Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

nera1965 08/11/2019 ore 07.26.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)C’è qualcuno che sa dirmi...

Quali sono i motivi tecnici per i quali il calcio italiano è diventato così mediocre?
Non voglio risposte politiche, sul sistema ecc..., per questa volta vorrei pareri strettamente tecnici.
8593756
Quali sono i motivi tecnici per i quali il calcio italiano è diventato così mediocre? Non voglio risposte politiche, sul sistema...
Discussione
08/11/2019 7.26.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nera1965 08/11/2019 ore 07.27.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: C’è qualcuno che sa dirmi...

Naturalmente la mediocrità a cui faccio riferimento viene dal confronto col calcio estero.
giorgio60 giorgio60 08/11/2019 ore 08.25.01 Ultimi messaggi
segnala

io non lo vedo cosi' mediocre...
e' successo che lazio,roma,inter,atlanta hanno perso ma non hanno fatto una brutta figura...anzi...

se avessero vinto non avrebbero demeritato.
succede.
magoo49 magoo49 08/11/2019 ore 08.58.05 Ultimi messaggi
segnala

E' una questione di mercato. I giocatori stranieri, quelli di medio valore non i campioni, costano molto meno. Pertanto i giocatori italiani non hanno spazio per esprimersi e crescere. Guarda le grandi squadre: quanti stranieri ci sono?
20180582
E' una questione di mercato. I giocatori stranieri, quelli di medio valore non i campioni, costano molto meno. Pertanto i...
Risposta
08/11/2019 8.58.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ine c.ine 08/11/2019 ore 09.57.08 Ultimi messaggi
segnala

Le chiamano squadre italiane ma si va dal 70 al 100% di calciatori stranieri per ognuna...poi possiamo pure discutere sul perché sul come e sul quando ma la verità è questa..!!!
20180593
Le chiamano squadre italiane ma si va dal 70 al 100% di calciatori stranieri per ognuna...poi possiamo pure discutere sul perché...
Risposta
08/11/2019 9.57.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 08/11/2019 ore 10.27.51 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non lo vedo cosi' mediocre...

Su dai.. Anni or sono portavamo in finale squadre come Parma, Sampdoria, finale di Champions tra squadre italiane Milan e Juve… Oggi questo non accade più inutile negarlo.
nera1965 08/11/2019 ore 10.32.28 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Sono abbastanza d’accordo con te. Oggi in pausa caffè, non nel form di questo sito ma tra colleghi, parlavamo appunto di questo. Un mio collega affermava che il calcio italiano è diventato troppo lento, le squadre straniere corrono molto più di noi. Io ho ribattuto che non tutte le squadre straniere corrono più di noi, per esempio in Spagna non giocano un calcio di corsa ma molto più di dribbling e tecnica.
In fondo, se il problema fosse esclusivamente della velocità basterebbe allenare più giocatori.
Il problema secondo me è invece proprio tecnico perché se fai correre veloce la palla e se anche tu corri veloce occorre una tecnica superiore per controllarla e via dicendo. Quindi penso che divario sia proprio avere dei giocatori più scarsi.
Nemo.1972 Nemo.1972 08/11/2019 ore 13.46.50 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: C’è qualcuno che sa dirmi...

@nera1965 : Hai centrato il problema, ma il nostro calcio è rimasto ancorato a vecchie logiche lontane dal calcio moderno...in pratica si gioca tutto l'anno, ma da noi continuiamo a programmare per "andare in forma da a..." ma cosa vuol dire? Leggevo che la Juve sta giocando un calcio lontano da quello proposto da Sarri perchè bisogna arrivare ai mesi importanti, da febbraio in poi, al massimo dell'efficienza fisica per non ritrovarsi a corto di energie e fallire le partite che contano nei momenti che contano...però i nostri avversari corrono tutti in ogni periodo dell'anno...basta vedere le partite del precampionato quando affrontiamo avversari di rilievo in partite che non contano niente e, quasi sempre, perdiamo con punteggi tennistici imbarazzanti...ci spiegano che sono i carichi di lavoro, i metodi di allenamento e che le nostre squadre cominciano ad andare in forma ad inizio del campionato e delle coppe...secondo me non conducono vita da atleta dal momento che anche giocare due tre partite nell'arco di una settimana li lascia stravolti...solo i nostri però, perchè gli altri corrono tutti, sempre...
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 08/11/2019 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

sarebbe ora di iniziare a chiedersi com'è che altrove, all'estero, corrono così tanto da settembre fino a maggio dell'anno successivo...
tru60 tru60 08/11/2019 ore 18.37.19 Ultimi messaggi
segnala

da quel che io ricordo la nazionale non ha mai avuto un gioco brillante e quando ha vinto è statopiù frutto di abnegazione e voglia.
io non mi metto a parlare di moduli o tecniche, gli addetti ai lavori ne sanno piu di noi e fanno calcio per mestiere , quindi......
io solo una cosa vorrei succedesse , cioè vorrei che nelle squadre italiane militassero 2/3 stranieri buoni, quindi incrementare e far crescere ragazzi italiani nei vivai per parlare di calcio italiano in europa ed in nazionale.
infine credo che nonostante tutto nei campionati esteri si gioca un calcio piu o meno uguale al nostro
benhanscom.1 benhanscom.1 08/11/2019 ore 20.41.23 Ultimi messaggi
laziomerdaelegant7 laziomerdaelegant7 09/11/2019 ore 12.55.05 Ultimi messaggi
segnala

la roma mi è sembrata molto piu forte dellacapolista tedesca
la juve è ormai un top club
le altre le ho viste cosi cosi
89.Libero 89.Libero 09/11/2019 ore 15.48.48 Ultimi messaggi
segnala

credo che, rispetto agli anni 90,le squadre italiane siano diventate piu povere rispetto a quelle europee
inoltre il calcio ormai si è globalizzato, tra poco anche la cina diventerà piu forte dell'italia
excristian1977 excristian1977 10/11/2019 ore 11.51.12 Ultimi messaggi
Cgb.Spender Cgb.Spender 10/11/2019 ore 13.55.09 Ultimi messaggi
segnala

Non vedo tutto questo distacco da circa un anno a questa parte, da quando è finito il Real di Cr7.

Il Bayern Monaco è una squadraccia, zeppa di prospetti interessanti ma, attualmente, non vale la Juventus e forse neanche l'Inter.

Il Real è in fase di restauro.

Il Barca non è una corazzata invincibile

Restano City e Liverpool: la prima che non va mai oltre i quarti, la seconda ha vinto la champions piu perchè qualcuno la doveva vincere che per meriti reali

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.