Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

leggeromilano 22/08/2008 ore 20.41.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Patricia Cornwell

Ciao ragazzi/e qualcuno conosce P.Cornwell(quella che scrive i romanzi con protagonista Kay Scarpetta)??

E se si conoscete il suo libro"La cena di natale,a tavola con Kay Scarpetta"?(1999)

Perch vorrei comprarlo(a patto di trovarlo ancora),ma volevo sapere se la storia era improntata solo sulla cena,o c'era anche qualcos'altro,visto che tutti mi dicono che nel libro ci sono ricette ecc ecc appunto per la cena.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

7787884
Ciao ragazzi/e qualcuno conosce P.Cornwell(quella che scrive i romanzi con protagonista Kay Scarpetta)?? E se si conoscete il suo...
Discussione
22/08/2008 20.41.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
consuelosavana consuelosavana 23/08/2008 ore 12.38.08
segnala

(Nessuno)RE: Patricia Cornwell

ciao.io conosco molto bene p.Cornwell...ho letto quasi tutti i suoi libri e devo dire che una delle scrittrici migliori sul mercato...non  ho letto la cena di natale,ma conoscendo la dott scarpetta,dubito che parli di ricette in prevalenza.i suoi romanzi sono agli occhi di chi li legge scorrevoli come un treno ...e non s xk quando li leggevo non riuscivo a fermarmi...scrive molto chiaramente e ci si immedesima come in un film nella trama dei suoi libri...i colpi di scena non mancano e quindi...ti consiglio di leggere anche questo di romanzo......ne rimarrai soddisfatto.ciao
leggeromilano leggeromilano 23/08/2008 ore 13.08.47 Ultimi messaggi
segnala

A consuelosavana che il 23/08/2008 12.38.08 ha scritto:
ciao.io conosco molto bene p.Cornwell...ho letto quasi tutti i suoi libri e devo dire che una delle scrittrici migliori sul mercato...non ho letto la cena di natale,ma conoscendo la dott scarpetta,dubito che parli di ricette in prevalenza.i suoi romanzi sono agli occhi di chi li legge scorrevoli come un treno ...e non s xk quando li leggevo non riuscivo a fermarmi...scrive molto chiaramente e ci si immedesima come in un film nella trama dei suoi libri...i colpi di scena non mancano e quindi...ti consiglio di leggere anche questo di romanzo......ne rimarrai soddisfatto.ciao

Rispondo:

Grande!!Anche a me piace un sacco,e siccome sto tentando di trovare tutti i libri su Kay(tra cui appunto questa benedetta cena di natale),volevo sapere di preciso che romanzo era.Ho letto la recensione e dice che appunto c' questa cena a casa di kay,con Lucy, Marino,Benton, dove lei gli illustra le sue ricette(sai che ha origini italiane)e la recensione si chiude con questa frase."Alla cena interverranno anche 2 personaggi che nessuno si aspettava di vedere....."e ti lascia con il dubbio capito?Speravo che qualcuno l'avesse letto(apparte che mi hanno detto che introvabile,mi sa che nn ha fatto molto successo)per dirmi com'era.
consuelosavana consuelosavana 23/08/2008 ore 20.16.50
segnala

quando una grande scrittrice famosa,di regola vengono stampati tot pezzi.evidentemente sono andati a ruba e quindi se vengono richiesti,manderanno fuori altre stampe.visto che hai internet cerca il libro o metti su secondamano se qualcuno te lo vende......o ti tocca aspettare e rimanere con il languorino,ricette permettendo......kiss.co
leggeromilano leggeromilano 24/08/2008 ore 11.30.00 Ultimi messaggi
segnala

A consuelosavana che il 23/08/2008 20.16.50 ha scritto:
quando una grande scrittrice famosa,di regola vengono stampati tot pezzi.evidentemente sono andati a ruba e quindi se vengono richiesti,manderanno fuori altre stampe.visto che hai internet cerca il libro o metti su secondamano se qualcuno te lo vende......o ti tocca aspettare e rimanere con il languorino,ricette permettendo......kiss.co

Rispondo:

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a fare un giro su secondamano....il libro l'ho trovato,ma sai a quanto lo vendono????? 99 euro!!!!Ma stiamo scherzando??????:scream
white.shark69 white.shark69 24/08/2008 ore 12.03.20
segnala

anch'io ho letto diversi libri della Cornwell ma quello non l'ho letto, nn so cosa dirti. ciao
white.shark69 white.shark69 24/08/2008 ore 12.04.38
segnala

anch'io ho letto diversi libri della Cornwell ma quello non l'ho letto, nn so cosa dirti. ciao
catta87 catta87 25/08/2008 ore 08.38.27 Ultimi messaggi
segnala

si effettivamente manca pure a me quel libro....non so come mai ma di tutti i libri che ha scritto quello quello che mi ispira di meno!
bacio a tuttti
leggeromilano leggeromilano 25/08/2008 ore 19.40.43 Ultimi messaggi
segnala

A catta87 che il 25/08/2008 8.38.27 ha scritto:
si effettivamente manca pure a me quel libro....non so come mai ma di tutti i libri che ha scritto quello quello che mi ispira di meno!
bacio a tuttti

Rispondo:

Si anceh a me nn che ispiri tantissimo,per sono curioso.Per 99 euro nn le spendo!!
catta87 catta87 26/08/2008 ore 08.19.13 Ultimi messaggi
segnala

99 euro? scherzi? prendilo in biblioteca no? ma spero che tu stia scherzando!!
leggeromilano leggeromilano 26/08/2008 ore 12.26.04 Ultimi messaggi
segnala

A catta87 che il 26/08/2008 8.19.13 ha scritto:
99 euro? scherzi? prendilo in biblioteca no? ma spero che tu stia scherzando!!

Rispondo:

Brava!Non avevo pensato alla bibliteca.99 euro il prezzo a cui lo vendono su secondamano.it!
catta87 catta87 27/08/2008 ore 08.27.17 Ultimi messaggi
segnala

SINCERAMENTe 99 per un libro sono un po' troppi a meno che tu non ci tenga moltissimo!
white.shark69 white.shark69 27/08/2008 ore 09.37.23
segnala

ciao, ho letto in questi giorni "al Buio" ma non mi piaciuto? L'avete letto voi?

Fatemi sapere!
leggeromilano leggeromilano 28/08/2008 ore 12.44.41 Ultimi messaggi
segnala

A white.shark69 che il 27/08/2008 9.37.23 ha scritto:

ciao, ho letto in questi giorni "al Buio" ma non mi piaciuto? L'avete letto voi?

Fatemi sapere!

Rispondo:

no.nn l'ho letto ma tutti mi didcono che orrendo.E i migliori cmq sono quelli di kay,nn c' ne!
catta87 catta87 25/09/2008 ore 17.37.34 Ultimi messaggi
maxwellx7 maxwellx7 25/09/2008 ore 21.18.02 Ultimi messaggi
segnala

A white.shark69 che il 27/08/2008 9.37.23 ha scritto:

Fatemi sapere!

Rispondo: ciao ! anch'io ero un fan..ma ora mi ha un po' deluso....

hai ragione diciamo che negli ultimi libri , la storia di k.scarpetta sembra non essere come all'inizio..forse nn ha piu' idee: siamo passati dagli assassini ,ai lupi mannari...magari passera' ai vampiri!

Azzurro72 Azzurro72 27/09/2008 ore 17.53.53
segnala

EuforicoRE: Patricia Cornwell

Ciao ragazze/i!!! Vi elenco i romanzi di Patricia Cornwell con Kay Scarpetta:
1. Postmortem - Postmortem (1990)
2. Oggetti di reato - Body of Evidence (1991)
3. Quel che rimane - All that remains (1992)
4. Insolito e crudele - Cruel and unusual (1993)
5. La fabbrica dei corpi - The body farm (1994)
6. Il cimitero dei senza nome - From Potter's field (1995)
7. Causa di morte - Cause of death (1996)
8. Morte innaturale - Unnatural exposure (1997)
9. Punto di origine - Point of origin (1998)
10. Cadavere non identificato - Black notice (1999)
11. L'ultimo distretto - The last precinct (2000)
12. Calliphora - Blow fly (2003)
13. La traccia - Trace (2004)
14. Predatore - Predator (2005)
15. Il libro dei morti - Book of the death (2007)
Sono in rigoroso ordine d'uscita per anno dal primo all'ultimo uscito. Vi elenco anche quelli con Judy Hammer, Virginia West ed Andy Brazil: 1. Il nido dei calabroni - Hornet's nest (1996)
2. Croce del sud - Southern cross (1999)
3. L'isola dei cani - Isle of dogs (2001) L'isola dei cani nn l'ho letto gli altri due s e il migliore per me Il nido dei calabroni. Poi ci sono i romanzi con protagonista Win Garrano della serie A RISCHIO
1. A Rischio
2. Al Buio
Nn li ho letti quindi nn posso darvi giudizi Infine altri lavori della Cornwell: 1. A Time for Remembering: The Ruth Bell Graham Story (1983)
2. Ruth A Portrait: La Storia di Ruth Bell Graham. (1997)
3. La cena di Natale - a tavola con Kay Scarpetta - Scarpetta's Winter table (1998)
4. La piccola fiaba della vita - Life's little fable (1999)
5. Food for die for: Secrets from Kay Scarpetta's Kitchen (2001)
6. Ritratto di un assassino: Jack lo squartatore - caso chiuso - Portrait of a Killer: Jack the ripper - case closed (2002)
Buona lettura ciao Azzurro.
mardacla mardacla 29/09/2008 ore 09.25.43 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti, conosco bene la cornwelle e ho letto tutti i uoi libri, anche quelli in cui non la fantastica Scarpetta la protagonista bens il detective Garano. Ho letto anche la Famosa "cena di Natale" e vi garantisco che perdibilissimo, i sembrato pi un'astuta mossa di "marketing natalizio".Vi consiglio di esplorare anche Kathy Reichs pregevole allieva della Cornwell
gengika72 gengika72 07/05/2009 ore 11.13.54 Ultimi messaggi
segnala

Concordo con Mardacla, la Reichs stupenda!!!! Altra rivelazione, almeno per me, stata "Franklin Ariana con La signora dell'arte della morte". Provate a leggerlo sta anche in edizione economica e fatemi sapere se vi piaciuto!!!! Per quanto riguarda il libro "La cena di Natale" introvabile perch non mai stato ristampato da quello che posso sapere, ecco perch costa tanto!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.