Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 19/01/2008 ore 11.38.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

sytry82 ha scritto:
ciao rossella :batarosa
a parte questa svista, nn è cambia molto la sostanza di quello che ha detto myrice.

rossella74 ha scritto:
myrice ha scritto:
Aquila sa benissimo quando i suoi post possono restare e quando no...le motivazioni gli sono state rese note in più occasioni...Evidentemente il suo stato irriverente e provocatorio di eterno obnubilato nei confronti delle regole di chatta la fa da padrone....
Le discussioni civili sono benvenute,il catechismo no,soprattutto se fatto a monologo e a scopo di "pseudo conversioni" e sciolinamenti maniacali di versetti.
Ricordo a tutti che il forum è "Esoterismo e misteri",non "I precetti della religione cattolica"....e tra gli argomenti trattati si legge "parliamo di religioni", non "sproloquiamo di catechismo"...
Questo è quanto.
Tra le altre cose non vedo il motivo di rimpinguare il suo ego con topic dedicati a lui .
Caso mai i precetti dell evangelismo,poike Aquila nn è cattolico........tanto x essere precisi:-) ciao bello:batarosa
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 11.39.27
segnala

(Nessuno)RE: Spariti di nuovo i topic di Aquila Nick53? Informatemi e poi chiudo il topi,c grazie

myrice ha scritto:
Aquila sa benissimo quando i suoi post possono restare e quando no...le motivazioni gli sono state rese note in più occasioni...Evidentemente il suo stato irriverente e provocatorio di eterno obnubilato nei confronti delle regole di chatta la fa da padrone....
Le discussioni civili sono benvenute,il catechismo no,soprattutto se fatto a monologo e a scopo di "pseudo conversioni" e sciolinamenti maniacali di versetti.
Ricordo a tutti che il forum è "Esoterismo e misteri",non "I precetti della religione cattolica"....e tra gli argomenti trattati si legge "parliamo di religioni", non "sproloquiamo di catechismo"...
Questo è quanto.
Tra le altre cose non vedo il motivo di rimpinguare il suo ego con topic dedicati a lui .
A parte il fatto che Aquila è evangelico e non cattolico, e gradirei che non si facesse confusione tra le due cose; il regolamento di chatta.it dice che è vietato il turpiloquio, l'autopromozione in senso commerciale e gli ot. Quindi dire che Aquila non rispetta le regole di chatta è una calunnia bella e buona. C'è un post de Ildiavolo sulle messe nere, perché non hai cancellato anche quello? Ci sono post di insulti tra Guglielomotell e mezzo forum, perché non hai cancellato anche quelli? O si chiude un occhio per tutti, come fa giustamente 19m80, o si è pignoli con tutti e si segue il regolamento alla lettera.. Le citazioni sono necessarie a volta, vai a vedere il post su Freud.
kahal kahal 19/01/2008 ore 12.33.04
segnala

ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 12.35.14
segnala

kahal ha scritto:
ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
io mi volevo documentare prima di risponderti, ma non ho trovato il testo letto da Radio Maria ieri pomeriggio :-(
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.35.39 Ultimi messaggi
segnala

kahal ha scritto:
ieri sera ho scritto qui una lunga dolorosa lettera;nessuno,ne gli atei,ne gli agnostici,ne gli amici cattolici,ne gli amici evangelici,a nessuno e' interessato l'argomento...ok,oggi pomeriggio cancellero' il topic.
Guarda che io l'ho letta, e la condivido in pieno ! :-)
rossella74 rossella74 19/01/2008 ore 12.46.00 Ultimi messaggi
segnala

kahal ha scritto:
Io ti rispondo come cattolica.Offendere e denigrare le altre religioni nn è assolutamente giusto,anke xke ki si kiude sul proprio credo ,nn aprendosi agli altri sbaglia.Attualmente io sto leggendo il corano,poi leggerò il buddismo e x quanto la mia poca cultura"ho fatto la terza media inferiore"mi fa andare a rilento nel capire alcune cose,io mi impegno .Qste lettura,nn vanno assolutamente contro i miei principi,poike anke li c'è la legge del rispetto e l'amore verso i miei simili e nn le uso x cambiare credo o altro,ma solo x informarmi e nn kiudermi .Io credo fermamente ke Gesu e Dio sianola stessa persona e ci sn stati molti profeti grandissimi,ma nessuno potrà mai farmi cambiare idea sul fatto ke Gesu sia solo un uomo .Se qualsiasi religione ,tipo il buddismo ,metta Gesu e Budda sullo stesso piano,posso dire di nn essere daccordo ma rispetto ki crede sia cosi e nn mi sognerei mai di imporre il mio credo agli altri e qsto dovrebbe farlo kiunque professi una fede e kiunque segua una religione.Ciao
kahal kahal 19/01/2008 ore 13.50.35
segnala

Grazie Rossella :-) ...

Grazie Andblu :-) .....

Grazie Artorius :-) ...Artorius,chi ha detto che intendevo Radio Maria? boh ;-) ...hai detto tutto tu :-p
myrice myrice 19/01/2008 ore 18.29.41 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto

A parte il fatto che Aquila è evangelico e non cattolico, e gradirei che non si facesse confusione tra le due cose; il regolamento di chatta.it dice che è vietato il turpiloquio, l'autopromozione in senso commerciale e gli ot. Quindi dire che Aquila non rispetta le regole di chatta è una calunnia bella e buona. C'è un post de Ildiavolo sulle messe nere, perché non hai cancellato anche quello? Ci sono post di insulti tra Guglielomotell e mezzo forum, perché non hai cancellato anche quelli? O si chiude un occhio per tutti, come fa giustamente 19m80, o si è pignoli con tutti e si segue il regolamento alla lettera.. Le citazioni sono necessarie a volta, vai a vedere il post su Freud.

Le citazioni sono necessarie a sottolineare o ad esplicare un concetto.Il copia-incolla di fiumi di versetti con fare provocatorio è sproloquio ed è ot.
Ci sono 2 moderatori appositamente per supplire l'uno alle sviste dell'altro,anche perchè tra tesi e matrimono ultimamente sono stata un pò presa.
Per quanto riguarda il top su diavolo&messe nere che non ho visto ma andrò a cercare,credo che sia stato lasciato perchè risibile e pieno di luoghi comuni sul satanismo....e soprattutto non credo che l'autore avesse riportato per intero la bibbia nera o avesse tentato di attuare opera maniacale di conversione,offendendo chi la pensasse diversamente da lui....
myrice myrice 19/01/2008 ore 19.03.01 Ultimi messaggi
segnala

Ok letto il post sulle messe nere e non ho trovato nulla di strano:è una spiegazione ,a tratti reinterpretata , di nozioni esposte da terzi,corredata delle fonti a margine.
Non ci sono toni offensivi,ma scambi di opinioni tra persone competenti,meno competenti e persone che ragionano e parlano solo per luoghi comuni...Insomma non è un argomento ot,non ci sono fiumi di copia-incolla e non è un monologo nè una tentata conversione delle anime smarrite.....E' un normalissimo post e reputo strano che una qualsiasi persona culturalmente preparata che si reputi cristiana possa essere turbata da post simili,giacchè satanismo e critianesimo non c'entrano l'uno con l'altro e se non fosse stato per una furba mossa "politica" della chiesa oggi non sarebbero,come ritiene la massa disinformata,in antitesi.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 21.11.47
segnala

myrice ha scritto:
E' un normalissimo post e reputo strano che una qualsiasi persona culturalmente preparata che si reputi cristiana possa essere turbata da post simili,giacchè satanismo e critianesimo non c'entrano l'uno con l'altro e se non fosse stato per una furba mossa "politica" della chiesa oggi non sarebbero,come ritiene la massa disinformata,in antitesi.
ti prego di non travisare le mie parole: non ho detto che sono rimasto turbato, ci mancherebbe, solo che se vogliamo essere pignoli, anche lì c'è un lunghissimo copia-incolla senza opinioni personali, senza un: cosa pensate voi? E non vedo perché ad ogni sacrosanto post si tiri in ballo la chiesa, mah..... Detto questo, continuerò a ripetere che cancellare tutti i topic di Aquila perché "indottrina" è pretestuoso. E questo non lo dico perché lui sia mio correligionario, anzi, per lui molte cose in cui credo io sono solo abomini, ma perché mi piace il pluralismo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.