Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

amicotuo913 amicotuo913 08/05/2017 ore 20.29.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

@nera1965 scrive:
Cosa intendo per universo? Il Mondo-... Tutto ciò ci circonda.

Va bene, anche se ridurre l'universo a "il mondo" mi sembra riduttivo...."tutto ciò che ci circonda" invece suona meglio, si può dire in termini più tecnici, ma il succo resta quello....Se poi vuoi l'elenco di quanto in esso contenuto, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, il discorso diventa un pò più lungo......
amicotuo913 amicotuo913 08/05/2017 ore 20.48.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
forse si è innamorato di me ma non ha il coraggio di dichiararsi.

Dici?
amicotuo913 amicotuo913 08/05/2017 ore 20.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@marti.1980 scrive:
Per me questo è un merito, magari non risolve nulla ma, non conta il risultato, quello che conta è lasciare traccia del proprio lavoro, dando modo ai posteri di confrontarsi con esso.

Uhmm...io credo che tutti i filosofi intendessero o si illudessero di scrivere cose illuminanti per se stesse, il concetto di lasciarle ai posteri per le opportune considerazioni forse non era da loro previsto. Se però tu lo dici come concetto di revisione da parte nostra, ovvero dei posteri, allora sono in accordo con te
bounce1999 bounce1999 08/05/2017 ore 21.50.21
segnala

@nera1965 scrive:
1. Che cos'è l'universo?
2. Possiede l'universo un ordine e una progettualità?
3. Qual'è l'origine dell'universo?

ormai lo sanno anche i bambini
-l'universo è una dimensione tempo spazio dove si passa 1/3 della vita a dormire 1/3 a lavorare e 1/3 in coda, o ai semafori , o in attesa del bus , del dentista o dal medico.....poi calcola tu quanto tempo dedichi al tuo/a clitoride

nessuna progettualità, è come chiedere ad un cazzo perchè cerca la figa

l'origine di che?...CHIEDIAMOCI SOLO CHE FINE FAREMO! :haha

nera1965 nera1965 09/05/2017 ore 05.06.34 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Se poi vuoi l'elenco di quanto in esso contenuto, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, il discorso diventa un pò più lungo......

Voglio una definizione personale che non sia troppo banale.
nera1965 nera1965 09/05/2017 ore 05.08.48 Ultimi messaggi
segnala

@bounce1999 scrive:

Capperi! Se non c'è progettualità in questo! È l'inizio dell'umanità.
nera1965 nera1965 09/05/2017 ore 05.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@bounce1999 scrive:
l'origine di che?...CHIEDIAMOCI SOLO CHE FINE FAREMO!

Che fine faremo?
nera1965 nera1965 09/05/2017 ore 05.13.10 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 09/05/2017 ore 13.58.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
"Ne sono convinta. Io apro post come questi per aprire discussioni.. discutere fa bene".
R-: Ok, ti lascio fare da regista, rispondendoti riportando lo scritto di c.hicca: " certo è secondo me, che chi frequenta la de filippi, anche solo a livello televisivo, non ha nè domande nè risposte. forse viene da dire "ma beati lorooo

E così abbiamo tracciato un confine: noi di quà, infelici e dubbiosi, loro di là sereni e soddisfatti; ...e preciso che a me piace stare di quà, però mentre lo dico, scendo in trincea, con elmetto ben calzato ed attento alle granate che mi arriveranno addosso.
Detto questo, tu vuoi una mia personale definizione dell'universo?...Ebbene, personalmente devo dire che sempre lo ho "visto" sotto il profilo materialistico...una sorta di fantastico, grandissimo e complesso meccanismo, dove tutto si intreccia al millimetro in un equilibrio estremamente funzionale delle varie forze in gioco. Inoltre: in prima battuta l'universo per me è quello che ci circonda, non quello che possiamo vedere al microscopio: l'infinitamente piccolo mi compare in mente solo in un secondo tempo, perchè d'istinto lo considero compreso nel più grande. In merito alla spiritualità...bè, mi è sempre venuta per ultima e la ho dovuta "mettere in conto" col ragionamento, poichè proprio col ragionamento non si può escludere nulla.

...Ora però mi devi ancora dire cosa intendi per "progettualità" dell'universo

amicotuo913 amicotuo913 09/05/2017 ore 14.07.31 Ultimi messaggi
segnala

@bounce1999 scrive:
ormai lo sanno anche i bambini
-l'universo è una dimensione tempo spazio dove si passa 1/3 della vita a dormire 1/3 a lavorare e 1/3 in coda, o ai semafori , o in attesa del bus , del dentista o dal medico.....poi calcola tu quanto tempo dedichi al tuo/a clitoride

l'origine di che?...CHIEDIAMOCI SOLO CHE FINE FAREMO!

Ehmm.....hai usato termini legittimi, reperibili su ogni dizionario, quindi il tuo scritto può essere considerato tecnicamente ineccepibile....ma posso dirti che lo trovo piuttosto squallido? (opinione personale, ovviamente)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.