Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

Filodeon Filodeon 20/11/2015 ore 14.56.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Canto der cigno

@pan.zanella scrive:
@violinostadamores :

Vabbe', se parliamo in questi termini, tanto vale abdicare. smile

Ma toglimi una curiosità. o egregia anima fantasmatica fluttuante ed ambigua,che ti presenti alle mie metafisiche sedute MEDIANICHE, rifiutando di contattarmi diretttamente, ma ricorrendo all'INTERMEDIAZIONE DI INTERPOSTA entità, altrettanto ambigua sfumata e sfocata, come del resto si conviene ad un'anima dei morti, non è che con questa fantomatica Viola d'amore, hai contratto PURE PER PROCURA un nuziale connubio, DELEGANDO alle altrettanto anime perse e invischiate nella webbica ragnatela dell'elettronico cloud, una altrettanto MEDIANICA consumazione imeneica ?
Buona sostanza.
Buona sostanza.
violinostadamores violinostadamores 25/12/2015 ore 12.27.23 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

Uffa però...
Insomma Reco, hai sempre ragione tu...
L'oracolo di Delfi al tuo confronto prediceva tirando in aria una moneta. :-)

Se nn ci dovessimo sentire sino al tuo rientro, ti faccio tanti tanti tanti auguri affinchè tu trascorra in serenità il Santo Natale e le altre festività a seguire. :cuore

orqcie2020 orqcie2020 30/12/2015 ore 17.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

(Un aiutino a Giampiero per amor di Mariarosa)

Per farti ben intender, mio caro Reco, com'io la penso riguardo il tuo post di apertura sceglierò, tra la coorte di pensatori eccelsi, quello a me più caro e congeniale, che in tal guisa apostrofò il più inguaribile ottimista dei suoi tempi:

"E' comune defetto degli uomini non fare conto, nella bonaccia, della tempesta".

E con ciò avrai ben inteso da che parte sto. :-)))

pe.nelope pe.nelope 30/12/2015 ore 23.39.33
segnala

leggere è sintomo di immaturità e leggerezza.
se le cose si fanno gravi e serie non si legge.
ma uno secondo voi, dovrebbe perdere tempo, vista ed energie dietro a quale romanzetto dell'800.
essu via diamoci na svegliata
recominciodasette recominciodasette 31/12/2015 ore 17.30.00 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
"E' comune defetto degli uomini non fare conto, nella bonaccia, della tempesta".

Doppia sfiga s'er marinaro, seppure cor vento favorevole, nun sapi 'ndove ire. :hihi

Ahòo , a Maè, cercamo de stare 'n campana co' botti stanotte,,, :-)
orqcie2020 orqcie2020 02/01/2016 ore 16.46.30 Ultimi messaggi
violinostadamores violinostadamores 08/01/2016 ore 09.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 :

Si vabbè xò che c'entra Maestro
mica l'ha detto solo Reco di questo forum :sbong
orqcie2020 orqcie2020 13/01/2016 ore 22.45.31 Ultimi messaggi
segnala

@violinostadamores scrive:
Si vabbè xò che c'entra Maestro
mica l'ha detto solo Reco di questo forum

Mia cara amica, di Reco, figurati, ho da dir tante di quelle cose che se cominciassi a parlarne bene ti giuro che terminerei parlandone meglio; e se, invece, versavice, iniziassi a parlarne male terminerei sicuramente col chiedermi e col chiederti se le parole, come afferma Proust, siano composte da semplici lettere oppure ognuna di esse sia perlopiù in verità l'ideogramma di qualcosa di inespresso in quanto inesprimibile.

Per quanto concerne il tuo malcelato disappunto, consentimi un paio di battute. Prima però urge io faccia una premessa per sbaragliare il campo da ogni pregiudizio o falsa interpretazione.

Ecco, spero proprio che la mia suesposta articolata disquisizione abbia reso intelligibile alla tua comprensione il mio pensiero. :-)))
19046307
@violinostadamores scrive: Si vabbè xò che c'entra Maestro mica l'ha detto solo Reco di questo forum Mia cara amica, di Reco,...
Risposta
13/01/2016 22.45.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 19/01/2016 ore 17.43.27 Ultimi messaggi
segnala

@original.GIO scrive:
Una sorta di GARA a chi ne sa di più o a chi conosce più vocaboli

Il sottoscritto modestamente, al fine di risultare il più COMPETITIVO possibile, quando si mette a smanettare le sue performances, la prima cosa che fa è quella di aprire una finestra permanente sui "SINONIMI e CONTRARI" per trovarvi ispirazione addiritura per individuare rintracciare e identificare le stesse DISCUSSIONI da postare : con questo SISTEMA, vuoi che le DOMANDE siano posti male, vuoi che le RISPOSTE siano inadeguate, si rimedia sempre comunque e, per dirla ricorrendo al TROPO che si avvale della METAFORA alpinistica si avrà immancabilmente la soddisfazione di concludere positivamente la scalata, cioè di conquistare la vetta della montagna, e si sa che sul FORUM ogni CIMA da SCALARE nasconde una STORIA da RACCONTARE, almeno per chi gli piace l'ALPINISMO o in alternativa confrontarsi con gli ENIGMI della SFINGE ESISTENZIALE...
PS : ieri sera il sottoscritto ha visto il programma di A.Angela "Ulisse: il piacere della scoperta" dove si raccontavano e si facevano riflessioni molto efficaci ed interessanti sull'hobby dell'alpinismo e sui motivi che spingono a praticare tale svago.
Ebbene, il sottoscritto, se ne vergogna un po', ma si trova costretto a confessare che il passatempo di POSTARE e lasciare ORME IMPRONTE TRACCE GRAFFITI sui talora bollenti GHIACCIAI dei siti del FORUM lo trova uno svago assai più divertente e dilettevole di quello di SCALARE le montagne vere e proprie, proprio perchè passatempo incomparabilmente meno pericoloso del secondo
............................................................Filogna.........................................
violinostadamores violinostadamores 28/01/2016 ore 11.34.21 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
se cominciassi a parlarne bene

Cioè Maestro, mica ho capito.
Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo vuoi dire x nn far da spalla a Panzanella? :sbong
19056103
@orqcie2020 scrive: se cominciassi a parlarne bene Cioè Maestro, mica ho capito. Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo...
Risposta
28/01/2016 11.34.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.