RE: PARALISI NOTTURNE????
Salve, dopo alcune esperienze (ne ricordo perfettamente 4) di non riuscirmi a svegliare pur cercandolo di fare ho deciso di fare qualche ricerca e mi sono imbattuto su questo forum. Diciamo che ho iniziato ad avere queste "paralisi notturne" all'età di 6-7 anni, ricordo benissimo il "sogno", il sogno era in prima persona (stile quake per chi ha giocato a questo sparattutto sa di cosa parlo) ricordo di aver aperto gli occhi (ma credo stessi sognando) e di aver visto alla finestra una sagoma umana, dalla paura cercai di gridare (nel sonno) e percepivo che riuscivo solo ad aprire la bocca ma senza emettere suono, all'epoca condividevo la stanza con mia sorella (più grande) ma lei disse che non sentì nulla, le tapparelle della finestra erano socchiuse nel senso che non potevo vedere fuori cosa accadesse ma potevo vedere la luce, sentii una voce provenire da quella sagoma e che mi diceva sta nevicando (abito in una zona del sud Italia dove la neve è quasi un'eccezione, deve arrivare il freddo siberiano per vederne qualche centimetro), non riuscii in alcun modo a svegliarmi, ma in quell'occassione riuscii in qualche modo a riaddormendrmi. Essendo un envento la neve dalle nostre parti (e non avendo mai visto nevicare fino a quel giorno) mia madre ci venne a svegliare era notte inoltrata e ci disse che fuori nevicava, io gli chiese se lei avesse guardato fuori dalla nostra finestra prima di dircelo ma mi rispose di no, colpito dalla neve dimenticai in fretta il brutto sogno....
La seconda volta mi capitò quando avevo 25 anni dormivo vicino alla mia ragazza, la casa era vicino ad un locale dove si faceva musica, ma non disturbava più di tanto, quella sera ricordo ero sempre a pancia in su, iniziai a sognare (sempre in prima persona) di aprire gli occhi perchè sentivo una musica che disturbava il sonno, ed iniziai a dire tra me e me ma questa sera il locale sta esagerando, la musica si faceva sempre più forte con un ritmo che metteva paura, sentivo le voci delle persone del locale, i bicchieri le risate, come se fossi li dentro (la casa era posizionata a circa 300 m dal locale ed era al 5 piano) non riuscivo a muovermi, cercavo aiuto, cercavo di gridare ma niente, ancora la sensazione di muovere la bocca e non emettere suoni, fino a che sono riuscito ad emettere un piccolo grido una a prolungata, con il quale svegliai la mia ragazza che ha cercato di svegliarmi e c'è riuscita, appena sveglia lei aveva già acceso la luce mi accorsi che c'era un silenzio di "tomba" erano le 4 di notte, chiesi se lei avesse sentito musica ma niente, ricordo di essermi svegliato sudatissimo. La terza volta mi capitò a casa mia, dormivo da solo, stavo facendo un sogno d'un tratto il sogno si fece agitato e passai dai una vista in prima persona ad una vista in terza persona, ricordo che io dicevo svegliati svegliati...passai dal sonno a vedere la mia camera semibui ed a cercare di svegliarmi ma senza riuscirci, ma anche in questo caso riuscii ad emettere un suono (questa volto io non lo sentii), mi dissero che era qualcosa di simile ad una a afona, mia madre che dormiva nella stanza affinco accese la luce mi chiamò riuscendomi a svegliare, anche in quel caso ero strasudato ma stavo dormendo di lato, in quell'occasione vidi vicino alla porta un bagliore blu poco prima di riuscirmi a svegliarmi. Ultimo sogno è avvenuto ieri notte, ero a pancia in su, ricordo benissimo di sognare di essere in una fattoria, vidi entrare in quella stalla una persona seguita dall'immagine di S. Pio che si muoveva su un muro (sono molto doveto a questo Santo, lo prego spesso) ricordo che iniziai ad aver paura e nuovamente nel sogno passai da una prospettiva in prima persona ad una in terza persona, ancora una volta una voce (la mia) che diceva svegliati svegliati, inizia a vedermi a quel punto nella mia stanza io che dormivo e di fronte a me un altro "io" che diceva svegliati e si dimenava per far rumore, ma niente, poi nel sogno riuscii ad accendre la luce ed il mio io diceva sempre "svegliati non lo sei, hai acceso la luce solo nel sogno stai ancora dormerndo, svegliati altrimenti avrai paura", dopo non so quanto tempo sono riuscito a svegliarmi avevo le mani sul petto stile bambini quando dormono, ma era intorpidite tanto che sono riuscito a schiacciare il bottone dell'interruttore dopo 4-5 tentativi.
Diciamo che negli ultimi songi e come se volessi autoproteggermi cerco di svegliarmi. Altra cosa strana e che mi sveglio agitatissimo, vado a bere un bicchiere d'acqua ed appena mi rimetto a letto ricado in un sonno pesantissimo come se niente fosse.
Potrebbe anche essere stress, ma ieri pomeriggio avevo fatto una corsetta rilassante di 30 minuti, sotto un tiepido solo ed in compagnia di un carissimo amico.
Rileggendo il forum mi è venuto in mente un altro sogno, una sera sognai (credo) in prima persona di trovarmi al letto e divedere una vecchina (simpatica) venirmi incontro correndo, accesi la luce subito per paura ma non vidi nessuno....
A curarmi con le medicine non ci penso nenache preferisco resistere finchè riesco.
ph16625526
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote