Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

bergman1 bergman1 05/11/2010 ore 15.45.50
segnala

(Nessuno)RE: Il Vostro libro preferito

@ SweetHeart1: credo vadano bene tutti tranne i libri di Fabio Volo
SweetHeart1 SweetHeart1 05/11/2010 ore 17.22.43 Ultimi messaggi
segnala

bergman1 scrive:
credo vadano bene tutti tranne i libri di Fabio Volo

c'è qualche petizione da firmare??? se si, dove??? ahhuahuahuahuhuauaahuahuuha
QUOTO IN TOTO.
dioneo73 dioneo73 08/11/2010 ore 21.38.56
segnala

"Anna Karenina" di Tolstoj, è bello anche "Guerra e pace", ma concordo con Dostoevskji che definì Anna Karenina "un romanzo perfetto". ma anche di Dostoevskji "Delitto e catigo", "I demoni", "I fratelli karamazov" e, un gradino sotto, "L'idiota".
Questi i romanzi che mi sono piaciuti di più, poi s'intende ci sono i poemi, ma preferismo limitarmi ai romanzi altrimenti la lista si farebbe lunga
FantasticGirl FantasticGirl 09/11/2010 ore 16.58.20 Ultimi messaggi
segnala

Il mio libro preferito è il già citato Il Piccolo Principe...lo adoro e ancora oggi mi capita di leggerlo sempre.
Poi ce n'è un altro che è Arrivederci ragazzi, un libro che ti rimane davvero dentro..un libro ricco di valori quali l'amicizia e il rispetto verso i più deboli.
prettyjewel prettyjewel 10/11/2010 ore 13.52.43
segnala

Io nn riesco a scegliere un solo libro !!! Bravi voi che ci riuscite,.Età diverse, libri diversi, emozioni che cambiano e mutano il gusto del momento. O forse il libro del cuore è quello che si rilegge da sempre ?
quattrOttobre quattrOttobre 12/11/2010 ore 18.27.03
segnala

Come si fa ad inserire un intervento di un utente in modo che risulti citazione?
Questa premessa tapina per rispondere, secondo il mio punto di vista, alla domanda di Prettyjewel: il libro "del cuore" è quello che si rilegge sempre, quello che - nonostante gli anni e le evoluzioni (o involuzioni, perchè no) - è sempre pronto ad entrare nella borsa in caso di catastrofe imminente, insieme agli oggetti più cari. Quello che resta addosso come una seconda pelle.
Il mio è "Cime tempestose". Letto e riletto non so quante volte. Ed ancora, ogni tanto, lo riprendo in mano e ne leggo qualche passaggio..
LaPippi.DM LaPippi.DM 17/11/2010 ore 10.22.58
segnala

quattrOttobre scrive:
è sempre pronto ad entrare nella borsa in caso di catastrofe imminente, insieme agli oggetti più cari. Quello che resta addosso come una seconda pelle.

concordo............. !!!!

:ok
nivasio nivasio 21/11/2010 ore 22.45.51 Ultimi messaggi
segnala

Oltre al già citato "Piccolo Principe", direi senz'altro "la piccola fiammiferaia", del danese Hans Christian Andersen.
15153581
Oltre al già citato "Piccolo Principe", direi senz'altro "la piccola fiammiferaia", del danese Hans Christian Andersen.
Risposta
21/11/2010 22.45.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 25/11/2010 ore 19.30.54 Ultimi messaggi
segnala

nivasio scrive:
"la piccola fiammiferaia"

è forse il libro che mi ha fatto piangere di più... :-(
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 25/11/2010 ore 19.34.17 Ultimi messaggi
segnala

quattrOttobre scrive:
Come si fa ad inserire un intervento di un utente in modo che risulti citazione?

devi selezionare la parte di testo che vuoi riportare col tasto sinistro del mouse e poi cliccare su"quota"sotto l'immagine dell'utente...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.