Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

ruccutiello ruccutiello 14/07/2017 ore 21.37.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@Filodeon scrive:
tra l'altro contrastato da svariati Ruccuttielli con osservazioni del tipo che salterei di palo in frasca, che i miei ragionamenti sono sterili ed incomprensibili , privi di un filo logico e via di seguito, senza tener conto però di quello che non mi STANCHERÒ di ripetere ai vari Ruccuttielli(*) che a loro volta non si sono STANCATI ( e di questo non mi STANCHERÒ di ringraziarli per tutte le volte che hanno disapprovato e disapproveranno )


Sento il dovere di scusarmi con te. Infatti in tutte le mie risposte ti ho risposto come fossi una donna. Onestamente devo ammettere infatti che non pensavo possibile che una tale straripante farneticazione verbale fosse propria di un uomo, e quindi ti avevo assimilata ad un universo femminile.
Scusatomi, per il resto non cambia nulla. Sei in un mondo tuo, virtuale, onirico o non.
Alla prossima!
Filodeon Filodeon 15/07/2017 ore 10.15.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@ruccutiello scrive:
non pensavo possibile che una tale straripante FARNETICAZIONE verbale fosse propria di un UOMO, e quindi ti avevo assimilata ad un universo femminile.

Misogino di un razzista sessista che non sei altro ! Noi femmine te la faremo pagare, o meglio, per addivenire francescanamente e realisticamente a più miti e vantaggiosamente utili consigli, stai sicuro che ti faremo CONVERTIRE alla globalizzante colonizzazione ideologica NEWAGERIANA del GENDER anche senza ricorrere a qualche irreversibile ed invasivo intervento chirurgico...
nera1965 15/07/2017 ore 12.37.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@Filodeon scrive:
No, 1) perchè Il Venerabile collega di Ciun Cian Cing raccomanda di lasciarsi raggiungere da ciò che si sta cercando.

Allora se cerchi l'uomo semplice adattati a lui.

Tratto da Così parlò Zarathustra:

Giunto a trent'anni, Zarathustra lasciò il suo paese e il lago natio, e si ritirò sui monti. Là, per dieci anni, senza stancarsi, godette del suo spirito e della sua solitudine. Ma alla fine il suo cuore mutò, e un giorno si alzò con l'aurora, avanzò verso il sole e così gli parlo:
"O astro grande! Cosa sarebbe mai la tua gioia se non vi fossero coloro che tu illumini!
Per dieci anni sei venuto quaggiù nella mia caverna: e certamente ti sarebbero divenuti noiosi la tua luce e il tuo percorso senza di me, la mia aquila e il mio serpente.
Ma noi ti aspettavamo tutte le mattine, tu ci davi la tua ricchezza e ne ricevevi in cambio le nostre benedizioni.
Vedi! Sono nauseato della mia saggezza, come l'ape che ha fatto troppa provvista di miele; ho bisogno di mani che si tendano verso di me.
Io vorrei denaro da elargire, finché i saggi tra gli uomini si rallegrassero di nuovo della loro follia e i poveri della loro ricchezza.
Per giungere a questo debbo discendere: come fai tu, quando a sera tramonti dietro il mare e porti la tua luce nel regno dei morti, tu, astro pieno di ricchezza e di vita!
Io debbo, come te, tramontare, come dicono gli uomini, verso i quali io voglio discendere.

@Filodeon scrive:
No, 2) perchè i Venerabile collega di Cian Cin Ciung afferma che nonostante sia un vero e proprio casino quando due persone si intrecciano le menti, resta tuttavia delizioso quando si intreccino gli sguardi e addiritura sublime quando si intrecciano le membra...

E dove li trovi sguardi e membra in un forum virtuale?
nera1965 15/07/2017 ore 12.41.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@Filodeon scrive:
Il Venerabile collega di Ciun Cian Cing raccomanda

Parlane col collega venerabile, perché credo che stai nel posto sbagliato.
ruccutiello ruccutiello 15/07/2017 ore 15.42.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@Filodeon scrive:
Misogino di un razzista sessista che non sei altro


Perdi le staffe?

Potevo tranquillamente omettere, ma per carattere parlo chiaro, anche se la cosa mi è contraria. Mai fatte recriminazioni sessiste, comunque, stai sbagliando di grosso con la tua invettiva.
c.hicca44 15/07/2017 ore 19.29.51 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 16/07/2017 ore 00.38.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

Mah!...ritornando alla domanda iniziale, sembra che le risposte possano essere solo tre:
1)- l'Universo potrebbe essere immutevole, senza principio o fine.
2)-l'universo potrebbe essere in costante sviluppo, ovvero avere un inizio ed una fine.
3)-l'universo potrebbe avere un andamento ciclico, quindi ricominciare dopo la fine.
La scienza, attualmente, mi sembra che opti per la seconda ipotesi, dove si ha un inizio "concentrato", seguito da uno sviluppo continuo, volto ad un grado di entropia sempre maggiore.
In merito al discorso della vita, della morte e quindi della religione (ma guarda te dove siamo andati a parare...), a mio avviso il tutto è condizionato dal fatto che l'essere umano è l'unico essere vivente che ha la consapevolezza dell'inevitabilità della morte; questa consapevolezza è ovviamente deleteria ed è quindi ovvio, per il suddetto, cercare di "compensarla"...Come?
A)- Considerando la famiglia e la propria stirpe come entità...è un modo per proseguire la vita ed in un certo senso sconfiggere la morte.
B)- considerando possibile la vita dopo la morte, anche se in forma, spirituale o come reincarnazione.... ipotesi, per chi ci crede, che consentono di "svicolare" dal fatto in se.
Tutte le religioni, che si occupano dell'aspetto spirituale ed emotivo dell'uomo, hanno la propria visione del dopo...e tutte le visioni sono confortanti, tendendo a compensare l'inevitabile morte fisica.
Filodeon Filodeon 17/07/2017 ore 10.17.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
Perché quale ragione chi crede in Dio deve essere ipocrita?

Perchè chi crede in Dio e in tutto il suo verticismo gerarchicizzante di creature create spirituali e non, angeli e santi e santini(=immaginette sacre), con tutto l'armamentario di rosari, scapolari , primi venerdì ed ultimi sabati, cuori immacolati o imbrattati di sangue , coronati di spine, trafitti da longinea lancia o da sette dolorose spade (cfr la vita devota di certi mafiosi che arrivano a costruirsi degli altarini nei loro bunker e nei quali invitano qualche prete compiacente altrettanto ipocrita ad ufficiar messe e a trinciar benedizioni), alla fin fine A Mio Modesto Parere Che Autorefernzialmente Condivido, finiscono per farsi identificare e inchiodare come emeriti SUPERSTIZIOSI verso se stessi e farisaicamente IPOCRITI nei confronti degli altri...Infatti chi crede in Dio si comporta nella vita e nei confronti col prossimo esattamente come chi non ci crede, tanto e vero che l'unico criterio di discernimento consiste nel riconoscerlo dalle sue pratiche devote o dalle sue dichiarazioni fideistiche , e non dallo stile di vita che conduce, in tutto e per tutto identico a chi SUPERSTIZIOSO non è...
Filodeon Filodeon 17/07/2017 ore 11.15.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
E dove li trovi sguardi e membra in un forum virtuale?

"RAGIONARE in vista di "PERSUADERE" o, che a mio avviso è la medesima cosa "AVER RAGIONE" non dovrebbe essere l'OBIETTIVO che ci si dovrebbe porre come prioritario, in ciò edotti dall'avvertimento del Venerabile Cin Ciun Ciang che riferiva essere molto più semplice COMUNICARE con i con i morti che RAGIONARE con i vivi, proprio perchè i morti non si preoccupano di "AVER RAGIONE" e "PERSUADERE " a tutti i costi, come succede a noi, a me e a te nella fatispecie, che pur essendo VIRTUALI, dimostriamo, col nostro accapigliarci in singolar tenzoni e complici certami, di essere decisamente dei VIVI; tuttavia, a sua volta il sottoscritto per ANATREPTICAMENTE spuntarla sulla sua NERA antagonista in questo pseudo scaramuccia retorica ((( e speriamo che la retorica ( ARTE DEL PERSUADERE per eccellenza) non addivenga pur dessa ad una banale forma di SUPERSTIZIOSA IPOCRISIA, ma che rimanga uno strumento a Suo (del sottoscritto) Uso Rilassante e Consumo Catartico ))) per spuntarla, dicevo, sulla sua Nera contendente, le rammenta che sguardi e membra se è vero che non si possono trovare in un forum virtuale, si possono comunque presentificare letterariamente considerandoli come sguardi ed amplessi squisitamente retorici e qui, in questa sezione circolarmente letteraria il sottoscritto si sento più che mai in diritto di avvalersi più che legittimamente degli espedienti artifici e accorgimenti del linguaggio poetico nonchè surrealistico metafisico e trascendente della METAFORA...
Esemplificando, non "VEDI", o mia Nera sfidante, uno "SGUARDO" dl cipiglio contrariato nella risposta di Raccutiello , che alla mia scherzosa minaccia "...misogino di un razzista antifemminista..." ha replicato risentito "...Perdi le staffe? ... Stai sbagliando di grosso con la tua invettiva", ma non che PERDERLE, tu mi insegni che le "staffe" al pari dei "baci carezze abbracci" in un forum virtuale non si possono affatto REPERIRE...
Filodeon Filodeon 17/07/2017 ore 15.20.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
Parlane col collega venerabile, perché credo che stai nel posto sbagliato.

ahi RAGIONE, forse è duopo tornare nella sezione esoterica dedicata alla magia trascendentale e all'occultismo metafisico, confidando del pari che una volta costì, per qualche tuo fattural malefizio, una volta raggiuntomi e per incanto in Gorgone tramutata, non mi farai diventare di sasso, facendomi così restare di coccio...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.