Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Azzurro72 05/12/2017 ore 15.51.06 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoMORGAN di Luke Scott...

...eh sì quel cognome è proprio di chi state pensando...il figlio di Ridley fa il suo esordio dietro la macchina da presa con una pellicola inquietante, riprendendo temi cari al padre...e il ragazzo sembra avere grande talento...

In un futuro distopico gli scienziati creano esseri sintetici non umani, una sorta di ibridi, con l'intento di renderli privi di alcuna emozione...i primi risultati sono deludenti i soggetti non sopravvivono o vivono pochi giorni...dopo vari tentativi viene realizzata una forma di vita stabile di sesso femminile, chiamata Morgan, dall'aspetto di una fragile adolescente...grazie alla crescita accelerata in poco tempo dopo la nascita ha le sembianze di una quindicenne problematica come quelle reali...gli scienziati la monitorano, interagiscono e assimilano informazioni fin quando un incidente che coinvolge Morgan e una donna del centro fa bloccare il programma...come mai la forma di vita ha aggredito la scienziata? Qualcosa è andato storto? I responsabili contattano il Direttivo, la società che conduce l'esperimento e ha realizzato Morgan, per farsi aiutare e al loro centro viene inviata Lee Weathers quale consulente gestione del rischio per indagare e fornire una valutazione del rischio...naturalmente le cose andranno storte per concludersi con un finale sorprendente, ma se state attenti fin dall'inizio potete capire qualcosa...

Luke Scott accinge a piene mani dal padre, ma non lo copia o lo imita anche se le atmosfere e le ambientazioni claustrofobiche del laboratorio non possono non ricordare gli interni della Nostromo...ottime le due protagoniste Amybeth McNulty, Morgan, e Kate Mara, Lee, che incarnano il modello di donna androgina tanto caro a Scott padre...gelido come la sua fotografia virante sui toni del grigio, ed angosciante, si avvale di un ritmo lento nella prima parte, ma che non annoia dosando sapientemente attesa e rivelazione, catturando l'attenzione dello spettatore per poi progredire in un crescendo di azione e violenza con abbondante spargimento di sangue...per chi ama il genere, assolutamente consigliato...curiosità: in Italia è stato proiettato un solo giorno il 9 novembre 2016, mentre nei cinema americani ha debuttato in sala il 2 settembre 2016...
8519736
...eh sì quel cognome è proprio di chi state pensando...il figlio di Ridley fa il suo esordio dietro la macchina da presa con una...
Discussione
05/12/2017 15.51.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dana206 dana206 08/12/2017 ore 14.08.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MORGAN di Luke Scott...

@Azzurro72
....la locandina mi aveva colpita!!!
davvero inquietante la ragazzina!!
e anche il cast.....
tra cui GIAMATTI e JONES...
ma in Sala l ho perso quindi spero di recuperarlo da qualche parte!!!
la tematica della "creatura" che sfugge al controllo...
del suo "creatore" mi affascina!!
:ok

19717696
@Azzurro72 ....la locandina mi aveva colpita!!! davvero inquietante la ragazzina!! e anche il cast..... tra cui GIAMATTI e...
Risposta
08/12/2017 14.08.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.