Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

Malaussene 12/07/2010 ore 03.17.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)una discussione seria

ma le nuove icone messe a sostituzione della foto mancante nel profilo...fanno proprio schifo
8041740
ma le nuove icone messe a sostituzione della foto mancante nel profilo...fanno proprio schifo
Discussione
12/07/2010 3.17.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bergman1 bergman1 12/07/2010 ore 21.35.25
segnala

(Nessuno)RE: una discussione seria

Malaussene Malaussene 13/07/2010 ore 06.08.58 Ultimi messaggi
Shangri.Lah Shangri.Lah 13/07/2010 ore 20.44.44 Ultimi messaggi
segnala

Malaussene scrive:

:-( beh... A me non dispiaci, con quella frangetta anni '80 e la faccia da tonto... :shy

Mau.p2 Mau.p2 14/07/2010 ore 09.00.54
segnala

Malaussene scrive:
fanno proprio schifo

Veramente anche a me fanno un po' schifo. Specie quelle femminili, col mascellone e quella tonalità grigina che fa tanto "ho bisogno di sbarbarmi"... :-(
Maria.Teresa Maria.Teresa 15/07/2010 ore 17.12.25 Ultimi messaggi
segnala

Probabilmente costituiscono una spinta subliminale ad inserire le foto proprie nel profilo. 8-)
nivasio nivasio 16/07/2010 ore 13.54.24 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
una spinta subliminale

si sicuramente una spinta, ma direi poco subliminale :hoho :ciao
Limes1985 Limes1985 16/07/2010 ore 20.44.46
segnala

Concordo, il punto interrogativo almeno lasciava qualche speranza :p
trinklied trinklied 21/07/2010 ore 22.25.34
segnala

Siete tutti più belli così. Shangri ti amo sempre più.
Mau.p2 Mau.p2 22/07/2010 ore 19.40.10
segnala

trinklied scrive:
Shangri ti amo sempre più.

Shangri è una creatura superiore. Se sapessi amare la amerei anche io.
Shangri.Lah Shangri.Lah 22/07/2010 ore 21.22.53 Ultimi messaggi
segnala

@ trinklied:

Oh... Trinchetto... :shy vado tutta in brodo, quando fai così!

:love

Shangri.Lah Shangri.Lah 22/07/2010 ore 21.26.52 Ultimi messaggi
segnala

Mau.p2 scrive:
Se sapessi amare

Sorovolo sul "superiore" e ti perdono perchè non sai quel dici :-))

Ma questa affermazione quotata, questa non si sorvola proprio per niente!! E' terribile, quanto asserisci e spero tu non sia davvero convinto che sia così!

E siccome vorrei, anzi ESIGO spiegazioni, caro Mau, ti propongo di parlare di questo argomento fuori dal post di Mala (che da quando ha questo nuovo taglio di capelli è diventato di un permaloso :-( ) ;-)

Vado, apro il salotto e preparo il caffè... ( e se Malaussene vuol passare, sarà ovviamente gradito ospite)

trinklied trinklied 22/07/2010 ore 22.19.43
segnala

E io non posso passare? Sono figlio di un dio minore?
Shangri.Lah Shangri.Lah 22/07/2010 ore 22.22.43 Ultimi messaggi
segnala

@ trinklied:

Non fare lo sciocchino, suvvia :shy

Era sottinteso, no? :love
Malaussene Malaussene 30/07/2010 ore 01.23.51 Ultimi messaggi
segnala

Pare di stare dalla de filippi. Io sono sempre stato permaloso, e che merda, questo lo si dovrebbe sapere.
Sul fatto che vogliono le nostre foto, non c'è dubbio, penso sia proprio così. Mau, tu non sei capace di amare? Dai, forse hai un'idea troppo alta dell'amore, più che altro.
Più vado avanti più penso che il vero amore sia la compassione.
Mau.p2 Mau.p2 03/08/2010 ore 12.21.42
segnala

Malaussene scrive:
Più vado avanti più penso che il vero amore sia la compassione.

Caspita, mi ero perso questa affermazione...
Soffrire dei mali altrui è amore...
Mah, non ci credo tanto, non oggi. Poi magari domani sarò sulla stessa lunghezza d'onda...sono una banderuola...

Bisogna avere una idea troppo alta dell'amore, funziona così con tutti gli ideali: lontani ed irraggiungibili, devono durare per tutta la vita e non si devono mai raggiungere. Mai, sennò si è pronti per la tomba.
Bisogna arrivarci impreparati e con un sacco di cose ancora da fare, alla tomba :-)
Malaussene Malaussene 04/08/2010 ore 12.51.37 Ultimi messaggi
segnala

La compassione è una parola un po' troppo sintetica, in effetti, per definire una cosa come l'amore.
Dipende anche come la interpretiamo. Io non credo che avere compassione sia "soffrire" dei mali altrui, credo sia più che altro "sentire", "comprendere", il dolore e la sofferenza di chi ti è accanto. E da questo sentire viene quasi naturalmente la dolcezza, l'affetto, l'empatia. Forse è un discorso un po' storpio, ma se devo essere onesto, non lo trovo molto utopico, al contrario. Certi discorsi però forse è meglio nemmeno aprirli.
Mau.p2 Mau.p2 04/08/2010 ore 16.16.47
segnala

Ma no, dài, perchè non aprire discorsi senza capo nè coda? C'e forse qualcosa che abbia capo o coda nella vita?
Si, forse è più questione di empatia/simpatia (ne senso etimologico) più che di compassione.
E io lo trovo utopico, perchè stiamo sempre dietro a leccare le nostre ferite, del prossimo ci frega davvero pochissimo, altro che amore...
Ogni giorno mi trovo a parlare con persone diverse, fa un po' parte del mio mestiere (faccio lo spazzino), ed è incredibile come qualsivoglia discorso intrapreso porti invariabilmente l'altro a dirmi di quanto lui..., di tutte le volte in cui lui...., del fatto che il mondo va così infatti a lui è capitato che...., che il tipo del terzo piano è morto impiccato, è vero, ma anche lui....
La gente non ha contatto con il proprio sentire, e si rifugia in un autocentrismo assurdo...l'empatia sta su un altro pianeta. L'amore in un'altra galassia...
Le foglie sul marciapiede, ecco, loro sono molto più cordiali e si rispettano di più l'una con l'altra.
Ci sto bene con loro, sono romantiche, tristi o allegre, a seconda di come mi sento. Loro si che sanno che è l'empatia...
Shangri.Lah Shangri.Lah 04/08/2010 ore 19.08.44 Ultimi messaggi
segnala

Malaussene scrive:
Io non credo che avere compassione sia "soffrire" dei mali altrui,

In effetti, il significato originario non era quello... Ed è giusta l'interpretazione che ne dai. Con passione.

Malaussene Malaussene 04/08/2010 ore 19.31.06 Ultimi messaggi
segnala

mi sono dimenticato come si "quota", comunque si è vero: "Le foglie sul marciapiede, ecco, loro sono molto più cordiali e si rispettano di più l'una con l'altra.". D'altronde la natura, nella forma anche più feroce, è compassionevole dell'uomo moderno. Per il resto, le realtà metropolitane sono spesso noiose ed egocentriche, come dici tu, ma in fin dei conti è solo questione di fortuna e si entra in empatia anche con altri esseri umani, volendo. Magari con tanti fraintendimenti, ma capita. E poi c'è sempre l'opzione foglie.
Mau.p2 Mau.p2 04/08/2010 ore 20.34.52
segnala

Ecco...è questa la capacità degli uomini, la loro potenzialità empatica inarrivabile da qualsivoglia foglia od animale...è quella che espliciti con le tue parole.
Tu leggi in quel che ho scritto il detto ed il non detto, crei legami tra le parole al di là dei legami che hanno e che io (che le ho scritte) non ho lontanamente immaginato potessero avere.
Chi entra in contatto empatico, chi "ama" nel senso più lato del termine, crea legami. E', per me, il senso di tutto, creare legami.
Capita quando non si perde tempo a leccare le proprie pur molte ferite, capita quando non si pensa a tutto come ad uno strumento di autocelebrazione. Questo è raro, vedersi attorno.
Grazie Malaussene, sarà stato un discorso senza capo nè coda, ma crea legami, e questo a me basta...
Malaussene Malaussene 04/08/2010 ore 20.54.24 Ultimi messaggi
segnala

di nulla davvero. L'altro giorno un mio amico, mentre preparavo dei panini sul cofano della macchina (eravamo in viaggio) mi ha baciato sulla guancia.
E' una cosa che mi rimarrà impressa per tutta la vita.
Ora non posso uscire di casa, mi sono spellato la fronte, è rosa pallido e tutto il resto sono nero.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.