Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

sailormoon1983 08/08/2010 ore 09.29.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)libro

ciao scrivete qui cio ke state leggendo al momento. io sto leggendo l'ultimo padrino di mario puzo
8047054
ciao scrivete qui cio ke state leggendo al momento. io sto leggendo l'ultimo padrino di mario puzo
Discussione
08/08/2010 9.29.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
finedelmondo65 finedelmondo65 08/08/2010 ore 19.40.54
segnala

(Nessuno)RE: libro

inchiesta su Gesu' (Corrado Augias)
archo56 archo56 09/08/2010 ore 13.06.41
segnala

@finedelmondo65 potresti farne una brevissima recensione? E' un testo che, tempo permettendo, vorrei leggere. Attalmente, siccome sto collaborando ad una storia della letteratura italiana, sto approfondendo Giordano Bruno, Campanella e Galileo Galilei nell'imterpretazione di Francesco De Sanctis in quanto esponenti della cosiddetta "nuova filosofia". Per rilassarmi prima di dormire sto leggendo "1805" di Tolstoj, che è la primissima versione di "Guerra e pace" dove ancora il principe Andrej non muore.
dioneo73 dioneo73 09/08/2010 ore 14.50.34
segnala

@archo56 il principe Andrej non muore? Interessante. Ad ogni modo sto leggendo quel libro che mi avevi suggerito "Le benevole" di Littell e sono a pagina 700, mamma mia, non so come ho fatto, ma ormai sto procedendo e penso che domani o dopo avrò finito anche le restanti 200 pagine che mi restano, sconvolgente comunque. Pensa che quest'estate pensavo di leggere Finzioni di Borges e colmare così una mia lacuna. Mi stupisce non poco però l'intenzione di leggere Augias.
SweetHeart1 SweetHeart1 09/08/2010 ore 23.06.42 Ultimi messaggi
segnala

ho quasi terminato la lettura di billy pilgrim in mattatoio n°5 (kurt vonnegut), le vicende in rilettura dello sciagurato investigatore privato nicky belane (pulp, charles bukowski), la vicenda vampiresca delle tre amiche a new orleans ed il loro salvatore mark (blood red, heather graham), l'appassionante "monologo" di glenn gould che parla con glenn gould di glenn gould (l'ala del turbine intelligente, dell'omonimo intervistatore/intervistato e spettegolato!), le filosofie altrui raccolte da vito mancuso ne "la vita autentica". t'interessa scoprire anche ciò che sto per aprire??? ahuhuahuahuahuauhaahuhua :many
ilgalante ilgalante 10/08/2010 ore 00.59.32
segnala

"IL RICHIAMO" Yussef Idris
pipipapo pipipapo 10/08/2010 ore 14.00.13 Ultimi messaggi
segnala

In questi giorni ho comprato tre libri sulla Sicilia, di cui uno era destinato a un regalo. Cosa che non faccio perché il primo libro che ho letto é veramente da proibire alla scrittrice di entrare in Sicilia, nel suo modo di rigirare le frasi inveice continuamente contro la Sicilia. Secondo: parla della Sicilia in generale, ma dal suo libro ho capito che ha visitato solo Palermo, il resto che ha scritto lo ha fatto per sentito dire o qualcuno gli ha accennato i suoi malanni, insomma disgustoso da leggere. Gli altri due libri sono sono informativi sulle diverse localitá siciliane, ma anche qui ho notato una carezza della conoscenza dei luoghi. Alla scrittrice Costanze Neumann, gli ho scritto, visto che l'ho trovata in Facebook, scrivendogli il mio parere e il mio disapunto, proponendogli qual'ora avesse intezioni di riscrivere qualcosa sulla Sicilia di farsi consigliare da me. Il libro sopracitato é:

Gebrauchsanweisung für Sizilien (Modo d'uso per la Sicilia)

PS: Non comprate questo libro perché non merita veramente di essere letto.
nivasio nivasio 10/08/2010 ore 22.03.28 Ultimi messaggi
segnala

Sto leggendo nell'edizione dei Meridiani una raccolta di racconti di Buzzati. Da leggere e rileggere, a mio avviso, L'uccisione di un drago, Il crollo della Baliverna, I topi, Non aspettavano altro.
14799552
Sto leggendo nell'edizione dei Meridiani una raccolta di racconti di Buzzati. Da leggere e rileggere, a mio avviso, L'uccisione...
Risposta
10/08/2010 22.03.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.