Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

anblu64 anblu64 07/09/2011 ore 18.53.59
segnala

(Nessuno)Leggere fà male

La scienza esoterica non contempla l'evoluzione individuale attraverso un percorso di lettura, i giornali ....quotidiani....gossip per tutti etc sono pillole di veleno per le giovani menti, at last but not the least ma parlate in inglese??? non lo sapete ke loro studiano ed infilano nel loro dizionario un sacco di termini latini!!!

bergman1 bergman1 08/09/2011 ore 21.06.06
segnala

(Nessuno)RE: Leggere fà male

e' solo per mezzo di una rappresentazione morbosa-un occhio che si apre in cima alla mia testa-nel luogo stesso in cui la metafisica ingenua situava la sede dell'anima che l'essere umano, dimenticato sulla terra,alla quale oggi mi rivelo a me stesso,caduto,senza speranza, nell'oblio,accede di colpo alla straziante caduta nel vuoto dal cielo...
anblu64 anblu64 09/09/2011 ore 07.04.21
segnala

l'essere inteso come forma bi-dimensionale non è definito, poikè non vi è fine nella definizione stessa e questo è il limite della forma visibile
Malaussene Malaussene 15/09/2011 ore 07.20.25 Ultimi messaggi
Shangri.Lah Shangri.Lah 15/09/2011 ore 12.05.01 Ultimi messaggi
segnala

anblu64 scrive:
l'essere inteso come forma bi-dimensionale

:nono1 Il davanti e il di dietro?

:wow spiegami, Anby :shy biscottino adorato :shy Fammi partecipe del mondo degli gnomipocapanzaetantasostanza! ;-)

Mau.p2 Mau.p2 15/09/2011 ore 12.53.32
segnala

Mica sono gnomi, ma i folletti di vetro di DeAndrè...
Causati dalle stesse sostanze di cui parlava in quel bellissimo pezzo.

Sono un po' fuori tema, scusate, ma non ho capito qual'è il tema...
Che altro posso dire di inutile? ... ah, si: la marmotta che fa il cioccolato mi sta un po' sul cazzo.

anblu64 anblu64 15/09/2011 ore 15.28.31
segnala

@ Shangri.Lah:

ciao

vedo un ventaglio con disegni orientali................attira negatività

esistono vari tipi di esseri con o senza forma e sono esecutori di ordini........nel bene e nel male...............tranne i numeri hanno la magia e sono senza regole
nivasio nivasio 18/09/2011 ore 13.05.21 Ultimi messaggi
segnala

in ogni caso mi par fuor di dubbio che l'eterogeneità della prostugna è esegetica...
Mau.p2 Mau.p2 18/09/2011 ore 13.23.54
segnala

Nivasio mi hai tolto le parole di bocca...
anblu64 anblu64 18/09/2011 ore 21.20.53
segnala

In un contesto di incontestabili e sconosciute realtà...............nulla è fuor di dubbio, ovvero ciò ke è inteso come assoluto non ha più senso

spero di non togliervi............nulla
anblu64 anblu64 19/09/2011 ore 08.49.52
segnala

Ke senso ha una lettura?? avete idea di quanta gente compra libri e poi li dimentica in qualke angolo di casa, inconsciamente hanno compreso ke leggere non ha nessun senso, perkè dovrei guardare il mondo con gli okki degli altri...........

darkly.dreaming darkly.dreaming 10/10/2011 ore 20.46.09
segnala

"perkè dovrei guardare il mondo con gli okki degli altri?"
pensiero originale, detto da uno che ha inventato l'utilizzo delle k al posto del ch...
quando scrivete 'ste stronzate, abbiate il coraggio di mettere una vostra foto, così magari la neuro può riconoscervi per strada...
anblu64 anblu64 11/10/2011 ore 06.48.24
segnala

@ darkly.dreaming:

cosa ti fà pensare ke sia un pensiero originale???
darkly.dreaming darkly.dreaming 12/10/2011 ore 12.28.39
segnala

nulla. si chiama sarcasmo...
anblu64 anblu64 12/10/2011 ore 21.23.53
segnala

@ darkly.dreaming:

ya have to be a hilarious bloke ...........ur piccy let me speechlessly
SweetHeart1 SweetHeart1 13/10/2011 ore 07.21.58 Ultimi messaggi
segnala

attualmente, leggere m'ispira molto ad andare al cesso. Ma adoro andare al cesso.
anche il pensiero del "guardare il mondo con gli occhi degli altri", mi ha ispirato molto. Difatti, è proprio un perché lassativo, Anblu64, lasciatelo dire. Non sarò sarcastico come Darkly, ma ti chiederei "umilmente" di motivare questo tuo interrogativo. Preferisci forse guardare con gli occhi di una stupida fiction televisiva? o forse pensi che l'arte sia divenuta uno stupido perché??? dalla tua risposta dipende la mia regolarità intestinale...
anblu64 anblu64 13/10/2011 ore 09.48.53
segnala

@ SweetHeart1:

ke discorso merdale............
anblu64 anblu64 13/10/2011 ore 10.04.52
segnala

@ michelarock:

complimenti sai proporre una ragione con intelligenza,ma vorrei attirare la tua attenzione in un contesto diverso da quello ke è la massiva capacità di percepire la vita nella dimensione umana, ovvero riscoprire la conoscenza attraverso il ricordo di precedenti esistenze, sembra le la lettura alimenti solo la parte ke in noi è già conosciuta ma ke non sia in grado di dare risposte oltre i limiti della ragione
anblu64 anblu64 13/10/2011 ore 14.47.37
segnala

@ michelarock:

è comunque una cosa intelligente, pensa a quel tizio ke scrive usando quello ke ha in testa...........eehhhh
anblu64 anblu64 13/10/2011 ore 15.46.59
segnala

@ michelarock:

non credo proprio, si sono limitati a misere considerazioni senza proporre un minimo di discussione ...............tutti studenti cepu.....fuori corso da 1000 anni
Shangri.Lah Shangri.Lah 13/10/2011 ore 20.05.03 Ultimi messaggi
segnala

anblu64 scrive:
è comunque una cosa intelligente, pensa a quel tizio ke scrive usando quello ke ha in testa.......

Anby... il tuo talento è sprecato, in letteratura! :-))) Staresti meglio a Zelig ;-)

darkly.dreaming darkly.dreaming 13/10/2011 ore 21.36.04
segnala

vedere l'inferno con gli occhi di dante, vedere la guerra con gli occhi di hemingway, vedere l'america perduta con gli occhi di bukowski, vedere il finito e l'infinito con gli occhi di tutti i poeti... secondo me non c'è bisogno di aggiungere altro. il poeta, o l'artista, ti accompagna dentro il cuore pulsante della creatività, ti fa guardare le cose sotto una luce che non conoscevi, con i suoi occhi per l'appunto, è un dono che ti fa.
poi vabbè, ogni tanto salta fuori uno che si crede molto intelligente e molto furbo, cita qualche nozione rubata a random, piegandola per altro al suo distorto volere, che ci vuoi fare. tra l'altro in questo sito vengono scambiate "informazioni" sotto forma di linguaggio scritto e, vien da sè, letto. per essere coerente almeno un tantino, dovrebbe far sua la famosa massima di Wittgenstein: su ciò di cui non si può parlare si deve tacere.
ah, ciccio: io mi sono laureato lavorando in poco più di 5 anni, fuori corso 'sto cazzo.
SweetHeart1 SweetHeart1 14/10/2011 ore 00.53.49 Ultimi messaggi
segnala

darkly.dreaming scrive:
ti fa

perché guardare con occhi diversi... ti fa. punto.
anblu64 anblu64 14/10/2011 ore 12.12.35
segnala

ooohhhh almeno oggi sembrate vivi e argomentati, anke se ancora lontani dal tema ke ho proposto..............il ricordo della conoscenza attraverso il viaggio dello spirito............ma è proprio così difficile

San.grillà.................ammmore...........tu non sai quanto mi diverto..............un bacione sul kiulo
Shangri.Lah Shangri.Lah 14/10/2011 ore 12.55.35 Ultimi messaggi
segnala

anblu64 scrive:
..............il ricordo della conoscenza attraverso il viaggio dello spirito............

Una sega mentale, per dirla in poche parole? :-)))

Apparte il fatto che i baci sul mio popò non son permessi, perchè non previsti dal regolamento di chatta :sbong (ancora devo sapere perchè :sbong), tu sai benissimo che io sono una scettica nata ;-)

p.s. solo un consiglio (poi tu fai come ti pare) ... proponi i tuoi argomenti con maggiore serietà :-) vedrai che, incredibilmente, troverai sempre qualcuno che ha qualcosa da dire. ;-)

darkly.dreaming darkly.dreaming 14/10/2011 ore 13.28.40
segnala

"il ricordo della conoscenza attraverso il viaggio dello spirito"?
ah, certo... è come il sentore escatologico della rateizzazione dell'anima nell'epoca contemporanea...
guarda che a mettere insieme paroloni a caso siamo capaci tutti
anblu64 anblu64 14/10/2011 ore 16.38.00
segnala

@ darkly.dreaming:

azzarola ...........mahhh.............lo sciamano rivela la conoscenza ancestrale attraverso il viaggio nella dimensione del non visibile, la lettura arrikirà l'individuo di nozioni se pur fantastike .......ma già note...ora la sfida si propone in questi termini.........una ricerca interiore per esternare l'infinito universale
anblu64 anblu64 14/10/2011 ore 16.40.32
segnala

@ Shangri.Lah:

UFFFII..............una lady non dovrebbe rifiutare un bacio sul popò
darkly.dreaming darkly.dreaming 14/10/2011 ore 20.42.26
segnala

@ anblu64: lo sciamano è una bugia. è come quello che leggeva il futuro nelle budella degli animali. o il guaritore dei tumori che ti entra con le mani ed estirpa il male. o il sensitivo. tutte balle. e queste cose le conosci perchè le hai lette, quindi continui a contraddirti...
SweetHeart1 SweetHeart1 14/10/2011 ore 23.17.04 Ultimi messaggi
segnala

puro onanismo "trollista", quello che porta a sciorinare paroloni pseudo forbiti nella millanteria da forum.

cameriere! per me una birra scura, grazie.
anblu64 anblu64 15/10/2011 ore 07.00.04
segnala

@ darkly.dreaming:

purtroppo non riesci a prendere sul serio un argomento interessante almeno per me............forse hai paura di essere preso in giro........ti assicuro ke sono serio
crisocione.61 crisocione.61 15/10/2011 ore 12.15.18
segnala

Per anblu64"il ricordo della conoscenza attraverso il viaggio dello spirito"?
Esiste già una intera categoria di esseri che basano il loro sapere attuale unicamente da un ipotetico e junghiano "inconscio collettivo" e sono gli animali.
Diversamente da te io penso che il sapere sia un dare-avere, sia attraverso la conversazione banale, sia attraverso la lettura o quanto altro ci permetta di interagire o di accumulare dati adesso (con la lettura magari) che esporteremo in seguito in ulteriori discussioni.
darkly.dreaming darkly.dreaming 15/10/2011 ore 12.27.42
segnala

@ anblu64:
non è che non ti prendo seriamente... è che tu citi lo sciamanesimo come se fosse una grande verità... è come se ti dicessi che dobbiamo sacrificare capre a qualche dio lunatico per ottenere un buon raccolto... il sapere della civiltà è legato alla parola, scritta, letta, parlata... quello che citi sarà interessante, non lo metto in dubbio, ma è comunque una grossa balla, smentita dalla storia e dal progresso... le grandi rivoluzioni tecnologiche o mediche non sono certo state ottenute grazie a un viaggio sciamanico nell'inconscio...
anblu64 anblu64 15/10/2011 ore 15.58.26
segnala

@ crisocione.61:

ciao

Guarda ti porto solo l'esempio della bibbia, in questo libro ke per il cristiano praticante è fonte originale di tutti i sacri eventi, sono contenute numerose informazioni di seconda mano..........es il diluvio universale era già descritto nei veda indù molto ma molto tempo prima.........ed è solo un esempio
anblu64 anblu64 15/10/2011 ore 16.09.56
segnala

@ darkly.dreaming:

ciao

dai per scontato ke il progresso attuale sia la forma di maggior espressione dell'evoluzione tecnologica umana

i sumeri avevano nozioni scientifike in tutti i campi ancora oggi inspiegabili

gli egizi e gli ebrei, probabilmente due gruppi di una lontanissima civiltà............hanno portato in questa dimensione ........la radice di quello ke diventerà un culto quasi globale diviso in tre parti

ad oggi l'uomo non è nemmeno in grado di manipolare l'atomo quanto-meno di tenerlo sotto controllo, non ci riescono nemmeno i giapponesi...............le lame di damasco sai perkè erano magike perkè potevano piegarsi e ritornare rigide

ad oggi la sapienza umana non è nemmeno in grado di dire ki azzo ha costruito le piramidi e perkè, certo molti libri ne parlano elaborano conccetti supposizioni, questo fà bene al cervello, ma al di là dell'umana ragionevole conclusione nessuno azzarda nulla

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.