Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

VoloDelleAquile 02/07/2018 ore 23.03.18 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoAl posto giusto!

Il sottosegretario della Lega ai Beni Culturali: "Non leggo un libro da 3 anni."

https://it.yahoo.com/notizie/il-sottosegretario-della-lega-ai-110900042.html
8540917
Il sottosegretario della Lega ai Beni Culturali: "Non leggo un libro da 3 anni."...
Discussione
02/07/2018 23.03.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pipipapo pipipapo 11/09/2018 ore 15.49.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Al posto giusto!

@ volo delle aquile,
cosa c'é di strano? Certamente non ha avuto tempo, e poi non é detto che ogni giorno perché sottosegretario deve leggere un libro. Io posseggo migliaia di libri ma non li ho letti tutti, solamente dal mese di Aprile ad oggi ho letto 19 (dicianove) libri, con un complessivo di 12.ooo mila pagine. Prima di andare in pensione, compravo i libri ma non avevo tempo di leggerli, adesso posso farlo. Ho scritto anche un libro dove dopo circa 7 (sette) anni di ricerche riesco a pubblicare la storia di un comune siciliano. Il libro ha il titolo "Francofonte ieri e oggi"
VoloDelleAquile VoloDelleAquile 11/09/2018 ore 19.25.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Al posto giusto!

@pipipapo:

Ti dico che ho scritto "a sensazione"... forse perché per me leggere vuol dire impegnare la mente in un esercizio creativo tipico dell'arte. Ed allora mi sono chiesto con che coraggio si potesse collocare in un luogo di governo, proprio dei Beni Culturali, una persona che disdegna quello che per me è esercizio creativo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.