Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

FinoAllaFineJJ 15/03/2019 ore 06.56.23 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoSarò strano

ma oggi dall'urna spero esca il City per la Juve.
Non è autolesionismo ma due analisi psicologiche buttate lì, alla svelta.
Dopo il partitone cazzuto con l'atletico ho timore che se trovassimo ajax o porto ragioneremmo tipo "pppfff...dettagli, li maciulliamo facile..", col rischio di entrare in campo molli, come a madrid, considerando tra l'altro la poca tensione che fornisce il campionato dovuto all'immnenso distacco dal napoli.
Il city invece sarebbe ideale, a mio parere, per mantenere alta la tensione, concentrazione, la bava alla bocca.
Il barca no..del barca ho paura, davvero.
E' l'unica che temo veramente in questo periodo.
8581998
ma oggi dall'urna spero esca il City per la Juve. Non è autolesionismo ma due analisi psicologiche buttate lì, alla svelta. Dopo...
Discussione
15/03/2019 6.56.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/03/2019 ore 09.24.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sarò strano

Temere il Barcellona è comprensibile, ma alla fine devi battere chiunque si metta sul tuo cammino, se vuoi vincere la Champion's League quindi, fosse anche il Barcellona, deve subire la stessa sorte dell'Atletico. Anche se è decisamente più forte, anche se i pronostici in quel caso, sono più a loro favore. Quest'anno non ci sono vie di mezzo, dovete vincerla. E se lo dice uno che non tifa Juventus... :-)))
20043408
Temere il Barcellona è comprensibile, ma alla fine devi battere chiunque si metta sul tuo cammino, se vuoi vincere la Champion's...
Risposta
15/03/2019 9.24.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 15/03/2019 ore 09.48.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Sarò strano

@FinoAllaFineJJ : Il tabellone è stato pensato in stile tennistico quindi conosceremo anche l'eventuale squadra da affrontare in semifinale...il tuo ragionamento è condivisibile, ma il Barcellona se lo peschi adesso è meglio piuttosto che in una eventuale finale, dove non perdono mai, così come le due di Manchester che in gara secca possono essere letali (vedi ai gironi allo Stadium) ma che nel doppio confronto ad eliminazione diretta sono più giocabili...Porto e Ajax deboli? I lusitani hanno faticato con una Roma incerottata mentre i lancieri contro le macerie del Real hanno fatto gran bella figura, quanto c'è di vero in quelle due partite degli olandesi? Se consideri che ad Amsterdam dovevano chiudere il pt avanti 3-0 e poi hanno perso l'andata 2-1 solo per sfiga...sono giovani ed inesperti questo sì e lasciano giocare gli avversari...
20043418
@FinoAllaFineJJ : Il tabellone è stato pensato in stile tennistico quindi conosceremo anche l'eventuale squadra da affrontare in...
Risposta
15/03/2019 9.48.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/03/2019 ore 09.54.12 Ultimi messaggi
segnala

In effetti non ha tutti i torti, Azzu.. il Barcellona lo avete già battuto quando lo avete incontrato prima della Finale, e c'è da dire che potevate batterlo anche in Finale nel 2015 se non ci fosse stato un arbitraggio palesemente scoordinato e parziale (sul rigore per Pogba, per dire). Dovete crederci.
20043420
In effetti non ha tutti i torti, Azzu.. il Barcellona lo avete già battuto quando lo avete incontrato prima della Finale, e c'è...
Risposta
15/03/2019 9.54.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FinoAllaFineJJ FinoAllaFineJJ 15/03/2019 ore 10.09.44 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Quest'anno non ci sono vie di mezzo, dovete vincerla.

Che gufaccio :-)))
FinoAllaFineJJ FinoAllaFineJJ 15/03/2019 ore 10.11.00 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
il Barcellona se lo peschi adesso è meglio piuttosto che in una eventuale finale,

Questo è vero, sicuramente meglio in doppia sfida che partita secca...
20043426
@Nemo.1972 scrive: il Barcellona se lo peschi adesso è meglio piuttosto che in una eventuale finale, Questo è vero, sicuramente...
Risposta
15/03/2019 10.11.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 15/03/2019 ore 11.28.25 Ultimi messaggi
segnala

Io invece spero in uno scontro tra due delle favorite, magari un bel Barcellona-Manchester City, in modo da eliminarne subito una, e un sorteggio abbordabile per la Juventus. Viste le pressioni che ha quest'anno la Juve in Champions dubito possa avere un calo di concentrazione contro un avversario meno quotato come il Porto, l'Ajax o il Tottenham. Non me la sento di rischiare, andare avanti è troppo importante, anche per un discorso finanziario, per permettere alle casse societarie di rimpinguarsi con qualche altra decina di milioni.
Poi sono d'accordo che il Barcellona è meglio beccarlo in semifinale piuttosto che in finale, perché nell'arco dei 180 minuti abbiamo molte più possibilità di farci valere contro gli squadroni, come dimostrato negli ultimi anni. In finale invece, nella partita secca, emergono tutti i limiti, a livello di personalità, di molti nostri giocatori, per cui dovremmo sperare in CR7 più che mai.

Insomma ai quarti mi andrebbe benissimo il Porto, anche per sentire i soliti complottisti che parlerebbero nuovamente di sorteggio truccato e palline riscaldate, persino dopo aver beccato agli ottavi l'avversario più ostico tra quelli disponibili.
Nemo.1972 Nemo.1972 15/03/2019 ore 14.13.56 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Sarò strano

@FinoAllaFineJJ : Il City lo affrontiamo, se passiamo insieme a loro, in semifinale...intanto prima battiamo l'Ajax, poi ci pensiamo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.