Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

RaestlinMejere RaestlinMejere 12/10/2009 ore 14.52.58
segnala

(Nessuno)RE: ....INGLORIOUS BASTARDS..........

Non dimenticatevi dei bluray ragazzi.

Ho il bluray di watchman , io sono leggenda , batman the dark knight e dopo il 4 novembre avro' the punisher zona di guerra e san valentino di sangue 3D *_*

Pancia mia fatti capanna *_*

Io mi sono perso la distribuzione cinematografica
watchfire watchfire 12/10/2009 ore 16.07.56
segnala

ecco Enzo G. :inchino

non l'avevo mai visto! ma non mi ricordo in che scena compari..

Cmq gran film,sinceramente mi aspettavo piu' sangue e sparatorie,ma un ottima suspance,le scene esilaranti,e grandi personaggi interpretati da bravissimi attori hanno compensato questa mia aspettativa.
Su tutte menzionerei le scene che fanno da "introduzione" nel casolare francese,tutta la parte in cui poi comparira' per la prima volta "L'orso ebreo",la parte dello scantinato( :clap ),e l'ultima nel cinema(quella dei 3 siciliani sara'una scena ipercult) :ok
dana206 dana206 12/10/2009 ore 16.17.36 Ultimi messaggi
segnala

.grande watcccccccccccccc
:ok
ma lo sai che il nome che ha BRAD nella gag dei "siciliani"
proprio il nome vero di Castellari:
Enzo Girolami!!!!!!!!!
lo si nota proprio in quella sequenza.......
dietro a BRAD........
:hihi

p.s.
vedo che ha colpito pure te ELI ROTH!!!!!!!
bravissimoooooooooooooooooooooo
:clap :clap :clap :clap
watchfire watchfire 12/10/2009 ore 16.21.12
segnala

@ dana206: cacchio,non vedo l'ora di rivederlo!!! :-)))
dana206 dana206 12/10/2009 ore 16.25.07 Ultimi messaggi
segnala

...cristo santo watccccccccccccc
pure a te lo stesso effetto:
"VOGLIA IMPELLENTE DI RIVEDERLO"
mai successa una cosa simile prima........
d da pensare sta cosa non credi???
altro che "bastardi senza gloria"
il vero BASTARDO qui lui................
TARANTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
stavolta ha colpito duro!!!!!!!!!!!!!!!
siamo diventati....dipendenti!!!!!!!!!!!
:many :clap :clap :-x

p.s.
che dire dell unica scena di "sesso"
della durata di qualche secondo.........
che viene mostrata "nella mente di shoanna"
mentre tutti sono a tavola??????
GENIALEEEEEEEEEEEEEE
:inchino
jameswan jameswan 12/10/2009 ore 16.50.58 Ultimi messaggi
segnala

@ watchfire: pensa te WATCH, castellari e' uno dei miei registi preferiti, ma uno dei suoi film piu deboli rimane propio QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO! :mmm ...anche se tarantino ha usato solo il titolo d esportazione del war movie castellariano...e il suo capolavoro rimane KEOMA :inchino
Alex.Catania Alex.Catania 18/10/2009 ore 13.53.15 Ultimi messaggi
segnala

Dopo troppi rimandi oggi corro a vederlo %-) Non vedo l'ora...
dana206 dana206 18/10/2009 ore 14.11.09 Ultimi messaggi
segnala

..aleeeeeeeeeeeeeeee
buona visioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ti aspetto x il commento!!!!!!!!!
:clap :clap :clap
dana206 dana206 19/10/2009 ore 14.05.31 Ultimi messaggi
segnala

.....ma tu guarda che collegamenti che mi vengono!!!!!!!
:many
allora........
ho appena inserito una risposta nel post:
"impiccalo + in alto"
e acc mi venuto in mente un particolare!!!!!!
se siete attenti avrete notato.......
sul collo di BRAD PITT..........
una vistosa cicatrice che lo percorre interamente.....
su questa cicatrice TARANTINO non d spiegazioni apparenti.....
quindi ecco la correlazione:
"CLINT in "impiccalo + in alto"
ha la stessa identica cicatrice di BRAD/RAINE.......
:many
Alex.Catania Alex.Catania 19/10/2009 ore 16.49.04 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente sono riuscito a vederlo... :hihi Confesso che dopo aver visto quella grandissima porcata di grindhouse ero molto dubbioso, specie dopo le molte critiche ricevute dal film... e invece un film bellissimo e a tratti geniale, anche se a mio avviso non il migliore di Tarantino :ok Ma questo ovviamente non leva nulla ad un gran film...
Il Primo Capitolo davvero bellissimo, quasi epica l'atmosfera dell'inizio con quella stupenda colonna sonora che rimanda ai Western tanto amati da Tarantino! Il dialogo tra Landa e il contadino (tra l'altro interpretato benissimo, ma chi era l'attore?) puro Tarantino, sicuramente uno dei dialoghi meglio scritti della sua carriera! la tensione altissima grazie anche ad un Waltz che meriterebbe quantomeno la nomination agli Oscar... la glacialit e la freddezza che emana per tutto il film sconcertante, davvero bravissimo :clap
Il secondo capitolo da storia del cinema :hihi Sicuramente il mio preferito con l'introduzione dei Bastardi e tantissimi momenti cult e molto violenti... dalla gi citata scena con la mazza da Baseball, al discorso degli scalpi, ma sopratutto la splendida presentazione in pieno stile Tarantiniano del Killer dei 13 nazisti :hihi personaggio che ho trovato esilarante e che poteva essere approfondito di pi! Ha sorpreso anche a me Eli Roth, ma l'intepretazione di Brad Pitt una delle migliori della sua carriera :clap
La terza parte mi ha ricordato per certi versi Kill Bill con l'introduzione di Shosanna, desiderosa di vendetta! L'attrice che la intepreta bravissima e la scena al ristorante con Landa girata meravigliosamente con quel lunghissimo primo piano della ragazza, sconvolta di ritrovarsi di nuovo accanto a Landa! :clap Magari i dialoghi sul cinema Tedesco potevano essere evitati, ma mi piaciuto il rapporto tra il giovane protagonista del film e della ragazza che finisce in quel modo sbalorditivo!
La quarta parte forse quella che mi piaciuta meno... la scena della locanda tirata un p per le lunghe ma alcuni momenti sono davvero fantastici, come il "Mexican Standoff" decisamente atipico :hihi fino alla spettacolare conclusione! Molto brava anche la Kruger, davvero agghiacciante quello che f l'Apache per farla parlare!
Ma alla quinta sequenza si torna a livelli altissimi... bellissima la canzone di sottofondo con Shosanna che si prepara alla "battaglia"... fantastico "l'omaggio" alla Sicilia di tarantino ed esilarante Brad Pitt nell'interpretarlo :hihi Il finale in quel cinema davvero stupendo, ma non mi piaciuto quell'improvviso "voltafaccia" di Landa :cry ed ho trovato insensato per certi versi il suo piano... Meno male che la scena conclusiva, incredibilmente violenta e realistica (mi ha fatto accapponare le pelle) molto bella e azzeccata, specialmente l'ultima frase di Aldo, che forse riflette il pensiero di Quentin :clap
Insomma... un film bellissimo, ma il capolavoro di Quentin per me resta ancora Kill Bill :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.