Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mayoor mayoor 19/01/2008 ore 18.31.30
segnala

(Nessuno)RE: Che Cosa Succede Quando Moriamo ?

Io mi rifaccio al Bardo. Lì si parla di 40 giorni dopo il decesso, durante i quali il defunto ha modo di rendersi conto di dove si trova (se tutto va bene). All'inizio tenderà a continuare di fare le cose che ha sempre fatto, ma si accorgerà che nessuno lo vede e nessuno parla con lui. Vedrà il suo letto vuoto. Inoltre potrebbe avere delle visioni spiacevolissime in quanto con la morte si liberano i ricordi che stanno nell'inconscio e che spesso hanno avuto già durante la vita una trasformazione, una piccola paura è diventata una mostruosità ecc. Nel Bardo si consiglia di ricordare al defunto che quelle immagini sono frutto della sua mente, quindi non sono reali. Gli si dice: ripeti con me, tu non esisti, ti riconosco, sei una mia invenzione.. il mostro sentendosi riconosciuto svanisce all'istante. L'ho detto a mo' di favola ma è così. Passati gli incubi della mente l'anima può proseguire meglio il suo cammino.
turbolenzo turbolenzo 19/01/2008 ore 22.14.12 Ultimi messaggi
segnala

e io ki faccio ????????? :-(

ReginadiSpade30 ha scritto:

PRECISI! :batayeye

sytry82 ha scritto:
ginger and fred

Tu sei il mio Fred ed io sono la tua Ginger :batafiore

sytry82 ha scritto:
ma il più affascinante rimango io 8-)

No, no...tu sei bello in foto... alludevo agli effetti collaterali della bevanda ... :batacin

Den7 ha scritto:
ReginadiSpade30 non ti piace la foto? il problema è che ho solo foto con calici....
etienne8 etienne8 19/01/2008 ore 22.19.35 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 20/01/2008 ore 01.06.00
segnala

"penso che sia l ultima volta che muoio" :hoho QUOTO
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.14.04 Ultimi messaggi
segnala

Ho una registrazione dove A racconta nel dettaglio una sua precedente esperienza di morte...

Il tutto si svolge con grande tranquillità. :-)
mayoor mayoor 20/01/2008 ore 01.16.43
segnala

Però si potrebbe anche cominciare a imparare un pò di cose sulla morte. Quando qualcuno se ne va restiamo lì con la bocca aperta e non sappiamo che fare. I monaci tibetani conoscevano anche il modo per aiutare a morire fisicamente. Poi per 40 giorni restavano a fare compagnia al defunto. In questo modo si evita quanto dice turbolenzo nella sua domanda, che le entità possono anche impiegare una infinità di tempo in base alla loro consapevolezza.
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.24.05 Ultimi messaggi
segnala

Già la consapevolezza da vivi di quello che accadrà subito dopo la morte, aiuta l'anima appena trapassata ad orientarsi meglio nella nuova dimensione, senza che i parenti debbano darsi da fare più di tanto. Sarebbe sufficente che questi ultimi evitassero inutili piagnistei. Ho assistito da vicino ad un funerale induista anni fa, con la pira e il corpo che bruciava accanto al fiume sacro dove sarebbero finiti i resti. Veramente tutta un'altra storia...
mayoor mayoor 20/01/2008 ore 01.32.37
segnala

Morte e sesso sono i grandi tabù che abbiamo... comunque ce n'è uno più forte che fa tremare anche dio: il denaro. Avete mai provato, così per ridere, a bruciare con l'accendino 100.000 euro? No? E farlo con 5 euro, cambia qualcosa? Su questi temi, la morte e il sesso, ci improvvisiamo come se l'umanità fosse nata solo l'altro ieri, alla spera-in-dio.
Den7 Den7 20/01/2008 ore 01.39.08
segnala

bruciare 100.000 euro??????????????????????
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.40.50 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
bruciare 100.000 euro?????????????????????
Del monopoli, ovviamente ! :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.