rosikiamo per gli aiutini che avete?ahahahahahahahahahahahahahahh.

Ora mi stoppo che non vale la pena rispondere ne a te ne a chi insiste,
Nemo.1972 Nemo.1972 12/11/2018 ore 19.11.37 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: leggo di polemiche per l' arbitraggio di Mazzoleni.

Il secondo giallo a Benatia ci può stare, ma il Milan nei 96 minuti di gioco quante volte ha tirato in porta? Una, il rigore di Higuain parato da Szczesny, fine...a Valencia ci hanno espulso assurdamente CR7 e abbiamo vinto lo stesso per 2-0...non create falsi alibi, lo sportivissimo Gattuso ha ammesso la netta superiorità della Juve, riconoscendo che non c'è stata partita...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 12/11/2018 ore 20.28.17 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
certamente Mazzoleni ha dimostrato ancora una volta di nn essere sereno per avere a che fare con la Juventus

Quindi anche l'arbitro di Atalanta-Inter non era sereno visto che ha usato lo stesso metro di giudizio?
Burian87 Burian87 12/11/2018 ore 21.29.10 Ultimi messaggi
segnala

È vero c è troppa discrezionalità sui falli di mano. Da quanti metri rispetto al tiro sono volontari? Di quanto deve essere l apertura angolare?
SantiagoNasar SantiagoNasar 13/11/2018 ore 16.58.55 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Quindi anche l'arbitro di Atalanta-Inter non era sereno visto che ha usato lo stesso metro di giudizio?

totalmente diverso

Politano è girato di spalle e gira un pallone all'indietro mentre Mancini si stacca e il movimento delle sue braccia lascia intendere che le stava attaccando al corpo, ti dirò di più, quello di Atalanta Inter è un caso al confine tra l'esserci e il nn esserci.

Benatia va incontro ad Higuain ed alla palla, senza fare quello che ormai tutti i difensori fanno o cercano di fare quando vanno a contrastare queste palle ad altezza braccia, Benatia viene tagliato fuori e impatta la palla con le mani, ponendo fine ad un'azione potenziale da gol, nn tocca con un braccio su una palla rovesciata alla viva il parroco verso il centro dell'area.

Io capisco tutto, capisco che ammetterlo sarebbe troppo e che nn volete dare soddisfazione, ma io nn la metto sul piano del " Ci avete rubato la partita ", nn mi interessano questo tipo di polemiche, a me interessa che si smetta con questa classe arbitrale protagonista che ha in antipatia il VAR come se questo fosse qualcosa atto a soppiantarli e nn ad aiutarli, fanno il male del calcio con i continui " Ho visto bene io " che si son visti in queste giornate. La partita sarebbe andata diversamente? Io nn lo so, di certo giocare in 10 contro 11 nel 90% dei casi è un vantaggio, inutile citare Valencia come fa il tuo collega totalmente a digiuno di calcio, così come è ridicolo centrare la partita sui tiri in porta dato che a parte una punizione e due loffie di Ronaldo nn avete tirato nemmeno voi. La Juve ha giocato al piccolo trotto, ed in condizioni normali c'è ancora molto divario, è da lunedì che ripeto agli amici che su 10 partite contro ve ne possiamo vincere forse una, quindi nn mi dolgo più di tanto dell'evoluzione del match di domenica sera, ma a me piace essere sportivo per quanto posso e sportivamente mi sarebbe piaciuto vedere un arbitro che, intanto se nn ha visto il fallo di mani al posto di fare il protagonista e dire no, s'andasse a rivedere l'accaduto, e che poi con la giusta calma valutasse se infliggere o meno la sanzione a Benatia. E invece per nn sconfessarsi due volte nn ha preso proprio in esame l'idea di applicare il regolamento, poi la vincevo, la perdevo o la pareggiavo fottesega, nn era la partita in cui potevo fare punti.
SantiagoNasar SantiagoNasar 13/11/2018 ore 17.05.51 Ultimi messaggi
segnala

andare a vedere l'episodio Chiellini Romagnoli? Che poi ci può anche nn stare serenamente il rigore lì, per carità...e invece no, manco per il cazzo, ha visto bene lui era fallo di Romagnoli...

sono piccole cose che fan girar la minchia, e capisco anche che quando vanno a favore le si tende a minimizzare per carità, ma il calcio è uno sport a basso punteggio nn è il basket che finisce 60 canestri a 50 con 110 azioni a testa a partita in uno spazio ristretto, e gli episodi fanno la differenza tanto quanto la forza maggiore di una squadra sull'altra, la juve ha dimostrato col manchester che il pallone è rotondo e si può perdere anche dominando la partita prendendo due gol a cazzo su azione da calcio piazzato, qua nn si tratta di dire chi ha controllato la partita perchè è ovvio che sono stati i bianconeri, ma chi vigila in campo ha il dovere di agire secondo regolamento e buon senso, e questo domenica per me nn è accaduto.

Ma che nessuno si preoccupi, io segno quando si minimizzano le cose andate a favore, e aspetto le stesse persone quando parlano dei torti subiti perchè in genere sono gli stessi poi che si stracciano le vesti come per il rigore col Real, che Christian addirittura postava le fake news delle dichiarazioni dell'arbitro che il giorno dopo diceva che il rigore nn c'era :hoho pietà :hoho
19969367
andare a vedere l'episodio Chiellini Romagnoli? Che poi ci può anche nn stare serenamente il rigore lì, per carità...e invece no,...
Risposta
13/11/2018 17.05.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 13/11/2018 ore 20.01.25 Ultimi messaggi
segnala

Il giallo, a mio avviso, è netto. La mancata ammonizione si puo spiegare solo in relazione al protocollo VAR utilizzabile solo in caso di espulsione diretta, quindi non per doppia ammonizione.

Mazzoleni rimane comunque uno degli arbitri piu scarsi in Italia, basta vedere il posizionamento nell'azione incriminata
pabloglorioso pabloglorioso 13/11/2018 ore 22.07.58
segnala

@SantiagoNasar :

concordo, ma la verità è che non abbiamo personlità, un allenatore che sembra suora Teresa de calcutta in conferenza stampa. (non per niente molti juventini gli riconoscono personalità, sportività e intelligenza...ahaahahahhaahahhahah

per poco bacia pure mazzoleni in bocca.

e na serie di giocatori senza palle e pure scarsi.

p.s. si sapeva che giocava manzukic, e l'idiota de donnarumma manco si è preparato ad uscire nei cros.

e mica crossano come abate e rodriguez, (che brocco).

ma poi perchè i portieri non escono più?

pp.ss. sai niente del brasiliano che arriva a gennaio?
ecco un buon affare sarebbe Ibra, per lo spogliatoio, per la panchina, il campo e la sua grande personalità.

ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.