Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

giorgio60 16/04/2019 ore 22.33.38 Ultimi messaggi
segnala

Tristel'aiax ha appena raddoppiato 2 a 1 e juve fuori dalla champion

l'aiax nettamente superiore,una formazione di livello superiore sul piano del gioco e bisogna essere onesti e riconoscerlo...

la juventus senza idee,senza gioco...nettamente inferiore.
grazie lo stesso alla societa' e ai giocatori che sono arrivati tra le prime otto e francamente hanno ancora troppa differenza da colmare...grazie lo stesso.
8583407
l'aiax nettamente superiore,una formazione di livello superiore sul piano del gioco e bisogna essere onesti e riconoscerlo... la ...
Discussione
16/04/2019 22.33.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Juve4stelle Juve4stelle 16/04/2019 ore 22.48.51
segnala

(Nessuno)RE: l'aiax ha appena raddoppiato 2 a 1 e juve fuori dalla champion

Nettamente più forti, consolidiamo il posto tra le prime 6 d'europa
Katleen1985 Katleen1985 16/04/2019 ore 22.55.57 Ultimi messaggi
segnala

Indubbiamente è durissima, anche se non impossibile, però Giorgio non seguo il tuo ragionamento, la Juve non è inferiore all'Ajax, basta vedere i giocatori che ha, la logica direbbe che l'Ajax non ha scampo ma la logica non va in campo.... Nei ringraziamenti non hai citato l'allenatore e ciò è coerente con quello che hai sempre sostenuto. Allora dovremmo coerentemente sostenere che il bel gioco è più importante dei campioni. Fatto sta che ancora una volta la Juve non riuscirà a vincere la champions e questa circostanza sembra una vera e propria maledizione, in contrapposizione alla facilità con cui riesce a vincere in Italia.

Peccato!
bigsistem.return bigsistem.return 16/04/2019 ore 23.03.07 Ultimi messaggi
segnala

@Katleen1985 :

si e'vero la juve ha giocatori piu forti ma questo e'uno sport di squadra e stasera ne abbiamo avuto ulteriore dimostrazione , la differenza di gioco in campo e'stata veramente imbarazzante , un confronto impietoso .
giorgio60 giorgio60 16/04/2019 ore 23.03.25 Ultimi messaggi
segnala

@Katleen1985 scrive:

però Giorgio non seguo il tuo ragionamento, la Juve non è inferiore all'Ajax, basta vedere i giocatori che ha, la logica direbbe che l'Ajax non ha scampo ma la logica non va in campo.... Nei ringraziamenti non hai citato l'allenatore e ciò è coerente con quello che hai sempre sostenuto.

invece il mio ragionamento e' lineare...
sulla carta la juve non e' inferiore a nessuno.
quando vedi questi giocatori traballare come birilli di fronte a dei campioncini che con due passaggi ti arrivano in porta e all'inizio del secondo tempo confezionano qualcosa come almeno 5 palle gol prima del raddoppio c'e' solo da fare i complimenti al loro tecnico.

non voglio accusare nessuno e mi tengo le mie convinzioni,dico solo che in 15 minuti loro sembravano giganti e noi piccoli ragazzini che giocano all'oratorio...
bisogna accettare e rendere onore all'aiax...ci riproveremo l'anno prossimo.

la prossima volta tanto vale giocarla con la spal...
excristian1977 excristian1977 16/04/2019 ore 23.07.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

allegri fuori dai coglioni
giorgio60 giorgio60 16/04/2019 ore 23.09.32 Ultimi messaggi
segnala

@Katleen1985 scrive:

dovremmo coerentemente sostenere che il bel gioco è più importante dei campioni.

il bel gioco c'entra poco...
qui si parla di duro lavoro,schemi,movimenti,sovrapposizioni,allenamenti mirati,cose che fanno la differenza tra un tecnico e l'altro...
questi si trovano senza guardarsi e con tre passaggi mettono un uomo di fronte al portiere...
noi ce le sogniamo queste giocate...
giorgio60 giorgio60 17/04/2019 ore 00.48.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

la notizia peggiore della serata non e' la sconfitta della juve ma allegri che e' riconfermato.

per l'anno prossimo un altro stritolamento di testicoli e dormita generale in campionato...
80GALAXY.CR7 80GALAXY.CR7 17/04/2019 ore 10.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
l'aiax nettamente superiore,una formazione di livello superiore sul piano del gioco e bisogna essere onesti e riconoscerlo...

Impossibile non ricoscere la superiorità degli olandesi sul piano del gioco. Questi giocano a memoria e corrono come pazzi, occupano con molti uomini la zona in cui transita la palla e con una serie di fraseggi nello stretto, spesso di prima, eludono il pressing, mandando in tilt il sistema difensivo. Nel complesso del doppio confronto gli olandesi hanno strameritato il passaggio del turno. Le due partite hanno avuto andamenti simili, con primi tempi equilibrati e secondi tempi di totale dominio olandese. Solo i miracoli di Szczesny hanno impedito un passivo peggiore. Ma i meriti dell'Ajax, che sono tanti ed evidenti, finiscono dove iniziano i demeriti della Juventus. Non è la prima volta che la Juve incontra una squadra con un gioco nettamente superiore al suo, in Italia o in Europa, ma le altre volte i bianconeri hanno risposto con le loro armi che sono la solidità, il saper chiudere gli spazi, giocando con i reparti stretti e vicini. Tutte cose che nei due secondi tempi con l'Ajax non si sono viste, come accadde nella finale di Cardiff col Real. Ogni volta che gli olandesi recuperavano palla e si distendevano in attacco c'era da sudare freddo, perché la Juve sembrava totalmente in balìa di un avversario rapido, spavaldo e atleticamente fresco.

Dopo la partita d'andata, temendo già un'eliminazione, ho scritto qua che solo giocando con la ferocia e l'attenzione messe in campo allo Stadium con l'Atletico Madrid avremmo avuto la possibilità di farcela. Così non è stato. La Juventus è stata sul pezzo solo nei primi 20 minuti di partita e poi è uscita di scena, pur trovando il vantaggio con Ronaldo, forse cullandosi sul pareggio esterno che le dava un leggero vantaggio, il che ha permesso ai Lancieri di salire di tono col passare dei minuti. Quindi approccio completamente sbagliato da parte dei giocatori. A ciò si aggiunga la sfiga. Quella sfiga che ci priva di Chiellini, il miglior difensore che abbiamo, sempre prima degli appuntamenti che contano (tipo la finale di Berlino col Barcellona, per citarne uno). Il prossimo mercato dovrà puntare soprattutto a rinforzare la difesa, visto che Chiellini ha 35 anni e frequenti problemi fisici, Rugani ha ampiamente dimostrato di non essere da Juve, Barzagli si ritira, Caceres finisce il prestito e Bonucci non è bravo in marcatura quanto lo è ad impostare. Due difensori di assoluto livello saranno una priorità.
Dybala ieri ha confermato di vivere la sua peggiore stagione da quando è alla Juve. Pjanic e Bernardeschi opachi. Douglas Costa sarebbe servito tanto nel secondo tempo, per ribaltare il fronte e creare scompiglio davanti come successo ad Amsterdam nel finale, ma tanto per cambiare si è infortunato in allenamento.

E niente, con la coppa maledetta gira sempre tutto storto e dubito che mettendo Klopp o Guardiola al posto di Allegri cambi qualcosa, io punterei più su qualcuno di ultraterreno.
Nemo.1972 Nemo.1972 17/04/2019 ore 14.25.37 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: l'aiax ha appena raddoppiato 2 a 1 e juve fuori dalla champion

Differenza enorme di condizione fisica: perchè noi bolliti, con un campionato vinto da mesi, e loro brillanti malgrado in Eredivisie stanno lottando punto a punto? Eppure hanno iniziato il 25 luglio con i preliminari di Champions e sembravano fossero a inizio stagione...è stata sbagliata la preparazione fisica o ai nostri ricconi pallonari interessano solo i soldi?
excristian1977 excristian1977 17/04/2019 ore 14.43.53 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@excristian1977 :

la notizia peggiore della serata non e' la sconfitta della juve ma allegri che e' riconfermato.

per l'anno prossimo un altro stritolamento di testicoli e dormita generale in campionato...

io non ne sarei così sicuro della riconferma anche se l'hanno detto
giorgio60 giorgio60 17/04/2019 ore 15.02.31 Ultimi messaggi
segnala

ieri la juventus mi e' sembrata il pd di renzi...
ha reagito ad una lezione di tattica del suo avversario semplicemente come se non fosse accaduto nulla nel senso che gli ha fatto i complimenti senza analizzare perche' e' successo,senza provare a spiegare qualcosa,senza cercare di vedere un demerito strutturale come se l'andata non ci avesse avvisato di qualcosa...

nemo dice dice differenza di preparazione atletica...boh...io ho visto dei giocatori che si muovevano in campo con una freschezza e leggerezza almeno il doppio della nostra che non arrivavamo mai su una prima palla...io dico che non e' solo preparazione ma duro lavoro di schemi e tattica e come muoversi in campo.
la differenza tra una squadra che ha un gioco e l'altra che non ha un gioco.
70 partite in un anno e 70 formazioni diverse...un paio di punti fermi nella formazione e tutti a girare come birilli in ruoli che magari non fanno per loro...
una biblioteca di appunti e statistiche e minchionate varie che non servono a nessuno...
in italia vinciamo perche' abbiamo una rosa superiore,lunga e alla fine non c'e' una squadra che puo' tenere lo stesso ritmo ma in europa ci fanno il culo 11 ragazzi ben allenati che sanno cosa fare e ci palleggiano in faccia senza che noi sappiamo cosa fare e come reagire...
questa e' l'immagine della juventus in europa oggi.
ieri si e' celebrata la nullita' del gioco di allegri e non basta fare solo i complimenti all'avversario ma dire le cose come stanno...
ecco...ho detto quello che penso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.