Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

nera1965 14/09/2019 ore 17.25.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Va bene così

Ho visto una buona Fiorentina con una voglia matta di crescere. Ho visto un grande Ribery, meno male che è vecchio, ma soprattutto ho visto un grandissimo Castrovilli, per me migliore in campo. Questo ragazzo ha un futuro da nazionale.
Il nostro campionato inizia oggi, eravamo un cantiere aperto oggi abbiamo messo le fondamenta. Bravo anche Montella che tatticamente ha ingabbiato Sarri.
Della Juventus ho poco da dire, d’altra parte ha tirato solo una volta in porta, ma hanno giocatori che possono fare male in qualunque momento e il timore che nel finale avrebbero trovato il solito goal da grande squadra esisteva.
Avanti cosi, di questa Fiorentina si parlerà in questo campionato.

Forza Viola!
8591295
Ho visto una buona Fiorentina con una voglia matta di crescere. Ho visto un grande Ribery, meno male che è vecchio, ma...
Discussione
14/09/2019 17.25.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 14/09/2019 ore 19.11.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Va bene così

Secondo me Montella deve conservare Ribery per le partite in cui può fare la differenza contro le piccole squadre. Al momento la Fiorentina senza un vero attaccante non può competere nemmeno per il sesto posto. Oggi è stato un vero peccato, perché, con una Juventus in evidente difficoltà, i viola avrebbero potuto fare facilmente 3-4 goal. Llorente lo avrei visto molto bene a Firenze.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 14/09/2019 ore 19.18.03 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 14/09/2019 ore 21.34.24 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
Vero, gran punto salvezza, sono d'accordo.

Credo di si, ci salveremo.
Sarò però adesso franca con te parlando della tua squadra. Non per infierire, ma una juventus così brutta a Firenze non la ricordavo, forse è più brutta di quella di Maifredi.
Ho visto una juventus subire per lunghi tratti la Fiorentina, 10 calci d'angolo a 0.. questo è già un dato che la dice tutta su come sia andata la partita.

C'è poi un altra cosa che mi ha davvero stupita: De Ligt.
Sarà che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma l'ho visto come un giocatore si possente, ma del tutto normale. Un giocatore a tratti quasi intimorito, mai propositivo, che pensava solo a spazzare via la palla alla viva il parroco. Da uno che è costato uno stonfo di milioni mi aspettavo molto, molto di più. Diciamolo, uno come Tonelli che costa un suo decimo al suo posto avrebbe fatto le stesse identiche cose. Boh, sarà stata una giornataccia, ma tra lui e Chiellini pare ci corra una categoria.

Vi auguro comunque di far bene in Champions League, ma la squadra che ho visto oggi a Firenze se non cambia registro non passa neppure il primo turno.
Ad Andrea Agnelli chiedo:
ma aver dato tutto il mercato in mano a Paratici è stata davvero una buona cosa?
Davvero è meglio di Marotta?
Ho più di un dubbio.
nera1965 nera1965 14/09/2019 ore 21.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
Al momento la Fiorentina senza un vero attaccante non può competere nemmeno per il sesto posto.

La Fiorentina non corre, almeno per quest'anno per il sesto posto.
La Fiorentina è solo all'inizio di un percorso. Una squadra che ha cambiato 18 giocatori e che, come ha detto Montella, ancora non si conoscono neppure per nome.
Caceres era alla sua prima partita, Dalbert alla seconda, Ribery ancora la 60% come Chiesa e si vede...
Insomma c'è da lavorare parecchio, ma la strada penso sia giusta.

Di attaccanti veri ne abbiamo due, uno è Vlahovic che ha un sicuro avvenire, l'altro è Pedro, arrivato solo da pochi giorni dal Fluminense, del quale si dice un gran bene. Vedremo.
20151379
@1994Enrico scrive: Al momento la Fiorentina senza un vero attaccante non può competere nemmeno per il sesto posto. La Fiorentina...
Risposta
14/09/2019 21.44.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Burian87 Burian87 14/09/2019 ore 23.16.57 Ultimi messaggi
segnala

Se fossi un tifoso viola sarei incazzato nero. Non puoi stradominare una squadra 90 minuti e non fare gol. Troppe occasioni perse, poco cinismo.
Wolf.c Wolf.c 14/09/2019 ore 23.23.47 Ultimi messaggi
segnala

Il bello dello stadio di firenze e' l' organizzazione della curva che si prende quasi tutto lo stadio

o

20151401
Il bello dello stadio di firenze e' l' organizzazione della curva che si prende quasi tutto lo stadio « immagine » o
Risposta
14/09/2019 23.23.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 14/09/2019 ore 23.28.05 Ultimi messaggi
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2019 ore 09.52.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Credo di si, ci salveremo.
Sarò però adesso franca con te parlando della tua squadra. Non per infierire, ma una juventus così brutta a Firenze non la ricordavo, forse è più brutta di quella di Maifredi.
Ho visto una juventus subire per lunghi tratti la Fiorentina, 10 calci d'angolo a 0.. questo è già un dato che la dice tutta su come sia andata la partita.

C'è poi un altra cosa che mi ha davvero stupita: De Ligt.
Sarà che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma l'ho visto come un giocatore si possente, ma del tutto normale. Un giocatore a tratti quasi intimorito, mai propositivo, che pensava solo a spazzare via la palla alla viva il parroco. Da uno che è costato uno stonfo di milioni mi aspettavo molto, molto di più. Diciamolo, uno come Tonelli che costa un suo decimo al suo posto avrebbe fatto le stesse identiche cose. Boh, sarà stata una giornataccia, ma tra lui e Chiellini pare ci corra una categoria.

Vi auguro comunque di far bene in Champions League, ma la squadra che ho visto oggi a Firenze se non cambia registro non passa neppure il primo turno.
Ad Andrea Agnelli chiedo:
ma aver dato tutto il mercato in mano a Paratici è stata davvero una buona cosa?
Davvero è meglio di Marotta?
Ho più di un dubbio.

Hai totalmente ragione, o quasi.
L'enfasi viola però la lascerei da parte, effettivamente siete poca cosa e siete apparsi disumani solo perchè la juve ha fatto pena, letteralmente.
In sostanza noi pur con tanti difetti lottiamo cmq per i vertici, voi magari non proprio per la salvezza ma i posti appena appena sopra.
Paratici sì, si sta dimostrando un incompetente, vedasi il mercato, rosa strafolta e poi per dire manca il cambio naturale per alec sandro. E' follia, errore da dilettanti.
Nessuno ha detto che Paratici sia meglio di Marotta, se qualcuno lo ha detto vive su un altro pianeta o strafatto di roba da mattina a sera, tant'è che galeotta fu l'operzaione cr7, voluta fortemente da Andrea Agnelli e sconsigliata da Marotta, da lì la rottura, il bye bye.
E' ovvio che sia andata così. Sono scelte.
Non è stato cacciato per un capirccio, ma perchè le idee non erano più comuni, non andavano più sulla stessa lunghezza d'onda.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2019 ore 09.53.35 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:
Se fossi un tifoso viola sarei incazzato nero. Non puoi stradominare una squadra 90 minuti e non fare gol. Troppe occasioni perse, poco cinismo.

Come è incredibile che juve-napoli non sia terminata 5-0.
Il calcio è così, ciccio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.