Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Kisikillillake77 18/01/2008 ore 18.52.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'OSPEDALE MALEDETTO

Questo edificio che si trova presso Aguscello era,prima che venisse abbandonato all'inizio degli anni 70,un ospedale psichiatrico infantile di proprietà della Croce Rossa Italiana.I motivi del suo decadimento sono sconosciuti,ma numerose sono le leggende che si narrano su questo posto.Oltre a essere stato,per diversi anni,sede di messe nere e riti occulti,è ritenuto infestato dagli spettri.Infatti si narra che i piccoli ospiti dell'istituto morirono tragicamente qualche anno prima della chiusura.La causa di questa morte prematura è ancora oggi un mistero:c'è chi dice che fu lo scoppio di un incendio ad ucciderli,anche se questa ipotesi appare improbabile in quanto non risultano segni di bruciature o strutture carbonizzate.Altre versioni parlano di un'improvvisa epidemia o addirittura che i piccoli furono vittime di un pazzo assassino.Fra le tante storie,una racconta che ci sia persino una fossa comune nascosta al centro dell'edificio.Fatto stà che durante la notte fra le rovine dell'ospedale si sentono ancora i pianti disperati dei bambini.All'ultimo piano,irragiungibile in quanto la scala è crollata,vi sono ancora le impronte delle loro manine impresse sui muri.

http://img206.imageshack.us/my.php?image=aaaaaaeh1.jpg

http://img206.imageshack.us/my.php?image=aaaaami8.jpg

7669511
Questo edificio che si trova presso Aguscello era,prima che venisse abbandonato all'inizio degli anni 70,un ospedale psichiatrico...
Discussione
18/01/2008 18.52.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 19.04.02
segnala

(Nessuno)RE: L'OSPEDALE MALEDETTO

Conosco la storia, c'è anche un video su youtube. Mi sembra una storia un po' inventata e un po' reale.... A parte il fatto che se la scala è crollata, nessuno può sapere se ci siano le impronte delle manine al quarto piano.... Mi sembra che questa sia una storia in cui non si può discernere tra fantasia, realtà e "paranormale"... Se è vero che ovviamente l'ospedale sarà permetato dall' "energia" di tante piccole anime che lì hanno sofferto e sono morte, è anche vero che la storia di Aguscello è talmente inflazionata che non si può distinguere la storia originaria da quello che è stato aggiunto... Aggiungo anche che il posto è mal frequentato, da tossici e da satanisti che non hanno altro di meglio da fare che imbrattare i muri e sacrificare povere bestiole.
Kisikillillake77 Kisikillillake77 18/01/2008 ore 19.08.29 Ultimi messaggi
segnala

Altre leggende raccolte nella rete che lo riguardano:

Stando a quanto si racconta,i piccoli pazienti subivano trattamenti orribili da parte del personale medico.Dopo essere stati legati alle reti dei loro letti venivano storditi con una sorta di elettroshock,che spesso risultava letale.Molte di queste reti furono ritrovate in vecchi canali di scolo della zona.

Un altra leggenda narra di un bambino affetto da schizofrenia che si getto' dalla finestra dell'ultimo piano,pur di sfuggire ai maltrattamenti medici.Il suo corpo non venne mai ritrovato,ma anni dopo molti giurano di aver visto un bambino correre nel giardino dell'ospedale abbandonato....E la vecchia giostra che si muoveva da sola.

Si racconta anche,che prima della Seconda Guerra Mondiale,dentro l'edificio non solo si curavano problemi mentali ma anche respiratori...Il tutto gestito da alcune suore.Queste odiavano i bambini e ne avevano talmente paura che la leggenda vuole che al terzo piano ci sia una sagoma nera:un disegno a grandezza naturale che raffigura una specie di ombra di bambino.Si dice,che in quel punto esatto fu lapidato un bambino.Con l'inizio della guerra,le suore lasciarono l'ospedale e rinchiusero all'interno di esso tutti i piccoli pazienti,senza cibo.In breve tempo tutti i bambini morirono di fame.

Su questo luogo devo dire che le leggende metropolitane si sono moltiplicate alla grande...Ma sembra comunque molto sinistro!!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 18/01/2008 ore 19.13.12
segnala

Sinistro non c'è dubbio... e direi anche lasciato in balia di teste di c. che sporcano tutto... Però, onestamente, ti dirò, quando ci sono di mezzo i bambini fantasma la storia mi puzza di LM....
Violaccia Violaccia 08/08/2008 ore 21.48.14
segnala

Qualcuno ha altre informazioni su Aguscello?
nebula87 nebula87 09/08/2008 ore 10.44.02 Ultimi messaggi
segnala

è la prima volta che sento questa storia. e alcuni particolari mi hanno fatto ritornare alla mente un film che mi sembra parlasse di un ospedale per bambini,o qualcos'latro, cmq ospitato dai bambini, dove appunto c'era un quarto, o quinto piano irraggiugibile. e cmq mi ha fatto venire l'angoscia.
CRAZYTOWN CRAZYTOWN 11/08/2008 ore 01.49.14 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.