Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

from.heretoeternity 26/10/2016 ore 22.37.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Pinocchio

Lo avete mai letto?
Collodi era ben ben e avanti nel suo pinocchio e anticipò i tempi:é evidente che parla di rapporti omosessuali e di stepchild adoption.Mastro ciliegia e geppetto erano dei conviventi omosessuali e lo dimostra il litigio del secondo capitolo, in cui non fanno virilmente a pugni ma testualmente: “si graffiarono, si morsero, si sbertucciarono”. In oltre amavano travestisi da donna, per qualche loro perverso gioco sessuale,e quando litigarono : “Mastr’Antonio si trovò tra le mani la parrucca gialla di Geppetto, e Geppetto si accorse di avere in bocca la parrucca brizzolata del falegname.”

L madre surrogata è evidentemente la fata dai capelli turchini.e mangiafuoco era un pedofilo con un giro di ragazzini.Il paese dei balocchi non era nient'altro che un luogo dove si facevano i festini consigliato vivamente dal gatto e la volpe...altra coppia omosessuale.

no?
8450540
Lo avete mai letto? Collodi era ben ben e avanti nel suo pinocchio e anticipò i tempi:é evidente che parla di rapporti...
Discussione
26/10/2016 22.37.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rollandbeat rollandbeat 27/10/2016 ore 05.03.31
segnala

(Nessuno)RE: Pinocchio

la fine dell'innocenza

Biancaneve era dedita alla gang bang

la piccola fiammiferaia era una spacciatrice di cocaina

il brutto anatroccolo ricorse alla chirurgia estetica

Pollicino si faceva pagare le ricariche dagli orchi

la principessa sul pisello lo era in senso anche figurato

e babbo natale lo ha inventato la coca cola

non c'è più la morale della favola ma solo la fava
from.heretoeternity from.heretoeternity 10/11/2016 ore 11.06.25 Ultimi messaggi
from.heretoeternity from.heretoeternity 10/11/2016 ore 11.14.17 Ultimi messaggi
segnala

@Aconitina : chi l ha detto? Leggi qualcosa che si riferisca a me? Ora qundo si scrive qulcosa si sentito o letto bisogna dare i riferimenti? Ma roba da matti
busadute busadute 11/11/2016 ore 18.34.12
segnala

Francamente la mia impressione è che Collodi voleva solo far passare il messaggio che i ragazzi devono studiare ed imparare senza farsi grilli per la testa. Ai tempi erano cose molto serie, non c'erano gli psicologi a rompere e confondere. La strada era una e basta. Non vedo altro se non una fantasia notevole atta a stupire e affascinare. Si nota che è stato scritto da un uomo.
Archeo68 Archeo68 12/11/2016 ore 12.11.38 Ultimi messaggi
segnala

from.heretoeternity
Beh, perché no eternity? Così, en passant, se si può perché no? Rende le cose più chiare. Aconitina ha specificato, ha datodelle coordinate nel caso qualcuno volesse approfondire il tema, suvvia, non mi sembra il caso di prendersela, anzi.
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/11/2016 ore 15.12.56 Ultimi messaggi
segnala

@Archeo68 scrive:
Aconitina ha specificato, ha datodelle coordinate nel caso qualcuno volesse approfondire il tema, suvvia, non mi sembra il caso di prendersela, anzi.

e chi se la prende?ho risposto a delle accuse ...come se volessi spacciare di mio qualcosa di altri( che non è stato).Il punto è che non sempre è possibilefare riferimenti a cose sentite o lette ,altrimenti si dovrebbe in ogni post mettere nel finale dove si è letto o sentito un argomento..tute le nostre cognizioni derivano da apprendimenti altrui...bisogna specificarlo?
rollandbeat rollandbeat 13/11/2016 ore 06.38.10
segnala

@from.heretoeternity scrive:
veramente io l ho sentito alla radio.

Nicoletti, radio 24

:-p
Archeo68 Archeo68 14/11/2016 ore 11.08.34 Ultimi messaggi
segnala

from.heretoeternity
Ma certo che non è necessario specificare tutto e Aconitina è stata frettolosa a scrivere "copiato male da" perché appunto potevi aver appreso la notizia altrove e comunque non c'è niente di male a scrivere qualcosa trovato da qualche parte. Quel che volevo esprimere era semplicemente che mi pare di ravvisare sempre nei forum una certa inclinazione a una eccessiva (secondo me) suscettibilità per delle sciocchezze, che immagino condividerai con me. Anche tu Aconitina, potevi semplicemnete scrivere "Io ho trovato quel che hai scritto qui" senza necessariamente mettere "copiato male da", che in effetti, può disturbare se uno invece lo ha appreso in altro modo. Insomma il mio è un invito a stare più sereni e non solo a voi due ma a tutti, me compreso ovviamente, perché anch'io, non so perché, alla tastiera spesso sono tranchant quando magari per un motivo o per l'altro sono nervoso.
19368853
from.heretoeternity Ma certo che non è necessario specificare tutto e Aconitina è stata frettolosa a scrivere "copiato male da"...
Risposta
14/11/2016 11.08.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Crisa.ll 21/11/2016 ore 21.20.05 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity : Pinocchio non è certo un libro facile: lo leggi, ti diverte, ti annoia, ti stupisce e alla fine hai l'impressione che i conti non tornino..
c'era un volta un ... non un re.. ma " un pezzo di leggo" e questo pezzo di legno avrà un destino nobile.. prima diventerà un burattino e poi... un bambino... e questa trasformazione non sarà opera di geppetto custode e non padre...e neanche della fatina..
cosa provoca allora la metamorfosi?inocchio deve fare una scelta: ubbidire da bravo burattino o fare il monello? pinocchio promette di fare il bravo burattino ma poi si ritrova a fare il monello. e qui casca l'asino e la contraddittorietà della storia:mentre a parole si afferma (autore e lettori) l'importanza di essere bravi, nella relatà ci si diverte di più quando pinocchio fa il monello. sarebbe stato noioso un burattino docie ubbidiente..nessuno avrebbe letto "le avventure di Pinocchio", NOn c'è adolescenza , non c'è metamorfosi senza tragressione. quindi l'autore sente la profonda contraddizione educativa.. da una parte guidare i ragazzi a studiare a rispettare le regole... dall'altra augurarsi in modo implicito che i figli abbiano il coraggio di di uscire fuori dal seminato e di imparare a cavarsela da ssolo ed è la fatina che da la soluzione... la bontà che trasforma il burattino in ragazzino non è l'obbedienza ma è avere il " cuore buono".. le regole senza relazioni creano burattini, la relazione crea il corpo umano... Cosa augurare quindi ad ognuno di noi? di avere tanta audacia e un cuore buono.. solo così potrà la nostra anima guadagnare il corpo...

scendi un poco frommri rileggiti "le avventuree di pinocchio" senza vedere pedofilia.. surrogati di madri e omosessualità.. torna a leggerlo con "la BONOTA' DEL CUORE"...
from.heretoeternity from.heretoeternity 21/11/2016 ore 21.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@Crisa.ll scrive:
scendi un poco frommri rileggiti "le avventuree di pinocchio" senza vedere pedofilia.. surrogati di madri e omosessualità.. torna a leggerlo con "la BONOTA' DEL CUORE"...

non è mia quella interpretazione (e non so se sia giusta o meno),ma è una delle tante.Come sono tanti e personali i mondi che si svelano dietro ogni libro.Lo stesso libro riletto anni dopo può svelare cose alle quali nonavevamo pensato , cambiando i nostri flussi di coscienza .Qulcuno diceva che unlibro è di chi lo legge e non di chi lo scrive e la bontaà si esprime proprio in questo andare oltre alle intenzioni dell'autore.Intnzioni che non sempre sono controllate totalmente lasciando aperti spiragli.Uno scritto prende vita nel contesto,nel tempo,nella persona che lo legge travalicando,molte volte ,la pura intenzione dell'autore
Crisa.ll 21/11/2016 ore 21.57.11 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity : verissime le tue parole ma vedere in questo libro omosessualità, pedofilia a madri surrogati.. beh chi ha interpretto questoo.. è patologico assai...
from.heretoeternity from.heretoeternity 21/11/2016 ore 22.05.26 Ultimi messaggi
segnala

@Crisa.ll scrive:
beh chi ha interpretto questoo.. è patologico assai...

Perchè?sei inquadrata in certi schemi?Vuoi che sia tutto ricondotto al buonismo e al correct?oppure spaziare è meglio?
Crisa.ll 21/11/2016 ore 22.07.10 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity : io inquadrata? lasciamo eprdere .... avevi detto che non era la tua interpretazione...interpreta come vuoi ciao
from.heretoeternity from.heretoeternity 21/11/2016 ore 22.08.27 Ultimi messaggi
segnala

@Crisa.ll scrive:
io inquadrata? lasciamo eprdere

come vuoi...la mia era una semplice domanda.
Filodeon Filodeon 21/01/2017 ore 10.48.19 Ultimi messaggi
segnala

@rollandbeat scrive:

........................LA FAVOLA DELLA FAVA............................

......................e vissero felici e contenti...........................
......................vuoi se fighi, sia s-sfigati..................... ....
......................in biunivoco nesso d'intenti..........................

.........................................................................
Filodeon Filodeon 21/01/2017 ore 11.11.52 Ultimi messaggi
segnala

@rollandbeat scrive:

Consiglio caldamente agli gli appassionati di sporgenze rientranze protrusioni estroflesssioni varie ( cfr nastro di Moebius, toro di Poincarè, bottiglia di Klein, etc ) in una parola di tropismi topologigi metaforicamente metamorfizzati come "Arte retorica" comanda, di sintonizzarsi su "tv duemila", dove al lunedi in prima serata si trasmette il priogramma a puntate costituito da un impareggiabile commento di Franco Nembrini su "L'avventura di Pinocchio"...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.