Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

SetaMoire 05/06/2018 ore 20.41.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Kathryn Bigelow

Non mi pare si sia mai parlato di questa regista americana. Vidi The Hurt Locker, un film davvero da pugno nello stomaco, straordinario, crudissimo e giocato su ritmi davvero da spezzare il fiato. Ieri sera su Iris ho rivisto Zero Dark Thirty, sull'uccisione di Bin Laden da parte dei Navy Seals. Grandissimo film. Una oscura funzionaria della CIA, stupendamente interpretata, capisce dove si trova Bin Laden e lo fa stanare. Certo lei è americana e si sente un certo patriottismo, il che secondo me non guasta affatto.
Davvero una ottima regista, tra l'altro la prima regista donna a vincere un Oscar dall'istituzione del premio. Mi son sempre persa Pint Break, nel senso che avrò cominciato a vederlo 20 volte e dopo pochi minuti interrompevo, deve essere un mantra che mi porto dietro. Ma ora mi metto d'impegno e lo vedrò sicuramente.
8539425
Non mi pare si sia mai parlato di questa regista americana. Vidi The Hurt Locker, un film davvero da pugno nello stomaco,...
Discussione
05/06/2018 20.41.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 05/06/2018 ore 20.43.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Kathryn Bigelow

@SetaMoire : io "the hurt locker" devo averlo visto ma è incredibile ....ricordo il titolo, probabilmente lo posseggo e non ricordo nulla. buon motivo per vederlo
SetaMoire SetaMoire 05/06/2018 ore 20.45.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
ambientato in Iraq, incredibile la scena dell'uomo riempito di esplosivo che i marines cercano di salvare... davvero sconvolgente, sembra quasi un documentario e restituisce tutto l'orrore della guerra, della violenza...
vedilo chicca, ne vale davvero la pena..
c.hicca44 c.hicca44 05/06/2018 ore 20.47.29 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : lo farò , come ripeto sono certa di averlo. io dimenticai per anni "apocalypse now" per poiriprenderlo pochi anni fa e apprezzarlo
SetaMoire SetaMoire 05/06/2018 ore 20.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
secondo me apocalypse now è una sorta di apologia della follia che nasce dalla violenza, c'è una specie di sovvertimento del senso comune dove l'atroce diventa normale, il perverso diventa consueto, invece nei film della Boigelow non c'è alcuna teorizzazione, non c'è nulla se non l'esposizione cruda dei fatti, senza risparmiare nulla e senza "retorica" di alcun tipo, solo fredda esposizione.
c.hicca44 c.hicca44 05/06/2018 ore 20.54.01 Ultimi messaggi
SetaMoire SetaMoire 05/06/2018 ore 20.57.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
ecco, Jessica Chastain, la funzionaria della CIA, fantastica attrice. Solo alla fine, si lascia andare a un gesto di "debolezza", quando tutta sola, sul C130 che la riporta a casa, un C130 solo per lei, una lacrima solitaria le riga la guancia. Nessuna retorica nemmeno lì. Solo una lacrima che riga una guancia. Basta. Il pilota le dice "lei deve essere un pezzo grosso se le mettono a disposizione un aereo".
c.hicca44 c.hicca44 05/06/2018 ore 20.58.08 Ultimi messaggi
SetaMoire SetaMoire 05/06/2018 ore 21.05.01 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 05/06/2018 ore 21.07.49 Ultimi messaggi
dana206 dana206 06/06/2018 ore 00.10.12 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Non mi pare si sia mai parlato di questa regista americana.

oh siiiiiiiiiiiiiiii
ci sono tanti post dei suoi film QUI!!!
se vuoi posso riportarteli!!
la ritengo una Regista con le palle!!!
straordinaria!!!!
faccio sempre fatica a credere che dietro quella macchina da presa ci sia una donna!!
:inchino :inchino :inchino
SetaMoire SetaMoire 06/06/2018 ore 10.16.32 Ultimi messaggi
segnala

@dana206 scrive:
oh siiiiiiiiiiiiiiii
ci sono tanti post dei suoi film QUI!!!
se vuoi posso riportarteli!!
la ritengo una Regista con le palle!!!
straordinaria!!!!
faccio sempre fatica a credere che dietro quella macchina da presa ci sia una donna!!

No no, mi fido, immaginavo che ne aveste già parlato, solo che io non li ho mai visti, tutto qui.
Oddio regista con le palle proprio no, ma perchè se una persona è in gamba le si attribuiscono attributi maschili? Vabbè, non è polemica, ho compreso benissimo il senso della tua affermazione :)
19842989
@dana206 scrive: oh siiiiiiiiiiiiiiii ci sono tanti post dei suoi film QUI!!! se vuoi posso riportarteli!! la ritengo una Regista...
Risposta
06/06/2018 10.16.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dana206 dana206 06/06/2018 ore 11.07.14 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
le si attribuiscono attributi maschili?

hai visto "STRANGE DAYS"???
la crudezza delle scene.....
l uso della telecamera....
così......disinvolto....
la grandezza degli effetti speciali....
è tutto così......maschile....
cristo santooooooooooooo
la scena finale nella camera d albergo!!!!
no non può esserci una donna........dietro.....
come può una donna maneggiare in quel modo.....
una cinepresa....
la BIGELOW è una Regista tosta...
violenta.......e psicologicamente.....
DEVASTANTE....
SPETTACOLO!!!
:inchino :inchino :inchino
SetaMoire SetaMoire 06/06/2018 ore 11.09.06 Ultimi messaggi
dana206 dana206 06/06/2018 ore 14.04.59 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
no, non l'ho visto ma prendo nota

ahhhhhhhhh
allora dopo la visione capirai cosa intendo!!!
:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.