@giorgio60 scrive:
su questo permettimi di avere qualche dubbio perche' le porcate calcistiche le hanno fatte un po' tutte e la juve e' stata la sola ad andare in serie b e perdere scudetti conquistati sul campo...
la juventus ha perso soldoni e calciatori ed e' stata rasa al suolo ed e' rinata piu' forte di prima.
altro che guanti bianchi...
in europa abbiamo perso una champion a tempo scaduto su un rigore dubbio...
forse li' un favorino lo potevamo prendere ma evidentemente c'e' chi e' trattato meglio di noi...
La Juve è andata in serie B perché era al vertice di un sistema corrotto che riguardava molte squadre del campionato italiano.
Il punto non è essere Juventini o Interisti o del Napoli. Potrebbe esserci la Fiorentina al posto della Juve e le cose sarebbero identiche. Il punto è quella predisposizione, molto italiana, al servilismo delle associazioni verso il vincente, figlio di una inesistente autonomia delle stesse.
Se non si vede questo non si vede il problema. Il problema è di mentalità, non di tifare una squadra piuttosto che un altra. Perché questo è un problema? Perché è la negazione della competizione, competizione che dovrebbe essere garantita da organismi assolutamente indipendenti nel giudizio. Lo dico aldilà del tifo.
Ti faccio un esempio: Certe squadre italiane non dovrebbero avere potere decisionale sulle designazioni arbitrali quando un arbitro sbaglia un giudizio in una loro partita. Non è così? Se un arbitro sbaglia con una squadra "potente" difficilmente tornerà ad arbitrare questa squadra.
Ti sembra normale?
In europa vige lo stessa sistema, perché un real madrid ha molto più potere politico di una Juve o di un Bayern di Monaco. Questo è ingiusto.
Quindi si sceglie. O si accetta questo stato di cose, o si combatte per renderle più giuste. Io sono per la seconda.