Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mayoor mayoor 21/01/2008 ore 00.53.15
segnala

(Nessuno)RE: FOLLIA COLLETTIVA...LE STREGHE DI SALEM

infatti il comunismo ha le sue radici nel cattolicesimo. Se non fosse per la negazione di dio ... è che i poveri interessano a troppi. Non discuto sul tuo amore per la storia e la verità obiettiva, è questo che rende interessante ogni tuo intervento, ma sotto sotto sei di parte e questo ti impedisce di vedere altrettanto obiettivamente dove c'è del buono, anche in tema di satanismo. Potresti spingere un pò più in là la tua comprensione sulle ragioni, perché ce ne sono tante dovunque. A meno che un non sia un materialista, in questo caso uno strano comunista della chiesa. Scusa parlo con franchezza, non per il gusto di provocare ma per capirti.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 21/01/2008 ore 00.59.37
segnala

chi può essere non di parte? il musulmano alla fin fine è sempre di parte, così come il cattolico, come il protestante, come l'ateo...  la visione fuori dal giudizio pre-giudiziale (ossia giudizio prima del giudizio) è assai rara da ritrovare nell' uomo, se non impossibile. e, detto per inciso, non riesco a sopportare i satanisti che profanano tombe, sacrificano animali e fanno zozzerie simili, perché è un mero scimmiottamento del cattolicesimo; ma non mi pare di aver detto nulla se uno si professa satanista in senso filosofico.... correggimi se sbaglio.
mayoor mayoor 21/01/2008 ore 01.03.41
segnala

sì, ma a forza di arginare quelli che sono contro con quelli che sono a favore un giorno ti verrà la gobba. Se vuoi puoi prendere la tua posizione. Oppure è presto, nel qual caso mi fa molto piacere la tua compagnia.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 21/01/2008 ore 01.09.44
segnala

non ho capito.... :nono1
mayoor mayoor 21/01/2008 ore 01.15.48
segnala

cazzz... devo trovare un linguaggio per te, ma credo di essere il meno adatto. Non sono sempre logico in più non sono uno storico. Sicuro che non ti andrebbe di cambiare foto e togliere quelle mani davanti? No eh?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.