Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

original.GIO original.GIO 11/05/2017 ore 18.08.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tre domande...

È un mondo difficile cara Nera.son lieto comunque di leggerti battagliera! Notata la rima? :-))) sera a tutti neh :ok
19537933
È un mondo difficile cara Nera.son lieto comunque di leggerti battagliera! Notata la rima? :-))) sera a tutti neh :ok
Risposta
11/05/2017 18.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 11/05/2017 ore 18.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@original.GIO scrive:
È un mondo difficile cara Nera.son lieto comunque di leggerti battagliera! Notata la rima? sera a tutti neh

Ma guarda chi si rivede! Il mio amico giò:bacio

Sempre in forma come prima se c'è da andar di rima! :-)
19537944
@original.GIO scrive: È un mondo difficile cara Nera.son lieto comunque di leggerti battagliera! Notata la rima? sera a tutti neh...
Risposta
11/05/2017 18.49.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 11/05/2017 ore 18.53.29 Ultimi messaggi
bounce1999 bounce1999 19/05/2017 ore 21.08.59
segnala

@amicotuo913 scrive:
Ehmm.....hai usato termini legittimi, reperibili su ogni dizionario, quindi il tuo scritto può essere considerato tecnicamente ineccepibile....ma

ineccepibile è sinonimo di perfezione ...perchè rovinare tutto con il "ma"? bah!
amicotuo913 amicotuo913 20/05/2017 ore 14.23.37 Ultimi messaggi
segnala

@bounce1999 :

...perchè le cose possono anche essere tecnicamente ineccepibili, ma (...e ripeto il ma) emotivamente sgradevoli.
1965.bellavita 1965.bellavita 22/05/2017 ore 11.17.15
segnala

@nera1965 scrive:
La scienza insegna attraverso le prove. E che prove ha la scienza per escludere l'esistenza di un Dio?

che prove ha la religione dell'esistenza di DIO?
io dico nessuna ci sono testi tramandati da millenni su cui parlo per la religione cattolica sono serviti come la prova storica che gesu' e' esistito veramente ma che ha fatto una vita completamente diversa da come descritta nei quattro vangeli canonici tutti i vangeli che non sono serviti poi all'ascesa di un consenso politico all'interno di un apparato di stato sempre piu' traballante "i vangeli apocrifi sono stati messi al bando dai nuovi potenti vescovi dei primi secoli per la definitiva presa del potere di roma attraverso la nuova religione cristiana sono interessanti i libri di di corrado augiasn che descrivono la vera esistenza di gesu' .gesu' e' stata una figura storica esistita come maometto.dio descritto come un'entita' onnipotente non abbiamo prove della sua esistenza dei suoi miracoli la scienza oramai ha provato che l'uomo e' un prodotto dell'evoluzione in miliardi di anni la terra non e' stata costruita in sette giorni.la scienza prova l'eta' della materia.vi siete mai chiesti perché la sindone non sia mai stata data da analizzare in toto con le teccniche si ha paura di scoprire verita' che affonderebbero' il dogma del figlio di dio disceso sulla terra per mondarci dai peccati.questo la chiesa non se lo puo' permettere sarebbe la sua fine per fortuna oggi da agnostico che la nostra europa ha radici cristiane e debba difendersi dal ritorno dei mussulmani che ci stanno conquistando con un'invasione senza precedenti.
tanta carne al fuoco.
mi rista un dubbio chi ha creato la materia? non puo' essere nata da sola.
bello parlare di questo
nera1965 nera1965 22/05/2017 ore 13.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@1965.bellavita scrive:
che prove ha la religione dell'esistenza di DIO?

La fede in Dio è fede non è scienza. Le religioni poi ne raccontano di tutti i colori. Io da credente che ha fede in Dio mi servo della religione per avvicinarmi e dialogare con Dio. Naturalmente do molta meno importanza alla religione nei suoi usi, nei suoi costumi e nella sue ricorrenze ecc... C'è comunque da dire che però il messaggio cattolico lo reputo positivo perché è un messaggio d'amore.
nera1965 nera1965 22/05/2017 ore 13.56.33 Ultimi messaggi
segnala

@1965.bellavita scrive:
mi rista un dubbio chi ha creato la materia? non puo' essere nata da sola.
bello parlare di questo

Secondo me solo Dio poteva farlo.
beatofrock beatofrock 22/05/2017 ore 14.19.23
segnala

@nera1965 scrive:
Secondo me solo Dio poteva farlo.

consolante e risolutiva

beata te ;-)
nera1965 nera1965 22/05/2017 ore 14.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:

consolante e risolutiva

beata te

Beati tutti. Se non ci fossero segreti e l'universo fosse luce tutti saremmo Dei. Sai che caos!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.