@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Ciò nonostante penso a questo punto che la Juventus debba smetterla di nascondersi dietro l'anima Campionatista e cerchi la sua strada fuori dalle mura di casa, altrimenti rimarrà un'eterna incompiuta
Il problema è che se non hai un Campionato competitivo italiano poi non riesci a farlo neanche in Europa. Diventa poco “allenante” il cammino della squadra stessa durante la stagione.
Alla Juventus sta succedendo la stessa cosa del Paris st. germain. Da questo punto di vista però la vedo dura: le persone senza cervello (che sono in questa chat) sono convinte che 8 scudetti consecutivi si sono vinti solo grazie ad arbitri e aiutini vari quando invece va dato atto alla Juventus di avere avuto rispetto alle altre squadre una programmazione finanziaria, societaria e di sviluppo della rosa nettamente superiore alle altre.
Lo sfottó ovviamente ci può anche stare ma in ogni caso il redimento Europeo della formazione è alto e possiamo dire con certezza che si è stabilizzato ormai da 5/6 anni tra le prime 8 squadre d’Europa.