Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

SweetHeart1 SweetHeart1 08/01/2011 ore 20.16.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Vostro libro preferito

Atena.77 scrive:
come si esca così spesso fuori tema

guarda, è decisamente più interessante limitarsi a delle semplici preferenze, al posto di argomentare... lista della spesa, lista della spesa...
non c'è niente da fare.
SweetHeart1 SweetHeart1 08/01/2011 ore 20.25.31 Ultimi messaggi
segnala

imparare la grammatica dai libri? azz, ho toppato alla grande... "l'abbecedario" lo "lessammo" molti anni or sono!!! siamo in un forum, dove spesso si scrive per noia o per voglia di fare due chiacchiere. capita a tutti di sbagliare, magari una punteggiatura distratta, una parola biascicata o cose simili... non è mica un libro! ecco, una delle tante corrispondenze negative, se vogliamo, di tutto questo sdoganamento "cibernautico" della cultura. mi spiego meglio: i ragazzini che all'esame di licenza elementare hanno scritto "che", scrivendo "ke"... non pensi che derivi dall'eccessivo uso di chat, sms e similia? quindi, allo stesso modo, come uno non diventa più intelligente, leggendo "roba" intelligente; così bisogna leggere per capire, nei vari forum, perché ormai ci stiamo adattando alla sindrome dell'italiano all'estero: BASTA FARSI CAPIRE!!!
huahahuahuahuahahuaahuhauuahauhuahu
:many
SweetHeart1 SweetHeart1 08/01/2011 ore 22.43.31 Ultimi messaggi
segnala

concludendo: i writing brothers danno il benvenuto, dato che sono venuti fuori nuovi adepti della "crusca's academy"... finora abbiamo mostrato molta incomprensione, irrequietezza e sdegno. così, siamo lieti di annunciarvi un nuovo profilo della dolce arte...

non c'era bisogno di farcelo capire in questo modo... e visto che a conti fatti, solo gli idioti non cambiano mai... it's showtime... enjoy!!!
it's all folks!!!
bergman1 bergman1 08/01/2011 ore 23.21.12
segnala

le marmellate del dopolavoro non sono vera marmellata
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 10.47.31 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Il Vostro libro preferito

SweetHeart1 scrive:
quanta arroganza...
URBI ET ORBI: impossibile aprire un centro ottico in città (urbi), abitata da cittadini... (orbi) oltretutto sordi.
la mancanza di accettazione, è la prerogativa dell'ignoranza. frega un piffero a te? sapessi a me...

A parte l'arroganza che non credo di possedere, ma credo sia solo di chi "giudica",si faccia un esame di cascienza, quello che ha scritto sotto,avrebbe ricevuto il mio "mi piace" perche' per lei e' senz'altro indicato.
Dissonanza Dissonanza 09/01/2011 ore 15.21.34 Ultimi messaggi
segnala

Detto ciò in questi giorni ho divorato Tolleranza Zero di Irvine Welsh e devo dire che è stata proprio una bella esperienza

OH SE A QUALCUNO NON PIACE QUESTO LIBRO VI PREGO, NON DITEMELO CHE MI TURBO(mi conturbo e mi masturbo).
15301939
Detto ciò in questi giorni ho divorato Tolleranza Zero di Irvine Welsh e devo dire che è stata proprio una bella esperienza OH SE...
Risposta
09/01/2011 15.21.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dissonanza Dissonanza 09/01/2011 ore 15.26.34 Ultimi messaggi
segnala

@ Atena.77:

Le "razze", come le definisci tu,hanno(o dovrebbero) delle caratteristiche fisico/caratteriali ben delineate. Se le persone scegliessero veramente i cani in base alle caratteristiche che meglio si adattano alla propria persona allora non ci sarebbero così tanti randagi in giro. E scegliere un cane di razza,non significa per forza volere una bestia come "oggetto", non generalizziamo.
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 15.35.27 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Il Vostro libro preferito

Dissonanza scrive:
OH SE A QUALCUNO NON PIACE QUESTO LIBRO VI PREGO, NON DITEMELO CHE MI TURBO(mi conturbo e mi masturbo).

:many Prima lo leggero' (gia' messo nei nuovi da acquistare)poi pero' ti diro',pui anche turbarti :hihi
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 09/01/2011 ore 15.51.34 Ultimi messaggi
segnala

il maestro e margherita - bulgakov
la casa del sonno - coe
tokyo blues, norwegian blues - murakami

questi si aggiudicano il mio primo posto.
Atena.77 Atena.77 09/01/2011 ore 19.09.12
segnala

@ Dissonanza: Eh certo.. scegliere il cane come un maglione, della giusta misura... e se non va bene lo si butta... Ma cosa sarebbe questa? Una giustificazione/spiegazione riguardo all'abbandono? La tua sembra una giustificazione verso chi abbandona i cani non trovando affinità con loro, ma scherzi? Una madre dovrebbe abbandonare il proprio figlio per incompatibilità di carattere? Ti chiedo scusa se te lo dico, ma credo che tu stia commentando ciò che conosci poco o non conosci affatto, o peggio non comprendi proprio. Ad ogni razza corrispondono determinate caratteristiche (e ovviamente si consiglia di ADOTTARE quello col quale ci siano più probabilità di andar d'accordo, badando anche allo stile di vita) ma ogni cane ha il proprio carattere, ed è l'educazione (come negli uomini) che è fondamentale.
Io ho avuto cani di razza e non, il loro mondo è il mio mondo, giusto per la cronaca.
E poi cosa significa "le razze come le definisco io"? Come facilitarti la comprensione di un concetto tanto semplice? Non generalizzo, io. Parlo per conoscenza ed esperienza. Tu dalle mie parole hai compreso ciò che non ho scritto; anche io a causa della mia ignoranza in materia tanti anni fa, ne comprai uno, il mio primo cane, nulla sapevo al riguardo, ed altri ne ho avuti in regalo, pensa te... ma il punto del discorso era un altro.
Io ti dico che per combattere il randagismo si dovrebbero inserire i cani nello stato di famiglia, poi vorrei vedere che succede...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.