Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

recominciodasette 24/06/2015 ore 12.50.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Canto der cigno

Ahòo, rigà, a 'sto forumme prima ke s'abbiokki der tutto sarebbe bene ke quarkeduno je desse 'na botta de vita.
Oppuranko è giunto er momento de kantaje er de profundis? :sbong
8305706
Ahòo, rigà, a 'sto forumme prima ke s'abbiokki der tutto sarebbe bene ke quarkeduno je desse 'na botta de vita. Oppuranko è...
Discussione
24/06/2015 12.50.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 25/06/2015 ore 12.16.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Canto der cigno

Buongiorno. Purtroppo è il destino di molti forum letterari. All'iniziale entusiasmo si contrappone dopo poco un oblio che non si capisce il perchè si siano creati. Io personalmente ne ho esperienza diretta in almeno tre, e si che in tutti si parlava di romanzi, un genere vasto e vendutissimo, ma ahime, ormai gli interventi continuano ad assottigliarsi fino all'esaurimento. Strano destino. Saluti.
violinostadamores violinostadamores 25/06/2015 ore 12.27.15 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette scrive:
Ahòo, rigà, a 'sto forumme prima ke s'abbiokki der tutto sarebbe bene ke quarkeduno je desse 'na botta de vita.
Oppuranko è giunto er momento de kantaje er de profundis?

Che pretese assurde!!
O nn lo sai che in questo periodo gli intellettuali son tutti al mare? :hihi
recominciodasette recominciodasette 26/06/2015 ore 13.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@violinostadamores scrive:
O nn lo sai che in questo periodo gli intellettuali son tutti al mare?

A fa' vedè 'e kiappe kiare? :many
Attilio60 Attilio60 27/06/2015 ore 09.47.36 Ultimi messaggi
pan.zanella pan.zanella 27/06/2015 ore 14.59.28 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 27/06/2015 ore 15.12.56 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno. Vero, ognuno ha la coltura che si è formata negli anni o quella che si merita...Addio.
original.GIO original.GIO 09/07/2015 ore 19.14.40 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

Sai credo che se in codesto forum si partecipasse per il gusto di condividere, disquisire, raccontare e quant'altro, probabilmente sarebbe più popolato. Purtroppo a mio avviso c'è troppa supponenza, gente che scrive fiumi di pompose parole per esprimere concetti semplici che potrebbero essere espressi in tre righe. Una sorta di gara a chi ne sa di più o a chi conosce più vocaboli ed a lungo andare questo scoraggia i più ed annoia gli altri. Buonaserata.
PS: Sor attilio, guardi che anche se ci si fa una risata ogni tanto, non significa manchi la cultura neh. Mi stia bene, saluti. :ok
18789638
@recominciodasette : Sai credo che se in codesto forum si partecipasse per il gusto di condividere, disquisire, raccontare e...
Risposta
09/07/2015 19.14.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Attilio60 Attilio60 10/07/2015 ore 11.12.35 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno. Magari fosse una risata ogni tanto, purtroppo è diventata una semper. Il cazzeggio e la sguiataggine imperano e la cultura, latita assai, mi creda. Ma in fondo ha ragione. Una risata CI seppelirà.... Saluti.
cri.x cri.x 11/07/2015 ore 13.45.21
segnala

Perdona l'o.t., ma mi sovviene la predominanza fisica di persone che si creano il circuito chiuso di commenti e cazzeggi attraverso il disinteresse per contenuti diversi.
Poi pontificano contro quanti son riusciti ad esprimersi additandoli come causa di distrazione dai propri narcisismi.

:-)) :-))
pan.zanella pan.zanella 12/07/2015 ore 10.05.43 Ultimi messaggi
segnala

Io invece la penso in tutt'altra maniera.
Cioè, la penso come ognuno di voi ma non starei insomma, ecco, ad erigere barricate.
Io ritengo sia lecito, foss'anche in un forum di bella cultura come questo, parlar di tutto, di chiappe al sole e di Nietzsche. Culture diverse, è vero, ma se prendiamo i bandoli alla loro estremità e li annodiamo ci accorgeremmo che...

Bah... Perdonatemi, sono così intelligente che a volte non capisco una sola parola di ciò che sto dicendo... :sbong
18791774
Io invece la penso in tutt'altra maniera. Cioè, la penso come ognuno di voi ma non starei insomma, ecco, ad erigere barricate. Io...
Risposta
12/07/2015 10.05.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
recominciodasette recominciodasette 01/08/2015 ore 10.53.30 Ultimi messaggi
segnala

Ahòo, ma alora è popo vero, se 'sto forumme nisciuno se decide de rianimallo, va a finì ke bisogna kiamà 'e prefiche.
Io comunque 'na kapatina ar jorno ce 'a faccio sempre, co' 'a speranza ke quarkeduno se decida 'n estrermis de faje 'na rianimazione bokka a bokka.

Essù, nun perdemo tutte 'e speranze, in arto i cori. :ok
orqcie2020 orqcie2020 15/08/2015 ore 08.55.53 Ultimi messaggi
segnala

Ahòo, ma alora è popo vero, se 'sto forumme nisciuno se decide de rianimallo, va a finì ke bisogna kiamà 'e prefiche.

E' così insolito che il romanaccio apra un thread, che subito mi sono precipitato a scorrerlo.

Beh, Reco, vivaddio sembra che il tuo timore sia stato fugato. :-)))
violinostadamores violinostadamores 23/08/2015 ore 14.56.29 Ultimi messaggi
recominciodasette recominciodasette 27/08/2015 ore 10.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
Beh, Reco, vivaddio sembra che il tuo timore sia stato fugato.

Diki Maè?
Boh, ammene nun me pare popo,,, :sbong
pan.zanella pan.zanella 03/09/2015 ore 00.14.18 Ultimi messaggi
segnala

Diki Maè?
Boh, ammene nun me pare popo,,,

Io la penso altrimenti: esattamente come il maestro Orqcie.
Certo che se tu invece di fare il pessimista e stare a recriminare interloquissi di più e meglio nelle discussioni, la questione non si porrebbe nemmeno.
Ma poi scusa mangia come parli che per capirti bisogna fare i salti mortali che neanche i trapezisti del circo Togni.
tellus27 tellus27 08/09/2015 ore 12.08.25 Ultimi messaggi
segnala

Mini sondaggio.
Delle seguenti critiche letterarie:
a)la storicistica -estetica del DeSanctis(equilibrio perfetto fra forma e contenuto,storia dll'anima nazionale)
b)l'estetica del Croce(intuizione pura del sentimento)
c)la critica marxista (realismo nazional-popolare)
quale ti sembra più vicino alla tua sensibilità? esponi brevemente,se vuoi.
Filodeon Filodeon 09/09/2015 ore 10.05.55 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
sono così intelligente che a volte non capisco una sola parola di ciò che sto dicendo...

Allora fai proprio il caso mio. Ti voglio sottoporre un quesito di ermeneutica squisitamente letterario, anzi riguardante la poetica, nella fatispecie una poesia, il primo verso de "la cavallina storna". Applicando infatti la critica strutturalista, che ritengo altro non sia che la fisica della meccanica quantistica che invece di applicarsi allo studio della cosmologia nucleare, prende come suo oggetto di ricerca il linguaggio letterario . Mi domandavo come mai la cavallina che porta a casa il "genitore uno" morto ammazzato, fosse STORNA e non magari PEZZATA...
pan.zanella pan.zanella 09/09/2015 ore 13.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
@pan.zanella scrive:
sono così intelligente che a volte non capisco una sola parola di ciò che sto dicendo...

E tu, idem. ;-)
Filodeon Filodeon 10/09/2015 ore 17.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@tellus27 scrive:
Mini sondaggio.
Delle seguenti critiche letterarie:
a)la storicistica -estetica del DeSanctis(equilibrio perfetto fra forma e contenuto,storia dll'anima nazionale)
b)l'estetica del Croce(intuizione pura del sentimento)
c)la critica marxista (realismo nazional-popolare)
quale ti sembra più vicino alla tua sensibilità? esponi brevemente,se vuoi.

Per ognuna delle tre critiche, aggingendoci anche d)la critica quantistico / strutturale, proporrei una performance esemplificativa applicata alla "cavallina storna" del Pascoli.
Quello che Tellus ha preso come figura retorica dell'ironia, infatti, non lo è affatto, ma è più seriosa che mai.
Comunque se qualcche utente sta al GIOCO, o meglio si prende l'INCOMBENZA di esemplificare almeno tre tentativi di critica a)storicistico / estetica b) lirico /crociana c) politico / marxista sulla poesia pascoliana della "cavallina storna " , io mi prenderò la BRIGA di spiegare da un punto di vista strutturale il versetto introduttivo della stessa, rincarando, come si vedrà dalla citazione , la DOSE di ESSENZA POETICA...senza lasciarsi prendere dal timore reverenziale e dall'intimidazione in cui solitamente ci lasciamo coinvolgere nella frequentazione dei classici.
Io ad esempio non mi vergogno di tentare di rendere sulla fisarmonica i motivi che ho orecchiato dall'ascolto delle sinfonie di Beethoven, pur stentando persino a suonare tanghi polke e mazurke...

o cavallina o cavalina storna,
che portavi a casa colui che non ritorna,
tu che l'amavi intensamente forte
tu sola eri presente alla sua morte.

E la sua controparte strutturale

o cavallina o cavallina pezzata,
che portavi colei che non è ritornata,
tu che l'amavi con affettuosità squisita
tu sola eri presente alla sua dipartita.
Filodeon Filodeon 10/09/2015 ore 18.07.15 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:

E tu, idem. smile

Si vede che abbiamo qualche cromosoma del DNA einsteiniano, anche a lui, quando insegnava, capitava la stessa FENOMENOLOGIA NOUMENICO DIALETTICO ESISTENZIALE. I primi venti minuti capivano anche gli allievi, poi durante gli altri venti successivi capivano solo lui e Dio, ma durante gli ultimi venti minuti capiva solo Dio.
recominciodasette recominciodasette 14/09/2015 ore 14.08.06 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Io la penso altrimenti: esattamente come il maestro Orqcie.
Certo che se tu invece di fare il pessimista e stare a recriminare interloquissi di più e meglio nelle discussioni, la questione non si porrebbe nemmeno.
Ma poi scusa mangia come parli che per capirti bisogna fare i salti mortali che neanche i trapezisti del circo Togni.

'o vedi Panzanè? 'sto sito 'n ce 'a fà. More e resuscita ar pari de' 'n'affogando ke co 'a forza de 'a disperazzzzzzione risale a galla a respirà 'n'urtima bokkata d'aria pe' poi definitivamente riaffonnà.

Ahòo, io sarò romano, burino, e quer ke voi, apperò de straluce c'enbrokko sempre. :hihi
pan.zanella pan.zanella 15/09/2015 ore 21.39.35 Ultimi messaggi
segnala

'o vedi Panzanè? 'sto sito 'n ce 'a fà. More e resuscita ar pari de' 'n'affogando ke co 'a forza de 'a disperazzzzzzione risale a galla a respirà 'n'urtima bokkata d'aria pe' poi definitivamente riaffonnà.

Ahòo, io sarò romano, burino, e quer ke voi, apperò de straluce c'enbrokko sempre.

Non sono d'accordo.
Noterai che anche quest'oggi vi sono stati una decina di interventi ed ancora probabilmente ve ne saranno prima che il giorno esali l'ultimo respiro.
Certo, si, è vero, si nota l'assenza di intellettuali del calibro di Orqcie 2020, per citare il più autorevole, però è anche vero che suppliscono molto bene alcuni suoi discepoli come Bossetti e Le Munzio, i cui rispettivi alias conosciamo benissimo ambedue.
Noto comunque che a te piace demolire: sei di area renziana, per caso? :-)
Amidala81 Amidala81 16/09/2015 ore 13.45.33 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, io sono iscritta da alcuni giorni e principalmente perché interessata al forum. Se ne trovano sempre meno. Spero che ci siano un maggiore coinvolgimento e una più costruttiva interazione.
from.heretoeternity from.heretoeternity 17/09/2015 ore 18.54.35 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : ma tu sti quanti li infili dappertutto come il prezzemolo?ai tempi del pascoli manco se se conosceva l esistenza...
Filodeon Filodeon 18/09/2015 ore 10.05.34 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
sti quanti li infili dappertutto come il prezzemolo?ai tempi del pascoli manco se se conosceva l esistenza...

La teoria dei QUANTI, almeno così come la vedo io, la farei risalire addirittura alle speculazini dei filosofi fisicalisti dell'antica Grecia che erano alla ricerca della cosiddetta ARKÈ / ARKETIPI, ossia dei princìpi primi costituenti la realtà fisica della MATERIA e del LINGUAGGIO, identifica, già fin d'allora, rispettivamenti con gli ATOMI e con i FONEMI.
laondepercuiperciòssiaccosacchè direi che non si tratta tanto di PREZZEMOLO aromatizzante, ma di INGREDIENTI fondamentali della nostra BRODAGLIA in cui "ne viviamo immersi e da cui ne traiamo sostamento e ci governa" (le citazioni sono solo suggestioni messe lì un po' confusamente, ma ciò non ha tanta importanza, dal momento che anche il pensiero che volevo veicolare è altrettanto confuso e approssimato!
L'importante, almeno per me che già da due anni a questa parte mi sono messo in FORUMTERAPIA, di continure la CURA, anzi la DIETA, naturalmente costituita essenzialmente di ARKETIPI.
Anche se imancabilmente ho l'impessione che sia soltanto un dialogo a senso unico, un soliloquio e, con la tastiera digital alfanumericami interagire sullo SCHERMO del PC, mi fa sentire un po' come un Amleto che monoga col teschio che tiene tra le mani.
Confido solo che la scarsità di ATTORI che mi corrispondono sia compensata da una più nunerosa presenza di ATTANTI...
from.heretoeternity from.heretoeternity 18/09/2015 ore 22.40.36 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
La teoria dei QUANTI, almeno così come la vedo io, la farei risalire addirittura alle speculazini dei filosofi fisicalisti dell'antica Grecia che erano alla ricerca della cosiddetta ARKÈ / ARKETIPI, ossia dei princìpi primi costituenti la realtà fisica della MATERIA e del LINGUAGGIO, identifica, già fin d'allora, rispettivamenti con gli ATOMI e con i FONEMI.

Già...come la vedi tu..questo mi è sufficiente.
beat.nik54 beat.nik54 19/09/2015 ore 06.44.44
segnala

@from.heretoeternity : tu QUANTI ne hai? :sbong
from.heretoeternity from.heretoeternity 19/09/2015 ore 08.45.19 Ultimi messaggi
recominciodasette recominciodasette 20/09/2015 ore 11.08.06 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Noto comunque che a te piace demolire: sei di area renziana, per caso?

Io??????? :sbong
Filodeon Filodeon 23/09/2015 ore 14.05.39 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
Già...come la vedi tu..questo mi è sufficiente.

Non so se conosci il libro sulla fisica della MECCANICA QUANTISTICA scritto dallo scienziato Leon Lederman con intenti divulgativi, ma non troppo, tanto è vero che qua e là ho dovuto saltare alcune pagine perchè troppo tecniche e fuori dalla mie limitate competenze matematiche; ebbene questo autore, dopo aver scritto "LA PARTICELLA DI DIO" ( con sottotitolo amletico a dir poco, dal momento che QUANTISTICAMENTE, ne ha addiritura rovesciato i termini: "se l'Universo è la QUESTION, qual'è l'ANSWER ? " ), ha sentito l'esigenza di farlo seguire dalla "FISICA QUANTISTICA PER POETI", una "dichiarazione d'intento" che mi richiama quello che possiamo constatare quando siamo in una stanza con due porte aperte e una improvvisa folata di corrente ci accorgiamo che sta facendo sbattere una delle due porte. Ebbene, anche se è CONTROINTUITIVO, è perfettamente inutile precipitarsi nel vano tentativo di fermarla, se siamo troppo lontanio per farlo, saremo invece sempre più vicini, a meno che siamo disgraziatamente al centro della stanza,alla porta che però ci permetterà di agire su quella che sta per sbattere, semplicemente chiudendola, anche se essa di per se non ne avrebbe bisogno. Che poi altro non è che l'aneddoto dei due sienziati, un ASTROFISICO e un QUANTISTICO, che passando per un bosco, durante il ritorno a casa da una partita da tennis, incappano in un orso inferocito. L'astrofisico, sta per darsi ad una fuga subitanea, ma vede che il suo amico, invece si siede, apre la borsa e tira fuori le scarpe da tennis per accuratamente calzarsele.
"Ma cosa stai perdendo tempo a fare, tanto se l'orso a deciso di inseguirci, ci raggiungerà ugualmente" Osserva lo scienziato astrofisico. Al chè lo scienziato quantistico gli obietta: "Ma io non ci penso neppure di battere l'orso in velocità, mi basta solamente correre più veloce di te."
Anche la storia, o meglio la leggenda degli Orazi e Curiazi è una buona applicazione della MECCANICA QUANTISTICA ante litteram ...
Si tratta cioè di un modo di vedere i problemi e di risolverli mettendosi da prospettive assolutamente "non convenzionali", di occultare l'apparente per far manifestare l'occulto, come dire che ciò che è ovvio merita di essere riscoperto e per farlo ben venga anche il rovesciamrnto dell'adagio che a prima vista sembra così pieno di buon senso, e lo è veramente, ma non bisogna accontentarsene, che recita in latino "res tene verba sequentur" , che mi piace tradurre

1)Se farai attenzione al SIGNIFICATO delle cose, non dovrai preoccuparti più di tanto per il SIGNIFICANTE delle parole che verranno praticamrente da sole.
2)E' più importante la sostanza della forma.

Che rovesciati suonano "verba tene res sequentur".

1)Le PAROLE sono più importanti delle COSE
2)la FORMA è più importante della SOSTANZA
violinostadamores violinostadamores 27/09/2015 ore 10.18.31 Ultimi messaggi
segnala

Oppuranko è giunto er momento de kantaje er de profundis?

Io sono sempre d'accordo con te Reco, ma questa volta nn ti posso proprio dar torto.
Credo sia tutta colpa del Maestro: infatti da quando nn lo frequenta più, questo forum sembra si sia afflosciato su se stesso. :-(
pan.zanella pan.zanella 09/10/2015 ore 11.20.46 Ultimi messaggi
segnala

Credo sia tutta colpa del Maestro: infatti da quando nn lo frequenta più, questo forum sembra si sia afflosciato su se stesso.

Non concordo. :nonono
Filodeon Filodeon 15/10/2015 ore 17.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Credo sia tutta colpa del Maestro: infatti da quando nn lo frequenta più, questo forum sembra si sia afflosciato su se stesso.

"io non "CONCORDO".

Concordando sul disaccordo, ma esprimendone l'opinione in modo positivo e non negativamente come ha fatto il Panzanella, ribadendone quindi più propositivamente la stessa opinione, ritengo di affermare che

"io DISSENTO"
pan.zanella pan.zanella 19/10/2015 ore 17.46.39 Ultimi messaggi
segnala

Mah, io se la devo dir tutta, la penso come Ondina e Burlamacco; ma così, en passant, tanto per suffragare le ipotesi dei più.
Filodeon Filodeon 19/10/2015 ore 18.51.48 Ultimi messaggi
segnala

"AA" Concordando sul disaccordo, ma esprimendone l'opinione in modo positivo e non negativamente come ha fatto il Panzanella, ribadendone quindi più propositivamente la stessa opinione, ritengo di affermare che

"io DISSENTO"

"BB" Mah, io se la devo dir tutta, la penso come Ondina e Burlamacco; ma così, en passant, tanto per suffragare le ipotesi dei più.

"AA" Ionesco ci avrebbe sicuramente scritturato e comunque gli avremmo offerto degli spunti fondamentali mentre stiamo tutti ad aspettare Gounot...
violinostadamores violinostadamores 25/10/2015 ore 17.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
Beh, Reco, vivaddio sembra che il tuo timore sia stato fugato.

Diki Maè?
Boh, ammene nun me pare popo,,,

Già, infatti... :-(
Filodeon Filodeon 26/10/2015 ore 11.15.31 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
tu QUANTI ne hai? smile

Tutti quanti noi ne abbiamo di QUANTI, quanti ne bastano per quantificarci nonchè qualificarci come singoli individui identificabili secondo la propria privata personale individualità identitaria sotto il profilo anagrafico esistenzial psicologico socio cultural religioso economico finanziario politico storico geografico astronomico nonchè atomico nuclear quarkico archetipico, il tutto organizzato nonchè struturalmente agganciato in campi quantistico gravitazionali interattivi di covarianti, di cui siamo infinitesimamente consapevoli e consci come di un cosmo caotico o di un caos cosmico, in cui apparentemente ci sentiamo immersi, anche se comunque la realtà non è come ci appare, illusione che avremmo avvertito eziandio senza il suggerimento di C. Rovelli che riferisce che secondo la fisica della meccanica quantistica ciò che MATERIALMENTE tocchiamo, sì da apparirci consistente (impenetrabile) e solido (sostanziale), è in REALTÀ evanescente, inafferrabile (nuova dimensione della SPIRITUALITÀ come trascendenza, attingibile con informazioni semiologiche antropo-termiche).
pan.zanella pan.zanella 27/10/2015 ore 14.14.37 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 28/10/2015 ore 12.16.14 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Cioè non ho capito, ma tu sei pro o contro?

Non per intruffolarmi a mia volta nelle tue alquanto misteriane trullerie, dal momento che anche i miei interventi potrebbero essere interpretati tali, ma da parte mia posso AFFERMARE e al contempo NEGARE che l'ELIMINAZIONE di alcuni tradizionali dualismi teorizzati dalla IDEOLOGIA QUANTISTICA, ad esempio quello dello "spazio/tempo", "delle particelle/campi" ,dell "asffermazuione/negazione", mi porta a ritenere che anche la categoria espressa dal dualismo "favorevole/contrario", sia pur dessa priva di importanza come pure priva di senso, anche se il suo impiego trova un'efficace utilizzo trullesco nel forum da parte dei citrulli che vi si intruffolano, tra i quali tengo a precisare che anch'io ho l'onore di autoannoverami.
Buona reciproca INTRUSIONE !
pan.zanella pan.zanella 29/10/2015 ore 13.05.44 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 30/10/2015 ore 11.22.53 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
? Di che ti fai? smile

fai ti di che = ti che di fai = fai che di ti = ti fai che di = fai ti che di = di fai ti che =
che di ti fai = fai di che ti = ti fai di che = ti che fai di = fai che ti di = fai ti di che =
di ti che fai = DI' TU CHE FAI ? che ti fai di = CHE TI FAI TU? sicuramente, come accade a chi ricorre alle pugnette musicali, vale a dire a monotoni assoli di flauto in monotònica tonalità, sì da riuscire decisamente noioso, anche per il fatto di essere troppo PREVEDIBILE e ricorri, per essere un INTRUSO INTERESSANTE, ad apprezzamenti scontati, comunque, bando agli insulti, ti esorto ad essere più COSTRUTTIVO, magari completando le combinazioni sopraesposte, dal momento che non sono affatto esaurite,secondo le regole della grammatica combinatorio permutativa.
Amio mio modesto pare, che peraltro condivido, ritengo comunque che anche il dissenso di quanto postato da altri utenti sia PROPOSITIVO e comunque valido, a condizione che venga alquanto articolato ed elaborato con un COMMENTO CRITICO ;in caso contrario, non ti curar di lor (= di me ) ma guarda e passa, altrimenti significa che qualche interesse lo sto suscitando...e forse non è quello lo scopo che è nei tuoi intendimenti.
18959801
@pan.zanella scrive: ? Di che ti fai? smile fai ti di che = ti che di fai = fai che di ti = ti fai che di = fai ti che di = di...
Risposta
30/10/2015 11.22.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pan.zanella pan.zanella 31/10/2015 ore 14.15.45 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :

Ma io, siccome ce l'hai con me che manco ti conosco (nel senso che non ci siamo mai rivolto scritto) ti voglio dar corda e ti ridomando: ma di che ti fai? Con ciò intendendo tu finalmente mi sveli il nome del prodotto che usi. Perchè? Perchè è così esilarante leggerti che vorrei propinarne un pochettino a chi so io... Insomma, via, te lo dico, vorrei farne assumere una buona dose a quel serioso saccente e pieno di sé con cui dibatto senza costrutto alcuno da almeno due anni, e proprio in questo forum.

Buon halloween. :-))
Filodeon Filodeon 01/11/2015 ore 11.06.49 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
è così esilarante leggerti

Questo mi fa piacere, ma soprattutto mi fa piacere che quando si interviene si faccia riferimento esplicito alla frase che innesca il commento, critico polemico apologetico elogiativo che dir si voglia, dal momento che io ritengo assolutamente gratificante anche le STRONCATURE, quando non si esplicitino con le solite prevedibili frasi fatte, che poi tra l'altro, a causa della omessa QUOTAZIONE, non si riesce a capire se fanno riferimento a quello che ho postato io o ad altri.

Siccome la commemorazione degli spiriti fantasmatici dei morti defunti non è affatto esaurita con la celebrazione della festa celtica, ma prosegue con le feste cristiane dei santi e dei morti, ti ricambio gli auguri per i presenti e prossimi festeggiamenti.
Filodeon Filodeon 03/11/2015 ore 14.56.10 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
...chece l'hai con me che manco ti conosco (nel senso che non ci siamo mai rivolto scritto) ...
...quel serioso saccente e pieno di sé con cui dibatto senza costrutto alcuno da almeno due anni, e proprio in questo forum.

1)Guarda che quella SOSTANZA a cui ti riferisci non si può in alcun modo acquistarla in alcuna DROGHERIA, in quanto si fabbrica in casa propria.
2)Avverto una leggera contraddizione tra "non ci siamo mai rivolti scritto" e "...con cui dibatto senza costrutto da almeno due anni"
Buona sostanza!
18962195
@pan.zanella scrive: ...chece l'hai con me che manco ti conosco (nel senso che non ci siamo mai rivolto scritto) ... ...quel...
Risposta
03/11/2015 14.56.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 10/11/2015 ore 17.50.11 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
tu QUANTI ne hai?

È bella domanda, che forse dal momento che i quanti occultano la loro identità come MASCHERE fotonico elettroniche, vuoi a modello PARTICELLAR CORPUSCOLARE vuoi a modello ONDULATORIO, dovrebbe, la domanda, essere impostata un po' diversamente, ad un dipresso così:
Qual'è la fluttuazone quantistica che coinvolga il numero di atomi medio di cui è composta una persona?
Domanda che però a mia volta rinvio a chi conosce la meccanica quantistica un po' meno superficialmente di me, il quale me, per intanto, dovrà accontentarsi di essere proprietario del suo proprio personale privato CODICE GENETICO ANAGRAFICO ALFANUMERICO, più modestamente detto TESSERINO SANITARIO, che va a saturare una SUSY (superstringa)composta di una ventina di caselle...
Filodeon Filodeon 10/11/2015 ore 18.18.07 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
siccome ce l'hai con me che manco ti conosco

Appunto, sicome mi riesce molto difficile "AVERCELA" con uno che manco si conosce, potresti riempire l'anonimato della tua casella individuale con un innocuo elemento identificatorio qual'è quello rappresentato dalla propria immagine fotografica, così da agevolarmi la FUNZIONE CATARTICO LIBERATORIA che è nelle mie intenzioni di suscitare ogni qual volta mi metto alla tastiera per INTERNETICARE ? Una fisionomia, bella o brutta che sia, è sempre meglio che NIENTE, quel NIENTE rappresentato da nomi che, non è per fortuna il caso tuo, sono così complicati ed improbabili che per trascriverli è giocoforza ricorere al "copia-incola"...
violinostadamores violinostadamores 13/11/2015 ore 16.55.27 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Cioè non ho capito, ma tu sei pro o contro?

Contro, decisamente contro.
Cioè, potrei anche essere a favore, ma a che prezzo? :sbong
Filodeon Filodeon 17/11/2015 ore 18.14.03 Ultimi messaggi
segnala

@violinostadamores :
Egregia ANIMA DEI MORTI che ti degni di presentarti in questa metaforica SEDUTA SPIRITICA TELEPATICA , da me evocata tramite la TELESCRITTURA di questa tastiera informatica del PC accanto al quale sono seduto, quasi in MISTICO CERCHIO, quasi ORBITALE QUANTISTICO di TELEPATICHE STRINGHE a funzione d'onda fluttuante come corpuscolo incerto indistinto confuso e sfumato,
egregia ENTITÀ SPIRITICA, evocabile col nome gentile di "violinista dai molti amori",sento in dovere di complimentarmi e manifestare tutta la mia più riconoscente gratitudine e al contempo esternarti le mie più sentite condoglianze per l'esilarante vivacità degli esuberanti spunti che offri con la tua consueta generosa prodigalità, nonchè attraverso i tuoi ragionati e complessi contributi agli argomenti trattati nel presente post, ma eziandio per la squisita verve con cui incastoni il tuo arguto interneticare intarsiato di ancor più fine umorismo esibito all'insegna della più sfrenata fantasia.
Comunque ti auguro che il tuo MODUS OPERANDI, quandanche trattisi di DEFORMAZIONE PROFESSIONALE, sia altrettanto CATARTICAMENTE proficuo e LIBERATORIO come ritengo essere profittevole il mio...
pan.zanella pan.zanella 18/11/2015 ore 16.07.38 Ultimi messaggi
segnala

@violinostadamores :

Vabbe', se parliamo in questi termini, tanto vale abdicare. :-(
Filodeon Filodeon 20/11/2015 ore 14.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
@violinostadamores :

Vabbe', se parliamo in questi termini, tanto vale abdicare. smile

Ma toglimi una curiosità. o egregia anima fantasmatica fluttuante ed ambigua,che ti presenti alle mie metafisiche sedute MEDIANICHE, rifiutando di contattarmi diretttamente, ma ricorrendo all'INTERMEDIAZIONE DI INTERPOSTA entità, altrettanto ambigua sfumata e sfocata, come del resto si conviene ad un'anima dei morti, non è che con questa fantomatica Viola d'amore, hai contratto PURE PER PROCURA un nuziale connubio, DELEGANDO alle altrettanto anime perse e invischiate nella webbica ragnatela dell'elettronico cloud, una altrettanto MEDIANICA consumazione imeneica ?
Buona sostanza.
Buona sostanza.
violinostadamores violinostadamores 25/12/2015 ore 12.27.23 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

Uffa però...
Insomma Reco, hai sempre ragione tu...
L'oracolo di Delfi al tuo confronto prediceva tirando in aria una moneta. :-)

Se nn ci dovessimo sentire sino al tuo rientro, ti faccio tanti tanti tanti auguri affinchè tu trascorra in serenità il Santo Natale e le altre festività a seguire. :cuore

orqcie2020 orqcie2020 30/12/2015 ore 17.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

(Un aiutino a Giampiero per amor di Mariarosa)

Per farti ben intender, mio caro Reco, com'io la penso riguardo il tuo post di apertura sceglierò, tra la coorte di pensatori eccelsi, quello a me più caro e congeniale, che in tal guisa apostrofò il più inguaribile ottimista dei suoi tempi:

"E' comune defetto degli uomini non fare conto, nella bonaccia, della tempesta".

E con ciò avrai ben inteso da che parte sto. :-)))

pe.nelope pe.nelope 30/12/2015 ore 23.39.33
segnala

leggere è sintomo di immaturità e leggerezza.
se le cose si fanno gravi e serie non si legge.
ma uno secondo voi, dovrebbe perdere tempo, vista ed energie dietro a quale romanzetto dell'800.
essu via diamoci na svegliata
recominciodasette recominciodasette 31/12/2015 ore 17.30.00 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
"E' comune defetto degli uomini non fare conto, nella bonaccia, della tempesta".

Doppia sfiga s'er marinaro, seppure cor vento favorevole, nun sapi 'ndove ire. :hihi

Ahòo , a Maè, cercamo de stare 'n campana co' botti stanotte,,, :-)
orqcie2020 orqcie2020 02/01/2016 ore 16.46.30 Ultimi messaggi
violinostadamores violinostadamores 08/01/2016 ore 09.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 :

Si vabbè xò che c'entra Maestro
mica l'ha detto solo Reco di questo forum :sbong
orqcie2020 orqcie2020 13/01/2016 ore 22.45.31 Ultimi messaggi
segnala

Si vabbè xò che c'entra Maestro
mica l'ha detto solo Reco di questo forum

Mia cara amica, di Reco, figurati, ho da dir tante di quelle cose che se cominciassi a parlarne bene ti giuro che terminerei parlandone meglio; e se, invece, versavice, iniziassi a parlarne male terminerei sicuramente col chiedermi e col chiederti se le parole, come afferma Proust, siano composte da semplici lettere oppure ognuna di esse sia perlopiù in verità l'ideogramma di qualcosa di inespresso in quanto inesprimibile.

Per quanto concerne il tuo malcelato disappunto, consentimi un paio di battute. Prima però urge io faccia una premessa per sbaragliare il campo da ogni pregiudizio o falsa interpretazione.

Ecco, spero proprio che la mia suesposta articolata disquisizione abbia reso intelligibile alla tua comprensione il mio pensiero. :-)))
19046307
@violinostadamores scrive: Si vabbè xò che c'entra Maestro mica l'ha detto solo Reco di questo forum Mia cara amica, di Reco,...
Risposta
13/01/2016 22.45.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 19/01/2016 ore 17.43.27 Ultimi messaggi
segnala

@original.GIO scrive:
Una sorta di GARA a chi ne sa di più o a chi conosce più vocaboli

Il sottoscritto modestamente, al fine di risultare il più COMPETITIVO possibile, quando si mette a smanettare le sue performances, la prima cosa che fa è quella di aprire una finestra permanente sui "SINONIMI e CONTRARI" per trovarvi ispirazione addiritura per individuare rintracciare e identificare le stesse DISCUSSIONI da postare : con questo SISTEMA, vuoi che le DOMANDE siano posti male, vuoi che le RISPOSTE siano inadeguate, si rimedia sempre comunque e, per dirla ricorrendo al TROPO che si avvale della METAFORA alpinistica si avrà immancabilmente la soddisfazione di concludere positivamente la scalata, cioè di conquistare la vetta della montagna, e si sa che sul FORUM ogni CIMA da SCALARE nasconde una STORIA da RACCONTARE, almeno per chi gli piace l'ALPINISMO o in alternativa confrontarsi con gli ENIGMI della SFINGE ESISTENZIALE...
PS : ieri sera il sottoscritto ha visto il programma di A.Angela "Ulisse: il piacere della scoperta" dove si raccontavano e si facevano riflessioni molto efficaci ed interessanti sull'hobby dell'alpinismo e sui motivi che spingono a praticare tale svago.
Ebbene, il sottoscritto, se ne vergogna un po', ma si trova costretto a confessare che il passatempo di POSTARE e lasciare ORME IMPRONTE TRACCE GRAFFITI sui talora bollenti GHIACCIAI dei siti del FORUM lo trova uno svago assai più divertente e dilettevole di quello di SCALARE le montagne vere e proprie, proprio perchè passatempo incomparabilmente meno pericoloso del secondo
............................................................Filogna.........................................
violinostadamores violinostadamores 28/01/2016 ore 11.34.21 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
se cominciassi a parlarne bene

Cioè Maestro, mica ho capito.
Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo vuoi dire x nn far da spalla a Panzanella? :sbong
19056103
@orqcie2020 scrive: se cominciassi a parlarne bene Cioè Maestro, mica ho capito. Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo...
Risposta
28/01/2016 11.34.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orqcie2020 orqcie2020 30/01/2016 ore 14.09.22 Ultimi messaggi
segnala

Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo vuoi dire x nn far da spalla a Panzanella?

Ma andiamo!
Figurarsi!
Giammai tenni bordone a chicchessia!

Imperocchè il problema non si pone: ne convieni, gentil Violino? :-)))
19057447
@violinostadamores scrive: Ma Reco ha ragione oppure se nn ha torto nn lo vuoi dire x nn far da spalla a Panzanella? Ma andiamo!...
Risposta
30/01/2016 14.09.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
recominciodasette recominciodasette 12/02/2016 ore 10.24.46 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
Imperocchè

Si si, apperò daje Maè, 'n pokettino ce marci,,, :hihi
orqcie2020 orqcie2020 13/02/2016 ore 15.36.33 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 15/02/2016 ore 12.51.12 Ultimi messaggi
segnala

@original.GIO scrive:
Sai credo che se in codesto forum si partecipasse per il gusto di condividere, disquisire, raccontare e quant'altro, probabilmente sarebbe più popolato. Purtroppo a mio avviso c'è troppa supponenza, gente che scrive fiumi di pompose parole per esprimere concetti semplici che potrebbero essere espressi in tre righe. Una sorta di gara a chi ne sa di più o a chi conosce più vocaboli ed a lungo andare questo scoraggia i più ed annoia gli altri. Buonaserata.

Quelli che si annoiano vuol dire che sono dei veri e propri masochisti senza rimedio , dal momento che nessuno li costringe a leggere il postato di postini con i cui scritti non sono nè QUANTISTICAMENTE sincronizzati, nè GRAMMATOLOGICAMENTE sintonizzati, ne RETORICAMENTE armonizzati .La ricerca QUANTISTICO RETORICO GRAMMATOLOGICA infatti, per la sua natura di disciplina incerta sfuggente nell'indeterminatezza stessa dei suoi contenuti che che fanno dell'ASTRAZIONE il perno su cui essa ricerca ruota incessantemente i suoi referenti argomentativi puramente formali, rischia per lo più, anzi immancabilmente e puntualmente, di provocare da una parte il più acceso entusiamo e dall'altra la più irriducibie avversione che curiosamente richiama le accanite diatribe tra atei e credenti. E come nelle dispute religiose ambedue le parti,VOLENTI o NOLENTI,sono costituita da teologi (si parla della divinità sia asserendo che esiste e /o che non esiste), anche in questi alterchi tra chi è a favore della stringatezza concisione chiarezza dei concetti e chi invece persegue lo sproloquio il mistilinguismo, l'indugio ossessivo sullo sperimentalismo sulle possibilità del linguaggio, ambedue le parti. VOLENTI o NOLENTI, nella misura in cui scrivono sulla telescrivente elettronica digital alfanumrica altro non fanno che servirsi dgli strumenti concettuali QUANTISTICO RETORICO GRAMMATOLOGICI che gli uni entusiasticamente e magari fanaticamente esaltano e gli altri con intransigenza e magari con intolleranza condannano
L'aforisma seguente :
.....................................RES TENE, VERBA SEQUENTUR...................................
è in realtà non un comandament PRESCRITTIVO, ma una constatazione CONTINGENTE che può essere intesa tranquillamente anche in senso PALINDROMO / REVERSIBILE :
.....................................VERBA TENE, RES SEQUENTUR.......................................

La qual ultima espressione potrebbe essere supportata anche dalla prima, disambiguando il significato con un semplice spostamenteto di una virgola :
......................................RES, TENE VERBA, SEQUENTUR......................................

E proposito di aforismi mi sovviene dell'adagio passato sotto il nom e di "rasoio d'Occan":
....................................ENTIA NON SUNT MOLTIPLICANDA.................................

che io interpreto che bisogna fare economia di "cose" (in realtà sarebbero "cause", ma la mia interpretazione è autorizzata dall'etimo stesso ), come dire che bisogna mettere poca carne al fuocoe bollire molto, magari a fuoco lento, comedire che anche il buon Guglielmo, magari perchè di stomaco cagionevole e delicato e alieno dal procurarsi indigestioni non era favorevole al proverbio-constatazione, apparentemente così pieno di buon senso apodittico e non negoziabile, ma, mi ripeto, solo a prima vista :

...............................TANTO FUMO, MA POCO ARROSTO....................................I

Dove il proliferare delle PAROLE ( Il fumo di chi apparentemente, almeno presumo o mi illudo, disquisisce sul niente) ha il vantaggio di permettere di osservare le COSE da tante prospettive diverse, di stabilirne implicazion, relazioni, nessi e connessi, proprio come avviene nella MUSICA, dove dodici suoni diversi (si sono proprio 12 i suoni reali concreti, non uno di più nè uno di meno, mentre tutto il resto è questione di timbro ritmi ed accenti ),attaverso le sillabe delle note rendono possibili accordi melodie arpeggidi parole musicali ineffabili,ma che stringi stringi, di per sè, se non avessero il potere di mettersi in risonanza con l'inconscio delle emozioni e dei sentimenti, anche esse , cioè la musica, sarebbe un disquisire sul nulla...
violinostadamores violinostadamores 20/02/2016 ore 13.24.46 Ultimi messaggi
segnala

Anche ad esser orbi si capisce al volo che qui ci sta qualcuno che si diverte a costruirsi due nik per farli parlar tra loro e fare teatrino, come questi due qui sopra.
Ma che crede, che siamo tutti scemi?
beat.nik54 beat.nik54 20/02/2016 ore 18.17.51
segnala

come questi due qui sopra.

questi due chi?
orqcie2020 orqcie2020 23/02/2016 ore 19.05.14 Ultimi messaggi
segnala

@violinostadamores :

Unisco la mia alla curiosità di beat.nik54: a chi alludi Violino? :-)
recominciodasette recominciodasette 25/02/2016 ore 13.07.24 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:

Unisco la mia alla curiosità di beat.nik54: a chi alludi Violino?

Io 'o sapi maè,,,
Pe' aiutatte te diki ke quer ke sente pe' primo er puzzo vordì ke è popo lui ke ha scorreggiato,,, :hihi
Filodeon Filodeon 27/02/2016 ore 11.54.12 Ultimi messaggi
segnala

Anche ad esser orbi si capisce al volo che qui ci sta qualcuno che si diverte a costruirsi due nik per farli parlar tra loro e fare teatrino, come questi due qui sopra.

E io che credevo di aver allacciato un qualche RAPPORTO, NESSO, RELAZIONE, servendomi dell'opportunità forumista, ora mi devo rassegnare che la mia è stata solo un'illusione e di aver soltanto comunicato con altri solo illusorimente, senza essere riuscito ad uscire dal mio SOLIPSISMO nel quale mi sono mio malgrado intrapolato, non ho fatto altro che alimentare uno sdoppiamento dissociativo degno del Dr. Jekyll and Mr. Hyde !...
violinostadamores violinostadamores 28/02/2016 ore 08.09.36 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette :

Senti Reco se ti riferisci a me sbagli di grosso xke' sono stata la prima a dirlo.
orqcie2020 orqcie2020 29/02/2016 ore 14.37.12 Ultimi messaggi
segnala

Senti Reco se ti riferisci a me sbagli di grosso xke' sono stata la prima a dirlo.

Scusa Violino se mi intrometto, ma sono quasi certo che Reco non ha inteso riferirsi a te, bensì a me e all'altro che con me fa il paio.
Cosa dire a questo punto?
Che probabilmente con la parte di me che ha conseguito con estrema facilità un dottorato di ricerca dovrei essere meno logorroico e presuntuoso.
Mi chiedo chi altri avrebbe potuto intuire che io son doppio...

Già lo dissi e lo ripeto: Reco è fine. :-)))
violinostadamores violinostadamores 06/03/2016 ore 13.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
Scusa Violino se mi intrometto, ma sono quasi certo che Reco non ha inteso riferirsi a te, bensì a me e all'altro che con me fa il paio.

Ah, ecco... :-)
pan.zanella pan.zanella 12/03/2016 ore 14.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
bensì a me e all'altro che con me fa il paio.

e chi sarebbe? :sbong
Alfiepa Alfiepa 18/03/2016 ore 08.47.40 Ultimi messaggi
segnala

A me mi par di capire che l'idea di "uno" come unità dell'Io, è ovvio che sia una mera illusione.

Dentro di noi albergano molte "voci", molti delle quali opposte. Quello che noi osserviamo come personalità altro non è che una costruzione di identità che assomiglia molto a un mosaico, in cui non c'è una vera e propria gerarchia ma un assemblaggio di gruppi di personalità che lavorano a volte in parallelo a volte in competizione fra di loro, esattamente come accade fra gruppi di persone, gruppi di stati ecc...

forse questo è il senso di "doppio" parallelo a cui allude il maestro orqcie2020... vecchio frequentatore di tane scacchistiche e fan di Bobby Fischer, che saluto cordialmente...
orqcie2020 orqcie2020 18/03/2016 ore 14.39.06 Ultimi messaggi
segnala

@Alfiepa :

Giampiero, e' indubbio vi siano le reminiscenze spontanee e le reminiscenze indotte.
A cavalcioni del cavallo del tempo possiamo volgere lo sguardo da tutti e quattro i lati: avanti e indietro, a destra e a sinistra.
Si si si, anche avanti.
In questo caso, anomalo peraltro, volgo lo sguardo sopra la spalla destra, con occhi da cinese, e chi ti vedo? :-)))
Alfiepa Alfiepa 19/03/2016 ore 01.54.25 Ultimi messaggi
segnala

Caro Orqcie, si può vedere con tanti occhi: quelli della mente, dell'anima, o dell'istinto; o come quelli del sesto senso che, come tutti sanno, godono di un acume particolare, quasi aquilino.

Ma (e questo è proprio un grosso e bel "ma") più di tutto si vede con gli occhi del callo.
Spero di averti incuriosito....
violinostadamores violinostadamores 20/03/2016 ore 12.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
In questo caso, anomalo peraltro, volgo lo sguardo sopra la spalla destra, con occhi da cinese, e chi ti vedo?

Chi vedi Maestro?
Dai diccelo! :-))
recominciodasette recominciodasette 21/03/2016 ore 14.17.21 Ultimi messaggi
segnala

Chi vedi Maestro?
Dai diccelo!

a Violì, io 'o sapi,,,
ke me dai si te 'o diki? :hihi
orqcie2020 orqcie2020 22/03/2016 ore 14.26.42 Ultimi messaggi
segnala

Chi vedi Maestro?
Dai diccelo!

Cara Violino, potrei fare un nome e probabilmente si alzerebbe alto un nitrito...
Eppure da qualche tempo non sono poi così certo dell'identità del mio interlocutore preferito.

Non cede di un millimetro colui che credevo esser tale...
Proprio non riesco a togliergli la maschera dal viso: nè con lusinga nè tantomen con strale. :-)))
Alfiepa Alfiepa 23/03/2016 ore 15.30.07 Ultimi messaggi
segnala

Orqcie, l’unico passo in avanti che tutti noi potremmo fare non è quello di ripartire da zero; non è quello di sgambettare in avanti o indietro alla ricerca di chissà cosa… E’ invece quello di restare immobili.

Ricorda amico mio che la vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo; ma non puoi essere sempre tu, perchè essere naturali è una posa difficilissima da mantenere.

Ci vediamo in "tana", può portare il suo amico Reco se le fa piacere...
orqcie2020 orqcie2020 24/03/2016 ore 16.53.00 Ultimi messaggi
Alfiepa Alfiepa 26/03/2016 ore 12.58.27 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 :

Non so lei nei suoi viaggi astrali cosa vede a cavallo della sua fantasia, ma Stendhal alzando la testa verso destra e guardando lontano vide un'aquila volare verso la Svizzera.

Ma mi dica, i ricordi sono qualcosa che abbiamo, o che abbiamo perso?

Si riguardi, adesso la lascio con un hastag alla Renzi
#seilcieloèserenolaterraèilluminata
orqcie2020 orqcie2020 26/03/2016 ore 15.52.12 Ultimi messaggi
segnala

@Alfiepa :

Parlar per nulla dir...

Giampiero il provocatore, non vi è alcun dubbio, ti ho ritrovato!

O no? :sbong
Alfiepa Alfiepa 27/03/2016 ore 07.05.04 Ultimi messaggi
segnala

Giampiero? Emh... ha per caso preso un'altra cantonata sulla capoccia, maestro? :-)

Anyway: il mio nick in tana era Da Ubi Consistam....
orqcie2020 orqcie2020 27/03/2016 ore 14.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@Alfiepa :

Parli di tane, sei offensivo...
Tolto ogni dubbio, mi hai...
Troppo poco intelligente per esser Giampiero.

Buona Pasquetta. :-)))
Alfiepa Alfiepa 27/03/2016 ore 16.34.16 Ultimi messaggi
segnala

Caro Orqcie suvvia sia generoso, non faccia vedere Alfiepa attraverso la lente della sua infinita ignoranza, si coccoli....

A proposito Maestro de no'artri... ha già Ella scartabellato come suo solito il nostro instancabile e indefesso Google?

orqcie2020 orqcie2020 28/03/2016 ore 11.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Alfiepa :

Google?
Lo scartabello da mane a sera.
Tu no, evidentemente... e ce ne stiamo accorgendo tutti. :-)))
Filodeon Filodeon 29/03/2016 ore 14.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@Alfiepa scrive:
i ricordi sono qualcosa che abbiamo, o che abbiamo perso?

Il sapere dei SEGNI e dei SOGNI insegna che , indipendentemente dal fatto che i ricordi li abbiamo trovati oniricamente o acquisiti durante la veglia, se si tratta di AMNESIE significa che li abbiamo perduti, viceversa se si tratta di REMINISCENZE significa che ne disponiamo. Augh(*), ho detto...

(*)Ho sempre pensato che l'escamazione "augh" seguita dalla frase articolata verbalmente "Ho detto" non si trattasse di un "discreto verbale", di una locuzione idiomatica, ma, in realtà, di un semplice RUTTO, anche se dotato di forte carica espressiva di segnale di consenso e talora col valore di un molto efficace ultimatum. Per vedere se ero nel vero ho googlato e mi son trovato questa espressiva barzelletta che riporto integralmente, ad uso e consumo ( tra l'avvertimento il suggerimento e il monito )di chi gli piace assai menare il can per l'aia, quindi decisamente a me medesmo per primo.
Un pelle rossa si reca all’anagrafe e dice :”Aug, grande capo, vorrei cambiare nome ” Il commesso gli fa:”buongiorno, come si chiama?” E l’indiano : “grande cavallo di ferro che corre su strada tracciata da uomo su grande prato” . Il commesso, stupito, risponde :” Ah..capisco…e mi dica..come vorrebbe chiamarsi?” E l’indiano:”TRENO”.
recominciodasette recominciodasette 12/04/2016 ore 16.52.53 Ultimi messaggi
violinostadamores violinostadamores 13/04/2016 ore 17.53.43 Ultimi messaggi
segnala

Ahòo, alora è popo er kaso de kiamà 'na treina de kiangimuerti,,,

Vien via Reco, delle volte tu mi sembri grullo.
La gente adesso ha altro da pensare che a questo forum.
Ad esempio te che ne pensi di Trivellopoli? :bacio
recominciodasette recominciodasette 14/04/2016 ore 14.19.54 Ultimi messaggi
segnala

Ad esempio te che ne pensi di Trivellopoli?

Ke ne penzo de trivellopoli?
Tutto er bene,,, anzi, tutto er male pozzibbbbbbbbile,,, :hihi
19121922
@violinostadamores scrive: Ad esempio te che ne pensi di Trivellopoli? Ke ne penzo de trivellopoli? Tutto er bene,,, anzi, tutto...
Risposta
14/04/2016 14.19.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orqcie2020 orqcie2020 15/04/2016 ore 14.01.41 Ultimi messaggi
segnala

Ad esempio te che ne pensi di Trivellopoli?

Cara Violino, e te lo chiedi pure? :-)))
pan.zanella pan.zanella 17/04/2016 ore 12.31.42 Ultimi messaggi
orqcie2020 orqcie2020 23/04/2016 ore 15.04.22 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
eheheheheh

Caro pan.zanella, noialtri appartenenti all'Uto, condividendo il pensiero di Proust, siamo convinti che leggiamo gli altri solo per tentare di capire noi stessi. Ovverossia, leggendo gli altri alle volte riusciamo ad approfondire la conoscenza di noi stessi.

Ecco perchè la tua risatina mi è stata di grande aiuto. :-)))
recominciodasette recominciodasette 23/04/2016 ore 22.52.27 Ultimi messaggi
librosia librosia 25/04/2016 ore 16.57.25 Ultimi messaggi
segnala

oh che bel posto!
chiudete?
di già?

recomincio perchè da 7?
come troisi almeno 7 cose fatte bene?
7 oh tu fortunato...
pan.zanella pan.zanella 27/04/2016 ore 11.06.36 Ultimi messaggi
beat.nik54 beat.nik54 27/04/2016 ore 21.01.38
segnala

mai letto cose più stucchevoli
original.GIO original.GIO 29/04/2016 ore 21.27.35 Ultimi messaggi
orqcie2020 orqcie2020 03/05/2016 ore 15.45.00 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:

Reco si sa, fa il baccano a quattro e poi piu' non fa.

Per dirla con lo scrittore che più amo, Reco fa (e fa bene) per poi essere colto da "somma pigrizia". :-)))
recominciodasette recominciodasette 19/05/2016 ore 13.21.05 Ultimi messaggi
segnala

@orqcie2020 scrive:
Reco fa (e fa bene) per poi essere colto da "somma pigrizia".

Io, eh?
Ammazza ke korajo ke ciai Maè,,, :hihi
AxeldelVento AxeldelVento 19/05/2016 ore 18.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@recominciodasette : Ma putit filosofeggià sul vuij Roman... o ce sta post pur pe Napulitan?? :many
recominciodasette recominciodasette 02/06/2016 ore 16.15.11 Ultimi messaggi
segnala

@AxeldelVento :
Ahòo, abbella, schersuma nen, eh?
Aqquesto è er posto de' 'e megghie amike der Maestro de noantri,,,
Accioè, si se' burina bbbbene, sinnone ciccia. :hihi
pan.zanella pan.zanella 09/06/2016 ore 15.00.39 Ultimi messaggi
recominciodasette recominciodasette 23/06/2016 ore 19.35.24 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
...ahimè, ormai gli interventi continuano ad assottigliarsi fino all'esaurimento.

sigh!! :-(
original.GIO original.GIO 24/06/2016 ore 21.07.42 Ultimi messaggi
elisabetta2016 elisabetta2016 29/06/2016 ore 18.11.43 Ultimi messaggi
orqcie2020 orqcie2020 30/06/2016 ore 16.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
un altro forum riesumato...boh

Si vabbè, però Lady c'era, con guanti scuri su un volante bianco.
Potrebbe interessare per ridar colore? :-)))
librosia librosia 01/07/2016 ore 16.38.07 Ultimi messaggi
segnala

mi chiedo cosa sia l'intelligenza
qualcuno di voi lo sa?
l'ha trovata
come diogene con la lanterna...
pan.zanella pan.zanella 05/07/2016 ore 14.29.31 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Purtroppo è il destino di molti forum letterari. All'iniziale entusiasmo si contrappone dopo poco un oblio che non si capisce il perchè si siano creati.

Infatti, forum letterari.
Ma che c'entriamo noi? :sbong
recominciodasette recominciodasette 20/07/2016 ore 13.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Infatti, forum letterari.
Ma che c'entriamo noi?

Appekkene, aqquesto seconno tene ked'è? :sbong
pan.zanella pan.zanella 25/07/2016 ore 12.03.53 Ultimi messaggi
segnala

Appekkene, aqquesto seconno tene ked'è?

Come cos'è. Tutto fuorchè quel che intendi tu.
orqcie2020 orqcie2020 26/07/2016 ore 14.16.50 Ultimi messaggi
segnala

@pan.zanella scrive:
Come cos'è. Tutto fuorchè quel che intendi tu.

Non sembra sia proprio così. Alle volte vien da pensare si sia stretti; vien da pensare che lo spazio concessoci sia striminzito, non bastevole a collocare idee nuove con tutto il corollario che serve per farle apparir tali.
Pensiamo a Proust. Gli sono occorsi una diecina di romanzi, e più, per far approssimativamente comprendere un suo sentimento di fanciullo. :-)))
recominciodasette recominciodasette 03/08/2016 ore 12.54.12 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.