Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

Filodeon Filodeon 15/09/2018 ore 12.32.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
Parlane col collega venerabile, perché credo che stai nel posto sbagliato.

Appropriandomi di un modo di dire con cui su questo schermo, poco più oltre degli inizi del film, hai risposto non certo dialetticamente ad un tuo interlocutore, ma comunque in modo piacevolmente divertente, dal momento che le espressioni idiomatiche vanno di tento in tanto rispolverarate altrimenti vengono coperte dalla ragnatelica polvere dell'oblio e chi s'è visto s'è visto, io per esempio l'avevo completamente dimenticata, e sarei ricorso a quella prevedibile di "Ma tu sei fuori di testa" per me molto meno divertente di quella di cui intendo commentare frattalicamente il tuo commento, quando ritieni che "sto nel posto sbagliato" dicendoti "sincerame penso che tu non batti pari" e a questo proposito mi fai venire in mente un marchio che mi tiro dietro da quattro anni sul nik name di Filogna, una lettera non scarlatta ma un marchio verde che se lo clicchi viene riportata l'ammonizione che mi son beccato proprio per aver dato il medesimo consiglio ad un utente con cui discutevo, il riscontro, quasi incredibile data l'inezia che la ha provocata, lo puoi accertare googlando sul "forum fisacromatica "...

Pensieroricorrente Pensieroricorrente 17/09/2018 ore 13.59.30 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 17/09/2018 ore 15.37.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
3. Qual'è l'origine dell'universo?

Ammpcac l'origine dell'universo consiste in una SINGOLARITÀ a cui è pervenuta "suo malgrado" l' EVOLUZIONE e l'espressione "suo malgrado" spero risultare chiarita dal "finale" del "film" che mi permetto di trasferire su codesto "schermo della narrativa", recuperato con qualche aggiustamento e correzione dallo "schermo dell'esoterismo e mistero", anche se credo che il film abbia bisogno di ulterioriori stesure e fatto oggetto altrettante revisioni per renderlo meno ermetico di quello che ad una prima visione possa eventualmente apparire, anche se la cifra esoterica che lo permea non permette di ridurre del tutto la componente ermetica ...:
Campo gravitzionale : fluttuazione quantistica = genere umano:persona = formicaio: formica = stormo:volatile = banco:pesce... : come dire che i singoli individui non sono altro che fluttuazioni quantistiche cioè l'equivalente macroscopico dell'INCONTRO casuale tra particella ed antiparticella nel "mare di Dirac", e che nel "mare della Biologia", nelle generazioni asessuate avviene direttamente a livello quarkico CON l'INCONTRO genomatico per clonazioe di genomi che si replicano spontaneamente, mentre negli organismi sessuati tali processo avviene previamente mutuato dall'INCONTRO di gameti, espediente che permette una accelerazione dell'EVOLUZIONE BIOLOGICA ma nel medesimo tempo anche dell'EVOLUZIONE ANIMICO MENTALE ...
Ora come ora ci troviamo in uno STADIO EVOLUTIVO in cui la MENTE ANIMICA che si avvale per operare di dispositivi meccanici comandati anche a distanza ( dai bracci meccanici ai droni alle sonde spaziali ) semplicemente agendo DIGITALMENTE su dispositivi DIGITALIZZATI alfanuerici, i TASTI della TASTIERA che, una volta acquisitane familiarità operativa di maneggio, anche i ciechi possono comandare, mentre le immagini trasmesse sullo schermo possono essere tradotte in descrizioni su scrittura verbale leggibile in Braile e quindi non serve più neppure l'udito e dal momento che anche le sensazioni olfattive e gustative possono essere pure desse rappresentate con descrizione alfanumerica, laonde per cui AMMPCAC mi sembra che si possa tranquillamente affermare che l'EVOLUZIONE pur nella sua innegabile casualità ((( le fluttuazioni quantistiche sono come il frullare di ali di una farfalla nel mio giardino che nessuna mente animica incarnata in un corpo biologico umano, a meno che non sia fuori di tesa o che non batta pari, può affermare che stia frullando nell'aria con la FINALITA PROGETTUALE o il PROGETTO FINALIZZATO a scatenare un uragano negli Stati Uniti ))) sta chiudendo il cerchio facendo tornare la MENTE ANIMICA, PREVIAMENTE TRASFERITASI da un SUPPORTO BIOLOLOGICO ( una mente letteralmente fuori di testa ) ad un supporto ARTIFICIALMENTETE SINTETICO che l'umanità stanca ed annoiata di esistere, ma soprattutto inorridita delle nefandezze che l'EVOLUZIONE, pur innocentemente, perpetra incessantemente in nome e a favore della VITA, ha finalmente deciso che con detta evoluzione, lungi dal laboriosamente collaborare ostacolarla, anzi eliminarla definitivamente una volta per tutte e questo si traduce nel fatto che la MENTE ANIMICA forse riuscirà non a far tornare l'EVOLUZIONE alle condizioni di partenza della disposizione situazionale dell'EVENTO INIZIALE, vale a dire a quando la PAROLA LOGOS era supportata esclusivamente dal TATTO in assenza di dispositivi marchingegni artificial sintetici di tipo e di marca antropica, che era ad un dipresso la situazione iniziale della VITA EVOLUTIVA che una volta completato il suo percorso circolare è stato ipotizzato coinciddere con L'EVENTO FINALE teledattiloscrivente con cui la MENTE ANIMICA estrinseca le sue manifestazionil'EVNTO TERMINALETELEDATILOSCRIVENTE CON CUI ma a distruggere tout court vuoi la VITA vuoi la sua EVOLUZIONE : e il NIRVANA altro no è che la fine dei cerchi a spirale ( come i genomi ) dell'ETERNO RITORNO,il definitivo annientamento di se stessa ( MENTE ANIMICA) e della PAROLA LOGOS di cui aveva bisogno per "essere" ( ESISTERE )...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.