Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

SweetHeart1 06/08/2011 ore 07.15.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)sui genesis...

ehm... volevo dire: sui generis... perché sui genesis è stato detto molto, ma questo non è un forum musicale!
la protesta è stata: ma che c@##o di forum è, quello in cui si dovrebbe parlare di libri, e invece si esibiscono cantori spazzatura, sparacchiando puzzette dall'odore marcio e putrescente??? beh, parliamo di libri, allora. cosa state leggendo sotto il vostro colorato e ombreggiante ombrellone???
io sto leggendo tre libri:
il 1° è di Ascanio Celestini (attore... infatti farebbe meglio a non rompere i coglioni nella letteratura), col suo "lotta di classe". libro che vive di fiammate, ma troppo spesso queste fiammate non sono altro che fiammelle guida che spesso annoiano.
il 2° è di Carlo Menzinger (amico conosciuto su anobii), ed il suo bel libro per ragazzi "jacopo flammer e il popolo delle amigdale", una lettura scorrevole, fluida, interessante... ma che riguarda un target mooooolto giovane.
il 3° invece, è di Edward Bunker (ex delinquente e fantastico autore di noir), ed il suo "come una bestia feroce"... libro che ho terminato da poco, e che mi è dispiaciuto chiudere, perché è un qualcosa di straordinario.
vogliamo parlare di libri? let's do it!
buone letture, nel caso in cui stiate leggendo qualcosa. altrimenti, buona vegetazione in qualunque attività. :ok
8131299
ehm... volevo dire: sui generis... perché sui genesis è stato detto molto, ma questo non è un forum musicale! la protesta è...
Discussione
06/08/2011 7.15.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SweetHeart1 SweetHeart1 06/08/2011 ore 18.46.57 Ultimi messaggi
Shangri.Lah Shangri.Lah 06/08/2011 ore 20.41.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sui genesis...

@ SweetHeart1:

Ma guarda che sei un bel tipo, pure tu!!! :-))) Se stan sotto l'ombrellone a leggere un libro, mi dici come fanno a rispondere??

Io sto rileggendo "Io non ho paura" di Ammanniti. E', questa di rileggere, un'abitudine che ho da sempre... Quando conosco già la storia e il suo svolgimento, riesco a cogliere altre cose che prima magari mi erano sfuggite. Piccole sfumature, caratterizzazioni di uno o dell'altro personaggio, dettagli dei luoghi o delle persone e così via.

:-)

15978881
@ SweetHeart1: Ma guarda che sei un bel tipo, pure tu!!! :-))) Se stan sotto l'ombrellone a leggere un libro, mi dici come fanno...
Risposta
06/08/2011 20.41.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mau.p2 Mau.p2 07/08/2011 ore 11.13.55
segnala

A proposito di letteratura per ragazzi (si fa per dire, perchè contenutisticamente secondo me è favoloso anche per gli adulti), io ho ripreso La Storia Infinita di Michael Ende, autore tedesco prematuramente andato tra i più.
Ci hanno fatto 3 film orripilanti ed offensivi rispetto ai contenuti dell'opera letteraria, ma il libro è veramente un capolavoro, secondo me.
Voi l'avete letto?
Dei libri citati da Sweety non ho letto nulla, ed Ammaniti nun me piace. Un po' palloso (sò tecnico eh).
dana206 dana206 07/08/2011 ore 16.05.37 Ultimi messaggi
segnala

.......mi sto gustando:
"LA BIBLIOTECA DEI MORTI"
di COOPER...
bellissimooooooooooooooo
:clap :clap :clap

p.s.
sweettttttttttttttt
di Ascanio.......
vorrei leggere:
"LA PECORA NERA"
al cinema l ho perso!!!!
x caso l hai letto???
1979lunapiena 1979lunapiena 07/08/2011 ore 17.37.59
segnala

Ciao a tutti!!io sto leggendo la profezia di celestino...l'ho iniziato un anno fa!!!!!!un pò palloso! lo avete letto?
dana206 dana206 07/08/2011 ore 18.25.32 Ultimi messaggi
segnala

lunapiena.....
mi aveva affascinata da morire...
quel "viaggio in Perù! :cuore
alla ricerca di un antico manoscritto....
ma poi.....
quando si è rivelato x quello che è...
cioè una "guida"
x comprendere quelle "illuminazioni"
mi ha annoiata e l ho abbandonato.......
:-(
Shangri.Lah Shangri.Lah 07/08/2011 ore 19.22.31 Ultimi messaggi
segnala

:mmm qui si pone un bel problema... :mmm

Quel che leggo io non piace a Mau, ma lui legge un bellissimo libro di cui i film da esso tratti son schifezze, però a me il cagnone con le orecchie pelose m'era piaciuto un sacco e pure il suo pilota mi aveva intenerito molto.
Quello che legge Sweet l'ha letto nessuno, a quanto pare... ma Dana ha perso il film dell'unico libro di Ascanio (:-))) scherzo) che Sweety non ha citato e adessi a Sweety tocca leggerlo così glielo racconta.
Per fortuna che Lunapiena si sta rompendo le palle col Celestino e le sue visioni :-)) e, sempre per fortuna, Dana l'ha letto e puo' quindi parlarne un po'.

Si potrebbe far parlare Dana con Luna e tutti gli altri ascoltano :wow .... in fondo, è pur sempre di libri che si parla...

:-)) (spero con tutto il cuore di non aver offeso nessuno, che non era mia intenzione. Volevo solo far notare che, parlare di libri, non sempre è interessante e/o produttivo. Se non ci sono testi in comune, di cosa si puo' parlare? O uno si mette a raccontare e gli altri ascoltano, oppure si puo' solo dare un giudizio personale su una cosa letta che magari gli altri non conoscono. Secondo me, da un libro letto, puo' nascere lo spunto per una discussione interessante se la stessa viene riportata in un contesto più generale, che va al di là del libro stesso ma coinvolge la vita e l'essere delle persone. Secondo me, eh??? ....e non so nemmeno se son riuscita a spiegarmi comprensibilmente ... :mmm )

SweetHeart1 SweetHeart1 08/08/2011 ore 00.40.30 Ultimi messaggi
segnala

caspio... è piaciuto anche a me quello!!! falkor&atreyu... decisamente un bel film per ragazzi. shangri, te possino... non leggerò il libro per poterne parlare a dana, perché non credo di leggere altro dello stesso autore. anche se, a dirla tutta, mi hanno consigliato "scemo di guerra" che a quanto pare è la sua opus maxima. al momento sono abbastanza annoiato da questo "lotta di classe", perché le bellissime fiammate iniziali poi si spengono troppo presto... e ci si accorge di stare ad inseguire dei fuochi fatui. però mi hanno consigliato "scemo di guerra", che sembra essere una vera perla... magari tra una decina d'anni mi forzerò alla lettura!
mau... ho letto da qualche tempo "inkheart" della funke (dal quale è stato tratto anche un bellissimo film), e mi sento di consigliarlo a tutti voi... una lettura piacevole ed un soggetto davvero "calamitico" ahuhuahuahauhuahu
dai, taglio a corto, ma mi sorprende che mau non conosca edward bunker...
Mau.p2 Mau.p2 08/08/2011 ore 10.35.48
segnala

Eh no, Sweety, io leggo pochissimo. Ed ancora meno di autori contemporanei; quando ho letto "Bunker" mi è venuto in mente quello di Alan Ford (l'editore), ma di nome faceva Max. Che comunque è uno preudonimo wikipediasadichi...

Di Inkheart ho visto il film, e condivido, mi è piaciuto molto, immagino che il libro sia altrattanto bello...non è detto che non lo legga, prima o poi.
Già mi ha favorevolmente stupito la saga (in realtà ho letto un libro e mezzo) di lewis da cui hanno tratto i film di Narnia...ogni tanto ne leggo un pezzo a mia figlia, prima che si addormenti (e affinchè si addormenti, direi :-) ), inkheart mi/le piacerà sicuramente.
Se ti capita Ende leggilo, davvero, e chissà se ti sentirai come me, a volte, come Graograman, la Morte Multicolore... (questo, di cui non c'è traccia in quegli aborti di film, ammetto di averlo scritto solo per incuriosirti)

Shangri, hai un po' ragione, ma un po' no.

Meglio buttar lì titoli, incuriosire ed eventualmente dare qualche pennellata descrittiva di quel che gli altri non conoscono piuttosto che riempire il forum di stronzate, secondo me. Però hai ragione, se a uno non frega un cacchio dei libri di cui si parla (cui si accenna, più che altro) si spacca violentemente i maroni.

P.S.
Ascanio celestini mi piace tantissimo, come attore. Ho un po' paura a leggerlo, però...
dana206 dana206 08/08/2011 ore 10.48.20 Ultimi messaggi
Shangri.Lah Shangri.Lah 08/08/2011 ore 20.59.25 Ultimi messaggi
segnala

Mau.p2 scrive:
Meglio buttar lì titoli, incuriosire ed eventualmente dare qualche pennellata descrittiva di quel che gli altri non conoscono piuttosto che riempire il forum di stronzate,

Beh... giusto anche questo... anche se è una specie di 'investimento a lungo termine'... Bisogna aspettare che l'incuriosito legga, assimili, decida di tornare qui e ne parli.

:shy ma io ce l'ho ancora il visto firmato per mettere qualche stronzata, vero??? :shy

Shangri.Lah Shangri.Lah 08/08/2011 ore 21.00.36 Ultimi messaggi
segnala

dana206 scrive:
mi hai morire dal ridere!!!!!

ma che morire e morire!!! ;-(

Ridere fa bene! Riattiva la circolazione e mantiene sano il cuore!! ;-)

taanaka taanaka 12/08/2011 ore 13.38.08
segnala

il mio carso...
dana206 dana206 12/08/2011 ore 18.13.53 Ultimi messaggi
segnala

..shangriiiiiiiiii
ma io quando rido .....
perdo il fiatoooooooooooooooo
e posso........rimanerci secca!!!
:many :many
nivasio nivasio 14/08/2011 ore 21.26.28 Ultimi messaggi
archo56 archo56 15/08/2011 ore 11.41.09
segnala

rilettura de La rovina di Kasch di Calasso, quest'anno un po' di relax, anche se devo dire che un paio d'anni fa ho letto anch'io una cagata mostruosa come La biblioteca dei morti, che comunque capisco che piaccia perché in effetti anche se è uno spegnere il cervello, è un bel spegnere, ti attacca alla pagina e in fondo, d'estate, bisogna anche staccare un po' la spina. Buon Ferragosto a tutti, io sono già tornato al lavoro (sic)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.