Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

OSAGES68 OSAGES68 05/03/2015 ore 23.11.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL VOSTRO PRIMO LIBRO..............

La romana di Alberto Moravia
All'epoca avevo 16 anni,il libro mi appassionò subito perchè narrava le vicissitudini di una donna che divenne una prostituta per forza di cose
Il libro è ambientato nel periodo fascista
Ogni volta che l'ho riletto mi sono accorto di scoprire nuove cose
18611568
La romana di Alberto Moravia All'epoca avevo 16 anni,il libro mi appassionò subito perchè narrava le vicissitudini di una donna...
Risposta
05/03/2015 23.11.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tonnissima Tonnissima 09/03/2015 ore 21.46.01
segnala

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie :-)) e contemporaneamente (a scuola, però) Pinocchio.
beat.nik54 beat.nik54 09/03/2015 ore 22.43.10
segnala

@Tonnissima scrive:
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

...e poi non ne rimase nessuno :sbong
miles27a miles27a 15/03/2015 ore 18.57.28 Ultimi messaggi
segnala

Cuore, regalato per la Prima Comunione........grandissimo libro . Seguito da I ragazzi della Via Paal , altro buon libro . Niente a che vedere con il palloso I Promessi Sposi che mi hanno costretto a leggere nelle Superiori .
ErbyVoro ErbyVoro 16/03/2015 ore 11.55.11
segnala

Pinocchio, a cinque anni.
beat.nik54 beat.nik54 18/03/2015 ore 20.31.07
segnala

@ErbyVoro scrive:
Pinocchio, a cinque anni.

bugiardo! :-p
ErbyVoro ErbyVoro 18/03/2015 ore 23.29.55
segnala

Ahahah...
In effetti ho una discreta nasca...
i4lui i4lui 08/04/2015 ore 10.43.51 Ultimi messaggi
segnala

Ero ragazzino, percio' i lbri che leggevo li sceglievano i miei genitori; Non ricordo esattamente quale fu il primo," La disfida di Barletta" oppure "Giovanni delle bande nere". Si vede che i miei genitore volevano che imparassi la storia,! Successivamente credo che dei libri di Salgari, non me ne sia scappato nessuno, anche se gli insegnanti a scuola, mi dicevano che non era roba da leggere.
Sveva.1983 Sveva.1983 12/04/2015 ore 16.33.00 Ultimi messaggi
segnala

Frank Baum - Il meraviglioso mago di Oz

Una lunga favola, un’odissea per l’infanzia, una storia oggi forse un poco trascurata da mamme e bambini italiani. E invece Il meraviglioso mago di Oz dovrebbe trovar posto sugli scaffali di tutte le famiglie, perché è un libro traboccante di insegnamenti e di fantasia,a-seguire:
I ragazzi di Via Pàl, di Ferenc Molnár

“Era mezzogiorno e tre quarti, e sulla cattedra dell’aula di storia naturale, dopo lunghi e inutili tentativi, come premio per l’attesa febbrile…”: comincia così un grande classico, il romanzo forse più consigliato come lettura per le vacanze alle scolaresche negli ultimi cento anni.Piccole donne,Antoine de Saint-Exupéry – Il piccolo principe,Alice nel paese delle meraviglie:La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!La scelta è solo tua, non si vive per accontentare gli altri.
18668275
Frank Baum - Il meraviglioso mago di Oz Una lunga favola, un’odissea per l’infanzia, una storia oggi forse un poco trascurata da...
Risposta
12/04/2015 16.33.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 13/04/2015 ore 12.03.55 Ultimi messaggi
segnala

a scuola non ricordo se il primo fu Cuore o sul Passatore (Stefano Pelloni); a casa Zanna Bianca o Gulliver

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.