Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

sucasucasucamillo 04/02/2020 ore 17.07.25 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoSamp Napoli

Beh, cosa dire, la solita partita al cardiopalmo che ci danno i nostri giocatori, ma si sapeva che non era per niente facile ieri.
Troppo euforici alcuni, che dopo la vittoria contro una Juve a tratti davvero scandalosamente scarsa, senza idee, grazie anche al Napoli certo, che si aspettavano una passeggiata a Genoa, campo poi abbastanza ostico per noi e con un Quagliarella che fa'il solito eurogol a cui tanto ci siamo affezionati.Due squadre in crescita, con due obiettivi diverdi. Una in cerca di punti tranquillita-salvezza e l altra in cerca di punti conferma-europa.
Beh, e'stata una bella partita, anche se dopo i primi 20 minuti sembrava ormai gia'chiusa la questione. Grande avvio dei nostri che con Milik e Elmas mettono due pappineai sampforiani dino ad allora ZERO ASSOLUTO.
Poi, e questo e'il bello, Quagliarella ti inventa quel tiro, complice la scivolata di Huisay(ma credo avrebbe segnato lo stesso) e la partita cambia volto.
Al Napoli torna l insicurezza( Koulibaly, Ruiz, Mertens, Allan+Demme mancavano) e l Samp, a un quarto d ora dalla fine pareggia su rigore giusto ma davvero evitabile, cazzarola. E qui attimi di panico, cambi di Gattuso, il Napoli reagisce e con Demme e Mertens chiudono la pratica.
Ma che sofferenza, mammamia.
Comunque vincere a Genoa con la Samp non sara'facile per nessuno, ci scommetto, che queste squadre cge devono salvarsi tirano fuori le unghie.
IlNapoli soffre e la porta a casa segnando 4 gol e sfiorandone altri 3 almeno, e col rientro, a questo punto davvero importante, di Koulibaly, rimettendo Di Lorenzo a fare cio'che meglio sa fare, possiamo sperare in un girone di ritorno con buone chances di vittorie(chsmpions lontanissima, se ne riparlera' tra'5 giornate per vedere se e'davvero posdibile una rimonta che sarebbe da miracolo davvero, che son due da recuperare, Atalanta e Roma, in flessione in questo periodo).

Fedele, un giornalista napoletano, ieri diceva che la Samp aveva dominato, mah...mi sono riguardato i dati della partita...evidentemente ha visto un altra partita questo sedicente opinionidta giornalista o che cazzo e'.
8597202
Beh, cosa dire, la solita partita al cardiopalmo che ci danno i nostri giocatori, ma si sapeva che non era per niente facile...
Discussione
04/02/2020 17.07.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Wolf.Z1 Wolf.Z1 04/02/2020 ore 21.35.32
segnala

(Nessuno)RE: Samp Napoli

Se trovano equilibrio in difesa il quarto posto e' fattibile
sucasucasucamillo sucasucasucamillo 05/02/2020 ore 10.18.14 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.Z1 : ma non e'solo quello.
9 punti su due squadre sono davvero tanti, dovrebbero avere un crollo entrambe, e poi ci sono di mezzo anche le coppe, la vedo davvero difficile assai.piu' fattibile un sesto posto che pkryerebbe ai preliminari eufa o bisovnerebbe vincere la copla Italis battendo Inter e pribabilmente la Juve.
Tutto e'possibile, ma sarebbedavvero unacosa esagerata se dovessimo scalare fino al 4 posto, sarebbe come vincere il campionato
E poi c e'la champions che ti toglie comunque altre energiefisiche e mentali. Certo le buone prove potrebbero aiutare, ma puo'succedereanche ilcontrario.
Intanto recuoerando Kou a difesa e Mertens in attacco abbiamo piu'scelte, tre ai novi arrivati che stanno facendo,inquesto momento,molto bene.
Mah..
20222766
@Wolf.Z1 : ma non e'solo quello. 9 punti su due squadre sono davvero tanti, dovrebbero avere un crollo entrambe, e poi ci sono di...
Risposta
05/02/2020 10.18.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 13.21.09 Ultimi messaggi
segnala

dovremmo avere un ruolino da scudetto prima di tutto vincendo gli scontri diretti..una a napoli contro la roma e l'altra a bergamo..da qui alla fine e possibile che l'atalanta perda almeno 6 punti..poi per il discorso champions,parliamoci chiaro,noi siamo gia' fuori contro il barca..mentre l'atalanta ha ottime possibilita' di passare il turno..comunque tutto questo e possibile solamente se noi vinciamo almeno 12/13 partite delle 17 rimanenti..
20222878
dovremmo avere un ruolino da scudetto prima di tutto vincendo gli scontri diretti..una a napoli contro la roma e l'altra a...
Risposta
05/02/2020 13.21.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sucasucasucamillo sucasucasucamillo 05/02/2020 ore 15.07.20 Ultimi messaggi
segnala

@beatle10 : sono daccordo, un girone da scudettoci vorrebbe, cosa non facile.
Le prossime partite fino allo scontro con l Atalanta sono tutte alla portata e se dovessero vincerle tutte, 4 o 5 nonricordo bene, allora qualcosa si potrebbe anche sperare, andando poi a Bergamo.
Sulla champions non sono tanto daccordo. E'vero che il Barcellona, sulla carta, sta'sopra, ma ultimamente ci sono casini anche nel loro gruppo, cambio allenatore ed oggi leggo di uno sfogo di Messi contro l attuale allenatore che forse sara'mandato via, figurati, oltre a problemi con infortuni vari. Per cui non e'detto che per il Barcellona sia una passeggiata( ricordati che il Napoli, seppur acciaccato,in champions ha battuto il Liverpool e in casa loro hanno pareggiato, per cui non darei scontata una uscita indecorosa ptoprio ora che la swuadra sembra si stia ritrovando).
Vediamo, gia'col Lecce le idee saranno piu'chiare con i rientridegli altri infortunati e una panchina bella lunga stavolta. Sulla coppa Italia stesso discorso, con l Inter abbiamo perso ma giocato meglio di loro, e Gattuso era arrivato da poco.
Il ptoblema vero'e' che quelli davanti dovrebbero frenare di brutto, e questo sara' tutto da vedere.
Intanto leggo che con Gattuso il Napoli corre molto di piu'che con Ancelotyi, e questo qualcosa significhera', o squadra poco allenata o poco motivata.
20222956
@beatle10 : sono daccordo, un girone da scudettoci vorrebbe, cosa non facile. Le prossime partite fino allo scontro con l...
Risposta
05/02/2020 15.07.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.Z1 Wolf.Z1 05/02/2020 ore 15.41.37
segnala

@beatle10 scrive:
dovremmo avere un ruolino da scudetto prima di tutto vincendo gli scontri diretti..una a napoli contro la roma e l'altra a bergamo..da qui alla fine e possibile che l'atalanta perda almeno 6 punti..poi per il discorso champions,parliamoci chiaro,noi siamo gia' fuori contro il barca..mentre l'atalanta ha ottime possibilita' di passare il turno..comunque tutto questo e possibile solamente se noi vinciamo almeno 12/13 partite delle 17 rimanenti..

Infatti come dicevo e' una questione di trovare la quadratura in difesa degli ultimi anni... che al momento manca dovuta all' assenza di Albiol che e'stato il regolatore di esperienza del reparto e del vecchio schema di Sarri che con la difesa alta era una garanzia....
E cmq per il 4 posto ci vogliono almeno 70 punti di minimo se si controllano le classifiche finali degli ultimi 5 anni la quota varia da 67 a 72 quindi coi numeri ci hai preso
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 16.30.49 Ultimi messaggi
segnala

se da qui alla fine vinciamo il numero di partite che ho detto,in champions ci andiamo,perche' non credo che l'atalanta farebbe di meglio..per quanto riguarda la champions,il barca seppur con tutti i casini che ha,dovesse avere le stesse occasioni che ha avuto la samp con noi,oppure che ebbe la lazio in coppa italia,c'e ne farebbe tranquillamente 4 o 5..
Wolf.Z1 Wolf.Z1 05/02/2020 ore 16.33.31
segnala

@beatle10 scrive:
.per quanto riguarda la champions,il barca seppur con tutti i casini che ha,dovesse avere le stesse occasioni che ha avuto la samp con noi,oppure che ebbe la lazio in coppa italia,c'e ne farebbe tranquillamente 4 o 5..

Come minimo ... se il barcellona e' in serata con 2 passaggi arriva in porta come niente... ma tanto non ce ne frega visto che e'una finalista possiamo uscire tranquillamente....
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 16.44.49 Ultimi messaggi
segnala

guarda ti diro'..preferisco uscire in una partita dove non c'e storia,che non uscire dopo una partita tiratissima,dove magari c'hai pure sfiga..e in piu' togliere energie preziose per il campionato..tanto la champions non la vinci..e un plus..uno sfizio..ovviamente se poi dovessimo avere un mega colpo di culo,ne sarei felice..
20223036
guarda ti diro'..preferisco uscire in una partita dove non c'e storia,che non uscire dopo una partita tiratissima,dove magari...
Risposta
05/02/2020 16.44.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.Z1 Wolf.Z1 05/02/2020 ore 16.48.19
segnala

Ma si... se ne parla il 25 di febbraio... a Napoli. Manco mi ricordavo la data
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 16.51.20 Ultimi messaggi
segnala

ritengo piu' importanti le prossime 3 sfide in campionato,sulla carta alla nostra portata...altro che barcellona..
20223039
ritengo piu' importanti le prossime 3 sfide in campionato,sulla carta alla nostra portata...altro che barcellona..
Risposta
05/02/2020 16.51.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sucasucasucamillo sucasucasucamillo 05/02/2020 ore 17.51.42 Ultimi messaggi
segnala

Il passaggio contro il Barcellona sarebbe una cosa storica, e per la societa' altri milioni da incamerare, non ce lo scordiamo, visto che in campionato sara'parecchio difficile arrivarci.

Poi per alcuni giocatori potrebbe essere l'ultima opportunita', anzi sara'sicuramente, di lasciare un bel ricordo ai tifosi, e parlo di Callejon, Koulibaly e qualcun altro ancora.
Nelle partite secche, o andata e ritorno, anche col Barcellona vedi la Roma, po5rebbe scapparci l impresa, per il campionato sono troppi i fattori che dovrebbero portare il Napoli al 4 posto.

Comunque vada io spero solo che riparta il prossimo anno un progetto solido e specialmente con giocatori motivati e giusti nei ruoli dove giocano meglio, poi sui risultati si vedra',con un Gattuso in panca, perche' il vero motivatore e'lui, e i tifosi allo stadio.
20223053
Il passaggio contro il Barcellona sarebbe una cosa storica, e per la societa' altri milioni da incamerare, non ce lo scordiamo,...
Risposta
05/02/2020 17.51.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 18.32.32 Ultimi messaggi
segnala

se il napoli riprende a fare il napoli,il 4 posto lo raggiungiamo..oppure credi che l'atalanta o il milan le vinceranno tutte?
20223089
se il napoli riprende a fare il napoli,il 4 posto lo raggiungiamo..oppure credi che l'atalanta o il milan le vinceranno tutte?
Risposta
05/02/2020 18.32.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.Z1 Wolf.Z1 05/02/2020 ore 18.42.35
segnala

Il crollo dopo i 3 anni del maestro Sarri era inevitabile.... persino ancelotti se ne e' scappato con la Coda fra le gambe in Inghilterra per non essere paragonato al profeta nato a Napoli... di fatto e di carriera....
beatle10 beatle10 05/02/2020 ore 19.06.08 Ultimi messaggi
sucasucasucamillo sucasucasucamillo 06/02/2020 ore 10.32.50 Ultimi messaggi
segnala

@beatle10 : io non voglio farmi illusioni.So'solo che recuperare 9 punti a due squadre conunque forti come Atalanta e Roma non e'cosa semplice,il. NAPOLI dovrebbe davvero, quasi, vincerle tutte.
20223275
@beatle10 : io non voglio farmi illusioni.So'solo che recuperare 9 punti a due squadre conunque forti come Atalanta e Roma non...
Risposta
06/02/2020 10.32.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.Z1 Wolf.Z1 06/02/2020 ore 19.16.34
segnala

@beatle10 scrive:
e stato tutto un miscuglio di casini,litigi ed incompetenza da parte di tutti..

Le possibilita' sono limitate se non si guardano i risultati negli anni... quello che e' certo e' che una societa' che ha un allenatore emergente come Sarri che ti crea 3 secondi posti in campionato per 3 anni di fila non puo' lasciare andare l' autore per qualche milione di aumento sull' ingaggio .... minchia...
Burian87 Burian87 06/02/2020 ore 19.58.02 Ultimi messaggi
segnala

Passaggio contro il Barcellona e Messi al Napoli
Wolf.Z1 Wolf.Z1 06/02/2020 ore 21.44.20
segnala

@Burian87 scrive:
Passaggio contro il Barcellona e Messi al Napoli

Pure Neymar e Adriano pappalardo....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.