Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

vagarsenzameta 09/06/2018 ore 10.55.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ciak si gira

Quaggiù in periferia,vicino al centro,costruirono anni orsono questo piccolo complesso condominiale che,così storia vuole,fu eretto per sovrastare una cavità sotterranea di forma perfettamente squadrata e totalmente rivestita da mattonelline bianche che nessuno sa da chi fu fatta ed il perché.
Fatto sta però che il complesso vi fu eretto al di sopra per espressa volontà di un ingegnere che varò questo progetto per adempiere alla volontà di un regista che voleva girare una scena del tutto speciale per un suo film (Il film non fu mai girato ma sarebbe ,o avrebbe chissà,dovuto intitolarsi Tiptotto e mezzo :sbong ) sotto,o dentro chissà :nono1 , questo spazio,che dopo la copertura sarebbe diventato poi quello che è ora,ossia una specie di cantina sotterranea (possidente tuttora le mattonelline originali :testata ).
Per caso scoprii un giorno dell'esistenza in questo complesso di una porta che rimanendo sempre aperta di notte :ronf per via dei turni del personale del suopermarket permette l'accesso a questa cantina delle meraviglie a chiunque.

Io personalmente ci vado perché varcata la porta c'è una scaletta che offre alle anime del purgatorio come me di approfittare della comoda forma degli scalini per sedersi a proprio agio.Inoltre il luogo non è mai del tutto noioso perché alcuni condomini hanno fatto installare un sistema di telecamere e schermi per videochiamate,perciò chiunque si trova sotto questa gigantesca cantina ha l'opportunità di vedere le persone che si affacciano ai balconi e loro possono vedere,ampliando notevolmente la scena panoramica in loro possesso,quello che accade dentro la cantina.

Una sera che mi trovavo ad una tarda ora seduto mentre al mio palmare stavo usando una App che trasforma i pulsanti della keyboard in grani di un rosario mi capitò che uno del personale del supermarket entrando da un'altra porta di accesso,essendo ancora insonnolitò,mi scambiò per un grosso topo,così terrorizzato urlò senza mezzi termini " Aiuto,Topotoed,Topotoed :lamentino " e corse via per andare a chiamare qualche gatto nottambulo(che Tiptonto :-) ) per risolvere il problema.

Io rimasi di ghiaccio,così fu in quel momento così tragico che facendo girovagare il mio sguardo attonito tutto intorno nella cantina fui attratto dalla scena che apparve su uno degli schermi di cui parlavo prima.
Lo shcermo mostrava una ragazza che all'impiedi guardava in alto,automaticamente la telecamera come per un errore di funzionamento fece uno zoom sui suoi piedi,e vidi che si sollevò sulle punte come chi lo fa col desiderio di sfiorare la luna e i suoi contorni :batadorme ….dalle mie labbra fuoriuscirono da sé le sole parole "Tiptoed,Tiptoed ". :cosaaa

8539621
Quaggiù in periferia,vicino al centro,costruirono anni orsono questo piccolo complesso condominiale che,così storia vuole,fu eret...
Discussione
09/06/2018 10.55.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.