Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

66lauretta 06/08/2019 ore 21.06.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Scudetto 2006

8589130
Corte d'appello respinge il ricorso della Juventus. Tfn aveva definito 'inammissibile' il reclamo del club bianconero...
Discussione
06/08/2019 21.06.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 07/08/2019 ore 09.42.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Scudetto 2006

Il fatto che la corte abbia respinto le richieste juventine non toglie lo schifo della porcata di assegnare tale scudetto a tavolino.
Non andava assegnato, o a questo punto andava assegnato a sorte a una delle altre di serie a.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 11.03.21 Ultimi messaggi
segnala

Penso che non assegnarlo sarebbe stata la scelta migliore. Come nel '22 con quello revocato al Torino. Il Bologna non ha mai preteso gli fosse assegnato d'ufficio. I trofei amiamo vincerli sul campo.
20125543
Penso che non assegnarlo sarebbe stata la scelta migliore. Come nel '22 con quello revocato al Torino. Il Bologna non ha mai...
Risposta
07/08/2019 11.03.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 15.10.32 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :
Lo scudetto revocato è del 27, a seguito di una combine che la società granata avrebbe messo in atto con la complicità di un giocatore avversario, poi a quanto leggo, dimostratosi tra i migliori in campo.
Si parla di un derby Torino Juventus, vinto dai granata in rimonta 2 a 1
Al momento ci sono due istanze che riguardano quell'assegnazione.
Una portata avanti da Urbano Cairo e l'altra dalla società Bologna Fc.
Negli anni, più insistentemente dai granata, ma anche dai rossoblu sono state portate avanti varie istanze di assegnazione, tutte fallite.

In quanto allo scudetto 2006, se è provato come è provato, che la prima classificata ha rubato, lo scudetto si assegna alla seconda che ha avuto un comportamento leale, fno a prova contraria.

Nel 27 c'erano altre regole, ma sopratutto non è così chiara la situazione che ha portato alla revoca.
tanto che la società Torino Calcio non ha subito altre sanzioni che non la revoca.
I gobbi sono stati spediti in B
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 15.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : ai tempi diedero battaglia, ma oramai nessuno di noi è più interessato a robe di 80 anni fa..
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 15.15.06 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Beh, certamente degli attori di qualla vicenda non è possibile che ci sia ancora qualcuno in vita
Ma è uno scudetto in più se viene assegnato
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 15.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : non sarebbe vinto sul campo, per cui non me lo sentirei proprio..
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 15.20.42 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
non sarebbe vinto sul campo, per cui non me lo sentirei proprio..

Eh ma ci stanno pure le questioni di principio che, in effetti, riguardano più il Torino, che quello scudetto l'avrebbe vinto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 15.31.03 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 15.37.38 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Su quasto a me frega ancora meno, io ho letto delle cose ma non è che impazzisco.
20125702
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Su quasto a me frega ancora meno, io ho letto delle cose ma non è che impazzisco.
Risposta
07/08/2019 15.37.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 07/08/2019 ore 17.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In quanto allo scudetto 2006, se è provato come è provato, che la prima classificata ha rubato, lo scudetto si assegna alla seconda che ha avuto un comportamento leale, fno a prova contraria.

Che cazzata solenne.
Non e mica una gara di atletica in finale secca che se squalifichi il primo la medaglia d'oro va al secondo.
Lì si parla di un campionato con decine e decine di partite ormai disputate, e mica è detto che se mancasse la juve sarebbe arrivata per forza seconda l'inter, poteva arrivare la roma o il milan o l'udinese o la samp o il vattelapesca, non possiamo saperlo.
Che cervello limitato avete, santa polenta.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 18.00.16 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che funzioni così, nel senso che se revochi il titolo alla 1.a classificata non è automatico che il titolo sia assegnato alla 2.a classificata, specie perché allora l'Inter era 3.a dietro al Milan (penalizzato ma non retrocesso per illeciti).
20125783
Non credo che funzioni così, nel senso che se revochi il titolo alla 1.a classificata non è automatico che il titolo sia...
Risposta
07/08/2019 18.00.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 18.39.11 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che funzioni così, nel senso che se revochi il titolo alla 1.a classificata non è automatico che il titolo sia assegnato alla 2.a classificata, specie perché allora l'Inter era 3.a dietro al Milan (penalizzato ma non retrocesso per illeciti).

Non ricordavo, se mai l'ho saputo non seguendo il calcio, che avessero ripescato la terza.
Tuttavia se il regolamento è quello, lo si applica, punto
Stavo guardando che tolte le prime due colpevoli di illeciti e quindi pesantemente penalizzate.
la differenza tra la terza e la quarta è di sette punti
Facendo le somme confermo la mia opinione, giusta assegnazione

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 18.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : l'errore penso l'abbia fatto all'inizio la corte assegnandolo.. se era un trofeo sporco, assegnarlo ad un'altra squadra significava solo coprire lo sporco ma quello, rimaneva..
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 19.32.11 Ultimi messaggi
segnala

l'errore penso l'abbia fatto all'inizio la corte assegnandolo.. se era un trofeo sporco, assegnarlo ad un'altra squadra significava solo coprire lo sporco ma quello, rimaneva..

Come tu ben sai io non sono interista, ne milanista.
le mie opinioni, quindi sono scevre da tifosismi di qualsiasi natura.
Anzi, ideologicamente parlando, Juventus, Inter e Milan mi stanno sui maroni, rappresentano un capitalismo schifoso, putrido, come direbbe il ns. amico Dasein.
La scelta della corte può essere certamente opinabile ma quella è e non mi sembra così sbagliata.
Il campionato lo si è giocato e se ne è decretato un vincitore, la squadra che ha fatto più punti dopo le due sanzionate.
Certamente, se il divario fosse stato più piccolo, magari uno, due o tre punti avrei avuto dubbi, ma sette sono parecchi e sufficienti a legittimare la scelta.

Ma nel complesso della schifezza che il calcio oggi rappresenta, quella, è una sciocchezza da neanche badarci
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 19.48.17 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ma ho fatto un po' di pulizia
Le critiche motivate le accetto di buon grado i post pretestuosi no
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/08/2019 ore 19.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : il problema dell'Inter è che allora aveva un Ad che aveva pure il controllo di Telecom (telefonia), per cui in molti hanno sollevato dubbi di conflitto d'interessi.. al di la di ciò penso che revocare quegli scudetti ci stava, essendoci stati comportamenti non consoni da parte di alcuni top team.. io cmq mi ricordavo ti piacesse il Toro :hoho
66lauretta 66lauretta 07/08/2019 ore 19.57.51 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : In effetti simpatizzo per i granata, ma va detto che se mi chiedi i nomi dei giocatori del Torino te ne so dire un paio non di più.

Io non lo so se all'aepoca la posizione del presidente nero azzurro abbia influito
Certamente il calcio è una schifezza tale che rende legittimo pensarlo.

C'è da chiedersi a cosa serve il calcio in una società e cosa è diventato.

20125919
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : In effetti simpatizzo per i granata, ma va detto che se mi chiedi i nomi dei giocatori del Torino te ne so...
Risposta
07/08/2019 19.57.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.