Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 14.05.30
segnala

(Nessuno)Juventus-Fiorentina costa cara all’arbitro Pasqua

fermato un turno e non designato per la 23^ giornata di Serie A

Allora tutta questa ragione non l'aveva! :ok

Rocco aveva ragione!
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 14.06.26
segnala

(Nessuno)RE: Juventus-Fiorentina costa cara all’arbitro Pasqua

L'arbitraggio di Fabrizio Pasqua in Juventus-Fiorentina costa caro al direttore di gara. Infatti, dopo le tante polemiche sulla direzione del match e alcune decisioni discutibili come le assegnazioni dei due rigori in favore dei bianconeri, il fischietto è stato fermato un turno.

Dopo le critiche ricevute anche da parte del presidente dellla Viola Rocco Commisso, ecco che il direttore di gara della sezione di Tivoli è stato fermato. Come accade in queste circostante, non sono arrivate particolari comunicazioni su sanzioni o decisioni dirette che potrebbero collegare lo stop dell’arbitro con gli errori d Juventus-Fiorentina, ma pare chiaro come nelle intenzioni del disegnatore arbitrale ci sia la volontà di dare un attimo di respiro a Pasqua dopo una settimana difficile.
fedeltaeonore fedeltaeonore 06/02/2020 ore 14.41.48
segnala

Pasqua, proprio nel vostro misero destino. Per quella data, magari riuscirete a vincerne un'altra...
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 14.44.08
segnala

@fedeltaeonore scrive:
Pasqua, proprio nel vostro misero destino. Per quella data, magari riuscirete a vincerne un'altra...

Tu faresti meglio a pensare a Mazzarri
fedeltaeonore fedeltaeonore 06/02/2020 ore 14.51.07
segnala

@nera1965 scrive:
Mazzarri

Già dimenticato, :-))) comunque anche lui, poveraccio, vi ha MAZZULATO
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 16.21.08
segnala

@fedeltaeonore scrive:
Già dimenticato, comunque anche lui, poveraccio, vi ha MAZZULATO

Tempo al tempo.. il futuro parla più Viola che granata. Voi 70 milioni nel mercato di gennaio non li avete mai spesi.
fedeltaeonore fedeltaeonore 06/02/2020 ore 16.29.15
segnala

@nera1965 :

Vedi perché (come in Politica) è troppo facile sbeffeggiarti? Tu appoggi ASSIST su di un piatto d'ORO più che d'argento: SE avete speso tanto a Gennaio VUOL DIRE che avete cannato COMPLETAMENTE la sessione estiva!
Almeno quel tirchione di Cairo NON spende MAI o spende malissimo, ma NOI ormai lo conosciamo e siamo rassegnati a priori. Per lui il TORO non è una priorità e mai lo è stata, però ha capito che finché resterà NON dovrà mai più farci retrocedere altrimenti ci rimettono i suoi tanti ALTRI interessi...
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 16.39.24
segnala

@fedeltaeonore scrive:
SE avete speso tanto a Gennaio VUOL DIRE che avete cannato COMPLETAMENTE la sessione estiva!

Vedi perché, come in politica, hai una visione delle cose che sembri un binocolo dentro la custodia? La Fiorentina è stata comprata a giugno e il mercato è stato fatto a tempo record in neppure un mese. Come tutti sanno per fare un buon mercato bisogna prepararlo almeno sei mesi prima. Quindi cosa vuoi giudicare? Giudica il tuo presidente che nonostante abbia avuto tutto il tempo ha fatto l’ennesima squadra penosa.
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 16.49.39
segnala

Anche Fonseca si lamenta degli arbitri: “Il metro di giudizio non è uguale per tutti”

E vai :ok
fedeltaeonore fedeltaeonore 06/02/2020 ore 16.52.51
segnala

@nera1965 scrive:
ha fatto l’ennesima squadra penosa.

Che però ve le ha SUONATE, mentre anche Spal e Lecce ci hanno tolto tre punti a testa...
NON girare frittate BRUCIATE, Montella i suoi nomi li ha fatti prima e TU eri grandemente SODDISFATTA a cominciare dall'arrivo dello sfregiato e vaticinavi grandissimi futuri radiosi per il portiere e quell'altro mai sbocciato figlio d'arte (povera)... Tranquilla, ci rivedremo ancora in A, A FURIA DI LAMENTARVI ora ARRIVERANNO I RIGORETTI RECLAMATI DALL'AMERICANO carciofaro e coatto...
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 17.02.13
segnala

@fedeltaeonore scrive:
Che però ve le ha SUONATE, mentre anche Spal e Lecce ci hanno tolto tre punti a testa...
NON girare frittate BRUCIATE, Montella i suoi nomi li ha fatti prima e TU eri grandemente SODDISFATTA a cominciare dall'arrivo dello sfregiato e vaticinavi grandissimi futuri radiosi per il portiere e quell'altro mai sbocciato figlio d'arte (povera)... Tranquilla, ci rivedremo ancora in A, A FURIA DI LAMENTARVI ora ARRIVERANNO I RIGORETTI RECLAMATI DALL'AMERICANO carciofaro e coatto...

Vabbè dai, ne riparliamo il prossimo anno, tanto per quest’anno siete cotti più di noi.
fedeltaeonore fedeltaeonore 06/02/2020 ore 17.12.19
segnala

Assolutamente più lessi di una RIBOLLITA, scoppiati fisicamente da tre mesi, paghiamo tutto insieme lo sforzo della Europa League di Luglio. meno male che con ancora QUATTRO vittorie (!?) dovremmo farcela a salvare la pelle ...
Wolf.Z1 Wolf.Z1 06/02/2020 ore 18.04.34
segnala

@nera1965 scrive:
fermato un turno e non designato per la 23^ giornata di Serie A

Quindi ha sbagliato solo sul primo rigore ho ha fatto altri errori?... Non ho visto la partita solo gli highlits
nera1965 nera1965 06/02/2020 ore 23.39.54
segnala

@Wolf.Z1 scrive:
Quindi ha sbagliato solo sul primo rigore ho ha fatto altri errori?...

È stato un disastro di arbitraggio con errori a senso unico.
Burian87 Burian87 07/02/2020 ore 08.12.45 Ultimi messaggi
segnala

La fiorentina conta nel palazzo altro che Napoli.
nera1965 nera1965 07/02/2020 ore 10.18.21
segnala

@Burian87 scrive:
fiorentina conta nel palazzo altro che Napoli.

Infatti, ci regalano un sacco di rigori. Purtroppo lo Sappiamo bene che conta veramente nel palazzo.
beatle10 beatle10 07/02/2020 ore 16.46.57 Ultimi messaggi
segnala

per essere competitivi e lottare per davvero per lo scudetto in italia,non serve essere ricchi se poi non investi enormi capitali per rinforzare la squadra..la lega la pensa in questo modo,e ricco,investe per veri top player e automaticamente rende agli occhi degli altri paesi,il campionato italiano piu interessante..indi,la lega ci guadagna anch'essa enormi somme di denaro..e quindi ecco che iniziano a proteggere le squadre "che portano soldi"..guarda con cristiano ronaldo la visibilita' che ora ha la serie A..piu ti proteggono e piu' vinci..ed e in questo loop che e entrata la juventus,arrivando ormai a rubare fisso tutti gli anni..infatti la differenza la si vede poi in champions,una volta uscita da sotto l'ala protettrice del palazzo,perde fisso..
SwissRe2 SwissRe2 07/02/2020 ore 17.08.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Allora tutta questa ragione non l'aveva!

I due rigori c'erano tutti.
Sul primo non credo che neppure si possa sindacare, altrimenti il calcio dovrebbe essere chiamato calcio-a-mano.
Il secondo, che per dinamica e' molto simile allo scontro Juliano-Ronaldo (quello ciccione) del 1998, gli inter(t)risti ed il resto degli anti-juventini l'hanno menata per 22 anni.
Quindi o non era rigore quello del 1998 e Pasqua ha sbagliato a darlo pero' la Juve dovrebbe essere risarcita di 22 anni di critiche ingiuste. Oppure quello del '98 era rigore, con gli juventini che -giustamente- si sono beccati critiche per 22 anni, al pari di quello avuto contro la Fiorentina.
Tertium non datur.

Per fortuna che la Juve ha le spalle grandi ed i suoi tifosi una capacita' di sopportazione straordinaria.
nera1965 nera1965 07/02/2020 ore 17.12.53
segnala

@SwissRe2 scrive:
Juliano-Ronaldo

Non gli somiglia per niente perché quella fu un ostruzione in piena regola, mentre qua il difensore della Fiorentina era in vantaggio davanti.
SwissRe2 SwissRe2 07/02/2020 ore 17.14.19 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non gli somiglia per niente perché quella fu un ostruzione in piena regola, mentre qua il difensore della Fiorentina era in vantaggio davanti.

Mi sa che abbiamo visto due partite diverse, solo che al VAR trasmettevano quella che ho visto io.
Wolf.Z1 Wolf.Z1 07/02/2020 ore 17.17.24
segnala

@nera1965 scrive:
È stato un disastro di arbitraggio con errori a senso unico.

Con l' Inter e la Lazio che pressano alle spalle l' aiuto amministrativo e' arrivato regolare....

Eurovita

nera1965 nera1965 07/02/2020 ore 17.20.56
segnala

@SwissRe2 scrive:
VAR trasmettevano quella che ho visto io.

No, trasmettevano quella giusta, solo che l’arbitro Pasqua a voluto fare il protagonista. Infatti l’hanno fermato e chissa perché.
SwissRe2 SwissRe2 07/02/2020 ore 17.21.29 Ultimi messaggi
SwissRe2 SwissRe2 07/02/2020 ore 17.25.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No, trasmettevano quella giusta, solo che l’arbitro Pasqua a voluto fare il protagonista. Infatti l’hanno fermato e chissa perché.

Guarda che e' prassi consolidata fermare per uno o piu' turni l'arbitro bersagliato da critiche. C'e' tutto l'interesse a sgambettare la Juve.
Comunque il video credo sia piuttosto esplicativo.
nera1965 nera1965 07/02/2020 ore 18.15.35
segnala

@SwissRe2 : Non è vero che è una prassi fermare gli arbitri, vengono fermati perché compiono delle cazzate e se quel rigore io sono il Papa. Del resto lo hanno detto tutti solo i gobbi continuano a negarlo
gi60 gi60 07/02/2020 ore 18.57.49
segnala

@nera1965 : scusi se mi permetto.... io capisco tutto....esser antijuve...esser tifose dei viola--- ognuno puo dire cio ke pensa... ma lei crede davvero che chi vince tanto... chi sta tra le prime squadre in europa e nel mondo...chi è attrezzata sia a livello tecnico che dirigenziale....chi ha un suo stadio....bhe.... mi dica chi ha queste prerogative secondo lei vince perche viene aiutata da fattori esterni???? mi dia retta e dica al suo focoso presidente che nn vale la pena dir certe cose,,,,....piuttosto... la viola e le altre attrzzatevi meglio se volete starci davanti.... per ora dovete arrancare e voglio veder cosa dirà lei quando la viola avra un favore arbitrale a scapito di un altra squadra.... mi stia bene... e scriva pure cio che vuole....io nn ho altro da dirle....mi staia bene
nera1965 nera1965 07/02/2020 ore 19.46.23
segnala

@gi60 scrive:
scusi se mi permetto.... io capisco tutto....esser antijuve...esser tifose dei viola--- ognuno puo dire cio ke pensa... ma lei crede davvero che chi vince tanto... chi sta tra le prime squadre in europa e nel mondo...chi è attrezzata sia a livello tecnico che dirigenziale....chi ha un suo stadio....bhe.... mi dica chi ha queste prerogative secondo lei vince perche viene aiutata da fattori esterni????

E tu (non do del Lei a un nickname) credi davvero che una squadra che vince sempre e sempre lo scudetto sia una normalità? Non pensi ci sia qualche stortura a cui dovremmo rimediare epr rendere ilnostro campionato più democratico?
Detto ciò il mio presidente non è affatto focoso, evidentemente non lo conosci neppure un po'.
Ah... Scrivo sempre ciò che voglio.
gi60 gi60 07/02/2020 ore 20.12.31
segnala

La tua democraticità si riduce al solo fatto che debba perdere la Juve
...ma capisci da te ke è molto difficile....Ahahah a

Comunque va bene darsi del tu anke tra rivali..ahahahah
gi60 gi60 07/02/2020 ore 21.06.56
segnala

Ho visto ora la classifica....la Fiorentina ha 29 punti di distacco dalla Juve....secondo te sono frutto di rigori o cazzate del genere
Wolf.Z1 Wolf.Z1 07/02/2020 ore 21.36.44
segnala

@SwissRe2 scrive:
Comunque il video credo sia piuttosto esplicativo.

Quello e' un rigore netto e creato di furbizia.... ( bastava che il difensore si metteva in posizione senza usare le braccia che non sarebbe stato fallo e betancur sarebbe andato cmq a terra come una pera cotta )

ai calciatori della juventus quando vengono assunti a torino gli fanno la scuola di cadute speciali e trucchi vari ...
Wolf.Z1 Wolf.Z1 07/02/2020 ore 21.37.19
segnala

@SwissRe2 scrive:
Comunque il video credo sia piuttosto esplicativo

Spiega piuttosto il primo rigore.... (((
Wolf.Z1 Wolf.Z1 07/02/2020 ore 22.12.18
segnala

@gi60 scrive:
la Roma

A roma come appena vincono 3 4 partite di fila si montano la testa e prendono le imbarcate.... 4 dal sassuolo e mo 3 dal bologna in casa ... l' ambiente romano....
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 12.12.20
segnala

@gi60 scrive:
pensa agli arbitri e sta prendendo tre palloni in casa col Bologna

Tipico ragionamento di chi non ha capito nulla della discussione
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.02.09
segnala

@gi60 scrive:
ed a proposito del 3a 0...comunque sarebbe finita 2 a 0...concedendole il secondo rigore come regalo...quindi cosa ci sta tanto da discutere e blaterare

Che scemenza. Mi basta questa affermazione per comprendere che di calcio non capisci nulla.
Datti al curling che è meglio.
Attilio60 Attilio60 08/02/2020 ore 17.09.10 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 17.45.38
segnala

@gi60 scrive:
accenda un bel falò e su guadagni da vivere la notte

Fuori da miei post cafone, impara il rispetto
Attilio60 Attilio60 08/02/2020 ore 18.04.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

"Compagna" di sventura, anche oggi avete dato eh? Tra poco tocca a noi sperando che il cambio sia servito...

Baila MORENO...
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 18.13.39
segnala

@Attilio60 scrive:
Compagna" di sventura, anche oggi avete dato eh? Tra poco tocca a noi sperando che il cambio sia servito...

Perdere di misura con questa Atalanta dopo essere stati in vantaggio non è cosa indegna. Sono una bellissima squadra loro.
Attilio60 Attilio60 08/02/2020 ore 18.16.05 Ultimi messaggi
segnala

Eh, SI...LORO :-)))

Invidio i tanti osservatori che hanno in giro. Se si permettono di prestare uno come Barrow, ne hanno di campioni potenziali...
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 18.16.54
segnala

@Attilio60 scrive:
LORO

Tu lo sai bene :haha
nera1965 nera1965 08/02/2020 ore 18.16.54
segnala

@Attilio60 scrive:
LORO

Tu lo sai bene :haha
Attilio60 Attilio60 08/02/2020 ore 18.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Certo, grazie per avermelo ricordato. ;-( Ma almeno all'andata li abbiamo battuti seppure in campo neutro. Certo che mi sorprende che stì montanari mezzo trogloditi sono da due anni all'apice in Europa... :-w

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.