Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

musclebrain musclebrain 09/10/2009 ore 11.29.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

Ciao ragazzi, scusate se posto solo ora; ho potuto finalmente vederlo e vi dico che è un buon film, non il migliore di Tarantino (come forse lui stesso cerca di dire al suo pubblico durante), ma cmq un buon film.
Un mio amico dopo averlo visto mi ha chiamato manifestando la sua delusione per come sono stati riportati alcuni eventi storici; non andate a vederlo se l'intento è quello di conoscere come sono andati i fatti! Il film non punta a quello..
Non c'è molta azione in quanto non è un film di guerra, ma un film sulla guerra "alla Tarantino".
La pellicola da il meglio di se quando questa azione manca, quando a tavolino si "discute". La prima scena ad esempio, da antologia, merito soprattutto di Christoph Waltz nella parte del Colonnello nazista Landa, eccezionale in tutto il film, da Oscar (e giustamente premiato a Cannes).
Bravo (ma non di più :)) Pitt e tutti i suoi bastardi, a cui credevo che Tarantino desse più pellicola; infatti a mio avviso non rappresentano assolutamente i protagonisti del film
La colonna sonora: all'inizio fa strano sentire composizioni morriconiane in un contesto del genere, ma poi tutto si assetta e la musica compie il suo dovere, e raggiunge l'importanza che il regista gli ha sempre concesso.
Da vedere
dana206 dana206 09/10/2009 ore 12.05.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

.grazie muscleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:ok
domenica lo vedrò..........
e dirò la mia!!!!!!!!!!!!!
ho letto commenti contradittori.....
quindi sono troppo curiosa!!!!!!!!!
:hihi
Alex.Catania Alex.Catania 09/10/2009 ore 14.11.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

Danaa... speravo di inserire il commento su baaria prima della partenza ma ho avuto anche problemi con la connessione... comunque ieri sera ho cercato i post di Baaria e di District 9 per dirvi la mia, ma per ripescarli è diventato un casino e non ci sono riuscito :mmm ci pensi tu? :-(
dana206 dana206 09/10/2009 ore 16.05.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

.aleeeeeeeeeeeeeee
ma vedo che ci sei riuscito!!!!!!!
ti ho risposto!!!!!!!!
:hihi
bravoooooooooooooooooooo
:ok
Alex.Catania Alex.Catania 09/10/2009 ore 17.39.02 Ultimi messaggi
dana206 dana206 09/10/2009 ore 17.45.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

.....ahhhhhhhhhhhhhhhhh
ecco svelato il mistero!!!!
va beh dai..........
imparerai anche tu!!!!!!!!!
:clap :hihi
e poi:
"l importante è arrivare.....
quale sia il mezzo x farlo.....
poco importa"
:many
SweetHeart1 SweetHeart1 10/10/2009 ore 03.00.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

esco orora dalla sala... decisamente lento, e privo della dinamicità tarantiniana. una bella ucronia, certo. con hitler ucciso modello natural born killer, non è niente male. i rimandi per deficenti (chi l'ha visto, di sicuro si associerà), davvero poco incisivi. avrebbe potuto soffermarsi di più sulle incursioni dei bastardi, piuttosto che lasciare il tutto a pochi sprazzi da flashback. bah, qualche risata di gusto l'ha concessa ancora, ma sinceramente mi aspettavo molto di più dalla maturità raggiunta da quintino. a voi il seguito del mio ragionamento...
musclebrain musclebrain 10/10/2009 ore 14.16.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

Ho letto più volte di IB come il capolavoro di Tarantino, e sinceramente non capisco (ma anche si) come si possa affermare una cosa del genere. Secondo me il capolavoro è stato già girato.
Non sono d'accordo sul fatto che sia lento, o meglio è si povero di scene d'azione, ma possiede una trama verbale dinamica e tesa, che riesce a non farti staccare gli occhi dallo schermo. E credo che la maturità di Quentin si possa notare soprattutto in questi dialoghi appunto, meno sboccacciati e più articolati che nei precedenti films.
SweetHeart1, i rimandi di cui parli si riferiscono alle scene di violenza perpretate dai bastardi?
SweetHeart1 SweetHeart1 11/10/2009 ore 07.08.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

si muscle... troppo elementare, per credere in una certa qualsivoglia maturità. ti parlo da seguace della tarantiniana cinematografia, partendo da killing zoe, fino ad arrivare a questo ib. il banco di prova, in un genere nato nella letteratura, sotto il nome di ucronia... bah, pensa ciò che vuoi, ma da appassionato nei confronti della brillantezza del "quintino" americano, e tutte le sane risate che è stato in grado di regalarmi, mi sarei aspettato, così come effettivamente è stato, un qualcosa di più. sempre pronto a discuterne. a presto.
dana206 dana206 11/10/2009 ore 11.30.15 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.