Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

amicotuo913 14/10/2017 ore 23.52.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dunkirk

Ma!...ho visto il film....e non mi è piaciuto.
Non mi è piaciuto perchè non ha reso l'idea generale di quello che è stato. A mio avviso il regista ha insistito troppo sui singoli episodi, trascurando l'insieme.
Non è stato possibile comprendere, almeno per me, come e quando siano stai evacquati 300.000 uomini, almeno stando alle navi disponibili, regolarmente affondate dai tedeschi. Una delle discrepanze è l'ultimo aereo inglese, rimasto senza carburante, atterrato proprio in zona nemica...ma non poteva virare ed atterrare sulle spiagge dove c'erano ancora gli inglesi in attesa? E poi La flottiglia delle barche civili era irrisoria, scenograficamente parlando..ed altre cose.
Qualcuno lo ha visto e vuole commentare?
8517430
Ma!...ho visto il film....e non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto perchè non ha reso l'idea generale di quello che è stato. A mio...
Discussione
14/10/2017 23.52.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
1994Enrico 1994Enrico 16/10/2017 ore 14.48.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dunkirk

Nessuna tensione ma solo un continuo frastuono. Questo film non regge nemmeno il confronto con un film bellico senza pretese, giusto per dirne uno, come "I sette senza gloria" di André De Toth.
amicotuo913 amicotuo913 16/10/2017 ore 21.06.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dunkirk

@1994Enrico :
Grazie dell'opinione.
.....Mi sono dimenticato di dire che alla fine mi ha lasciato una nota positiva il figlio di quel privato con la barca, che raccoglie il naufrago che poi, involontariamente, uccide George...ebbene, alla fine e su domanda del naufrago non gli ha risposto, come forse io avrei fatto: " bastardo lo hai ucciso" ...è invece riuscito a trattenersi e gli ha detto che stava bene...è stato un gesto ...bello. Dirgli la verità sarebbe stato, in un certo senso..infierire inutilmente su una persona già abbastanza distrutta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.