Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

kahal kahal 18/01/2008 ore 00.05.39
segnala

(Nessuno)Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

Che e' successo ai Topics di Aquila-Nick53 di questi giorni? Non li vedo piu'...grazie a chi mi dira' qualcosa in proposito...poi eliminero' questo topic :bye
Den7 Den7 18/01/2008 ore 00.14.58
segnala

(Nessuno)RE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

http://www.youtube.com/watch?v=zyV6eazpgKE
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.15.41
segnala

(Nessuno)RE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

in effetti, l'ultimo suo post è del 9 gennaio.... eppure ieri c'erano 2 topic suoi a cui avevo risposto anche io.... magari li ha cancellati lui.. voglio sperare-almeno-che li abbia cancellati lui....
kahal kahal 18/01/2008 ore 00.19.07
segnala

Grazie,anch'io voglio sperare che sia cosi...per il solito discorso di salvare i vari interventi che possono essere interessanti.

Buonanotte Artorius...da innerside ,larky.darky ,xepon etc.-valerio :ciao
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.20.05
segnala

kahal ha scritto:

Grazie,anch'io voglio sperare che sia cosi...per il solito discorso di salvare i vari interventi che possono essere interessanti.

:ciao :batapalloncino
kahal kahal 18/01/2008 ore 00.20.34
segnala

Den,non ho capito cosa vuoi dirmi...
Den7 Den7 18/01/2008 ore 00.29.50
segnala

cercavo qualcuno che ti aiutasse. cmq. oltre a aquila penso che ci sia una sola persona che può averli cancellati, ma chiunque sia stato perché?
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 00.30.11
segnala

forse li ha cancellati dio.....................deve avere fatto perdere la pazienza anke a lui :hoho

ArtoriusCastus ha scritto:
in effetti, l'ultimo suo post è del 9 gennaio.... eppure ieri c'erano 2 topic suoi a cui avevo risposto anche io.... magari li ha cancellati lui.. voglio sperare-almeno-che li abbia cancellati lui....
Den7 Den7 18/01/2008 ore 00.36.25
segnala

l' ultima volta che l'ho visto se non sbaglio aveva iniziato due discussioni sulla Santissima Trinità.
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 00.37.09
segnala

questa mattina.

Den7 ha scritto:
l' ultima volta che l'ho visto se non sbaglio aveva iniziato due discussioni sulla Santissima Trinità.
Den7 Den7 18/01/2008 ore 00.49.30
segnala

non mi sembrava che le discussioni avessero raggiunto dei toni da costringere i moderatori a cancellarli, visto soprattutto i livelli di altre discussioni (vedi quel mazzolin di fiori). Penso quindi che sia stato lui a cancellarli.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.49.37
segnala

Den7 ha scritto:
cercavo qualcuno che ti aiutasse. cmq. oltre a aquila penso che ci sia una sola persona che può averli cancellati, ma chiunque sia stato perché?
non credo sia stato emme...
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 00.51.06
segnala

quoto

Den7 ha scritto:
non credo sia stato emme...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.52.34
segnala

sytry82 ha scritto:
quoto
non puoi quotare me, te lo vieto.
Den7 Den7 18/01/2008 ore 00.56.14
segnala

quindi concordiamo che è stato aquila stessa, ma allora la domanda è: perché?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.57.08
segnala

Den7 ha scritto:
c'è un altro moderatore oltre ad emme....
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 00.59.00
segnala

ci avrebbero già informati

Den7 ha scritto:
c'è un altro moderatore oltre ad emme....
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 00.59.59
segnala

sytry82 ha scritto:
stai surgelato....
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.05.38
segnala

ArtoriusCastus ha scritto: c'è un altro moderatore oltre ad emme....--------- è vero, mi ero dimenticato.... però non lo conosco tanto bene, quindi non so cosa pensare.....
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.09.32
segnala

scommettiamo che li ha tolti aquila? :-)

sytry82 ha scritto:
stai surgelato....
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.26.10
segnala

lo penso anch'io, ma perché? lui è fermo e deciso in quello in cui crede da non aver paura di fronte a nessuno....
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.31.41
segnala

forse ha perso la bibbia e finkè nn la ritrova nn può tenere i post.

Den7 ha scritto:
lo penso anch'io, ma perché? lui è fermo e deciso in quello in cui crede da non aver paura di fronte a nessuno....
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.33.15
segnala

http://www.liberliber.it/biblioteca/b/bibbia/la_sacra_bibbia/html/01_01.htm
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.36.04
segnala

già è vero, ma lui se nn ha i suoi papiri del mar morto in mano nn ci prova gusto.

Den7 ha scritto:
http://www.liberliber.it/biblioteca/b/bibbia/la_sacra_bibbia/html/01_01.htm
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.40.34
segnala

vuole gli originali per essere sicuro della giusta interpretazione?
andblu andblu 18/01/2008 ore 01.40.41 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me li ha tolti myrice.... lo ha già fatto altre volte...
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.41.56
segnala

sempre con aquila?
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.42.48
segnala

più che altro me lo vedo col saio e i papiri in mano che con un dito ci ammonisce tutti: "anke voi dovete morire, pentitevi fratelli!"

Den7 ha scritto:
vuole gli originali per essere sicuro della giusta interpretazione?
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.44.28
segnala

http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.45.27
segnala

andblu andblu 18/01/2008 ore 01.46.01 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
sempre con aquila?
Sì... che io sappia sì....
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.47.37
segnala

allora è una cosa personale.....
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.47.46
segnala

:ammucchiata

Den7 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.48.13
segnala

come mai?

andblu ha scritto:
Den7 ha scritto:
sempre con aquila?
Sì... che io sappia sì....
andblu andblu 18/01/2008 ore 01.49.40 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
...non le va che il suo forum venga trasformato in un luogo di indottrinamento...
Den7 Den7 18/01/2008 ore 01.51.20
segnala

è una lei? si vede che non la conosco per niente....
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 01.59.12
segnala

eh, mi sa che fra poco diventa un luogo di culto.

andblu ha scritto:
Den7 ha scritto:
...non le va che il suo forum venga trasformato in un luogo di indottrinamento...
Den7 Den7 18/01/2008 ore 02.01.46
segnala

la capisco, un forum è un luogo di discussione
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 02.15.12
segnala

myrice è la fondatrice del forum

Den7 ha scritto:
la capisco, un forum è un luogo di discussione
Den7 Den7 18/01/2008 ore 02.16.48
segnala

azz.... :inchino
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 02.17.35
segnala

:inchino

Den7 ha scritto:
azz.... :inchino
Den7 Den7 18/01/2008 ore 02.23.52
segnala

penso che ormai siamo arrivati alla soluzione del caso. :fumo
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 02.27.04
segnala

si, e meno male che nn avevo scommesso con Artorius! :batasudato

Den7 ha scritto:
penso che ormai siamo arrivati alla soluzione del caso. :fumo
Den7 Den7 18/01/2008 ore 02.29.24
segnala

bene, visto che sono le 2.25 me ne vado a dormire. Buona notte a tutti!
andblu andblu 18/01/2008 ore 02.30.07 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
:bye
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 02.30.51
segnala

buona notte, a domani...........................avevo ragione, c'era roba gassata in quel bicchiere ......da birra :batabirra
:ciao

Den7 ha scritto:
aulegu aulegu 18/01/2008 ore 10.18.09
segnala

:hoho
fantastico
:ola

kahal ha scritto:

rossella74 rossella74 18/01/2008 ore 10.49.55 Ultimi messaggi
segnala

Dite quel ke volete ,a me nn sembra giusto sia stato cancellato il post di Aquila/Nik
19m80 19m80 18/01/2008 ore 12.31.48
segnala

topic iniziati di aquila io non ne cancello - anche perchè vi partecipo - poco - ma vi partecipo.

elimino topic allo stato iniziale, indottrinanti, noiosi, ripetitivi, copia/incollati senza domande, quelli prevalicanti verso altri credo o NON credo, in numero esorbitante, affermativi in senso assoluto.

questi si, li tolgo e senza problemi. sul forum si parla, non si spacciano verità assolute. quando aquila apre quello che vagamente(sebbene io sappia benissimo non lo sia) un confronto, li tengo.

su questo punto io e myrice dissentiamo, mi pare evidente, ma non rispondo certo per lei che non solo è madre del forum, ma capacissima come e molto più di me, di moderarlo.
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 12.38.30
segnala

lo iscriviamo?............più paraculo di cosi 8-)
lo facciamo paraculo onoris causa!

aulegu ha scritto:
:hoho
fantastico

kahal ha scritto:

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 12.41.10
segnala

19m80 ha scritto:

topic iniziati di aquila io non ne cancello - anche perchè vi partecipo - poco - ma vi partecipo.

elimino topic allo stato iniziale, indottrinanti, noiosi, ripetitivi, copia/incollati senza domande, quelli prevalicanti verso altri credo o NON credo, in numero esorbitante, affermativi in senso assoluto.

questi si, li tolgo e senza problemi. sul forum si parla, non si spacciano verità assolute. quando aquila apre quello che vagamente(sebbene io sappia benissimo non lo sia) un confronto, li tengo.
mi complimento per la tua onestà intellettuale :staff Però... non sarebbe più giusto allora cancellare anche post pieni di ot e/o insulti? Perché in questo modo si nota solo un'antipatia verso Aquila e i temi trattati nei suoi post... io se devo parlare anche di religione non cito quasi mai, perché rielaboro personalmente i concetti, ma vi sono argomeni che presuppongono "ontologicamente" una citazione... Ad esempio, se il post di Aquila era "indottrinomane", lo era anche il post de Ildiavolo sulle messe nere, come lo sono decine e decine di post in cui si parla di fantasmi o di ufo, visto che quasi sempre lo scontro è tra chi ci crede e chi non ci crede...
19m80 19m80 18/01/2008 ore 12.58.23
segnala

19m80 ha scritto:

mi complimento per la tua onestà intellettuale :staff Però... non sarebbe più giusto allora cancellare anche post pieni di ot e/o insulti? Perché in questo modo si nota solo un'antipatia verso Aquila e i temi trattati nei suoi post... io se devo parlare anche di religione non cito quasi mai, perché rielaboro personalmente i concetti, ma vi sono argomeni che presuppongono "ontologicamente" una citazione... Ad esempio, se il post di Aquila era "indottrinomane", lo era anche il post de Ildiavolo sulle messe nere, come lo sono decine e decine di post in cui si parla di fantasmi o di ufo, visto che quasi sempre lo scontro è tra chi ci crede e chi non ci crede...grazie. ho in parte risposto di là - nell'altro topic simile - ma dirò. il problema è anche la quantità. ci sono giorni e aquila non può dire di no - nei quali ne mette anche cinque o sei per dire sempre la stessa cosa. io non sono per la cancellazione preventiva - però se tu(impersonale) usi 10 topic per dire la stessa roba, io ne cancello 9. per me vale questo principio di massima. infatti alle volte ne rimangono anche due o tre sui quali si discute però il topic dev'essere propositivo, o anche informativo, però mi pare anche che aquila - e qui torno al topic - ci abbia più o meno "informati" un pò tutti....e che di questo forum tutto si possa dire, tranne che non si parli di religione. perchè davvero rido. su ot e spam, ho detto di là:lo spam rimane perchè troppo numeroso. gli OT rimangono solo perchè alcuni simpatici e nei quali partecipano un pò tutti(come per lo spam..) e per non sovraccaricare troppo il tutto. però quanti ce ne sono? uno-due su quanti topic? e per quanto tempo poi? io se li vedo li elimino, specie se penso che tolgano spazio ad altri topic - però non sono per la mannaia... se per esempio luciel fa un saluto a tutti - io lo lascio - raccoglie qualche saluto e poi lo tolgo...un pò di elasticità ci vuole. approfittarsene o meno sta all'utenza.. penso io..poi non so..
rossella74 rossella74 18/01/2008 ore 13.02.14 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
19m80 ha scritto:

mi complimento per la tua onestà intellettuale :staff Però... non sarebbe più giusto allora cancellare anche post pieni di ot e/o insulti? Perché in questo modo si nota solo un'antipatia verso Aquila e i temi trattati nei suoi post... io se devo parlare anche di religione non cito quasi mai, perché rielaboro personalmente i concetti, ma vi sono argomeni che presuppongono "ontologicamente" una citazione... Ad esempio, se il post di Aquila era "indottrinomane", lo era anche il post de Ildiavolo sulle messe nere, come lo sono decine e decine di post in cui si parla di fantasmi o di ufo, visto che quasi sempre lo scontro è tra chi ci crede e chi non ci crede...grazie. ho in parte risposto di là - nell'altro topic simile - ma dirò. il problema è anche la quantità. ci sono giorni e aquila non può dire di no - nei quali ne mette anche cinque o sei per dire sempre la stessa cosa. io non sono per la cancellazione preventiva - però se tu(impersonale) usi 10 topic per dire la stessa roba, io ne cancello 9. per me vale questo principio di massima. infatti alle volte ne rimangono anche due o tre sui quali si discute però il topic dev'essere propositivo, o anche informativo, però mi pare anche che aquila - e qui torno al topic - ci abbia più o meno "informati" un pò tutti....e che di questo forum tutto si possa dire, tranne che non si parli di religione. perchè davvero rido. su ot e spam, ho detto di là:lo spam rimane perchè troppo numeroso. gli OT rimangono solo perchè alcuni simpatici e nei quali partecipano un pò tutti(come per lo spam..) e per non sovraccaricare troppo il tutto. però quanti ce ne sono? uno-due su quanti topic? e per quanto tempo poi? io se li vedo li elimino, specie se penso che tolgano spazio ad altri topic - però non sono per la mannaia... se per esempio luciel fa un saluto a tutti - io lo lascio - raccoglie qualche saluto e poi lo tolgo...un pò di elasticità ci vuole. approfittarsene o meno sta all'utenza.. penso io..poi non so..Io ho detto ,come si evince anke da quello ke hai scritto tu,ke se Aquila apre 10 topi sullo stesso argomento ,vanno cancellati,ma almeno uno si potrebbe rimanere
aulegu aulegu 18/01/2008 ore 13.03.33
segnala

assolutamente sì 8-)
ma nessuno dei suoi precedenti nick era già iscritto ? :hoho

sytry82 ha scritto:

rossella74 rossella74 18/01/2008 ore 13.04.00 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

rossella74 ha scritto:
19m80 ha scritto:
19m80 ha scritto:

mi complimento per la tua onestà intellettuale :staff Però... non sarebbe più giusto allora cancellare anche post pieni di ot e/o insulti? Perché in questo modo si nota solo un'antipatia verso Aquila e i temi trattati nei suoi post... io se devo parlare anche di religione non cito quasi mai, perché rielaboro personalmente i concetti, ma vi sono argomeni che presuppongono "ontologicamente" una citazione... Ad esempio, se il post di Aquila era "indottrinomane", lo era anche il post de Ildiavolo sulle messe nere, come lo sono decine e decine di post in cui si parla di fantasmi o di ufo, visto che quasi sempre lo scontro è tra chi ci crede e chi non ci crede...grazie. ho in parte risposto di là - nell'altro topic simile - ma dirò. il problema è anche la quantità. ci sono giorni e aquila non può dire di no - nei quali ne mette anche cinque o sei per dire sempre la stessa cosa. io non sono per la cancellazione preventiva - però se tu(impersonale) usi 10 topic per dire la stessa roba, io ne cancello 9. per me vale questo principio di massima. infatti alle volte ne rimangono anche due o tre sui quali si discute però il topic dev'essere propositivo, o anche informativo, però mi pare anche che aquila - e qui torno al topic - ci abbia più o meno "informati" un pò tutti....e che di questo forum tutto si possa dire, tranne che non si parli di religione. perchè davvero rido. su ot e spam, ho detto di là:lo spam rimane perchè troppo numeroso. gli OT rimangono solo perchè alcuni simpatici e nei quali partecipano un pò tutti(come per lo spam..) e per non sovraccaricare troppo il tutto. però quanti ce ne sono? uno-due su quanti topic? e per quanto tempo poi? io se li vedo li elimino, specie se penso che tolgano spazio ad altri topic - però non sono per la mannaia... se per esempio luciel fa un saluto a tutti - io lo lascio - raccoglie qualche saluto e poi lo tolgo...un pò di elasticità ci vuole. approfittarsene o meno sta all'utenza.. penso io..poi non so..Io ho detto ,come si evince anke da quello ke hai scritto tu,ke se Aquila apre 10 topi sullo stesso argomento ,vanno cancellati,ma almeno uno si potrebbe rimanere:batahaha :batahaha :batahaha Aquila vivisezionista
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 13.06.01
segnala

adesso controllo 8-)

aulegu ha scritto:
assolutamente sì 8-)

sytry82 ha scritto:

Javjien Javjien 18/01/2008 ore 13.12.12
segnala

sorrido...sorrido perche' se su un forum viene censurato o tolto uno o piu' topic si grida alla censura, ci si indigna...poi nella vita di tutti i giorni, subiamo ogni tipo di censure (piu' o meno velate) e inghiottiamo il rospo.

emme ha la mia piu' completa solidarieta' riguardo la discussione affrontata.

A me piacciono sia gli o.t. che i topic di aquila...ci vado a nozze. Ma e' assolutamente vero che i topic/multipli sono estremamente fastidiosi, difficili da seguire, da commentare, specialmente se frutto di "copia/incolla".
19m80 19m80 18/01/2008 ore 13.13.50
segnala

x rossella

e infatti rimangono. è vero che myrice ha i suoi motivi che io non sindaco per toglierli - però c'è anche da dire, che a parte alcuni topic, gli altri è molto più facile che spariscano perchè esauriti, che cancellati.

ora, tutto si può dire, tranne che qui non si sia discusso sui topic di aquila..o no?e talvolta più d'uno anche...

sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 13.14.35
segnala

inchiniamoci in direzione della madunnina del duomo :inchino
e preghiamo:
EMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Javjien ha scritto:

sorrido...sorrido perche' se su un forum viene censurato o tolto uno o piu' topic si grida alla censura, ci si indigna...poi nella vita di tutti i giorni, subiamo ogni tipo di censure (piu' o meno velate) e inghiottiamo il rospo.

emme ha la mia piu' completa solidarieta' riguardo la discussione affrontata.

A me piacciono sia gli o.t. che i topic di aquila...ci vado a nozze. Ma e' assolutamente vero che i topic/multipli sono estremamente fastidiosi, difficili da seguire, da commentare, specialmente se frutto di "copia/incolla".
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 13.15.37
segnala

iscritto a titolo onorario 8-)

sytry82 ha scritto:
adesso controllo 8-)

aulegu ha scritto:
assolutamente sì 8-)

sytry82 ha scritto:

rossella74 rossella74 18/01/2008 ore 13.17.41 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

19m80 ha scritto:

x rossella

e infatti rimangono. è vero che myrice ha i suoi motivi che io non sindaco per toglierli - però c'è anche da dire, che a parte alcuni topic, gli altri è molto più facile che spariscano perchè esauriti, che cancellati.

ora, tutto si può dire, tranne che qui non si sia discusso sui topic di aquila..o no?e talvolta più d'uno anche...
Si se ne è discusso,ti do perfettamente ragione.Io ,nn ricordo se in qsto post o nell'alro,ho detto ke anke a me dava fastidio qnd Aquila apriva 3 4 post x un solo argomento e quindi andavano cancellati.......................Ma lasciandone almeno uno
19m80 19m80 18/01/2008 ore 13.33.45
segnala

rossella74 ha scritto:
19m80 ha scritto:

x rossella

Si se ne è discusso,ti do perfettamente ragione.Io ,nn ricordo se in qsto post o nell'alro,ho detto ke anke a me dava fastidio qnd Aquila apriva 3 4 post x un solo argomento e quindi andavano cancellati.......................Ma lasciandone almeno unoall'ultimo suo topic io ho dato l'ultima risposta. ripeto: io in qualcuno tento di trovare una via d'accesso sapendo però perfettamente a cosa in verità tenda aquila. il vero problema è che non è myrice che sbaglia, ma io. perchè io so che aquila indrottina o almeno ci prova e faccio finta alle volte che il topic sia di altri. cioè, io sapendo a cosa lui tenda, come fa myrice, dovrei far cadere a priori i presupposti della discussione. infatti lo dico e lo ripeto, myrice mi mangia in testa come mod, perchè questa cosa la sa, sa a cosa tende aquila e sa che in verità noi dibattiamo fra noi, ma non con lui. capisci? cioè, la verità è che voi dovreste chiedere a me perchè i topic di aquila rimangano alle volte e non il contrario...non so se mi spiego..perchè io chiudo l'occhio, ma questo non sarebbe mio compito in verità. è che mi sento sempre più utente che mod...questo è il problema e il limite.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 15.25.02
segnala

19m80 ha scritto:
all'ultimo suo topic io ho dato l'ultima risposta. ripeto: io in qualcuno tento di trovare una via d'accesso sapendo però perfettamente a cosa in verità tenda aquila. il vero problema è che non è myrice che sbaglia, ma io. perchè io so che aquila indrottina
emme, allora bisognerebbe chiudere un 50% di post.... perché, se io posto un articolo sul fantasma di Azzurrina, ad esempio, una parte di me vuole dibattere sul mistero, ma un'altra parte dice "ecco, vedete, i fantasmi esistono". Stessa cosa fa chi non crede a nulla: tenta di smontare ogni tesi "paranormale" per dimostrare che nulla esiste al di là delle cose sensibili, quindi, indottrinamento. Nessuno dice che dialogare con Aquila sia piacevole a volte, ma cancella re i suoi post per presunto "indottrinamento" mi sembra francamente risibile. Io non ho detto nulla del post sulle messe nere, non condividendo ciò che era scritto, ho evitato di commentare. Ma mai mi sognerei di segnalarlo come "indottrinamento". Non dico che spam e OT non ci debbano essere sul forum, ma che, se gli interventi "indottrinanti" vanno censurati, va censurato anche ogni OT e ogni tentativo di spam; se si chiude un occhio su Ot e spam, si deve chiudere un occhio anche sull'indottrinamento vero o presunto: questa sarebbe una linea coerente. Mi trova d'accordo il tuo operato di moderatore, di cancellare solo come extrema ratio... perché, detto fuori dai denti, a volte sembra che chi cancella abbia un'antipatia nascosta per il "cancellato".
19m80 19m80 18/01/2008 ore 15.58.28
segnala

no. non sono d'accordo. aquila non apre topic per discutere. gli hai mai visto porre una domanda, chiedere una cosa, avere una conferma, discutere un'idea, raffrontare una teoria, o anche semplicemente dare spiegazioni non bibliche a qualcosa?

mai.

lui indottrina. o almeno ci prova. con effetti tra l'altro opposti ma vabbeh. e il problema vero è che spesso, lo fa con topic simili/uguali che si ripetono nello stesso giorno più volte. e per dire cosa? sempre la stessa cosa.

così come quando poltrona aprì 6topic sui rettiliani e gliene cancellai 5, così faccio con aquila se reputo che siano tutti uguali. cosi avrei fatto con ildiavolo. non è il tema ad indottrinare, ma la quantità e la tipologia del topic.

che nonè come per gli ot o lo spam. l'ot si può bellamente non guardare e il topic scompare. si può segnalare. io ricevo la mail e vado a vedere. oppure può essere che io lo veda subito e lo cancelli all'istante. però io non vivo sul pc e non mi pagano per farlo. questo vale soprattutto per lo spam. di solito viene fatto su topic "finiti" - questo va detto, però non posso stare con lo scopettone dietro a chi fa le briciole. se no che faccio, lo spazzino davvero? allora sarebbe interessante se chi fa un topic - come fece bufalobianco - dica ai supervisori di lasciar stare gli interventi, che chi fa il topic si prenderà la briga di richiamare gli utenti a seguire il suo topic o cancellarlo quando lo riterrà opportuno...allora così va bene..però la piega dei topic di qualcuno, non ha a che fare con l'ot o lo spam, che sono due cose determinate dalla mia presenza o di myrice al computer. non c'è valutazione nell'ot o nello spam(se non minima proprio) c'è solo da vederli o non vederli...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 16.08.00
segnala

Un momento... io non ho detto che Aquila può aprire 10 post e devono essergli lasciati.. io contestavo il fatto che gli vengano cancellati tutti... Ad esempio uno dei due topic sulla Trinità avrebbe potuto "sopravvivere", anche solo come stimolo per gli utenti del forum a parlare di quest'aspetto del cristianesimo così ostico da capire a volte. Te lo ripeto: apprezzo il lavoro che fai e se fosse per me agirei come te. Solo che se si insegue l' "indottrinamento" si dovrebbe cancellare di tutto e di più, non so se mi spiego... :ok
19m80 19m80 18/01/2008 ore 16.08.43
segnala

ah beh, poi intendiamoci. il raggio d'azione delle parole è molto ampio, talvolta si toccano i limiti e ci si rimane dentro lo stesso. il problema è che purtroppo o per fortuna, bisogna farci star dentro tante cose...

io sono per un forum rilassato, con regole semplici, bei dibattiti anche tosti, insulti minimi e chiarimenti graditi. gli errori poi si fanno...far contenti tutti è impossibile..si fa il massimo insomma...
19m80 19m80 18/01/2008 ore 16.17.33
segnala

Un momento... io non ho detto che Aquila può aprire 10 post e devono essergli lasciati.. io contestavo il fatto che gli vengano cancellati tutti... Ad esempio uno dei due topic sulla Trinità avrebbe potuto "sopravvivere", anche solo come stimolo per gli utenti del forum a parlare di quest'aspetto del cristianesimo così ostico da capire a volte. Te lo ripeto: apprezzo il lavoro che fai e se fosse per me agirei come te. Solo che se si insegue l' "indottrinamento" si dovrebbe cancellare di tutto e di più, non so se mi spiego... :ok
quello sulla trinità io nemmeno l'ho letto...non c'ero ieri..non lo so cosa avrei fatto...io potrei anche riaprirli però rispetto la decisione di myrice - dettata io penso dai motivi su detti - e penso che lei non riaprirebbe un topic da me chiuso. mi dispiace, perchè alle volte io partecipo anche ai topic di aquila, però come detto, credo myrice reputi aquila uno non interessato al dibattito e onestamente, detto fra noi, lo penso anche io, sebbene alle volte sia spinto più dalla voglia di essere utente..come mod soffro molto - e quindi chiuda un occhio.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 16.20.59
segnala

Ah, ecco, non ci siamo capiti... io intendevo i post di Aquila sulla Trinità... ecco perché non mi tornavano i conti :ok

A volte però anche se l'autore del post non è aperto al dialogo, il dialogo tra utenti viene stimolato :ok

Io sarò troppo liberale, perché vorrei pure un Musulmano o un Ebreo sul forum :ammucchiata
19m80 19m80 18/01/2008 ore 16.32.03
segnala

Ah, ecco, non ci siamo capiti... io intendevo i post di Aquila sulla Trinità... ecco perché non mi tornavano i conti :ok

A volte però anche se l'autore del post non è aperto al dialogo, il dialogo tra utenti viene stimolato :ok

Io sarò troppo liberale, perché vorrei pure un Musulmano o un Ebreo sul forum :ammucchiata
anche io li vorrei...aperti al dialogo però. in quanto all'interlocutore, è vero. quello su cui altre volte ho discusso è che ci sono topic talvolta che sarebbero da chiudere all'istante, ma talvolta, il primo o il secondo che risponde, riesce a tramutarlo in "altro" e tutto si svolge in un clima differente da quello iniziale. questa cosa capita, anche con topic dall'origine spesso brutta. però sul topic trinità - che ora sono andato a vedere - la chiusura dell'ultimo paragrafo inserito titola: Le prove della dottrina - ecco, secondo me già non il massimo per aprire un dibattito...o no? specie perchè le prove della dottrina sono nel libro della dottrina stessa...e comunque, spero che kahal abbia avuto la sua risposta...kahal, batti un colpo..
Den7 Den7 18/01/2008 ore 16.34.52
segnala

ha ragione anche ArtoriusCastus, però riguarda un po' tutti, non solo i moderatori...
19m80 19m80 18/01/2008 ore 16.36.07
segnala

Den7 ha scritto:
ha ragione anche ArtoriusCastus, però riguarda un po' tutti, non solo i moderatori...
in che senso?
Den7 Den7 18/01/2008 ore 16.43.16
segnala

cerco di spiegarmi meglio, se uno qualsiasi del forum inizia una discussione riguardante la Bibbia gli interventi degli altri son più "docili" rispetto a quelli che farebbero a aquila........
kahal kahal 18/01/2008 ore 22.40.06
segnala

Manco da ieri sera dal forum e guarda qui quanti interventi sul mio topic :-)))

Allora,devo dire una cosa che,come sempre quando accade ,mi lascia allibito e incredulo...anche oggi ho sentito 15 min di una notisima radio cattolica italiana con numerosissime sedi in tutto il mondo,una radio che dovrebbe essere votata alla verita',aderente all'amore e all'amore di verita',priva di ogni spirito di calunnia,precisa e dettagliata nelle cose di cui parla...e invece,la delusionel'ennesima,cocente come l'inclemente sole della valle della morte...il direttore in una delle sue catechesi parlava del buddhismo e dell'induismo...mi ha nauseato per le imprecisioni citando i nomi propri dei testi sacri indu'(Garuda Purana...lui lo ha chiamato gadura purana etc etc),ma queste sono quisquiglie...il guaio arriva quando si passa all'esposizione;e' tutto un errore(errore? o fatto apposta? ),tutta una mifisticazione del senso,tutta una superficializazione,una banalizazione,una ridicolizazione,una umiliazione fatta con rigore...ho pensato a Gesu' che disse...dite si se e' si.no se e' no...vi sara' chiesto conto di ogni parola oziosa che avrete pronunciato(per non dire le parole false,ipocrite,inutilmente polemiche,le calunnie etc etc).

Finche' ci sara' gente(e che gente;niente meno che il direttore della radio,che e' ascoltato da milioni di fedeli in tutto il mondo) che esporra' le dottrine altrui in questo modo,denigrando e interpretando in modo errato e impreciso appositamente,o per ignoranza...ok,,ne sono certo,non ci sara' pace ne nel mondo ne' nel cuore della gente. Io sono tendenzialmente Hindu-Buddhista-Yogi,ma amo anche il Cristo ,e il mio Guru mi ha insegnato ad amarlo ,a festeggiarlo nelle varie occasioni,a venerarlo come uno dei piu' grandi Avatar illuminati dell'umanita',e a praticare i Suoi insegnamenti nella luce orientale,con pieno rispetto dei fedeli cattolici e cristiani qui e altrove.Ora,io qui ho sempre difeso il cristianesimo nella figura del Cristo,ho sempre battagliato con Aquila per la sua intransigenza,ma mai sulla figura del suo e anche uno dei miei Maestri, Gesu' Cristo...chiedo troppo se chiedo ai vertici cattolici,ai vertici protestanti,ai vertici ortodossi,ai vertici islamici e cosi via,di avere lo stesso rispetto per le dottrine altrui...o perlomeno di esporle cosi come sono e non in modo oltraggioso per impastoiare la mente della gente incolta e poco erudita che ascolta la radio o le varie catechesi? Se questi vertici mnon cambieranno rotta,avvenimenti come quello di negare la parola al Santo Padre Cattolico o ad altri,saranno all'ordine del giorno e non piu' sporadici o unici. L'intolleranza, alla lunga genera intolleranza...prego perche' la Chiesa e i Suoi ministri predichino sempre la verita' della loro fede e di quella degli altri,senza vagheggiare ne' fare male ne' calunniare,sia esso per ignoranza o per rancore o per spirito di parte.

Scusate lo sfogo,ma era per dire che quello che scrive qui Aquila,per me e' come brezza marina a confronto del fetore di quello che ho sentito dire oggi e altri giorni da autorita' religiose cattoliche nei confronti di altre fedi. Conto nella buona comprensione degli amici cattolici o cristiani del forum perche' comprendano correttamente la mia esposizione,mossa solo da delusione e desiderio di verita' e rispetto,grazie.
Den7 Den7 18/01/2008 ore 22.51.50
segnala

sicuramente a quella radio saranno arrivate migliaia di email di critica...
andblu andblu 18/01/2008 ore 23.05.28 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
cerco di spiegarmi meglio, se uno qualsiasi del forum inizia una discussione riguardante la Bibbia gli interventi degli altri son più "docili" rispetto a quelli che farebbero a aquila........
Partiamo prevenuti è vero... Ma ne abbiamo i nostri bravi motivi !
sytry82 sytry82 18/01/2008 ore 23.07.41
segnala

direi...
andblu ha scritto:
Den7 ha scritto:
Partiamo prevenuti è vero... Ma ne abbiamo i nostri bravi motivi !
Den7 Den7 18/01/2008 ore 23.13.16
segnala

Hei ragazzi, mi riferivo anche a me....
myrice myrice 19/01/2008 ore 01.23.48 Ultimi messaggi
segnala

Aquila sa benissimo quando i suoi post possono restare e quando no...le motivazioni gli sono state rese note in più occasioni...Evidentemente il suo stato irriverente e provocatorio di eterno obnubilato nei confronti delle regole di chatta la fa da padrone....
Le discussioni civili sono benvenute,il catechismo no,soprattutto se fatto a monologo e a scopo di "pseudo conversioni" e sciolinamenti maniacali di versetti.
Ricordo a tutti che il forum è "Esoterismo e misteri",non "I precetti della religione cattolica"....e tra gli argomenti trattati si legge "parliamo di religioni", non "sproloquiamo di catechismo"...
Questo è quanto.
Tra le altre cose non vedo il motivo di rimpinguare il suo ego con topic dedicati a lui .
rossella74 rossella74 19/01/2008 ore 11.07.17 Ultimi messaggi
segnala

myrice ha scritto:
Aquila sa benissimo quando i suoi post possono restare e quando no...le motivazioni gli sono state rese note in più occasioni...Evidentemente il suo stato irriverente e provocatorio di eterno obnubilato nei confronti delle regole di chatta la fa da padrone....
Le discussioni civili sono benvenute,il catechismo no,soprattutto se fatto a monologo e a scopo di "pseudo conversioni" e sciolinamenti maniacali di versetti.
Ricordo a tutti che il forum è "Esoterismo e misteri",non "I precetti della religione cattolica"....e tra gli argomenti trattati si legge "parliamo di religioni", non "sproloquiamo di catechismo"...
Questo è quanto.
Tra le altre cose non vedo il motivo di rimpinguare il suo ego con topic dedicati a lui .
Caso mai i precetti dell evangelismo,poike Aquila nn è cattolico........tanto x essere precisi:-)
sytry82 sytry82 19/01/2008 ore 11.19.36
segnala

ciao rossella :batarosa
a parte questa svista, nn è cambia molto la sostanza di quello che ha detto myrice.

rossella74 ha scritto:
myrice ha scritto:
Questo è quanto.
Caso mai i precetti dell evangelismo,poike Aquila nn è cattolico........tanto x essere precisi:-)
rossella74 rossella74 19/01/2008 ore 11.38.32 Ultimi messaggi
segnala

sytry82 ha scritto:
ciao rossella :batarosa
a parte questa svista, nn è cambia molto la sostanza di quello che ha detto myrice.

rossella74 ha scritto:
myrice ha scritto:
Questo è quanto.
Caso mai i precetti dell evangelismo,poike Aquila nn è cattolico........tanto x essere precisi:-) ciao bello:batarosa
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 11.39.27
segnala

myrice ha scritto:
Questo è quanto.
A parte il fatto che Aquila è evangelico e non cattolico, e gradirei che non si facesse confusione tra le due cose; il regolamento di chatta.it dice che è vietato il turpiloquio, l'autopromozione in senso commerciale e gli ot. Quindi dire che Aquila non rispetta le regole di chatta è una calunnia bella e buona. C'è un post de Ildiavolo sulle messe nere, perché non hai cancellato anche quello? Ci sono post di insulti tra Guglielomotell e mezzo forum, perché non hai cancellato anche quelli? O si chiude un occhio per tutti, come fa giustamente 19m80, o si è pignoli con tutti e si segue il regolamento alla lettera.. Le citazioni sono necessarie a volta, vai a vedere il post su Freud.
kahal kahal 19/01/2008 ore 12.33.04
segnala

ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 12.35.14
segnala

kahal ha scritto:
ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
io mi volevo documentare prima di risponderti, ma non ho trovato il testo letto da Radio Maria ieri pomeriggio :-(
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.35.39 Ultimi messaggi
segnala

kahal ha scritto:
ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
Guarda che io l'ho letta, e la condivido in pieno ! :-)
rossella74 rossella74 19/01/2008 ore 12.46.00 Ultimi messaggi
segnala

kahal ha scritto:
Io ti rispondo come cattolica.Offendere e denigrare le altre religioni nn è assolutamente giusto,anke xke ki si kiude sul proprio credo ,nn aprendosi agli altri sbaglia.Attualmente io sto leggendo il corano,poi leggerò il buddismo e x quanto la mia poca cultura"ho fatto la terza media inferiore"mi fa andare a rilento nel capire alcune cose,io mi impegno .Qste lettura,nn vanno assolutamente contro i miei principi,poike anke li c'è la legge del rispetto e l'amore verso i miei simili e nn le uso x cambiare credo o altro,ma solo x informarmi e nn kiudermi .Io credo fermamente ke Gesu e Dio sianola stessa persona e ci sn stati molti profeti grandissimi,ma nessuno potrà mai farmi cambiare idea sul fatto ke Gesu sia solo un uomo .Se qualsiasi religione ,tipo il buddismo ,metta Gesu e Budda sullo stesso piano,posso dire di nn essere daccordo ma rispetto ki crede sia cosi e nn mi sognerei mai di imporre il mio credo agli altri e qsto dovrebbe farlo kiunque professi una fede e kiunque segua una religione.Ciao
kahal kahal 19/01/2008 ore 13.50.35
segnala

Grazie Rossella :-) ...

Grazie Andblu :-) .....

Grazie Artorius :-) ...Artorius,chi ha detto che intendevo Radio Maria? boh ;-) ...hai detto tutto tu :-p
myrice myrice 19/01/2008 ore 18.29.41 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto

A parte il fatto che Aquila è evangelico e non cattolico, e gradirei che non si facesse confusione tra le due cose; il regolamento di chatta.it dice che è vietato il turpiloquio, l'autopromozione in senso commerciale e gli ot. Quindi dire che Aquila non rispetta le regole di chatta è una calunnia bella e buona. C'è un post de Ildiavolo sulle messe nere, perché non hai cancellato anche quello? Ci sono post di insulti tra Guglielomotell e mezzo forum, perché non hai cancellato anche quelli? O si chiude un occhio per tutti, come fa giustamente 19m80, o si è pignoli con tutti e si segue il regolamento alla lettera.. Le citazioni sono necessarie a volta, vai a vedere il post su Freud.

Le citazioni sono necessarie a sottolineare o ad esplicare un concetto.Il copia-incolla di fiumi di versetti con fare provocatorio è sproloquio ed è ot.
Ci sono 2 moderatori appositamente per supplire l'uno alle sviste dell'altro,anche perchè tra tesi e matrimono ultimamente sono stata un pò presa.
Per quanto riguarda il top su diavolo&messe nere che non ho visto ma andrò a cercare,credo che sia stato lasciato perchè risibile e pieno di luoghi comuni sul satanismo....e soprattutto non credo che l'autore avesse riportato per intero la bibbia nera o avesse tentato di attuare opera maniacale di conversione,offendendo chi la pensasse diversamente da lui....
myrice myrice 19/01/2008 ore 19.03.01 Ultimi messaggi
segnala

Ok letto il post sulle messe nere e non ho trovato nulla di strano:è una spiegazione ,a tratti reinterpretata , di nozioni esposte da terzi,corredata delle fonti a margine.
Non ci sono toni offensivi,ma scambi di opinioni tra persone competenti,meno competenti e persone che ragionano e parlano solo per luoghi comuni...Insomma non è un argomento ot,non ci sono fiumi di copia-incolla e non è un monologo nè una tentata conversione delle anime smarrite.....E' un normalissimo post e reputo strano che una qualsiasi persona culturalmente preparata che si reputi cristiana possa essere turbata da post simili,giacchè satanismo e critianesimo non c'entrano l'uno con l'altro e se non fosse stato per una furba mossa "politica" della chiesa oggi non sarebbero,come ritiene la massa disinformata,in antitesi.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 21.11.47
segnala

myrice ha scritto:
E' un normalissimo post e reputo strano che una qualsiasi persona culturalmente preparata che si reputi cristiana possa essere turbata da post simili,giacchè satanismo e critianesimo non c'entrano l'uno con l'altro e se non fosse stato per una furba mossa "politica" della chiesa oggi non sarebbero,come ritiene la massa disinformata,in antitesi.
ti prego di non travisare le mie parole: non ho detto che sono rimasto turbato, ci mancherebbe, solo che se vogliamo essere pignoli, anche lì c'è un lunghissimo copia-incolla senza opinioni personali, senza un: cosa pensate voi? E non vedo perché ad ogni sacrosanto post si tiri in ballo la chiesa, mah..... Detto questo, continuerò a ripetere che cancellare tutti i topic di Aquila perché "indottrina" è pretestuoso. E questo non lo dico perché lui sia mio correligionario, anzi, per lui molte cose in cui credo io sono solo abomini, ma perché mi piace il pluralismo.
turbolenzo turbolenzo 19/01/2008 ore 22.08.47 Ultimi messaggi
segnala

del caso se ne sta occupando i ris di parma :drunk
kahal kahal 20/01/2008 ore 11.03.33
segnala

turbolenzo ha scritto:
del caso se ne sta occupando i ris di parma :drunk
:-))) buongiorno turbolenzo ;-)
turbolenzo turbolenzo 20/01/2008 ore 13.57.15 Ultimi messaggi
segnala

e tu ki sei :scream :clap

cmq buonanotte :drunk

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.