Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

giorgio60 giorgio60 03/02/2019 ore 18.55.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Se io fossi dybala...

@Nemo.1972 scrive:
Il post su Dybala lo hai aperto per attaccare Allegri

non e' per attaccare allegri ma per dire che grazie ad allegri uno come dybala che giocherebbe nel suo ruolo in tutte le migliori squadre al mondo deve adattarsi e spesso nemmeno giocare...

il post e' su dybala che farebbe meglio ad andarsene...
SantiagoNasar SantiagoNasar 04/02/2019 ore 11.56.09 Ultimi messaggi
segnala

analizziamo le migliori squadre al mondo:
City, Liverpool, Real, Barcellona, che penso siano le uniche ad avere una rosa pari alla juventus, nn metto il bayern dei vecchi, il totthenam ondivago ma che ha già 3 trequartisti superiori a dybala (eriksen, alli e son), il chelsea che ha Hazard

dove giocherebbe?
al city per de bruyne? NO
al Liverpool per uno dei faboulous 3 firminho salah mane? NO
al Real per Isco? NO
al Barca per chiedere a Messi di toccare meno palloni? NO

per cui nn diciamo corbellerie qualunquiste, ma soprattutto cerchiamo di capire cosa sia Dybala per caratteristiche e cosa gli manchi per consacrarsi.
Dybala nn è né una prima né una seconda punta classica, e soprattutto nn è un esterno d'attacco, nn ha assolutamente nel Dna l'allargarsi per poi venire dentro il campo, nn sa giocare spalle alla porta e nn ama buttarsi in profondità per essere servito da sponde o filtranti. Dybala è un attaccante che si trova da solo la posizione, per lo più quella di sottopunta in zona centrale come faceva con Higuain, e questo alla juve ma in tutte le altre migliori squadre è impossibile...alla juve perché c'è già un attaccante da cui passano le trame offensive e che è libero di cambiare da esterno a prima punta un po' quando cazzo glie pare, nelle altre perché c'è gente migliore di lui nel collegare il gioco, cosa che allegri da tutto l'anno tenta di fargli fare nella speranza di inserirlo in pianta stabile tra i titolari.
Ma si perde, nn ha continuità all'interno della partita stessa perché nn gioca un volume di palloni adeguato, ma questi palloni quanti devono essere? Ci sono quelli per Cristiano, e quelli per Mandzukic che sono fondamentali come lo è diventato il croato, molto più di Dybala perché molto più intelligente e bravo nel capire come adattarsi con Cristiano, cosa che per dybala rimane un rebus.Poi ci sono i momenti in cui ti serve l'ala guizzante alla Costa, che nel primo tempo ha fatto impazzire il Parma nonkstante questa tenesse 10 uomini stabili in area.
Se la juve è furba, vista la condizione di separati in casa tra Solari e Isco, imbastisce uno scambio col Real e ottiene il tassello mancante per diventare la più forte e qualitativa squadra al mondo, se è scema invece cede Dybala per soldi e inizia a prendere tutti i potenziali rottami e amichetti di Ronaldo a 15 milioni netti l'anno per provare un altro giro di giostra salvo poi scenderne perché strozzata da un tetto ingaggi insostenibile.
giorgio60 giorgio60 04/02/2019 ore 12.29.50 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
dove giocherebbe?

Potrebbe andare al Milan o da marotta...

magari in spagna e non necessariamente al real e nemmeno al barcellona dove probabilmente avrebbe gli stessi problemi che con la juve oppure ovunque in una squadra di seconda fascia come lo era la juventus prima di prendere ronaldo dove potrebbe esprimere il suo talento.

in questa juventus mi sembra penalizzato perche' compresso tra ronaldo e pianic...
se deve giocare in questa juve io lo vedo appena dietro ronaldo manzukic in un 3 4 1 2...
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/02/2019 ore 12.34.48 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar :

santiago facciamola più semplice, Dybala si porta via 2 giocatori e gli altri fanno festa.

li salta e ti da palloni semplici e giocabili senza tanti inciampamenti.

vero non è una punta classica ne una mezzala classica, è un Rivera molto più moderno e forte.

e a Dybala servono due mastini alle spalle che di sicuro lui non va a rincorrere nessuno.

diciamo che ha qualche vizietto con le sceneggiate e con le parole al vento.

incassando milioni di euro ogni anno...questi manco sanno cosa dicono e vogliono giocare.
excristian1977 excristian1977 04/02/2019 ore 18.24.57 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

concordo e di questo si deve ringraziare come sempre allegri

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.