Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 23/12/2016 ore 21.37.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ROGUE ONE- A STAR WARS STORY

@1994Enrico scrive:
Solaris e Rogue One hanno la stessa dignità artistica? Per me no.

L'ARTE E FATTA DI GENERI...PARAGONARE UN ASTRATTO KON UN FIGURATIVO NN HA SENSO...GIUSTO KI NN KAPISCE L'ARTE PUO FARE QUESTE AFFERMAZIONI
1994Enrico 1994Enrico 24/12/2016 ore 15.13.13 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
@1994Enrico scrive:
Solaris e Rogue One hanno la stessa dignità artistica? Per me no.

L'ARTE E FATTA DI GENERI...PARAGONARE UN ASTRATTO KON UN FIGURATIVO NN HA SENSO...

Ma quale "astratto"... Solaris è un film di fantascienza così come lo è Rogue One e quest'ultimo, ripeto, non ha la stessa dignità artistica del primo e rimane un mero film d'intrattenimento.
enea.70 enea.70 04/01/2017 ore 11.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Se non lo avete ancora visto, non leggete il mio intervento, perchè farò un sacco di spoiler.

Il film mi è piaciuto abbastanza, nel complesso un bel 7 glielo assegno.
Tuttavia ho trovato un po' contorta la trama, almeno nel primo tempo.
Jyn Erso è un personaggio ambiguo, non si capisce bene cosa voglia e cambia troppo spesso di umore (la definisce bene il droide K2-SO "imprevedibile") cmq non mi piace come personaggio.
Il cinese (o giapponese? boh) è un jedi "mancato" ma senza poteri, che però ci crede fino in fondo e tutto sommato fa quasi tenerezza ma non incide e lo trovo anche superfluo.
Il personaggio di Saw Guerrera poteva essere sfruttato meglio visto il ruolo che ha avuto all'interno della famiglia Erso ma soprattutto come veterano della Guerra dei Cloni.
Qui appare vecchio, stanco, malandato e piuttosto sciroccato di testa...anche lui col respiratore. :drunk

Ma veniamo invece alle cose che mi sono piaciute. :-))
Il Grand Moff Tarkin è una spanna sopra tutti e vederlo resuscitato sullo schermo è un'emozione molto forte. :ok

Darth Vader è cattivissimo come ce lo ricordavamo. La sua furia nel finale, con i ribelli intrappolati come topi è uno dei momenti più belli dell'intera saga. :ok :ok :ok

K2-SO il droide imperiale riprogrammato dai ribelli è un personaggio forte, molto ben collocato nel contesto della storia. Di tutta la squadra Rogue One è l'unico di cui mi sia davvero dispiaciuto, quando alla fine si spegne. :-(
Da antologia i dialoghi privati tra Bail Organa (padre adottivo di Leia) e Mon Mothma (capo dell'Alleanza Ribelle) che fanno riferimento all'episodio IV del 1977...parlano anche di Obi Wan ma senza nominarlo esplicitamente. :sbav
E infine, la ciliegina sulla torta, la mia adorata Leia in tutto il suo splendore, tutta di bianco vestita, giovane di nuovo come allora. :cuore :cuore

Magia del cinema :-))

19401170
Se non lo avete ancora visto, non leggete il mio intervento, perchè farò un sacco di spoiler. Il film mi è piaciuto abbastanza,...
Risposta
04/01/2017 11.04.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.