Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

ghost05 06/06/2007 ore 15.57.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)crash contatto fisico

pensare al razzismo,all'intolleranza,alla paura,sono tematiche che appartengono a questo geniale film di paul haggis.In una los angeles dominata dal razzismo,in cui le persone hanno paura dei loro simili,dove esiste solo il ricco e il povero,dove l'omertà è spazzatura si svolge un intreccio diretto in maniera sublima.

Musiche straordinarie,alcune scene sono davvero emozionanti,fotografia pulita e liscia,esatta solo per questo film.

consiglio a tutti di vedrlo,ottimo film.
7513335
pensare al razzismo,all'intolleranza,alla paura,sono tematiche che appartengono a questo geniale film di paul haggis.In una los...
Discussione
06/06/2007 15.57.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ghost05 ghost05 06/06/2007 ore 16.08.23 Ultimi messaggi
ghost05 ghost05 06/06/2007 ore 20.39.28 Ultimi messaggi
East82 East82 06/06/2007 ore 20.58.03
segnala

(Nessuno)RE: crash contatto fisico

No, Ghost l'ho visto anch'io :-)) ...E' soltanto che, a dire la verità, non l'ho apprezzato particolarmente. Di solito sono il primo a difendere i film dalle accuse di retorica, mi sembrano sempre la conseguenza di una visione superficiale e prevenuta da parte dello spettatore...e forse questo vale per me in questo caso :-) . Ho trovato la pellicola splendidamente confezionata, ben recitata...emozionante, certo, lungi da me dire che questo sia un brutto film, solo che lo trovo decisamente sopravvalutato. Però è troppo politicamente corretto e anche un po'...insomma, :mmm retorico. Pieno zeppo di luoghi comuni sul razzismo, sull'intolleranza...Molto scontato! Non me ne voglia il regista Paul Haggis, sceneggiatore di Million dollar baby!
ghost05 ghost05 06/06/2007 ore 21.04.03 Ultimi messaggi
segnala

io l'ho trovato pieno di significato,si è vero in alcuni casi è troppo retorico,ma penso che in questo film la retorica diventi il punto forte.
pulp86 pulp86 06/06/2007 ore 21.31.27 Ultimi messaggi
RosyBe RosyBe 06/06/2007 ore 21.37.53 Ultimi messaggi
segnala

East82 ha scritto:
No, Ghost l'ho visto anch'io :-)) ...E' soltanto che, a dire la verità, non l'ho apprezzato particolarmente. Di solito sono il primo a difendere i film dalle accuse di retorica, mi sembrano sempre la conseguenza di una visione superficiale e prevenuta da parte dello spettatore...e forse questo vale per me in questo caso :-) . Ho trovato la pellicola splendidamente confezionata, ben recitata...emozionante, certo, lungi da me dire che questo sia un brutto film, solo che lo trovo decisamente sopravvalutato. Però è troppo politicamente corretto e anche un po'...insomma, :mmm retorico. Pieno zeppo di luoghi comuni sul razzismo, sull'intolleranza...Molto scontato! Non me ne voglia il regista Paul Haggis, sceneggiatore di Million dollar baby!
quoto east.. cioè..a me è piaciuto come film perchè ho un debole per le sceneggiature con storie intrecciate(vedi magnolia:hihi )..ma credo anch'io che sia stato un pò sopravvalutato..alcune cose sono piuttosto scontate..la prima volta che l'ho visto mi sono chiesta se veramente a Los Angeles c'è chi dice/fa cose del genere..nn so,può essere..ma sarebbe veramente triste..boh..
dopey dopey 06/06/2007 ore 23.21.55 Ultimi messaggi
segnala

Un po' ricattatorio. Sembra sempre giocare con i sentimenti dello spettatore. E funziona, però lo trovo scorretto.
Per quanto riguarda l'intrecciarsi dei vari subplot, si può dare (osare) di più.
spyinthecab spyinthecab 07/06/2007 ore 03.14.14 Ultimi messaggi
segnala

Guarda i film di Solondz

Happiness oppure Storytelling

dove il disfacimento di una società è crudo e senza patemi

Crash è un ottimo prodotto, ma troppo lirico e hollywoodiano per i miei gusti.
Heroin.Bob Heroin.Bob 07/06/2007 ore 13.25.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.