Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 10.28.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@ruccutiello scrive:
A nessuno di noi infatti IMMAGINO si sia manifestato direttamente.

Temo che IMMAGINI male.
Per avere la risposta alla TRINITARIA, ma nel medesimo tempo MONADICA E POLIADICA domanda, nonchè ammletico quesito della Sfinge, mi permetto di suggerirti di provare con le Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate (LOCA).
Anche a te, almeno presumo, ti si manifesteranno presenze fantomatiche, assenze spettrali, entità sorprendenti, una volta imbarcato nell'argonautica avventura sulla nave la cui prora e la cui poppa sono definite dalla polena di Artemide, simbolo dell'abbraccio della DEA MADRE a cui si abbandona chi sale sul suo legno, e il cui ultimo viaggio non è certo quello che volgarmente si crede quello definitivo per il fatto che la stragrande maggioranza delle volte è rappresentato e costituito da una prosastica cassa da morto.
In buona sostanza provocherai il TRASFERIMENTO dagli archivi della memoria condivisa, immagazzinata negli spazi elettronici, ad esempio, dei forum, IDEE rappresentate per CONCETTI FRASI engrammicamente espresse in alfanumerico, ma soprattutto l'AFFIORAMENTO, dal cloud sovraelettronico e preterintegrato della mente collettiva, di IMMAGINI ARCHETIPALI, sorprendentemente inesprimibili e singolarmente ineffabili,che solo chi è in grado di saper suonare la musica su strumenti complessi come il pianoforte o la fisarmonica, può altrimenti in alternativa sperimentare, sottraendole (le IDEE IMMAGINI), dal fondo del BUCO NERO dell'OBLÌO, nel mondo della REMINISCENZA, per ricondurle ORFICAMENTE quali fantasmatiche EURIDICI nell'al di quà dell'ORIZZONTE DEGLI EVENTI...almeno fino a quando non ci si è imbarcati nella cassa da morto o entrati nel "modulo" dell'urna cineraria...
ruccutiello ruccutiello 08/07/2017 ore 11.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Temo che IMMAGINI male.
Per avere la risposta alla TRINITARIA, ma nel medesimo tempo MONADICA E POLIADICA domanda, nonchè ammletico quesito della Sfinge, mi permetto di suggerirti di provare con le Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate (LOCA).
Anche a te, almeno presumo, ti si manifesteranno presenze fantomatiche, assenze spettrali, entità sorprendenti, una volta imbarcato nell'argonautica avventura sulla nave la cui prora e la cui poppa sono definite dalla polena di Artemide, simbolo dell'abbraccio della DEA MADRE a cui si abbandona chi sale sul suo legno, e il cui ultimo viaggio non è certo quello che volgarmente si crede quello definitivo per il fatto che la stragrande maggioranza delle volte è rappresentato e costituito da una prosastica cassa da morto.
In buona sostanza provocherai il TRASFERIMENTO dagli archivi della memoria condivisa, immagazzinata negli spazi elettronici, ad esempio, dei forum, IDEE rappresentate per CONCETTI FRASI engrammicamente espresse in alfanumerico, ma soprattutto l'AFFIORAMENTO, dal cloud sovraelettronico e preterintegrato della mente collettiva, di IMMAGINI ARCHETIPALI, sorprendentemente inesprimibili e singolarmente ineffabili,che solo chi è in grado di saper suonare la musica su strumenti complessi come il pianoforte o la fisarmonica, può altrimenti in alternativa sperimentare, sottraendole (le IDEE IMMAGINI), dal fondo del BUCO NERO dell'OBLÌO, nel mondo della REMINISCENZA, per ricondurle ORFICAMENTE quali fantasmatiche EURIDICI nell'al di quà dell'ORIZZONTE DEGLI EVENTI...

Presumi molto peggio di ciò che immaginavo.

E, comunque, questo il tuo modo di esprimerti? Resti vittima delle tue stesse frasi, delle tue stesse citazioni, lasciando i discorsi che intraprendi sterili, anche inutili.
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 11.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Spiegami meglio non ho capito...

Dovresti misteriosofizzarti nonchè esoterizzarti nell'orfismo ermetico della sezione del forum dedicata ai tossicomanizzati dalla magia religiosa surrealistica...
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 11.18.41 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
lasciando i discorsi che intraprendi sterili, anche inutili.

La vita stessa una volta trascorsa è sterile ed inutile e pensare che il morto sopravviva nel ricordo dei figli è soltanto romantica presunzione, loro pensano, se c'è, ad accapigliarsi per l'eredità, dando così la possibilità all'abbondante prosapia di legulei di procacciarsi il pane, chi la spunta davvero sono solo i GENI EGOISTI del wille zu leben che sono assolutamente refrattari alla RICONOSCENZA nei confronti di coloro che li hanno trasmessi, loro non si servono di giurisperiti e notai ma soltanto di uovi e spermatozoi, tutto qui...Quello che invece sopravvive, guarda caso, è proprio quello che scriviamo telematicamente nella misura che viene registrato e conservato negli spazi di archioviazione della memoria elettronica interneticale...
Ti invito, anche a te a rileggere la nuova stesura che non è proprio come quella che hai quotato tu, infatti le mie LOCA necessitano di più stesure per definirsi, non dico definitivamente, dal momento che per aggiunte, correzioni modifiche e ampliamenti vari, sono costretto ad avvalermi perfino di nuove discussioni...
nera1965 nera1965 08/07/2017 ore 11.54.37 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
E' una analisi molto superficiale, questa.

Aiutaci ad approfondirla.
nera1965 nera1965 08/07/2017 ore 11.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Dovresti misteriosofizzarti nonchè esoterizzarti nell'orfismo ermetico della sezione del forum dedicata ai tossicomanizzati dalla magia religiosa surrealistica...

Credo che in quel forum sarò entrata 5/6 volte, in 10 anni, ho sempre visto molta disputa tra gli utenti su argomenti che purtroppo mi appassionano poco.
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 12.17.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Credo che in quel forum sarò entrata 5/6 volte, in 10 anni, ho sempre visto molta disputa tra gli utenti su argomenti che purtroppo mi appassionano poco.

Ma guarda un po', quando si dice una svista, e io che credevo che avevi postato la tua discussione sul forum letterario per errore...
Non so quanto possa essere pertinente, ma istintivamente mi viene da citare l'aforisma che il lupo perde il pelo ma non il vizio, al buon Ruccutiello il compito di aiutare ad approfondire...naturalmente "per cortesia" e dopo che abbia gentilmente espletato il favore di cui lo hai pregato...
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 12.36.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Credo che in quel forum sarò entrata 5/6 volte, in 10 anni,

Non sai cosa ti sei persa e comunque se l'avessi frequentato un po' di più, forse avresti impostato la tua discussione con più cognizione di causa e a ragion veduta, dal momento che le mandibole del tossicomaneizzato dall'esoterismo macinano proprio questo tipo di derrate surrealistico trascendental metafisiche...
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 12.41.43 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
mandibole che macinano proprio questo tipo di derrate surrealistico trascendental metafisiche...

Mi piace quotarmela autoreferenzialmente questo tipo di metafora, perchè se aspetto il suo gradimento, ma solo per questa metafora, per carità, temo che Kaja mi farà attendere invano...concordo comunque nel constatare con lei che "il mondo è FATTO di modi di DIRE" , assunto CONTROFATTUALMENTE EQUANTISTICAMENTE INTANGLATO dal postulato secondo cui il mondo è a sua volta DETTO dai modi di FARE...
nera1965 nera1965 08/07/2017 ore 12.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
dal momento che le mandibole del tossicomaneizzato dall'esoterismo macinano proprio questo tipo di derrate surrealistico trascendental metafisiche...

Sono di coccio, non ho ancora capito di chi parli..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.