Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

nera1965 nera1965 06/05/2017 ore 03.49.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@1994Enrico scrive:
Qual'è il suo problema?

Nessuno. Questi "problemini" ce l'ha lei mica io.
nera1965 nera1965 06/05/2017 ore 03.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
bocciata sull'apostrofo!!!!! ahahahahahah !!! dai ridici!!!!! non ci resta che ridere

Ora vado dietro la lavagna del Circolo letterario e scrivo 100 volte "qual è". Così mister pignoletti si tranquillizza :-)
1994Enrico 1994Enrico 06/05/2017 ore 12.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Mica gli è passato per l'anticamera del cervello che è intervenuto per ben 6 volte senza dire un cazzo sull'argomento in questione

Ho risposto alla sua terza domanda. Lei ha voluto far polemiche inutili.
beatofrock beatofrock 06/05/2017 ore 13.32.55
segnala

non ho capito qual'he' lar'gomento del contendere :sbong
c.hicca44 c.hicca44 06/05/2017 ore 17.09.57 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 06/05/2017 ore 17.26.41 Ultimi messaggi
Ty.zu Ty.zu 07/05/2017 ore 09.33.10
segnala

@1994Enrico scrive:
ma lei scrive qual'è nel "Circolo Letterario".

Signor Enrico,
io sono un uomo esageratamente colto, ma se leggo che la signora Nera, scrive in modo scorretto
"qual'è", rispondo a mia volta scrivendo "qual'è" per non mortificarla...questa è roba da fuoriclasse. Mi sono macchiato anche io, qualche volta, del peccato del "pedagogo rompiscatole", ma ci ho lavorato molto e adesso posso dire di essermi convertito con successo al silenzio garbato.A meno che non mi trovi di fronte al classico ignorante, di quelli che vogliono insegnarti a vivere e si atteggiano a saputoni sfoggiando forestierismi inappropriati o termini settoriali incomprensibili. Ecco, in quei casi non c'è soddisfazione più grande che replicare. :-))
nera1965 nera1965 07/05/2017 ore 13.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
ma lei scrive qual'è nel "Circolo Letterario"

Ma cos'è diventato il Circolo letterario?
E' sempre un luogo di discussione o si è trasformato in un'aula dove si tengono esami di maturità?
Nessuno entra qua dentro con la volontà di scrivere come se scrivesse un libro.
Mettere in evidenza gli errori ortografici (chi non ne commette scagli la prima pietra) serve solo a cercare la provocazione.
Ormai ho fatto la mia esperienza nei forum. Quando intervengono i "saputelli" alla @1994Enrico che ti attaccano per un apostrofo e ignorano del tutto i contenuti è bene dirgli in faccia quello che sono: dei rompiscatole.
amicotuo913 amicotuo913 08/05/2017 ore 20.09.52 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Ahahahah...ho letto tutto e vedo che si parla di tutto, meno che rispondere alle domande...quindi non sò più se era un post provocatorio o serio, ma comunque io provo a rispondere, però scusami, prima di commentare la prima domanda vorrei chiederti: cosa intendi per universo?
Per la seconda domanda la risposta, in merito al "preciso ordine" è, a parer mio, "sì", certamente ed assolutamente; per la "progettualità", anche qui vorrei sapere esattamente cosa intendi.
La terza domanda invece è più complessa. Le teorie più accreditate mi sembrano due ma sono entrambe estrapolazioni di una possibile realtà, senza certezza alcuna. La teoria della "costruzione divina" dovrebbe essere la terza.
Onde "parar botta" in anticipo, premetto che le eventuali teorie in merito non sono farina del mio sacco, potrei tutt'al più riportarle pari pari, con mero esercizio di copiatura e qualche miliardo di giga disponibili nel forum.
nera1965 nera1965 08/05/2017 ore 20.16.29 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Ahahahah...ho letto tutto e vedo che si parla di tutto, meno che rispondere alle domande...quindi non sò più se era un post provocatorio o serio, ma comunque io provo a rispondere, però scusami, prima di commentare la prima domanda vorrei chiederti: cosa intendi per universo?

Si in effetti è intervenuto il solito rompiscatole che cerca di buttarla in baruffa, mi perseguita, forse si è innamorato di me ma non ha il coraggio di dichiararsi. :haha

Cosa intendo per universo? Il Mondo-... Tutto ciò ci circonda.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.