Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

PRATOAZZURRO 29/05/2015 ore 13.54.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)THE BABADOOK

ERA ORA KE VENISSE DOPPIATO IN ITALIANO QUESTO GIOIELLINO HORROR MADE IN AUSTRALIA...
UNA RIVISITAZIONE DELL'UOMO NERO...CLASSIKO SPAURAKKIO INFANTILE... KE NN MANKERA DI DARVI QUALKE BEL BRIVIDO SULLA SKIENA :-)))

8303621
ERA ORA KE VENISSE DOPPIATO IN ITALIANO QUESTO GIOIELLINO HORROR MADE IN AUSTRALIA... UNA RIVISITAZIONE DELL'UOMO NERO...CLASSIKO...
Discussione
29/05/2015 13.54.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dana206 dana206 04/06/2015 ore 15.31.58 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 04/06/2015 ore 17.07.42 Ultimi messaggi
dana206 dana206 04/06/2015 ore 17.21.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: THE BABADOOK

@PRATOAZZURRO scrive:
QUESTO E UN HORROR KON LA H MAIUSKOLA

inutile chiederti dove l hai visto??
:hihi
però chissà perchè gli "horror"
escono sempre....d estate!!!
periodo pessimo x le Sale!!!
mah......
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 04/06/2015 ore 17.34.48 Ultimi messaggi
segnala

@dana206 :QUESTI SONO HORROR KE DEVI VEDERE DA SOLA...ANZI TUTTI I VERI HORROR DEVI VEDERLI DA SOLA...IN KOMPAGNIA NN C'E L'ATMOSFERA GIUSTA..AL CINEMA PEGGIO ANKORA...LI GIUSTO FILM COMICI O DI AZIONE POSSONO ANDARE BENE...
dana206 dana206 04/06/2015 ore 17.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
TUTTI I VERI HORROR DEVI VEDERLI DA SOLA...

ah mai IO....in Sala....
vado sempre sola!!!!!
non mao visionare film in compagnia!!!
MAI...nè a casa nè in Sala....
:ok
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 04/06/2015 ore 17.49.53 Ultimi messaggi
segnala

@dana206 scrive:
ah mai IO....in Sala....vado sempre sola!!!!!

SEEE...SE FOSSI TU IN UNA SALA VUOTA...FORSE...ANDREBBE BENE...:-)))
dana206 dana206 04/06/2015 ore 18.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
.SE FOSSI TU IN UNA SALA VUOTA...FORSE...ANDREBBE BENE.

guarda....
non ci crederai ma....
io vado in Sala sempre al primo spettacolo....
in un piccolo Cinema d Essai....
dove le persone che sono sedute in Sala...
non arrivo a contarle sulle dita di UNA mano!!!
quindi....
vedi tu....
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 06/06/2015 ore 00.25.09 Ultimi messaggi
dana206 dana206 06/06/2015 ore 21.38.20 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
ALLORA BUONA VISIONE

grazie grazie!!!
anche se credo che questo film non lo programmerà!!
perchè il ragazzo che gestisce questo Cinema....
ricerca pellicole particolari...non x la massa....
quindi sarà difficile!!
però controllerò!!
:ok
W.eo W.eo 10/06/2015 ore 14.46.09 Ultimi messaggi
segnala

Prato delle serie "fratellastri" Boogeyman, Jeeper Creepers, Scarecrow cosa ne pensi? :ok
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 10/06/2015 ore 16.56.47 Ultimi messaggi
segnala

@W.eo scrive:
Boogeyman, Jeeper Creepers, Scarecrow cosa ne pensi

ODDIO....FORSE VOLEVI DIRE CANDYMAN..KE E TRATTO DA UN RACCONTO DI CLIVE BARKER ED VERAMENTE UN SIGNOR HORROR...GLI ALTRI LI HO VISTI MA NN VANNO OLTRE IL MEDIOKRE...UNA SORTA DI MOSTRI SPAVENTAPASSERI CON LE ALI...PER KARITA...
ilenia1983 ilenia1983 15/06/2015 ore 17.37.44 Ultimi messaggi
depretansia depretansia 24/06/2015 ore 13.21.01
segnala

è strafigo. l'ho visto in lingua originale e lo rivedrò doppiato. è un horror fatto benissimo, mai scontato e che tiene col fiato sospeso fino alla fine!
LudovicaLucrezia LudovicaLucrezia 27/06/2015 ore 03.13.31 Ultimi messaggi
segnala

Devo dire che questo “Babadook” è stata sicuramente una delle più liete sorprese degli ultimi anni in campo Horror , almeno per quanto riguarda i miei gusti personali !

Al di la dell’ oggettiva bravura e raffinatezza nello stile della messa in scena , al di là della misurata gestione dei tempi narrativi , al di là dell’ ottima interpretazione della protagonista , al di là anche della lodevole capacità di incastonare con stile delle citazioni del passato ( non solo Bava , Polanski , Kubrick , ma addirittura io ho visto qualcosa pure dei cortometraggi muti di inizio ‘900 del vetusto Segundo de Chomon !! .. chissà chi , oltre a me , ha mai visto “La Maison ensorcelée” del 1907 !! .. ah.. ah ebbene si , sono folle !! :drunk ) … dicevo , al di la di tutte queste ( già di per se ottime ) qualità , in realtà a mio parere la cosa che fa maggiormente risaltare la bellezza di questa opera è che essa rappresenta un ottimo ( e raro ) esempio di come attraverso il genere horror si possa anche riuscire a trattare argomenti molto profondi ed importanti della nostra esistenza .. una caratteristica che mi pareva fosse spesso connaturata ai film horror prodotti nel passato , ma che negli ultimi anni trovo era quasi del tutto scomparsa all’interno dei film del genere ( spesso forse soffocata da eccessi di effetti speciali debordanti e da truculenze a manetta di ogni tipo ) .

Sotto questo particolare punto di vista , cioè per quanto riguarda la “coraggiosa “ profondità dei contenuti e la corrispondente grazia con la quale essi ci vengono suggeriti da parte della regista , confesso che , probabilmente , non ero rimasta cosi positivamente colpita e affascinata credo almeno fin dai tempi dell’ ottimo “Lasciami entrare - Let the right one in ” di T. Alfredson del 2008 … pellicola con la quale tra l’altro personalmente credo che “Babadook” condivida anche un importante e potente significato di fondo ..)

Sotto l’apparente patina dell’ ennesima revisione del mito dell’ uomo nero ( e delle corrispondenti ataviche paure ) io trovo che in realtà la Kent abbia voluto piuttosto mettere in scena una vicenda tutta al femminile, in cui il Babadook in pratica rappresenta metaforicamente il mostro che perseguita ogni donna che si vede giudicata dall’esterno come una madre “fallimentare”, e va a occupare uno spazio fatto di tenebre assolute e archetipiche , dove risiede appunto il terrore di non avere abbastanza amore da dare.
Un “mostro” di cui non ci si può liberare . E che al massimo si può soltanto sperare di chiudere in un angolo remoto in cantina. Un mostro con cui si è obbligati ad ( imparare a ) convivere.
Ecco perché prima facevo cenno ad un tema di fondo in comune con “Lasciami entrare - Let the right one in ” ( o almeno io ho ricavato queste idee e queste sensazioni dalla visione , anche se naturalmente è una interpretazione soggettiva e quindi del tutto opinabile ..)
E tutta questa massa pesantissima di significati ci viene servita in poco più di un’ora e mezza, in una confezione di una rara ed accurata bellezza ( come già detto ) , per un film che , se non sbaglio , in definitiva è costato meno di un decimo rispetto ai vari “ Insidious” , “ Annabelle” e compagnia bella … fate un po’ voi …

:ciao
Ludovica
18777402
Devo dire che questo “Babadook” è stata sicuramente una delle più liete sorprese degli ultimi anni in campo Horror , almeno per...
Risposta
27/06/2015 3.13.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 27/06/2015 ore 13.25.47 Ultimi messaggi
segnala

UN FILM KE NN SFIGUREREBE KOME RACCONTO BREVE DI STHEPHEN KING...TRA I MIGLIORI OVVIAMENTE..
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/07/2015 ore 10.06.54 Ultimi messaggi
segnala

BABADOOK....DOOOOK.....DOOOOOOOOOOOOOOOOOK....

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/07/2015 ore 11.42.57 Ultimi messaggi
segnala

@dana206 scrive:
perchè il ragazzo che gestisce questo Cinema....ricerca pellicole particolari...non x la massa....quindi sarà difficile!!però controllerò!!

MA QUESTO E PARTIKOLARE...E PIU DI UN HORROR...HA TANTI DI QUEI RIFERIMENTI DI GENERE DA FARE SPAVENTO SOLO PER QUESTO...E RIESCE AD ESSERE ORIGINALISSIMO LO STESSO....SE NN METTE QUESTO KAPOLAVORO DEL GENERE HORROR MODERNO DEVE KAMBIARE MESTIERE :-)
W.eo W.eo 16/07/2015 ore 17.58.29 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/07/2015 ore 21.52.31 Ultimi messaggi
segnala

AH PER KI NN LO SAPESSE ALLA REGIA C'E UNA DONNA...FINALMENTE LE DONNE SI FANNO VALERE ANKE NEL GENERE HORROR...A PARTE LA BIGELOW...:-)
LudovicaLucrezia LudovicaLucrezia 17/07/2015 ore 17.19.21 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
FINALMENTE LE DONNE SI FANNO VALERE ANKE NEL GENERE HORROR.

Eh sì , bisogna dire che finalmente negli ultimi anni qualche brava regista donna si sta mettendo in mostra anche nel genere horror .. oltre alla già citata ( e bravissima ) Jennifer Kent , ricorderei anche Leigh Janak ( “Honeymoon “) , Ana Lily Amirpour ( “ A Girl walks home alone at night “ ) , Katrin Gebbe ( “Tore Tantz” ) , e le simpatiche sorelline Jen & Sylvia Soska ( “American Mary” ).
:ciao
Ludovica
W.eo W.eo 19/07/2015 ore 00.52.41 Ultimi messaggi
segnala

ALTRI "UOMINI NERI" AD ESEMPIO IL BAU BAU DI FEAR OF THE DARK di K.S.BASCOMBE :ok
W.eo W.eo 19/07/2015 ore 00.55.02 Ultimi messaggi
segnala

A PROPOSITO DI REGISTE CHE HANNO DIRETTO HORROR C E' ANCHE UNA TALE KRISTINE PETERSON DI CRITTERS 3 (Leo di Caprio adolescente) :ok
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 19/07/2015 ore 10.04.04 Ultimi messaggi
W.eo W.eo 20/07/2015 ore 15.52.36 Ultimi messaggi
segnala

Prato hai visionato in passato sia Fear of the Dark di Bascombe, che Critters 3 della Peterson ? :picche
i4lui i4lui 21/07/2015 ore 15.05.30 Ultimi messaggi
segnala

una volta, mi piacevano gli orror e i fantascienza, ma nei film moderni, quei trucchi computerizati si notano da lontano un miglio.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2015 ore 15.22.56 Ultimi messaggi
i4lui i4lui 21/07/2015 ore 19.19.09 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2015 ore 22.10.55 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui :se ti piacevano i film di Mario Bava,Shinning di KUBRIK,LA CASA DI SAM RAIMI, L'AMBIGUITA DI LYNCH,L'ESPRESSIONISMO ANNI 20 ..LE CITAZIONI SONO TANTE.. :-)
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 04/01/2018 ore 09.47.05 Ultimi messaggi
dana206 dana206 24/09/2018 ore 11.18.57 Ultimi messaggi
segnala

wowwwww paasa STASERA ore 22-39 su RAI4.....
mio dioooooooooo
quel bambino.......
è + inquietante del film!!!!
mi ha messo addosso un ansia spaventosa!!!!!
non è un "horror" ma.......
un film sull ORRORE!!!!
e questo SI..........che spaventa a morte!!!
AGGHIACCIANTE!!!!!
"babadook"
come metafora di quel "lato oscuro"
che alberga in ognuno di noi....
ben nascosto in un angoli in profondità....
da augurarsi che non arrivi MAI in superficie!!!!!
magnifico "quel finale"
smettere di combatterlo.....
domandolo.....
e conviverci....
arrivando a....."controllarlo"
dandogli addirittura "nutrimento"
wowwwwww
nel genere uno dei migliori mai visti!!!!!
e sapete una cosa???
quando la cronaca di racconta di madri che uccidono i figli....
io penso sempre che "dietro"
c è una storia come nel film!!!!
sia lei che il ragazzino sono da PAURA!!!!
la sequenza del cagnolino mi ha ghiacciato il sangue nelle vene!!!
p.s.
anche questo film come "MAMA"
è tratto da un corto!!!!
incredibile!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.