Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Nemo.1972 Nemo.1972 23/02/2019 ore 08.53.42 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: il problema della juventus e' giocare in italia...

@Burian87 : Ancora co sto potere? Chi va a Torino a giocare contro la Juve non attacca, mai o quasi mai! Non se la gioca, tenta di subire il meno possibile e perdere con un punteggio dignitoso o portare a casa il pareggino...su 19 partite in casa, oltre la metà il nostro portiere non è chiamato a compiere alcuna parata e spesso non è giudicabile, tanto che in pagella gli viene assegnato sv, senza voto...
20034553
@Burian87 : Ancora co sto potere? Chi va a Torino a giocare contro la Juve non attacca, mai o quasi mai! Non se la gioca, tenta...
Risposta
23/02/2019 8.53.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 23/02/2019 ore 09.01.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il problema della juventus e' giocare in italia...

@Nemo.1972 scrive:

Chi va a Torino a giocare contro la Juve non attacca, mai o quasi mai! Non se la gioca, tenta di subire il meno possibile e perdere con un punteggio dignitoso

questa e' la mia tesi sul perche' il campionato italiano e' troppo scarso per preparare le squadre per l'europa...
poi ti arriva un tecnico come allegri e ti convince che e' grazie ai suoi calcoli e al giropalla infinito che la juventus dovrebbe vincere la champion...

quando vedo giocare squadre come l'atletico o il liverpool penso che i tifosi saranno soddisfatti anche se dovessero perdere perche' in campo la loro squadra ha dato tutto quello che aveva da dare e poi e' sport...si vince e si perde...
con la juventus hai sempre l'impressione che stai giocando con il freno tirato...
Nemo.1972 Nemo.1972 23/02/2019 ore 09.05.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: il problema della juventus e' giocare in italia...

@giorgio60 : Allegri dosa le forze e non spreme i giocatori, che può essere una scelta condivisibile per arrivare in fondo, ma quando hai un largo vantaggio in campionato, una partita di Champions la puoi correre a tutta no? Si è opposto alla cessione invernale di Kean per farlo giocare di più e non lo utilizza mai, nemmeno in gare dove il risultato è scontato...abbiamo Mandzukic da far rifiatare? Fai giocare il ragazzino no? E per me poteva buttarlo nella mischia anche a Madrid...
giorgio60 giorgio60 23/02/2019 ore 09.44.58 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

Un giocatore non si spreme,non è un limone...
Io capisco benissimo che vuole tutti in forma e preparati sempre e per questo ha una rosa ampia e fornita quello che io contesto è che di questo risparmio lui ne ha fatto una tattica...

La juventus gioca sempre al risparmio,ormai è abituata a giocare al risparmio tanto ha sempre qualcuno che prima o dopo gli risolve la partita...
Io vedo le più grandi società che hanno schemi, verticalizzano, finalizzano...

La specialità della juventus di allegri?...portare in giro il pallone avanti e indietro a destra e a sinistra.
20034567
@Nemo.1972 : Un giocatore non si spreme,non è un limone... Io capisco benissimo che vuole tutti in forma e preparati sempre e per...
Risposta
23/02/2019 9.44.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
89.Solo 89.Solo 23/02/2019 ore 13.25.58
segnala

@giorgio60 scrive:
vincere in italia a parte il solletico del napoli e' stato facile e il livello del campionato e' stato quello che ha permesso alla juve di vincere calcolando tutto in maniera maniacale...in europa e' diverso e ci vogliono i tecnici che riescono a tirare tutto quello che un giocatore ha dentro...

non sono d'accordo.
La champion's è un torneo diverso dal campionato, cioè è a eliminazione.
Ovviamente le squadre sono di molto superiori alle Italiane, però Roma, Milan, Inter, Atalanta non sono cosi scarse come fai credere tu.
giorgio60 giorgio60 23/02/2019 ore 17.11.26 Ultimi messaggi
segnala

@89.Solo :

Non sono scarse in valore assoluto ma hanno avuto delle rose limitate e il campionato è lungo e faticoso a differenza della juventus che ha avuto sempre la panchina lunga...

Il discorso della chsmpion è relativo perché la supremazia di real e Barcellona è stata netta negli ultimi anni poi ci sono state alcune squadre allo stesso livello o quasi...le italiane possono vincere la champion ma non sono certo indicate come probabili favorite...
horus50 horus50 23/02/2019 ore 17.37.42
segnala

scusate ma mi dite perche secondo voi è protetta? protetta per cosa e per conto di chi? quando gioca peggio delle altre non vince e quando lo fa , lo fa con merito sul campo. se in italia vince tanto vuol dire che le altre sono tanto scarse rispetto a lei. per questo credo che anziche dire....ruba...dopati....calciopoli....ndrangheta ecc ecc sia meglio per gli altri attrezzarsi. perche se continua cosi sara per ancora molto tempo che gli altri perderanno.
mi riservo di dire nel futuro i motivi veri per cui la juve vince.
Nemo.1972 Nemo.1972 23/02/2019 ore 18.39.04 Ultimi messaggi
segnala

@horus50 : Come ho scritto sopra quando le altre squadre giocano allo Stadium non tirano in porta praticamente mai, salvo rarissime eccezioni, come possono pensare di vincere le partite in questo modo?
Nemo.1972 Nemo.1972 23/02/2019 ore 18.46.57 Ultimi messaggi
segnala

@horus50 : I 7-8 gol subiti in casa li abbiamo regalati noi come i 2 al Parma in vantaggio 3-1, 1 al Genoa, 1 al Cagliari, ma non erano voluti, se li sono trovati...
horus50 horus50 23/02/2019 ore 20.41.58
segnala

@Nemo.1972 : condivido appieno

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.